GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONNO MOLTO AGITATO
- crikorki
- Master~GolGirl®
SONNO MOLTO AGITATO
Ciao a tutte, sono 4 notti che il mio Nicola (8 mesi e mezzo) dorme tranquillo le prime 4 ore (dalle 21.30 all'una circa) poi è tutto agitato, continua a dimenarsi sia nel suo lettino che nel nostro lettone..lo attacco al seno, si addormenta ma poi si riagita, credevo fosse per il caldo quindi ho cambiato lenzuola, coperta e tolto i calzini ma nonostante ciò non è cambiato nulla..
Sembra star bene quindi non so cosa possa essere..help!!!
Sembra star bene quindi non so cosa possa essere..help!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Re: SONNO MOLTO AGITATO
Crikorki, anche Nicolo' fa cosi. Si addormenta beato e poi dopo qualche ora comincia a dimenarsi e ad arcare la schiena e ad agitarsi. Io credo che sia perche' vuole cambiare posizione, perche' da pochi giorni ha imparato a girarsi sullo stomaco e dormendo sulla pancia poi non si agita piu'. Io pero' lo giro ancora di schiena visto che e' ancora piccolino. Non e' che magari ha aria nella pancia? O magari sogna?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- chuky
- Silver~GolGirl®
anche Laura! dall'una alle 3 e 30 circa! si sveglia ogni 5 minuti se va bene
si gira da sola, quindi per lei non è quello il problema. saranno i dentini? boh, la pediatra oggi mi ha dato suppostine omeopatiche! speriamo bene!
aspetto fiduciosa notti migliori!

si gira da sola, quindi per lei non è quello il problema. saranno i dentini? boh, la pediatra oggi mi ha dato suppostine omeopatiche! speriamo bene!

aspetto fiduciosa notti migliori!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Neonato con sonno agitato all'appello! Il mio piccolo ha cinque mesi e mezzo. Le prime ore di sonno, fino all'una o le due sono serene, poi iniza lo show e non riesco più a farlo stare nel suo lettino. Si sveglia agitato, ciuccia un pò, si riaddormenta ma per poco, poi si risveglia, a volte piange, a volte dimena la testolina, non so cosa pensare, di giorno è molto sereno e quando dorme di giorno non si agita.....Non so proprio cosa pensare.....
Scusa Chuky, in cosa consistono queste suppostine omeopatiche? Sono rilassanti?
Scusa Chuky, in cosa consistono queste suppostine omeopatiche? Sono rilassanti?
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- crikorki
- Master~GolGirl®
ah dimenticavo di dirvi che gli do anche il noprom..gliene dò sempre meno perchè voglio smettere...ma nonostante in noprom..dorme poco...
non credo siano i denti perchè ne ha appena messi fuori 4 e per il momento sembra non averne altri, forse aria nella pancia..è un mangione e anche se cena alla 19 alle 21 vuole il latte, materno o artificiale...
per stanotte per tutte 
non credo siano i denti perchè ne ha appena messi fuori 4 e per il momento sembra non averne altri, forse aria nella pancia..è un mangione e anche se cena alla 19 alle 21 vuole il latte, materno o artificiale...

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Stessa cosa era successa a Jessica verso i 9 mesi, la notte dormiva, ma si muoveva in continuazione, si lamentava, piangeva nel sonno, per tranquillizzarla dovevo proprio svegliarla.
La pediatra disse che era la fase degli incubi.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- chuky
- Silver~GolGirl®
si usano sia per i dolori per i dentini, sia per quando ha un pò di tosse e rilassano molto! è tipo la tachipirina,ma omeopatica! stanotte è andata di lusso!!!! si è svegliata solo per manguare( a cena aveva mangiato pochissimo)!!!!Angi70 ha scritto: Scusa Chuky, in cosa consistono queste suppostine omeopatiche? Sono rilassanti?
le suppostine si chiamano viburcol! se fai una ricerca su GOL ci sono vari post sull'argomento!

- lisotta
- Active~GolGirl®
eccoci!!! post piu a fogiolo non potevo trovarlo!!!
a noi è successo stanotte per la seconda volta in 2 settimane...
si addormenta alle 22.30 e tutto tranquillo fino alle 2.00 poi inizia l agitazione.... fa i km nel letto, a pancia in su e poi in giu...si mette seduta sul letto e le do da bere... MA MAI DA SVEGLIA!!! MENTRE STA DORMENDO!!!!!! cioè non l ho vista mai con gli occhi aperti!!!
ANCHE NEL NOSTRO LETTONE niente da fare un continuo muoversi..... oggi vedo se trovo ste suppostine..e proviamo...
i denti non credo che siamo perche quando ha il mal di denti piange disperatamente.... invece stanotte era solo una gra agitazione.... le ho pure provato la febbre ma niente... bo????????
poi ovviamenter stamattina dopo una notte d' inferno aveva una faccina stancaaaaaaaaaaaaaa!!!!
a noi è successo stanotte per la seconda volta in 2 settimane...
si addormenta alle 22.30 e tutto tranquillo fino alle 2.00 poi inizia l agitazione.... fa i km nel letto, a pancia in su e poi in giu...si mette seduta sul letto e le do da bere... MA MAI DA SVEGLIA!!! MENTRE STA DORMENDO!!!!!! cioè non l ho vista mai con gli occhi aperti!!!

ANCHE NEL NOSTRO LETTONE niente da fare un continuo muoversi..... oggi vedo se trovo ste suppostine..e proviamo...
i denti non credo che siamo perche quando ha il mal di denti piange disperatamente.... invece stanotte era solo una gra agitazione.... le ho pure provato la febbre ma niente... bo????????
poi ovviamenter stamattina dopo una notte d' inferno aveva una faccina stancaaaaaaaaaaaaaa!!!!
DIETOLINA
- ruzzy
- Original~GolGirl®
la nostra piccola fa già così a soli 18 giorni!
verso le 2 inizia a fare versi a a muovere braccia e gambe, per quanto rumore fa ci svegliamo anche noi... ovviamente non "correre" nel letto perchè ancora non riesce a muoversi più di tanto ma promette bene
verso le 2 inizia a fare versi a a muovere braccia e gambe, per quanto rumore fa ci svegliamo anche noi... ovviamente non "correre" nel letto perchè ancora non riesce a muoversi più di tanto ma promette bene

Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Possono essere gia' incubi a 5 mesi e mezzo?Biancaneve ha scritto:Stessa cosa era successa a Jessica verso i 9 mesi, la notte dormiva, ma si muoveva in continuazione, si lamentava, piangeva nel sonno, per tranquillizzarla dovevo proprio svegliarla.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Sono andata a controllare nella cartelletta dei controlli periodici e questa fase è iniziata esattamente verso i 7 mesi e si è conclusa a 9, grazie alla naturopatia.
A 5 mesi e mezzo non so dirti se siano incubi o altro, dovresti chiedere al pediatra.
A 5 mesi e mezzo non so dirti se siano incubi o altro, dovresti chiedere al pediatra.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- mariangelac
- Collaboratore
Ragazze posso capire che per chi è alle prese con il primo figlio si faccia queste domande, me le facevo anch'io..... nn voglio fare la maestrina, ma la spiegazione c'è ed è solo una: I BIMBI A QUESTA ETà SONO COSì, è LA NORMALITà AVERE UN SONNO AGITATO, NN HANNO NULLA CHE NN VA, è UNA FASE DEL SONNO, PRENDONO COSCENZA DI SE VERSO GLI 8 MESI CIRCA, SI RENDONO CONTO DI ESSERE UNA PERSONA DIVERSA DALLA MADRE, E FANNO GLI INCUBI.....TEMONO DI ESSERE ABBANDONATI, INCONSCIAMENTE SANNO CHE SENZA LA LORO MAMMA NN POTREBBERO SOPRAVVIVERE, ECCO PERCHE CERCANO IL CONTATTO FISICO...... è inutile qualsiasi tipo di medicinale, prendete coscenza che loro sono fatti così, che dormono in quel modo, e vi tranquillizzerete pure voi. Inutile pensare a denti, malesseri vari, certo puo anche capitare, ma se è una cosa che accade sempre è legato semplicemente ad una normale fase di crescita
GETTATE I MEDICINALI ED ACCETTATELI PER COME SONO 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lory71
- Original~GolGirl®
è dura ma sono d'accordo con mariangelac..mariangelac ha scritto:Ragazze posso capire che per chi è alle prese con il primo figlio si faccia queste domande, me le facevo anch'io..... nn voglio fare la maestrina, ma la spiegazione c'è ed è solo una: I BIMBI A QUESTA ETà SONO COSì, è LA NORMALITà AVERE UN SONNO AGITATO, NN HANNO NULLA CHE NN VA, è UNA FASE DEL SONNO, PRENDONO COSCENZA DI SE VERSO GLI 8 MESI CIRCA, SI RENDONO CONTO DI ESSERE UNA PERSONA DIVERSA DALLA MADRE, E FANNO GLI INCUBI.....TEMONO DI ESSERE ABBANDONATI, INCONSCIAMENTE SANNO CHE SENZA LA LORO MAMMA NN POTREBBERO SOPRAVVIVERE, ECCO PERCHE CERCANO IL CONTATTO FISICO...... è inutile qualsiasi tipo di medicinale, prendete coscenza che loro sono fatti così, che dormono in quel modo, e vi tranquillizzerete pure voi. Inutile pensare a denti, malesseri vari, certo puo anche capitare, ma se è una cosa che accade sempre è legato semplicemente ad una normale fase di crescitaGETTATE I MEDICINALI ED ACCETTATELI PER COME SONO
Giada ha quasi 10 mesi e da un po' di giorni la notte è agitatissima, io penso sempre che sia lì lì per svegliarsi, invece poi continua ad agitarsi nel sonno...

a volte ho pensato anch'io che fosse qualche dolore ma poi stamattina è successa una cosa che mi fa pensare esattamente come mariangelac
erano le 6 e Giada si è svegliata piangendo... pensavamo che fosse il ciuccio così il papà si è "affacciato" al lettino per rimetterglielo ma lei ha continuato a piangere. a quel punto mi sono alzata io e lei appena mi ha vista si è subito tranquillizzata. ho provato ad accarezzarla un po' senza prenderla in braccio ma poi appena ho provato ad allontanarmi ha ricominciato a piangere. così l'ho presa in braccio, l'ho coccolata un po' e poi l'ho rimessa giù. ho spento la luce e la bimba ha chiacchierato un po' (ormai si era bella che svegliata

aveva solo un po' bisogno di me....

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- lory71
- Original~GolGirl®
anche stanotte è stata una notte piuttosto movimentata
Giada si è agitata tantissimo, poi ad un certo punto ha cominciato a piangere nel sonno, povero amore
avrei voluto tanto prenderla e stringerla forte ma non potevo, rischiavo di svegliarla e spaventarla ancora di più...
spero che superi presto le sue paure, le voglio un mondo di bene e mi fa male sentirla così...

Giada si è agitata tantissimo, poi ad un certo punto ha cominciato a piangere nel sonno, povero amore

avrei voluto tanto prenderla e stringerla forte ma non potevo, rischiavo di svegliarla e spaventarla ancora di più...
spero che superi presto le sue paure, le voglio un mondo di bene e mi fa male sentirla così...

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- maril76
- Expert~GolGirl®
eh si, la corrente anche qui è questa
la mia aurora ha da poco compiuto 7 mesi ed anche lei ha delle notti parecchio agitate, e a dire il vero è parecchio più presente anche di giorno
sto poco a preoccuparmi perchè vedo che mia figlia sta bene, di giorno gioca, chiacchiera, interagisce meravigliosamente mangia e si scarica con regolarità. la sera prende sonno al solito orario con facilità, le novità dei pianti nel sonno iniziano attorno alle 2 - 3 ma basta il ciuccio e una carezzina e tutto si calma. magari si ripete dopo meno di un'oretta ma la stessa pratica basta a tranquillizzarla
credo anche io che sia una fase normale, dovuta forse ai primi sogni brutti, ma anche alle mille nuove emozioni di ogni giorno, al ricordo di quel nuovo oggetto toccato o di quel nuovo sapore assaggiato, è la vita
la mia aurora ha da poco compiuto 7 mesi ed anche lei ha delle notti parecchio agitate, e a dire il vero è parecchio più presente anche di giorno
sto poco a preoccuparmi perchè vedo che mia figlia sta bene, di giorno gioca, chiacchiera, interagisce meravigliosamente mangia e si scarica con regolarità. la sera prende sonno al solito orario con facilità, le novità dei pianti nel sonno iniziano attorno alle 2 - 3 ma basta il ciuccio e una carezzina e tutto si calma. magari si ripete dopo meno di un'oretta ma la stessa pratica basta a tranquillizzarla
credo anche io che sia una fase normale, dovuta forse ai primi sogni brutti, ma anche alle mille nuove emozioni di ogni giorno, al ricordo di quel nuovo oggetto toccato o di quel nuovo sapore assaggiato, è la vita

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- ruzzy
- Original~GolGirl®
con la mia ho capito oggi perchè: reflusso e coliche 

Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Grazie Chuky.chuky ha scritto:si usano sia per i dolori per i dentini, sia per quando ha un pò di tosse e rilassano molto! è tipo la tachipirina,ma omeopatica! stanotte è andata di lusso!!!! si è svegliata solo per manguare( a cena aveva mangiato pochissimo)!!!!Angi70 ha scritto: Scusa Chuky, in cosa consistono queste suppostine omeopatiche? Sono rilassanti?
le suppostine si chiamano viburcol! se fai una ricerca su GOL ci sono vari post sull'argomento!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- chuky
- Silver~GolGirl®
prego! speriamo bene!Angi70 ha scritto:Grazie Chuky.chuky ha scritto:si usano sia per i dolori per i dentini, sia per quando ha un pò di tosse e rilassano molto! è tipo la tachipirina,ma omeopatica! stanotte è andata di lusso!!!! si è svegliata solo per manguare( a cena aveva mangiato pochissimo)!!!!Angi70 ha scritto: Scusa Chuky, in cosa consistono queste suppostine omeopatiche? Sono rilassanti?

- maril76
- Expert~GolGirl®
ruzzy porta pazienza per un pupetto così piccolo certi fenomeni sono la normalità e passano in frettaruzzy ha scritto:con la mia ho capito oggi perchè: reflusso e coliche

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**