GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono nervosa e un po' isterica...nuoce al bimbo/a?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sono nervosa e un po' isterica...nuoce al bimbo/a?

Messaggio da pierotta » 16 mar 2011, 12:34

Salve pancine e pancione,
sono alla decima settimana e vivo dei giorni di irritabilità estrema in cui scatto come una molla! A volte sono veramente di pessimo umore...forse perchè DEVO FARE TUTTO IO!!!! Tra casa, lavoro, figlio e marito che, in casa, non fanno nulla, mi ritrovo a dover affrontare una quotidianità più impegnativa rispetto a qualche mese fa ma il problema è un altro. Questo umore ballerino può nuocere al bimbo/a?????
A volte mi sento veramente in colpa, con il primo ero in uno stato di grazia!
Grazie e baci a tutti, P.
Pippi

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sono nervosa e un po' isterica...nuoce al bimbo/a?

Messaggio da pippic » 16 mar 2011, 12:45

Per esperienza personale ti posso dire che Adele e' una bimba bravissima e molto tranquilla. Anche io ho fatto tutta la gravidanza molto agitata perche' Amelia e' un terremoto e starle dietro e' molto faticoso. Sicuramente non va bene essere nervosi....non riesci ad avere una mezz'oretta tutta tua?
COncediti una doccia piu' lunga e chiudi la porta lascia tuo figlio e tuo marito "fuori"....comprati un bagnodoccia che ti piace e rilassati. Per la casa....non riesci a mettere sotto tuo marito??? Il mio quando ha visto che non riuscivo a fare si e' messo d'impegno e il sabato che e' a casa la puliva. :incrocini
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

sandra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sandra78 » 16 mar 2011, 12:46

beh, in realtà chi non lo è.... gli ormoni giocano brutti scherzi purtroppo. Io ho passato quasi venti giorni tra le lacrime e nervosismo senza nessun motivo evidente.... può capitare...
Qualcuno dice che il bimbo/a risenta dei cambiamenti d'umore.... Ma mia mamma mi racconta che quando aspettava me ha avuto dei periodi tristissimi, era tesa come una corda di violino... eppure io ho 32 anni, e, credo, sottolineo credo, di stare benissimo e essere sanissima!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 16 mar 2011, 12:49

Pierotta,
le mie amiche ancora me lo dicono che in gravidanza ero proprio ACIDA :x:
Sinceramente non me ne sono mai accorta però mi rendevo conto che ero molto "sensibile" e "scattavo" subito...sembravo una molla...
credo sia normale e comunque qualcuno dice che il bimbo nella pancia senta TUTTO...ovvio che non influenzi la salute...ma forse il "carattere" :fischia
mah...in bocca al lupo per tutto :incrocini :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 16 mar 2011, 13:08

Mi conforta sapere di non essere l'unica donna incinta a non vivere con gli usignoli che cinguettano sulla testa!!!!! Ecco, il termine giusto è proprio "Acida" e me ne rendo conto. Per quanto riguarda mio marito e la sua nullafacenza, posso dire che è da quando siamo una coppia, ovvero da 15 anni che predico la collaborazione ma lui, candidamente se ne frega! Io risento un po' della reputazione da wonder woman. Tutti, a partire da colleghi e boss, passando per gli amici fino ad arrivare al parentado, pensano che io sia di acciao! E' vero, non mi piace lamentarmi, sono molto risoluta e, come gran parte delle donne, faccio 10 cose contemporaneamente ma non voglio che il piccolo risenta del mio umore. Comunque mi piace l'idea di chiudere il resto fuori dalla porta per un'ora al giorno e dedicarmi un po' di tempo! Lo farò tutti i giorni.
Grazie pance, baci P.
Pippi

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 16 mar 2011, 13:28

pierotta,
anche a me dicono la stessa cosa...
alcuni miei amici che hanno le mogli più tranquille (che a volte invidio) dicono addirittura che la mia giornata è il doppio rispetto a quella delle loro mogli...mah sarà vero?
E tutti in ufficio mi aspettano per risolvere "questo" o "quel" problema...di qualsiasi tipo...anche cambiare il toner alla stampante :urka
e a casa stessa ed identica cosa...il marito fa qualcosa solo quando ne ha voglia... :aargh :che_dici
Va be, pazienza...continuiamo così...tanto noi alla fine stiamo bene :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 17 mar 2011, 13:04

Certo Italyx, evidentemente noi che non facciamo le femminucce siamo poco credibili!!!! Io ho già pancia e addome dilatati ma forse quando arriverà il pancione inizieranno a prendermi sul serio ... forse! Buona giornata e Viva l'Italia (Unita)!!!!!
Pippi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mar 2011, 13:44

Bah io con un marito così invece che sclerare e mettere a repentaglio la mia salute da donna incinta avrei smesso di fare tutte le cose sue... e se le vuole che si dia una smossa... trovo che permettere a un marito per 15 anni di non fare nulla i casa e poi lamentarsi sia davvero inutile.. è una situazione che hai voluto e creato tu col tempo.... e se vuoi stare bene ora la devi cambiare altrimenti quando avrai il pancione e il bambino e il marito rischi di commettere qualche omicidio per il nervosismo che avrai....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 17 mar 2011, 17:20

pierotta, la mia seconda gravidanza non è stata per nulla tranquilla ma il tato è solare e sorridente...
... quoto alexxandra, comincia a dire qualche no... vedrai come ti sentirai meglio!!! :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 mar 2011, 20:01

Sicuramente gli ormoni creano sbalzi d'umore... io quando ancora non sapevo di essere incinta ho quasi mandato a cag... un cliente, cosa mai successa prima per esempio :fischia
però concordo con Alexxandra, anche perchè più che il nervosismo nuoce il fatto che tu ti stanchi troppo...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamante » 18 mar 2011, 11:14

Benvenuta nel club :sorrisoo . Mio marito dice che non mi si può stare vicino quanto sono sempre irritata.
La prima gravidanza l'ho passata tra stress lavorativo, casa, e marito, non mi aiutava nessuno ed ero una pila elettrica, Nicoletta è venuta fuori una santa ( tutti dicevano che ero così irritabile che sarebbe uscita una bambina nervosissima), per la seconda gravidanza visto che ha un mese che per problemi di minacce d'aborto sono a casa tra letto e divano con portatile a fianco per lavorare, pensavo che qualcuno mi aiutava ma che.... mia madre e i miei suoceri sono anziani e non voglio farle pesare la mia situazione, mia sorella lavora e lontana e già aiuta mia madre e il fine settimana tiene mia figlia, per fortuna mio marito ogni tanto si sbraccia e mia cognata mi fa la spesa. purtroppo non posso chiamare nessuno visto che momentaneamente non navigliano nell'oro dopo il licenziamento di mio marito.
Penserete e si è andata ad imbarcare in un'altra gravidanza tutt'altro è stata una benedizione del signore è arrivato/a per miracolo e lo/a terro stretta, ci dara la forza di andare sempre più avanti. Comunque sono lo stesso nervosa e mi dispiace tanto spero che mi passi.
Scusate lo spogo bacini :bacio
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

Stellin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellin » 18 mar 2011, 11:28

Ciao bellezza!!!
Vuoi consolarti?? La mie cape, una ha partorito a giugno 2010 e l'altra i primi di marzo. Entrambe sono venute al lavoro sino all'ultimo (per nostro totale disappunto) e ti assicuro erano sclerate, nevrotiche, rompi****le più del normale. Hanno due bimbi angeli. Quella che lo ha appena avuto, dice che dorme tutta la notte senza problemi.

Dal canto mio...il mio primo bimbo è sempre stato un angelo e in effetti ho fatto una gravidanza d'oro sotto tutti i punti di vista....Questa volta è un po diverso, perchè è iniziata col piede storto (e domani spero si appiani tutto...) e sono in ansia da morire...ma in ogni caso, credo che non sia un danno per il bimbo il nostro nervoso...lo è per noi!!
Quindi guarda...io ho un socio meraviglioso, anche se in casa non è che si sbatta tanto. Ma quando vede che io non arrivo a qualcosa, si impegna lui. Certo, se io ci penso, lui è a posto. Ma se lascio i piatti nel lavello, poi mica ce li ritrovo!!! Fai così...dove non arrivi tu, fa che ci arrivi lui. Eh...ormai è "grande" e certe cose dovrebbe vederle.
Il mio primo matrimonio è andato male, anche per questo. Avevo per i piedi un nullafacente totale (in casa e nel lavoro....). Ora è tutto diverso, ma anche io sono stata meno sc**a e ho preteso: si lavora tutti e due, e ciò significa che anche i compiti in casa devono essere divisi. Se non altro, quando a rimangono camicie da stirare o cose non fatte o ci pensa lui o ha la decenza di non lamentarsi...Insomma, va trovato un compromesso, ma che si comporti da totale bambinone e aspetti la pappa pronta, proprio non va :aargh
Gabriele il mio piccolo ometto e grande amore 04/05/2003
02/01/2009 un angioletto 25/03/2011 un altro angioletto 18/07/2011 un'altra stella nel mio cielo...ho smesso di contarvi....

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 18 mar 2011, 16:24

Però, di donne di acciaio ce ne sono tantissime! Ieri grandi pulizie in casa ... 50 e 50, anzi 40 40 e 20 poichè ha collaborato anche il piccolo ometto di casa che io sto educando alla collaborazione, unico modo per vivere in armonia! Per la svogliatezza di mio marito devo sicuramente ringraziare mia suocera! In due giorni ho sparato minacce a raffica e ho invocato lo sciopero. E' mai possibile che in alcuni casi si debba arrivare alle maniere estreme?????? A prescindere dai maschi lavativi e bambolottoni, voglio fare un grandissimo in bocca al lupo a chi di voi ha qualche problema con la gravidanza, la pancia prima di tutto! Ancora in bocca al lupo, P.
Pippi

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 21 mar 2011, 11:35

Gli sbalzi d'umore aiutano il feto ad imparare a sopportare situazioni di stress come la tachicardia, è normale essere agitate più del solito in gravidanza, specialmente per chi affronta la seconda, se stiamo tranquille è meglio per tutti: per noi perché siamo più serene e per chi ci sta vicino perché ci rende più trattabili e soprattutto sopportabili. Io mi rendo conto che quando sono nervosa io in casa lo sono tutti perchè sono il cardine della famiglia e tutti fanno affidamento su di me, se il mio essere pilastro viene a mancare si sfascia tutto anche perché la bimba (che ha 3 anni e mezzo) subisce tutto il mio scaricare di nervi e me lo riflette e mio marito pure sclera perché divento odiosa e insopportabile. Spesso a fatica cerco di mantenere la calma anche perché io sono il classico tipo che in casa deve girare tutto come dico io, una spilla fuori posto può essere motivo di serie litigate. Quindi, in conclusione, agitarsi non fa bene a nessuno ma più per un equilibrio familiare che per un fatto di salute, lo sanno tutti che tenersi la rabbia dentro è molto peggio. Cerca di prendere le cose con le molle: il disordine in casa, la confusione, obbliga tuo marito a prendersi cura del bimbo a sere alterne, io da quando lo faccio sto meglio (lui mi ha chiesto di lasciarlo fare per dargli fiducia e da quando mette a letto lui la bimba la sera io mi stravacco sul letto all 21, alle 21.15 già dormo in santa pace), cerca di far capire a tuo marito che ti serve una mano, senza urlare ma parlandone, poi diventerà anche per lui una cosa naturale. A me mio marito la sera sparecchia e mette su la lavastoviglie, quindi il mio lavoro finisce alle 20.15 quando ci alziamo da tavola, poi ci pensa lui. Manca tutto il giorno, un po' mi dispiace però so che gli fa piacere stare con la figlia e non faccio più il generale che pensa che tutti intorno a lei siano incapaci. Stai tranquilla e vedrai tutto sotto una luce diversa. Kiss :bacio
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

pierotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pierotta » 22 mar 2011, 12:20

Grazie Lupetta,
è proprio così, dire le cose con calma aiuta! Dopo le prime urla ho deciso di non dire nulla o meglio di dire quasi nulla e quel poco che esternavo veniva fuori con calma! questa mattina sono rimasta di stucco...come un barbapapà!!!! Mio marito ha sparecchiato, ha messo in lavastoviglie le tazze e mio figlio, piccolo ometto di 6 anni, mi ha chiesto se poteva lavare la sua tazza, il suo cucchiaio e la sua tovaglietta...ovviamente gli ho detto che poteva e lo ha fatto con molta cura assicurandomi che lo farà tutti i giorni!!!!! Oggi ha anche piegato il pigiama dopo essersi vestito! Wow!!! Sono molto soddisfatta e decisamente più serena!
Grazie a tutti, baci, P.
Pippi

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”