GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO CONFUSA (VARICELLA)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)

Messaggio da ely66 » 25 feb 2008, 15:55

Lorena ha scritto:Anche io non ho tutta questa paura dei vaccini.... cioe', visto che comunque quelli obbligatori glieli faccio.... uno in piu' non cambia molto no? Io l'ho vaccinata pure per la varicella, la pediatra me lo aveva largamente consigliato... diceva che era in corso una campagna per vaccinare tutti.
beh non è che i vaccini siano esenti da pericolo..

vaccinare tutti?? ma dove?? scusa se lo chiedo eh? perchè se avesse detto su base nazionale, sarebbe una cattiva pediatra.. :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 feb 2008, 16:27

Lo so che i vaccini hanno tutti una quota di rischio...pero' diciamo che io la penso cosi': visto che comunque, per avere un beneficio, accetto il rischio una volta, anzi piu' di una perche' vaccini obbligatori sono parecchi, uno in piu' non mi fa differenza.... come dire: se ho paura di andare in aereo non ci vado mai, dal momento che decido di andarci, ci vado sempre. Questo per spiegare come la penso io.

Per quanto riguarda il discorso della mia pediatra , per "tutti" intendevo i bambini eh, non gli adulti, e mi disse che era partita da poco una campagna per sensibilizzre i genitori a proposito dell'utilita' del vaccino per la varicella, per arrivare a vaccinare piu' bambini possibile (ti parlo di circa un anno fa) e in effetti in ambulatorio , in sala d'attesa era appeso un manifesto che parlava proprio di questo.
Non ricordo pero' se era a livello regionale (Toscana ) o nazionale.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2008, 23:06

ahhhhh ecco.
perchè ad esempio in Veneto, stanno abolendo addirittura le vaccinazioni obbligatorie, vedi tu..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 feb 2008, 11:20

vedo dal tiker che sei arrivata alla 30w,il pericolo piu grosso per il bimbo in caso di contagio di varicella si rileva nelle prime settimane di gravidanza, con malformazioni gravi (lesioni oculari,ritardo mentale e alterazioni degli arti)mentre se contratta negli ultimi giorni della gravidanza potrebbe causare una forma anche grave di varicella nella madre e nel neonato, a mio avviso servirebbe solo un po piu di accoratezza dopo tutto si tratta solo di evitare contatti a rischio per qualche giorno...io non mi farei fare nessun vaccino..vedi tu..è una decisione che spetta solo a te noi abbiamo cercato di illustrarti la situazione piu di tanto non possiamo fare :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 feb 2008, 11:21

lo stesso vale per il bimbo ovviamente.. :incrocini
ale -------------------
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 26 feb 2008, 11:53

Se io fossi incinta , vaccinerei il primogenito, sicuramente.
Ora non sono sicura, ma a me sembra che sia pericolosa anche se presa nelle ultime settimane di gravidanza.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 26 feb 2008, 12:19

Zaeva, io il vaccino della varicella non l'ho fatto fare a camilla (ed è l'unico, gli altri li ha fatti tutti) ma fossi al tuo posto glielo farei :sorrisoo
esiliata

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 26 feb 2008, 12:27

Ciao a tutte scusate se mi intrometto ma leggevo e mi e venuto un dubbio ....Allora sono incinta di 7 settimane ,Davide ad aprile farà il vaccino della varicella ;ieri l'ho detto alla gine e mi ha consigliato di fare l'esame per vedere se lo contrattà e io so che da piccola lo presa.Ma da cio che ho letto in pratica non posso stare tranquilla e quindi non dovrei farlo fare il vaccino ?
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 feb 2008, 15:03

zaeva ha scritto:
chi069 ha scritto:vedo dal tiker che sei arrivata alla 30w,il pericolo piu grosso per il bimbo in caso di contagio di varicella si rileva nelle prime settimane di gravidanza, con malformazioni gravi (lesioni oculari,ritardo mentale e alterazioni degli arti)mentre se contratta negli ultimi giorni della gravidanza potrebbe causare una forma anche grave di varicella nella madre e nel neonato, a mio avviso servirebbe solo un po piu di accoratezza dopo tutto si tratta solo di evitare contatti a rischio per qualche giorno...io non mi farei fare nessun vaccino..vedi tu..è una decisione che spetta solo a te noi abbiamo cercato di illustrarti la situazione piu di tanto non possiamo fare :incrocini
Chi ma come fai ad evitare i rischi?
Dovrei tenere mio figlio recluso tutto il mese di aprile.
Niente asilo ma nemmeno niente giardini...come si fa? :buuu
non l'ha contratta fino ad ora perchè dovrebbe proprio negli ultimi 15 giorni della tua gravidanza? mah..io non lo farei poi ognuno fa come crede ovvio.. :incrocini
ale -------------------
Immagine

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 26 feb 2008, 18:37

cara non sono riuscita a leggere le altre risposte ma mi ha colpita il titolo perchè è stato un problema che mi sono posta l'anno a dicembre 2006...non ero assolutamente ancora incinta (l'ho scoperto un emse dopo) e mio figlio che gia' usciva da un periodo non proprio facile, aveva giocato la sera dell'immacolata con una bimba che oltre a tossirgli proprio vicino poco dopo cena ha cominciato a stare male a rimettere ...e con febbre improvvisamente alle stelle , tamto che i genitori a tarda nottata, sono dovuti rcorrere alle cure del pronto soccorso....il giorno dopo aveva la varicella....quindi era stato con mio figlio proprio nel pieno del contagio.......mi sono arovelata sul da farsi......ho messo un post qua e in verita' molte mi dicevano di fargliela prendere...ma vi assicuro che non avevo prorpio voglia di un natale cosi, anche eprchè vi assicuro che il mio primogenito nel 96 a 6 anni l'ha presa in forma importante.....e mi ha contagiata ..esattamente 15 giorni dopo io stavo cosi'.....e anche io sono stata di un male .....

purtroppo l'ufficio igiene era chiuso nel week end....e io dopo uno studio accurato su internet proprio sui rischi della varicella ....ho deciso di farglielo fare...naturalmente l'ho comperato perchè poteva essere efficace solo se somministrato entro max 72 ore dal possibile contagio.....naturalmente io nella tortura della decisione sono arrivata alla 60 ora....era di domenica, praticamente sarebbe bastato arrivare a lunedi' mattina per averlo gratis....ma poi andavamo oltre le 72 ore!!!!........

mi sono trovata benissimo...anche se sino al 22 giorno successivo non sapevo se avesse fatto effetto..ma avevo letto che cmq se proprio la prendeva l'avrebbe presa in forma lieve.....

aggiungo che Mattia e' in ritardo con le altre vaccinazioni.....

penso sia stata una scelta giusta alla luce della nuova gravidanza in quanto ho letto pure io che la varicella contratta nei neonati puo' essere molto pericolosa...

auguri per il nuovo arrivo rosa ( che bello io ho tre maschiii)
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 26 feb 2008, 18:39

si chiamava varivax il l'ho pagato sui 100 euro + 10 somministrazione ma fatto all'ufficio igiene naturalmente è gratis
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 26 feb 2008, 22:48

Ciao ZAEVA, l'avevo gia' forse accennato nelle lombardine, Michi tra il 5° e il 6° mese di gravidanza ha preso la varicella in maniera molto forte, dal bimbo di una sua amica che lei si era sbaciucchiato e coccolato ben benino per tutto il giorno (ovvio che quel giorno non c'erano sintomi ), dopo 16 giorni esatti, ecco la sorpresa...ed il terrore!!! Michi era un "mostro".
Il medico, l'ha tranquillizzata, nel senso che aveva superato i primi tre mesi ma sarebbe stato pericoloso al momento della nascita.

Comunque finche' Bianca non e' nata io non sono stata del tutto tranquilla!!

Io gli farei fare il vaccino, non si sa mai...... anche perche' la varicella non si annuncia con un biglietto d'invito....

:incrocini :incrocini :bacio
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2008, 7:37

Alora io il vaccino antivaricella a desirée l'ho fatto fare
inanzitutto protegge contro l'herpes zoster che non è solo il virus responsabile della varicella ma anche del fuoco di sant'antonio.
E' un vaccino senza controindicazione e dopo i due anni si fa un solo buco e non sono previsti richiami,desy lo ha fatto il lunedi,zero sintomi e il martedi era al nido tranquillamente.

e' una vaccino recente,esiste da 15 anni però per quello che si sa fino ad ora LA COPERTURA E' TOTALE almeno che tommaso non abbia gia contratto il birus e alora lo prenderebbe in forma blanda

L'unica malattia esantematica che si puo contrarre,nonostante il vaccino,ma in forma piu leggere è il morbillo.

considerando il tuo stato e la sorellina in arrivo,io lo farei.
oltretutto la varicella è una malattia rognosa....tommaso starebbe malato 10 giorni se non di piu,da prurito e come ho gia detto con un vaccino proteggi tuo figlio da due malattie:il fuoco di sant'antonio e la varicella
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 14:59

nicoleb5 ha scritto:Alora io il vaccino antivaricella a desirée l'ho fatto fare
inanzitutto protegge contro l'herpes zoster che non è solo il virus responsabile della varicella ma anche del fuoco di sant'antonio.
E' un vaccino senza controindicazione e dopo i due anni si fa un solo buco e non sono previsti richiami,desy lo ha fatto il lunedi,zero sintomi e il martedi era al nido tranquillamente.

e' una vaccino recente,esiste da 15 anni però per quello che si sa fino ad ora LA COPERTURA E' TOTALE almeno che tommaso non abbia gia contratto il birus e alora lo prenderebbe in forma blanda

L'unica malattia esantematica che si puo contrarre,nonostante il vaccino,ma in forma piu leggere è il morbillo.

considerando il tuo stato e la sorellina in arrivo,io lo farei.
oltretutto la varicella è una malattia rognosa....tommaso starebbe malato 10 giorni se non di piu,da prurito e come ho gia detto con un vaccino proteggi tuo figlio da due malattie:il fuoco di sant'antonio e la varicella
scusa nicole ma le tue affermazioni iniziali non sono corrette,
primo perchè non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo e ci possono essere anche casi di " non responder" come fai ad avere la certezza di questo?
secondo,
" è un vaccino senza controindicazioni"???? :urka :urka vedo che non sei molto informata sull'argomento..non esiste vaccino senza controindicazioni!
inoltre il virus della varicella una volta che si sia ricevuta la vaccinazione o contratta la malattia puo' rimanere dormiente nell'organismo e riattivarsi in eta' adulta manifestandosi con l'erpes zoster appunto (quindi anche se vaccini lo zoster puo' manifestaresi cmq) pertanto dato che lo zoster nell'adulto è meno comune della varicella e che le complicazione del primo( intensi e continui dolori nevralgici)sono maggiori e piu gravi della seconda,che scopo ha vaccinare? in questo modo si rischia

di aumentare lo zoster in eta' adulta dato che la protezione fornita dal vaccino è piu breve della immunita' naturale e vaccinando la popolazione infantile spostiamo in avanti l'eta' in cui si contrae la malattia

infatti il nostro istituto superiore della sanita' scrive
" l'organizzazione Mondiale della sanita' è ben consapevole di questo problema perchè suggerisce che la vaccinazione contro la varicella in eta' pediatrica venga introdotta quando si puo' raggiungere una copertura vaccinale elevata (almeno l' 85-90%) e duratura.Una copertura vaccinale piu bassa rischia infatti di modificare l'epidemiologia della malattia,con uno spostamento in avanti dell'eta' di acquisizione dell'infezione e un aumento dei casi nei bambini piu grandi e negli adulti, in cui sono piu frequenti le complicanze ed è maggiore la mortalita'"

(riportando dall'enciclopedia) prima di scrivere le cose forse è meglio informarci bene..
quando dici che il tuo bimbo dopo il vaccino ha avuto zero sintomi..ti ricordo che la maggior parte delle controindicazioni ed effetti collaterali dei vaccini si manifesta anche a distanza di anni :che_dici
la protezione non è assolutamente totale,solo la malattia copre per tutta la vita..i vaccini no.
Detto questo ognuno fa cio' che ritiene piu giusto per i propri figli, lo dico sempre,pero' cavolo informarsi un minimo prima di sparare le cose direi che è opportuno..non voglio salire in cattedra percarita',ma ci tengo a precisare le cose e a riportare nel modo corretto come è giusto che sia.. :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2008, 15:05

guarda CHI a me queste informazioni le ha date la pediatra,è stata lei a consigliarmi il vaccino.E io di lei mi fido.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 feb 2008, 15:08

pero' cavolo informarsi un minimo prima di sparare le cose

medice,cura te ipsum
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 15:19

francesca74 ha scritto:
pero' cavolo informarsi un minimo prima di sparare le cose

medice,cura te ipsum
hai qualcosa in contrario francesca?
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 15:20

nicoleb5 ha scritto:guarda CHI a me queste informazioni le ha date la pediatra,è stata lei a consigliarmi il vaccino.E io di lei mi fido.
forse la tua pediatra farebbe meglio a informarsi un po di piu..
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 feb 2008, 15:23

mi sembra che la frase che ho citato dica molto

di inesattezze ne hai dette parecchie anche tu,ma sono sicura che ogni mamma faccia un percorso formativo e informativo prima di somministrare qualunque cosa ai propri figli
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 15:27

francesca74 ha scritto:mi sembra che la frase che ho citato dica molto

di inesattezze ne hai dette parecchie anche tu,ma sono sicura che ogni mamma faccia un percorso formativo e informativo prima di somministrare qualunque cosa ai propri figli
ad esempio?
sul percorso informativo..ho dei seri dubbi...a meno che intendi un percorso a senso unico :che_dici
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”