ciao a tutte! sono la mamma di Margherita, 7 mesi. Vorrei sapere da chi ha cuccioli più o meno della stessa età della mia quanti sonnellini diurni fanno e di quanto tempo.... Io non so proprio come regolarmi in questo perchè fino ad ora margherita faceva 3 sonnellini diurni (sveglia ore 6,30 primo sonnellino ore 9,30-10,30 secondo sonnellino ore 13,30-15,00 e terzo sonnellino ore 18,00-18,30) Da qualche giorno però non riesce a fare il sonnellino delle 18,00 e non so se sta cercando si eliminarlo. Fatto sta che se non lo fa diventa nervosa, cena con fatica e alle 20,00 vorrebbe già nannare (per me non ci sarebbero problemi se non si svegliasse poi definitivamente alle 5,00 del mattino ...). C'è da dire, però che quando non fa questo sonnellino dorme senza risvegli. Se, invece, fa il sonnellino delle 18,00 va a nanna alle 21,00 ma si risveglia più volte..
Insomma non so come comportarmi. Mi dite le vostre esperienze in proposito? grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sonnellini diurni a 7 mesi
- fiore69
- New~GolGirl®
sonnellini diurni a 7 mesi
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: sonnellini diurni a 7 mesi
Geremia è molto simile a Margherita. Stessi sonnellini + o meno. Anche se ultimamente svegliandosi prima al mattino magari ne fa due: es. 8.30-9.00 e poi 10.30-11.
Anche Geremia se non fa il pisolino pre-pappa (17.00-18.00) rimane inquieto, ma devo dire che lo fa praticamente sempre. Quando faceva 5 pasti, non dormiva mai tra l'ultimo e il penultimo ed era un mezzo dramma.
Da qualche giorno alla sera si addormenta presto (anche prima delle 21) ma al mattino si sveglia prima...
Devo dire che in generale è un dormiglione, comunque.
Potresti provare ad accorciarle il sonnellino postprandiale. Così alle 18 crolla e si riposa un pochino prima della cena. Oppure portala a fare un giretto verso le 18: dorme quando è fuori a passeggio? Geremia sì.
Unbacio

Anche Geremia se non fa il pisolino pre-pappa (17.00-18.00) rimane inquieto, ma devo dire che lo fa praticamente sempre. Quando faceva 5 pasti, non dormiva mai tra l'ultimo e il penultimo ed era un mezzo dramma.
Da qualche giorno alla sera si addormenta presto (anche prima delle 21) ma al mattino si sveglia prima...

Devo dire che in generale è un dormiglione, comunque.
Potresti provare ad accorciarle il sonnellino postprandiale. Così alle 18 crolla e si riposa un pochino prima della cena. Oppure portala a fare un giretto verso le 18: dorme quando è fuori a passeggio? Geremia sì.
Unbacio

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- francyede
- Master~GolGirl®
Alice faceva a 7 mesi ma li fa anche adesso sonnellini molto simili.
Anche lei fa un sonnellino intorno alle 17.00-18.00 e se non lo fa arriva a cena lessa e non mangia. Non credo tu debba modificare qualcosa, magari cerca solo di anticiparlo un po' (anche una mezz'ora forse va bene), ma non farlo dormire piu'di mezz'ora.
Anche lei fa un sonnellino intorno alle 17.00-18.00 e se non lo fa arriva a cena lessa e non mangia. Non credo tu debba modificare qualcosa, magari cerca solo di anticiparlo un po' (anche una mezz'ora forse va bene), ma non farlo dormire piu'di mezz'ora.

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anche Nathan fà ancora i suoi sonnellini diurni...e nell'arco del tempo non sono mai cambiati......
Si sveglia alle 7 (per andare al nido)...fà il suo pisolo di mezz'oretta verso le 11......poi torna a nanna(regola del nido) alle 12.30 e dormicchia circa un'oretta.....
Poi,pisola un'altra mezz'oretta verso le 17.30......questo però è facoltativo......
Quando lo fà arriva alle 21 circa poi bibe e nanna....se non lo fà,mangia comunque la sua pappa tranquillo,ma vorrebbe chiudere la giornata alle 20.15/30......quindi io divento più lenta nel cambiarlo,nel preparare il bibe...nel darglielo...così arriviamo comunque alle 21....altrimenti al mattino poi si sveglia prima......e non va!!!
Si sveglia alle 7 (per andare al nido)...fà il suo pisolo di mezz'oretta verso le 11......poi torna a nanna(regola del nido) alle 12.30 e dormicchia circa un'oretta.....
Poi,pisola un'altra mezz'oretta verso le 17.30......questo però è facoltativo......
Quando lo fà arriva alle 21 circa poi bibe e nanna....se non lo fà,mangia comunque la sua pappa tranquillo,ma vorrebbe chiudere la giornata alle 20.15/30......quindi io divento più lenta nel cambiarlo,nel preparare il bibe...nel darglielo...così arriviamo comunque alle 21....altrimenti al mattino poi si sveglia prima......e non va!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***