GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SONO GRANDE,HO GIA' UN ANNO,DOVRO' PUR FAR QUALCHE DANNO(07)

Messaggio da Katia68 » 31 ott 2008, 16:39

Scappo a casa, amiche dolci.
Vi auguro un felice we e a lunedi :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 31 ott 2008, 17:23

Ciao ragazze... allora, dopo TANTO tempo vi aggiorno un pochino su Angelo :emozionee :
- denti siamo a 12 ma stanno spuntando pure i canini, quindi a breve passeremo a 16
- pappe mangia con noi ormai, con le manine da solo se mangia la carne o roba solida, ma ormai le sue pappe le vede di rado... carne, pasta, verdure (VA MATTO PER I CETRIOLI :urka ) e tutto...
- merende e colazione a colazione beve 300 gr. di latte fresco e una merendina (kinder 5 cereali di solito), pomeriggio mangia yogurt e succo di frutta dopo il sonnellino...
- parole dice :Qééééééééééééé (chi è) mamma, ammammam (nonna), ettttttt (Ettore), akkkkkkk (aki, il cane di mio fratello), aqqqqqq (acqua), indica tutto e si fa capire benissimo... papà ancora poco-niente
- passi comincia adesso ad aggrapparsi e a prendere coraggio per fare qualche passetto, ma solo se non si accorge... ha cominciato tardi a camminare e adesso va come una scheggia, per il momento si sente più tranquillo così...
- grandezza alla visita dell'anno eravamo 80cm. per 12.780 (quindi 2 mesi fa...)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2008, 17:35

Anche noi siamo a quota 12 dentini, ma con i canini in arrivo! Io le dita in bocca non riesco a mettergliele non tanto perchè mi morde ma perchè si arrabbia come una iena! :aargh

Neyla, mi sono lussata un ginocchio domenica sera :buuu Ne ho per 15 giorni, però sto già decisamente meglio! :ok
Anche Sofia al nido ha iniziato con le pappe ma subito è passata al cibo per grandi, che le da molta più soddisfazione! E anche a tavola vuole sempre quello che mangiamo noi, soprattutto se è pasta!

Ciuk, io lo sto facendo col Clenil, però penso anch'io che non dipenda dal medicinale ma forse dal fatto che non ha voglia di farlo! Hai provato a distrarlo in qualche modo? Noi ad esempio riusciamo solo con i Teletubbies! :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ott 2008, 18:55

BUON WE A TUTTE :-D

:bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 31 ott 2008, 21:04

Cavoli riesco a rispondere solo ora.

Maskat come nei lattanti? ancora? Beh ogni Nido è a se, però mi sembra strano. :domanda

Ciuk anche io ho dovuto affrontare 10 giorni di aereosol, all'inizio urlava disperata, e io e mia mamma (mio marito era all'ospedale) dovevamo tenerla ferma a forza, non ti dico, sembrava la stessimo maltrattando, povera, poi mia madre ha iniziato a cantare, io con lei e io la facevo dondolare mentre inalava, e non so come piano piano si è tranquillizzata. Così ogni volta iniziavamo subito a cantare delle canzoncine e lei capiva e non piangeva più, la settimana scorsa glielo fatto per un paio di giorni e lei ha capito subito senza neanche cantare, apriva la bocca e respirava.

Marby cavolo mi spiace per il ginocchio!!! :coccola

Ora che ho tempo guardo qualche fotina!!!

Buon we a tutte!!! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 31 ott 2008, 22:42

ciao ragazze! dA quanto tempo!! non ho avuto proprio tempo e poi anche la connessione ha fatto le bizze...

che mi dite? come stanno i vs piccoli? MArta tutto ok...
non cammina ancora, si mantiene x un po' in equilibrio,e vuole stare sempre a terra a camminare ...accompagnata da me ,naturalmente...che patatina! :cuore
Dice qualche parola: mamma ,papa', nonna,nonno,pappa, atte(latte), bobo(ilnome del cane di mia madre), pipì, appe(Scarpe), acca(giacca), ..e basta credo...e poi tanti versi e suoni vari naturalmente..., si fa capire benissimo e come indica le cose che vuole!!

non ho letto niente, solo questa pagina e leggevo di cibo....io le do ancora la sua pastina alternata con legumi, verdura,sugo, carne, formaggio, uova...voi non fate così? aggiornatemi please...
cosa intendete x cibo da grandi?

ho letto di marby e le sue stampelle! ti auguro una pronta guarigione!
Neyla, bentornata!!
un :incrocini a tutti i bimbi influenzati...

ah...voi avete fatto i vaccini contro morbillo, rosolia, pertosse e parotite? io sì...martedì...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 31 ott 2008, 22:58

ciao a tutte,
Bentornata a Neyla;

Ho una notiziona: finalmente al mio Damiano è spuntato un dentino.... durante la cena ho infilato un fagiolino lesso nella bocca di Damiano e casualmente col dito ho sfiorato la gengiva superiore: si sentiva bene che taglia!
Guardandolo non si vede niente, ma al tatto non si sbaglia. Finalmente... pensare che la notte precedente non ho quasi chiuso occhio... patisce il mio piccireddo....ma... pensare che tra 3 giorni deve fare il vaccino (in pieno sconvolgimento dentale).
Mi vien da ridere per la disperazione... :hi hi hi hi
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 nov 2008, 16:27

marby ha scritto:
Ciuk, io lo sto facendo col Clenil, però penso anch'io che non dipenda dal medicinale ma forse dal fatto che non ha voglia di farlo! Hai provato a distrarlo in qualche modo? Noi ad esempio riusciamo solo con i Teletubbies! :che_dici
Non ci crederai.... oggi Clenil... non ha fatto una piega. :domanda
Secondo me l'altro medicinale lo infastidiva, infatti tossiva appena iniziavamo. Speriamo continui. :ok
Quando vede l'aggeggio dell'aerosol, si sporge in avanti col viso e si mette in posa per metterlo sulla bocca, ma con l'altro medicinale, si scostava subito... oggi no. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 nov 2008, 16:33

Evviva a tutti i bimbi che hanno da UN dentino ( :yeee :yeee ) a 12/16 dentini... ( :yeee :yeee ).
Noi siamo fermi a 7 da un po'. :domanda

Per le pappe, ebbravo Nunu... buongustaio (a parte per i cetrioli... :x: )!
Io sono indietro, come dicevo, mi fa strano dargli le cose da grande, anche se al nido lo fanno. Mi devo dare una mossa. Oggi oltre al prosciutto che adora, gli ho spezzettato la mortadella... è impazzito, come per il prosciutto!! :-D

Ma come pastina date ancora quella per bimbi? Io sì. Ma si può dare quella piccola della Barilla (tipo tempestina all'uovo)? O no?

Neyla, per l'aerosol, col Clenil lo distraggo facilmente, ma con l'altro medicinale NIENTE lo faceva calmare. Canzoni, strappare carta (lo diverte :che_dici ), cellulare con la musichetta... :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 nov 2008, 14:35

buona domenica a tutte,
vedo che siete tutte fuori con questo sole... :sorrisoo io aspetto che i bimbi si sveglino dal pisolino pomeridiano...
Stamani siamo stati dai nonni paterni in campagna: Irene e Damiano correvano dietro alle nane, ai polli, al cane e carezzavano i conigli. In casa Damiano cammina e corre da solo: il bisnonno di quasi 97 anni si commuoveva...
Ormai la mano al piccolino la tengo solo quando cammina fuori di casa. Quest'estate andrà sicuramente da solo... Non vedo l'ora.
Damiano è faticosissimo da tenere in collo (Irene in confronto è un fuscello). E poi è forte: sposta da solo i comodini pieni di cose.
Comincio a far fatica a lavargli il culetto sul lavandino. Ma voi come fate (sopratutto chi ha i bimbi pesanti)? Tutte sul lavandino o siete già passate al bidet?

salutoni
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 nov 2008, 15:27

DOGGHINA, io ci sono. JJ dorme e cmq io sono influenzata :che_dici quindi niente passeggiata. Spero solo di non ri-attaccare l'influenza a JJ che sta guarendo pian pianini. :incrocini
Curiosità, cosa sono le nane? :domanda

Parole dimenticavo, anche JJ adesso dice qualcosina in +, poco eh?
Mamma
Papà
Babbba (che è un mix fra mamma e papà, quando non si concentra.. :ahaha )
Nonno/Nonna
Cacca
Buu (blù)
Puuu (non c'è + col movimento anche delle manine alzate col palmo al cielo)
Baa (questa non è una parola ma l'imitazione di un rumore: l'altro giorno ho rovesciato a terra il tegamino con la sua pappa... :aargh E lui quando gli chiedo, Cos'ha fatto la mamma con la tua pappa? dice Baaa e poi si sporge giù dal seggiolone e segna a terra dove c'era tutta la pastina rovesciata). :emozionee

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 2 nov 2008, 17:38

Ciao a tutte!
In particolare a Neyla e alla mamma dei 3 gemellini :-D ...
Invidia...a chi ha i bimbi con 12/16 denti...quanto li vorrebbe Ale per mangiare come si deve! :buuu ne ha solo 4 e siamo fermi da ben 5 mesi...ma sarà normale? :urka In compenso cammina benissimo...a paroline ne dice ancora pochissime:
mamma,
amam (pappa) ...
miao :che_dici ,
no,
ieri ha detto cacca dopo averla fatta :yeee
poi dice tato (che sarebbero i teletubies :pistole )
però distingue i colori gli porgo tre costruzioni di colori differenti e gli dico di prenderne di un det. colore e lo fa
mette le forme nei buchi giusti...e poi fa tanti rumori: il cane che fa grrrrr,il phon fa vvvvvv, da i bacetti :emozionee , insomma si fa capire abbastanza indicando
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 3 nov 2008, 9:19

Buongiorno, settembrine.
Non ho molto tempo per aggiornarmi ma spero che stiate tutte benissimo.
Passo per portarvi i saluti di Mangrovia, che ho sentito via sms.
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2008, 9:51

[quote="Ciuk[/quote]

Ahhh eccco.... altrimenti ti invidiavo da matti... :prrrr
Hai provato a tenerlo sveglio un'oretta in + alla sera, magari facendolo giocare? Così magari al mattino ti riposi un po' anche tu, se lui si sveglia alle 7-7.30
:bacio[/quote]

Oh sì..ma per esempio sabato pom siamo usciti, non ha dormito per nulla..aiamo stati al supermercato con papà (miracolo..mai successo in 4anni prima che lui venisse uan volta al super con me!..si sta cambiando :-D )cmq..il piccolo ha un po' camminato per mano, poi si è staccato e si è messoa spingere il carrello..lo guardavano tutti.. :ahaha Alla sera mi si è addormentato in braccio alle 7!! ieri sera invece l'abbiamo tenuto impegnato a giocare sino alle 20.30 :yeee e si è svegliato stamattina alle 6 (buono, ottimo..tanto anche io mi sveglioa quell'ora!)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2008, 9:54

mariangelac ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze, scusate se nn mi sono piu fatta viva, come state? E i pargoli? I miei mi danno sempre piu da fare, sempre piu discoli, parlano ancora pochissimo, ma si fanno capire una meraviglia. Le notti vanno un pochino meglio, Lucio si sveglia uno o 2 volte e le bimbe anche. Sono reduce oggi dai richiami dei vaccini, quelli obbligatori che si fanno all'anno di eta, speriamo nn ci siano conseguenze, i vostri sono stati male? Le pappe sempre come al solito... poche novità, ma si vede che vorrebbero mangiare i nostri cibi, io sono ancora un po restia, vedremo....
:bacio a tutte
complimenti...tre bimbi!! impazzirei..credo..ci credo che ti danno da fare..ma sei sola, non hai che so l'aiuto di una nonna?

i vaccini a fede non hannno dato problemi, nessuno, nemmeno un po' di rossore sulla gambina..ma mercoledì 12 ci aspetta ancora un richiamo per rosolia morbillo parotite..saperiamo sia come le altre volte :incrocini

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2008, 10:03

Savina ha scritto:Ciao ragazze... allora, dopo TANTO tempo vi aggiorno un pochino su Angelo :emozionee :
- denti siamo a 12 ma stanno spuntando pure i canini, quindi a breve passeremo a 16
- pappe mangia con noi ormai, con le manine da solo se mangia la carne o roba solida, ma ormai le sue pappe le vede di rado... carne, pasta, verdure (VA MATTO PER I CETRIOLI :urka ) e tutto...
- merende e colazione a colazione beve 300 gr. di latte fresco e una merendina (kinder 5 cereali di solito), pomeriggio mangia yogurt e succo di frutta dopo il sonnellino...
- parole dice :Qééééééééééééé (chi è) mamma, ammammam (nonna), ettttttt (Ettore), akkkkkkk (aki, il cane di mio fratello), aqqqqqq (acqua), indica tutto e si fa capire benissimo... papà ancora poco-niente
- passi comincia adesso ad aggrapparsi e a prendere coraggio per fare qualche passetto, ma solo se non si accorge... ha cominciato tardi a camminare e adesso va come una scheggia, per il momento si sente più tranquillo così...
- grandezza alla visita dell'anno eravamo 80cm. per 12.780 (quindi 2 mesi fa...)
12 dentini?? compliemnti..noi a 6..sempre esadenti :che_dici

pasti: federico mangia da solo cose tipo fette di mela, prosciutto, pezzetti di apne..per il resto lo imbocco sennò la pappa va a finire dappertutto tranne che in bocca..
Colazione: prende al max 210gr di altte con due biscotti e stop..al massimmo aggiungo un po' di frutta nella mattinata o sgranocchia un biscotto... Merenda a volte neppure la fa, di solito però yogurt o pane e marmellata (le fettine di pan carrè..almeno un pezzetto)..e la nonna gli ha fatto assaggiare il kinder bueno (un pezzetto!)..lo ha trovato molto di suo gradimento :ahaha
Peso: caspita il tuo è grandissim o rispettoa noi! Federico è solo ora 9,500gr altezza circa 78-80 ma non sta mai fermo e non riesco a misurarlo bene--

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2008, 10:06

laurarpa ha scritto: Invidia...a chi ha i bimbi con 12/16 denti...quanto li vorrebbe Ale per mangiare come si deve! :buuu ne ha solo 4 e siamo fermi da ben 5 mesi...ma sarà normale? :urka In compenso cammina benissimo...a paroline ne dice ancora
se puo' consolarti io misi il primo dente a 13 mesi... :che_dici ogni bimbo ha i suoi tempi..chi fa prima una cosa chi un'altra..

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 3 nov 2008, 10:08

Katia68 ha scritto:Buongiorno, settembrine.
Non ho molto tempo per aggiornarmi ma spero che stiate tutte benissimo.
Passo per portarvi i saluti di Mangrovia, che ho sentito via sms.
Un :bacio a tutte
Buongiorno a tutte :yeee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 3 nov 2008, 11:14

buongiorno a tutte!

ho letto tutti gli arretrati e ho visto le reentry di NEYLA e MARIANGELAC

CHE BELLO RITROVARVI!!!!!!!!!!!!!!

ELLI31, ciao anche a te :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 3 nov 2008, 11:19

invidio chi dei vostri bimbi ha già 12-16 denti, Valeria è ferma a 4 (scarsi), vuole mangiare tutto ma deve essere molto sminuzzato, tante volte si ficca in bocca dei pezzoni che rischia di soffocarsi.

Cmq oggi è passata all'asilo dei grandini, già da metà settembre mangiava il pranzo dei grandi e si annoiava con i + piccoli (di almeno 2 mesi) che neanche camminano; lei poi è abituata ad interagire con la sorella grande per cui stava sempre con i bimbi grandicelli!
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”