GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono alla fine, tanta stanchezza, fame e contrazioni.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
carlota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sono alla fine, tanta stanchezza, fame e contrazioni.

Messaggio da carlota » 27 nov 2007, 11:51

Ciao a tutte... da 4 giorni ho una gran stanchezza e tanta tanta fame, premetto che durante la gravidanza non sono ingrassata tantissimo 8,5 kg. ma oggi mi sono pesata ed ero 9,5 kg. pressi in 4 giorni di fame feroce. :urka
La stanchezza era normale fino adesso ma, ora sono distrutta, non riesco ne a dormire e ne a camminare, perchè ho delle contrazioni... se mi muovo troppo. Non c'è la faccio più :buuu :buuu :buuu
Volevo un confronto con voi. Come state?
Può essere solo un fatto emotivo visto che si avvicina il parto???
Carlota
Immagine

ilariafe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sono alla fine, tanta stanchezza, fame e contrazioni.

Messaggio da ilariafe » 27 nov 2007, 12:01

Ciao anche io sono quasi arrivata alla fine,
e come te anche io ho sempre una fame pazzesca (tra l'altro mi sono tornate le voglie e il fastidio verso alcuni odori e sapori), e come te ho anche tanta stanchezza, dovuta anche al sonno notturno spesso disturbato.

Sincermanete però io mi sento meglio ora che un mese fa: la pancia è grande, ma un mese fa avevo spesso male ai legamenti e ai muscoli e mi sentivo così goffa nei movimenti.
Ora sarà che mi sto abituando, mi sento meglio.
Psicologicamente credo che il pensiero del parto significhi molto. Io sto ancora lavorando (ho un lavoro in proprio) e questo ti assicuro che mi aiuta un po a distrarmi: se fossi sempre a casa tutto il giorno credo che mi avvilirei anche un po, e invece lavorare in uffcio anche solo la mattina mi aiuta.

Ho un'energia e una carica che da diversi mesi non avevo, solo che si esaurisce in poche ore durante la mattinata e il pomeriggio lo passo a riposare sul divano...

Dai che ci siamo quasi...coraggio!!!
In bocca al lupo!!
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 nov 2007, 12:09

oh yes :ahaha anche per me l'ultimo mese entrambe le volte è aumentato il senso di stanchezza, ma psicologica più che fisica, voglia di stare tranquilla e in casa e soprattutto tanta fame....golosa...diciamo che la soluzione è coccolarsi ....e aspettare lasciandosi un po' andare a queste emozioni e un po' contrastandole quando vediamo che siamo un po' giù..magari con qualcosa che ci stimoli pensieri positivi....

vieni tra le dicembrine....vedrai le ns chiacchere ti tireranno su... :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 27 nov 2007, 12:21

come ti capisco, stesse sensazioni e fame, anche se da ieri ho di nuovo la nausea :x: e le contrazioni con doloretti tipo mestruali, sono i giorni più duri da trascorrere e l'ansia è tanta. Mille auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

carlota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carlota » 27 nov 2007, 12:27

Grazie mille, ragazze fa bene sentire che non sei l'unica.... :ok
Infatti, mi sono mangiata quasi da sola un panettone!!! :arrosisco
Le Dicembrine le seguo spesso, ma visto che non mi sono mai ne anche presentata, :domanda mi sembrava brutto entrare così nei vostri discorsi... ho visto anche le vostre foto, ecc, ma ti ringrazio per l'invito, magari lo faccio.
4 giorni fa, ha partorito una mia amica, che doveva partorire 10 giorni prima di me, allora è cominciato tutto.

Spero passe questa sensazione perché devo essere forte per quello che verrà.
Grazie di cuore e in bocca al lupo anche a voi!!!
Carlota
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 27 nov 2007, 12:29

Forza Carlota :incrocini vedo che sei una bolognese come me !

Non capisco quello che provi perchè sono ancora moooolto indietro però ti sono vicina concittadina :emozionee
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 nov 2007, 12:31

a me mancano ancora 6 settimane e mi sento abbastanza bene. Qualche acciacco dovuto alla posizione del bimbo che mi sta con i piedi su sterno e fegato e un po' piu' di affaticamento quando mi muovo cammino e faccio ele scale ma le cose ancora riesco a farle. La fame fino al settimo mese la controllavo, ora non piu'... mangio tanto e ho il terrore di pesarmi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 27 nov 2007, 14:37

mi ricordo che per Greta l'ultimo mese più che stanca ero proprio stufa (la stanchezza veniva poi di conseguenza)... poi, ero in preda alla sindrome dell'avere tutto a posto a casa.... quindi mi affaticavo tantissimo ma, mi sentivo energica...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 nov 2007, 16:05

Io sono praticamente una contrazione ambulante, non ne posso piuuuuuuuu' :buuu :buuu
Poi fossero le contrazioni 'giuste'... macchè, tutte preparatorie! Emmmovitiiiii, devi nascere, non fare la maratona, ti sei preparata abbastanza! :che_dici
Col cibo invece nisba, mangio come un uccellino perchè ho bruciori di stomaco e nausee, almeno quello.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 27 nov 2007, 16:49

Carlota, tieni duro :ok , dai che ci sei quasi!!!
:sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

govinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da govinda » 29 nov 2007, 18:41

anch'io sono stanchissima
35 settimane e il tempo non passa più.
Non dormo e se dormo mi sveglio un milione di volte
Speriamo che nasca con qualche settimana di anticipo
Ah dimenticavo...è normale avere dolori a tutte le giunture come quando si ha l'influenza?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 nov 2007, 20:51

Il tuo corpo si sta preparando al grande evento :sorrisoo
Viviti questi giorni, assaporali tutti e fa ciò che ti senti, l'importante è che tu non mangi cibi che facciano danno :ahaha per il resto coccolati tutta anche con il tuo lui :cuore
Tantissimissimi AUGURI :festa
Ricordo bene che quando ero arrivata al 9 mese festeggiai il capodanno in mezzo a centinaia di persone in piazza, il mio pancione io ed il mio lui eravano un anima ed un corpo e la gente mi guardava così :urka ma chi se ne frega! Ero felice e non avevo paura di sentirmi così, stanca con un pancione pazzesco gridavo anch' io BUON ANNO con spruzzata di spumante dappertutto! una settimana dopo ho dato alla luce Ginevra, 41 settimana di felicità :yeee una vera pazza :ahaha .
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”