GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sonno tremendo e cambio appetito

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Sonno tremendo e cambio appetito

Messaggio da Rox » 4 ago 2010, 8:20

Ciao ,

ho da poco scoperto di essere incinta anche se ancora devo fare la prima visita (la prossima settimana). Intanto ho questo sonno incredibile ogni momento della giornata . Quando sono a lavoro durante la pausa mi metto a dormire!!!!

In piu ho voglia di mangiare carne (cosa che odiavo prima e mi definivo una mezza vegetariana) e yogurt (lo yogurt mi faceva davvero :x: )

Anche a voi capita???

Il mio secondo bimbo ha quasi 3 anni ho dimenticato tutti questi sintomi, per non parlare di nausee tremende che nn mi ricordavo dai primi bimbi!!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sonno tremendo e cambio appetito

Messaggio da Antolina80 » 4 ago 2010, 8:49

Io i primi tre mesi ero come te! Anche per piccoli tragitti in auto mi addormentavo e dopo mangiato sul lavoro facevo fatica a tenere gli occhi aperti!! E non parliamo delle nausee!!!! :x: Anch'io avevo voglia di cose che prima non mi andavano per niente e invece non ce la facevo a mangiarne altre che invece ho sempre gradito!!
Per fortuna adesso è tutto tornato alla normalità e mi sento in forma più che mai!! :-D
A me era stato consigliato di assecondare il mio corpo, cioè di riposarmi quando ne sentivo il bisogno e mangiare quello che mi sentivo! Poi le nausee passano e le energie tornano e neanche non te ne ricordi più di come stavi prima!! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 4 ago 2010, 9:11

grazie!!!! allora mi confermi che passeranno??..bene!!!!

assecondare il corpo mi sembra molto difficile...io vorrei solo dormire!!!!come faccio? :-D

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ago 2010, 11:28

Io temevo che sarei stata male tutta la gravidanza! Tutte mi dicevano che è una cosa bellissima e di godermi questi momenti! Io invece pensavo "bella me**a!" :x: Se sono 9 mesi così è una disgrazia! Poi io lavoro mattina e pomeriggio quindi nemmeno io riuscivo a dormire molto, andavo a dormire alle 9 di sera e il sabato e la domenica mi facevo pure il sonnellino pomeridiano per recuperare! Ora vado a prendere l'aperitivo dopo il lavoro, vado fuori a cena e prima di mezzanotte non riesco ad addormentarmi! :-D Spero che continui così il più a lungo possibile!!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 5 ago 2010, 14:09

Assonnata all'appello, alle 8 di sera crollo!E poi ora mi fa schifo l'inslata che prima mangiavo a vagonate
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 ago 2010, 15:24

Vanessa79, anch'io avevo problemi con l'insalata! Ora va meglio, ma la verdura cruda comunque la digerisco male! Che sia perchè fermenta in pancia? :perplesso
Ieri poi ho preparato dei finocchi lessi e mi davano il voltastomaco :x: , eppure prima li ho sempre mangiati e ormai le nausee non le ho più! :urka

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 ago 2010, 19:30

la sonnolenza mi ha accompagnato per tutta la gravidanza..la sera dopo striscia la notizia già ronfavo... :fischia
comunque non mi lamenterei..è il caso di fare scorte di dormite in vista dell'arrivo del cucciolo... :hi hi hi hi
per quanto riguarda il cibo anche per me i miei gusti alimentari erano completamente cambiati... :urka
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 5 ago 2010, 20:14

ricordo che anche a me la sonnolenza è durata fino alla fine. però i primi tempi non riuscivo a stare sveglia nemmeno di giorno, dopo i primi mesi reggevo il giorno ma crollavo verso le 7 e mezza la sera... in effetti non so se sia passata dopo il parto, ma per forza di cose era impossibile saperlo :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 ago 2010, 1:47

per via delle nausee non ti so dire nulla perchè non le ho mai avute, ma per quanto riguarda il cambio di appetito posso far parte del club. inizialmente non riuscivo più a mangiare nulla di dolce. avevo milioni di voglie salate (per fortuna tutte facilmente soddisfabili). la fame era quello di una elefantessa e di fatti mangiavo ogni tre ore al massimo perchè poi sentivo proprio lo stomaco brontolare.
sempre all'inizio, le dormite non mi bastavano mai. dormivo mille ore la notte ed ancora necessitavo del riposto pomeridiano. ora va un po' meglio perchè credo che il mio fisico si sia abituato alla situazione ma comunque dormo molto più di prima.

tante :congratulations: per questa nuova tua avventura! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 ago 2010, 19:11

beate voi che dormite un sacco.

io ho sempre dormito tanto e mi sparavo tranquilla anche 12/13 ore filate, senza nemmeno alzarmi per andare in bagno.

Come sono rimasta incinta...non ho più dormito più di 8 ore. Per me è una sofferenza!
Magari crollo prima alla sera per la stanchezza ma al mattino sono sveglia.

:che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 8 ago 2010, 21:54

a me la sonnolenza (continua nell'arco della giornata) mi é durata fino quinto mese circa poi d'incanto q all'improvviso mi son sentita in piena forma e la sonnolenza é diminuita abbastanza
per il cibo beh fino al tezo mese ho mangiato poco , non schifafo nulla ma poco mangiavo
in compenso dall'ottavo mese ho magnato come una fogna
soprattutto dolci :che_dici
diffatti sono aumentata sproporzionatamente di peso solo dall'ottavo mese in poi....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”