GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Somatoline: funziona?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Somatoline: funziona?

Messaggio da yoga » 19 giu 2011, 1:52

Ciao,
Oggi ho incontrato una mia amica che aveva appena comprato le bustine di Somatoline e siccome lei sostiene che funzionano mi e' venuta la curiosita' e ho fatto una ricerca online. Ho visto che oltre alle bustine mirate per la cellulite esistono anche delle creme snellenti e rassodanti della linea cosmetics, non necessariamente per la cellulite ma per rassodare in generale. I giudizi su vari siti sono generalmente positivi e chi ha usato questi prodotti sostiene che funzionano. Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha qualche esperienza in merito. Grazie :sorrisoo
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Somatoline: funziona?

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2011, 7:17

Io l'ho usata, funziona, MA chiedi al medico se puoi usarla perche interferisce con il funzionamento della tiroide e comq io nn la uso mai per piu di 15 giorni all'anno. L'effetto si vede, se hai i buchi te li toglie, la pelle diventa liscissima, però ti dico che ho usato la linea "normale" quella cosmetic so che è diversa e nn garantisco il risultato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 19 giu 2011, 9:29

anch'io l'ho usata tempo fa, ed è stata l'unica crema rassodante e snellente nella vita con la quale io abbia visto dei veri risultati. Ero molto metodica nell'applicarla, me la facevo massaggiare da mia madre per diversi minuti e al tempo stesso osservavo una dieta, bevevo molto e facevo palestra, ma sono certa che la crema abbia agito sulla cellulite in termini di centimetri persi. Nel giro di un paio di settimane, o tre si vedevano i risultati. Però
mariangelac ha scritto:chiedi al medico se puoi usarla perche interferisce con il funzionamento della tiroide
:quoto_1:

anche io ho usato la linea farmacologica, non quella cosmetica, e anch'io consiglio di consultare prima un endocrinologo.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 giu 2011, 9:54

Grazie ragazze, avevo letto della tiroide infatti sarei piu' orientata a prendere il trattamento rassodante intensivo notte che da quel che ho letto da' dei risultati comparabili alle bustine ma non contiene tiroxina.
Ma per curiosita', i risultati che avete ottenuto con poche settimane di applicazione delle bustine sono rimasti nel tempo?
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2011, 10:01

yoga ha scritto:Grazie ragazze, avevo letto della tiroide infatti sarei piu' orientata a prendere il trattamento rassodante intensivo notte che da quel che ho letto da' dei risultati comparabili alle bustine ma non contiene tiroxina.
Ma per curiosita', i risultati che avete ottenuto con poche settimane di applicazione delle bustine sono rimasti nel tempo?
Direi di si, l'altra volta l'ho usata senza fare dieta e il dimagrimento nn c'è stato, ma i buchi erano spariti quasi del tutto, e l'effetto mi durò quasi 6 mesi, questa volta ho fatto anche una bella dieta insieme alla crema e i risultati sono stati soddisfacenti, perche niente buchi e niente ciccia :ok però io la uso per massimo 15 giorni, e se nn ricordo male anche nel foglietto illustrativo c'è scritto così. I primi 2 giorni 2 volte al giorno, e poi 1 sola bustina distribuita per il corpo (io la mettevo sulle gambe e i glutei)per un totale appunto di 15 giorni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 giu 2011, 11:00

Grazie mariangela! :sorrisoo
E 2006

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 19 giu 2011, 13:05

ciao?se vuoi un consiglio...bene la somatoline intensivo notte..ho perso 2 cm in 2 mesi senza fare nessun tipo di ginnastica..ma i fanghi guam sono ineguagliabili...pelle soda..cellulite scomparsa e il doppio del risultato nello stesso tempo.....baci.. :incrocini

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 giu 2011, 13:55

pallina970 ha scritto:ciao?se vuoi un consiglio...bene la somatoline intensivo notte..ho perso 2 cm in 2 mesi senza fare nessun tipo di ginnastica..ma i fanghi guam sono ineguagliabili...pelle soda..cellulite scomparsa e il doppio del risultato nello stesso tempo.....baci.. :incrocini
Grazie pallina! Ho guardato il sito dei fanghi Guam e anche li' ci sono diversi prodotti: tu quale hai usato? E come prezzo come sono?
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 giu 2011, 14:24

no.
io ho usato quella della farmacia, non cosmetica. Niente di niente.
L'unica cosa che è diminuita è il mio potafogli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 19 giu 2011, 15:33

ciao ragazze,
io non ho grossissimi problemi di cellulite, però dopo il parto la pelle del basso ventre non è più tonica e liscia come prima, è un po' cadente e con delle rughine,non so spiegarmi.... :pensieroso
insomma, secondo voi questi prodotti che avete citato possono avere effetti positivi anche per qs genere di inestetismo o me tocca fa' gli addominali?? :nonegiusto
attendo consigli!!!
grazie!! :sorrisoo
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2011, 16:25

La somatoline nn è che tonifica, a me e alle amiche che conosco che l'hanno usata toglie la cellulite e cioè i buchetti, naturalmente devi usarla con costanza e massaggiare tutta la zona, sbu, è davvero strano che su di te nn abbia funzionato :domanda non è che la crema mi piaccia particolarmente, soprattutto perche contiene ingredienti potenzialmente pericolosi per la tiroide, ma che funzioni è un dato che chiunque l'abbia usata ha confermato

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 giu 2011, 16:41

LaFunga, esiste la crema "Trattamento Pancia e Fianchi" della Somatoline Cosmetic che dovrebbe rassodare.
Mariangela la marca Somatoline ha vari prodotti, alcuni sono specifici per la cellulite come le bustine, altri in teoria dovrebbero anche rassodare... mah sono molto incerta se comprarmi qualcosa di quella marca oppure Guam... sono molto tentata ma ho paura anch'io di buttar via i soldi!
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2011, 16:58

Se prendi Guam fammi sapere come ti sei trovata mi piacerebbe provarla anch'io ma nn so come funziona, ho un vago ricordo di questi fanghi messi sulla pelle con su la pellicola trasparente.... è troppo laborioso per me, nn ho proprio tempo, ma vorrei saperne di piu :sorrisoo

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 19 giu 2011, 17:22

mariangelac, per me stessa identica esperienza con la somatoline e stessi antichi ricordi coi fanghi GUAM. Efficaci ma troppo impegnativi da applicare correttamente... Li usavo quando ero studentessa universitaria: studiavo col mio collega tutta avvolta nella pellicola e poi con lunghe gonnellone di sopra e a un certo punto dovevo fare pausa, per lui un gelato, per me il risciaquo! a parte la puzza di alghe si perde molto più tempo, ma anche quelli erano abbastanza efficaci...

ma sono prodotti controindicati in allattamento? economicamente credo i fanghi siano più economici ma secondo me la somatoline è imbattibile!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2011, 17:27

Si, direi proprio di evitare in allattamento, tu poi stai buona buonina che sei pure con il pancione :fischia tra 1 anno, quando il piccolo magari nn avrà piu voglia del latte di mamma, chiedi al medico MI RACCOMANDO nn mi sembra il caso di rischiare per qualche buchetto in piu :risatina: :bacio

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 20 giu 2011, 9:45

yoga, mariangelac, grazie per le dritte! se ne parla qnd finirò di allattare.... :fischia
ciao ciao :bacio
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 giu 2011, 10:34

sbu ha scritto:no.
io ho usato quella della farmacia, non cosmetica. Niente di niente.
L'unica cosa che è diminuita è il mio potafogli
Io mi sento di quotarti perché anch'io con Somatoline non ho avuto risultati sbalorditivi. E di cellulite non ne ho tanta.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 21 giu 2011, 2:28

tranquilla, mariangelac, non ho intenzione di mettere mano a prodotti di alcun genere (il sano olio di mandorle e un po' di Rilastil al max) fino a ben oltre la fine dell'allattamento.

Dopo però.... :bomba tremate buchetti, a meeeeeeeeeeeeeee!!!!

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 22 giu 2011, 9:26

cIAO
ma la crema bianca e verde Pancia e Fianchi oppure quella rassodante notte fanno parte della linea cosmetic ?
e come si riconosce l'altra linea ? che forse è quella che dà maggiori risultati no ?

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 giu 2011, 9:40

polpetta73 :sorrisoo
per quello che so io, l'unico catalogato come medicinale (e quindi deducibile in dichiarazione dei redditi :ok ) è il somatoline in bustine. Tutti gli altri prodotti, compresa la linea uomo è "cosmetico".
:bacio
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”