GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Somministrazione antibiotico
- olfersia
- Master~GolGirl®
Somministrazione antibiotico
Riki deve prendere l'antibiotico ogni 8 ore.
Oggi mia madre si è sbagliata e glielo ha dato 2 ore prima (alle 16:00 anzichè alle 18:oo). Era la terza dose e deve prenderlo per 6 giorni.
Che faccio? A sto punto anticipo tutte le somministrazioni di due ore?
Quanto compromette la cura questo anticipo?
Grazie
Oggi mia madre si è sbagliata e glielo ha dato 2 ore prima (alle 16:00 anzichè alle 18:oo). Era la terza dose e deve prenderlo per 6 giorni.
Che faccio? A sto punto anticipo tutte le somministrazioni di due ore?
Quanto compromette la cura questo anticipo?
Grazie
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Somministrazione antibiotico
ehmmm io me ne infischiavo se sbagliavo di una o due ore
diverso il caso di 10/12 ore (secondo la pediatra, a cui l'ho detto DOPO la scoperta... non cambiava nulla)

diverso il caso di 10/12 ore (secondo la pediatra, a cui l'ho detto DOPO la scoperta... non cambiava nulla)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
a me capita sempre e sono ancora qui.
Due ore non sono niente, continua con l'orario che vi è più comodo.

Due ore non sono niente, continua con l'orario che vi è più comodo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cristiana
- Silver~GolGirl®
nopn importa se l'hai dato 2 ore prima, ma ora glielo devi dare dopo 8 ore dall'ultima somministrazione. quando capitò a noi ci ritrovammo, grazie alla mia adorata mammima rinco******ta, a doverci svegliare alle 3 di notte
perchè secondo la mia ped anticipare due ore non fa danni mentre il posticipare sì, perchè si potrebbe "rafforzare" il battere

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- paopao
- Platinum~GolGirl®
anche secondo me se capita pazienza, ma bisognerebe stare attenti a non tardare tropo perchè il livvello di antibiotico nel sangue
io allungherei di mezz'ora ogni dose per tornare all'orario che avevate scelto in principio (immagino perchè più comodo)
io allungherei di mezz'ora ogni dose per tornare all'orario che avevate scelto in principio (immagino perchè più comodo)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Quoto tutto.paopao ha scritto:anche secondo me se capita pazienza, ma bisognerebe stare attenti a non tardare tropo perchè il livvello di antibiotico nel sangue
Anch'io ho fatto così quando mi è capitato di sgarrare.

-
- New~GolGirl®
Io ho letto che se si anticipa non e' un problema mentre non va posticipato. Quindi calcolerei 8 ore da quando tua mamma gliela dato l'ultima volta.
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta
- olfersia
- Master~GolGirl®
Grazie.
Alla fine abbiamo deciso di mantenere le "nuove" otto ore... più comode per noi, un po' meno per il pargolo che così non può dormire al mattino!

Alla fine abbiamo deciso di mantenere le "nuove" otto ore... più comode per noi, un po' meno per il pargolo che così non può dormire al mattino!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- 05maggio
- Master~GolGirl®
A me non è mai capitato...pero se sgarro di mezz'ora la prossima dose la sposto di mezz'ora...
Mi è capitato una volta di dimenticare una dose ma il pediatra mi aveva detto che non sarebbe successo nulla e che avrei dovuto recuperarla come ultima...

Mi è capitato una volta di dimenticare una dose ma il pediatra mi aveva detto che non sarebbe successo nulla e che avrei dovuto recuperarla come ultima...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- mariangelac
- Collaboratore
cristiana ha scritto:nopn importa se l'hai dato 2 ore prima, ma ora glielo devi dare dopo 8 ore dall'ultima somministrazione. quando capitò a noi ci ritrovammo, grazie alla mia adorata mammima rinco******ta, a doverci svegliare alle 3 di notteperchè secondo la mia ped anticipare due ore non fa danni mentre il posticipare sì, perchè si potrebbe "rafforzare" il battere

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)