A me e' capitato 1 volta, alla 1^fivet, in forma grave. ricoverata x 7gg.
Accumulo di liquido nell'addome per quasi 5 kg, ovaie uingrossate ma non ricordo bene ...mi ricordo la prima eco al ps erano di 8cm.
Volevano siringarmi il liquido ma alla fine dopo innumerevoli flebo di albumina ecc.. si e' risolto tutto senza interventi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SONDAGGIO IPERSTIMOLAZIONE OVARICA
- GIGIOTTA
- New~GolGirl®
Re: SONDAGGIO IPERSTIMOLAZIONE OVARICA
GIGIOTTA
DOPO 4 ANNI DI TENTATIVI, 6 MONIITORAGGI, 4 IUI e 3 FIVET ....
... MICHELE e' nato l' 08 giugno 2008 alle 9.06 ..... 3670gr di INFINITA TENEREZZA !!!
DOPO 4 ANNI DI TENTATIVI, 6 MONIITORAGGI, 4 IUI e 3 FIVET ....
... MICHELE e' nato l' 08 giugno 2008 alle 9.06 ..... 3670gr di INFINITA TENEREZZA !!!
- Hillary
- Master~GolGirl®
Parto da lontano: comincio le stimolazioni con dosaggi bassi di gonal, visto il mio ovaio micropolicistico gia' di suo ricchissimo di follicoli. Al quarto monitoraggio siamo in dubbio se proseguire perche' ce ne sono molti ma decidiamo di andare avanti cosi' prendo subito il cetrotide e alla sera l'ovitrelle. Due giorni dopo, il 19/11, facciamo il pick-up: la sedazione non serve a molto perche' l'operazione e' molto lunga - recuperano 27 ovuli di cui 11 maturi, ne fecondano 3 e congelano 8.
La notte ho molto male e andiamo al PS dell'ospedale dove sono in cura per l'ICSI: le ovaie sono di 10 cm e mi muovo a fatica per il dolore. Ho un po' di liquido nell'addome ma poco. Vado a casa e torno nei due giorni successivi per esami del sangue e controllo ecografico. Sabato 22/11 decidono di trasferire i tre embrioni, tutti belli da 8 cellule.
Nei giorni successivi bevo tanto e sto a riposo, la situazione migliora anche se a un certo punto mi esce un'ernia inguinale. Poi a una settimana dal transfer comincio a gonfiarmi fino a quando in un giorno prendo 3 chili, tutto liquido nell'addome. Capisco che l'impianto e' avvenuto perche' so che l'HCG peggiora l'iperstimolo. Al 10 PT il 2/12 test positivo, vado subito in ospedale dove dall'eco vedono gia' 2/3 litri di liquido ascitico nell'addome. Gli esami del sangue sono tutti sballati: emocromo, coagulazione (comunque sono sotto eparina gia' da 10 gg), proteine. Beta 124. Io non sto in piedi, mi ricoverano. Tentano di risolvere la situazione idratandomi, ma non basta e sono sempre piu' gonfia, anche le gambe e i piedi, poi dopo qualche giorno passiamo all'albumina ma non e' sufficiente. Cosi' decidono all'improvviso di farmi una paracentesi: mi mettono un ago nella pancia e aspirano piu' di 7 litri di liquido. Io mi sento rivivere.
Il giorno prima della paracentesi alla 4+6 mi fanno un'eco molto chiara probabilmente per la presenza di abbondante liquido: 3 sacchi vitellini. All'eco della 5+6 si vedono 3 battiti, un'embrione di 3.3 mm, uno di 2.2 e uno di 2.1.
Mi dimettono il 20/12 dopo 20 giorni di ricovero.
Il mio iperstimolo è stato così brutto per due motivi:
- ho ovaio super-micropolicistico
- si sono impiantati tutti e 3 gli embrioni
Nel mio centro un caso come il mio è successo solo in un'altra occasione, è davvero rarissimo.
La notte ho molto male e andiamo al PS dell'ospedale dove sono in cura per l'ICSI: le ovaie sono di 10 cm e mi muovo a fatica per il dolore. Ho un po' di liquido nell'addome ma poco. Vado a casa e torno nei due giorni successivi per esami del sangue e controllo ecografico. Sabato 22/11 decidono di trasferire i tre embrioni, tutti belli da 8 cellule.
Nei giorni successivi bevo tanto e sto a riposo, la situazione migliora anche se a un certo punto mi esce un'ernia inguinale. Poi a una settimana dal transfer comincio a gonfiarmi fino a quando in un giorno prendo 3 chili, tutto liquido nell'addome. Capisco che l'impianto e' avvenuto perche' so che l'HCG peggiora l'iperstimolo. Al 10 PT il 2/12 test positivo, vado subito in ospedale dove dall'eco vedono gia' 2/3 litri di liquido ascitico nell'addome. Gli esami del sangue sono tutti sballati: emocromo, coagulazione (comunque sono sotto eparina gia' da 10 gg), proteine. Beta 124. Io non sto in piedi, mi ricoverano. Tentano di risolvere la situazione idratandomi, ma non basta e sono sempre piu' gonfia, anche le gambe e i piedi, poi dopo qualche giorno passiamo all'albumina ma non e' sufficiente. Cosi' decidono all'improvviso di farmi una paracentesi: mi mettono un ago nella pancia e aspirano piu' di 7 litri di liquido. Io mi sento rivivere.
Il giorno prima della paracentesi alla 4+6 mi fanno un'eco molto chiara probabilmente per la presenza di abbondante liquido: 3 sacchi vitellini. All'eco della 5+6 si vedono 3 battiti, un'embrione di 3.3 mm, uno di 2.2 e uno di 2.1.
Mi dimettono il 20/12 dopo 20 giorni di ricovero.
Il mio iperstimolo è stato così brutto per due motivi:
- ho ovaio super-micropolicistico
- si sono impiantati tutti e 3 gli embrioni
Nel mio centro un caso come il mio è successo solo in un'altra occasione, è davvero rarissimo.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- romava
- Master~GolGirl®
Ciao
. Alla prima stimolazione per la IUI (ho fatto 2 fiale di Meropur al giorno per 12 giorni) ho avuto un lieve iperstimolo ma è andato via il dolore con la spasmex ed avevo 1.490 di estradiolo, con questa IUI invece pur avendo fatto gli stessi dosaggi non ho avuto alcun fastidio. 

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

- magi97
- Active~GolGirl®
iperstimolo severo
ha compromesso la qualità degli ovociti e mi ha inguiata per precchio tempo
c'è da dire che è stata colpa del centro che nonostaste avesse la possibilità e l'evidenza della necessità di abbassarmi la dose dei farmaci è rimasta rigida sul suo protocollo....sono stati macellai
ha compromesso la qualità degli ovociti e mi ha inguiata per precchio tempo
c'è da dire che è stata colpa del centro che nonostaste avesse la possibilità e l'evidenza della necessità di abbassarmi la dose dei farmaci è rimasta rigida sul suo protocollo....sono stati macellai
SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09
- roxy
- Master~GolGirl®
Io ho avuto un iperstimolo non so dire se in forma lieve o no, in ogni caso avevo le ovaie (soprattutto una) di quasi 10 cm quindi mi sa che fosse abbastanza grave. Io ho fatto il pick up il venerdì e il transfert il lunedì successivo e il mercoledì mi è venuto un dolore fortissimo alle ovaie, proprio dei crampi molto forti. Il tutto è durato circa un paio d'ore e chiamata la gine mi ha fatto andare subito lì per un controllo e mi ha diagnosticato un iperstimolo. Non mi ha ricoverato perchè il centro era privato e mi ha tenuta in osservazione con prelievi ormonali a giorni alterni, ho preso il dostinex e sospeso il progesterone. L'iperstimolo è andato avanti un pò anche perchè poi la gravidanza si è instaurata e quindi è peggiorato. Direi che il tutto è rientrato intorno alla 10^settimana di gestazione.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...