GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLO IO MI SENTO UNO STRACCIO: DITEMI DI NO!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SOLO IO MI SENTO UNO STRACCIO: DITEMI DI NO!!

Messaggio da tulipano77 » 22 apr 2008, 15:19

Ciao a tutte,
sto leggendovi un pò di qua e un pò di là... e vi vedo tutte così euforiche (non che non sia felice del lieto evento, anzi) però mi sento così male che in questo momento proprio non riesco a goderne appieno...
Capisco quelle che hanno superato il terzo mese, ma leggo anche quelle che come me sono tra la 9° e la 12° settimana, che chiedono quanto caffè possono bere, quanto possono mangiare etcc....
Lo dite come se poteste scegliere.... io non so più cosa "riesco" a mandar giù... sembra che niente vada bene...
Mi sento uno straccio... ditemi che non sono la sola almeno mi consolo un pò... :martello
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOLO IO MI SENTO UNO STRACCIO: DITEMI DI NO!!

Messaggio da Tilly68 » 22 apr 2008, 18:47

tulipano77, allora inizio io a consolarti e ti dico "mal comune, mezzo gaudio" e per fortuna, perché stavo cominciando davvero a preoccuparmi!!!
Sono alla tua stessa settimana e mi sento come se mi fosse passato sopra un tir strapieno: le nausee non mi danno tregua, devo sempre mettere in bocca qualcosa da mangiucchiare per cercare di attenuarle un po', non so nemmeno io cosa mangiare perché tutti gli odori mi schifano e i sapori quasi altrettanto, mi viene il fiatone a fare le scale, insomma un vero disastro!!!
Anch'io mi chiedo sempre come facciano le altre ragazze che leggo qua e là ad essere pimpanti (o per lo meno questa è l'idea che danno!). Boh! Vale anche per me, ditemi (e diteci) che c'è anche qualcun'altra che si sente così!

Un abbraccio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 22 apr 2008, 19:00

ECCO UN'ALTRA STRACCIO ALL'APPELLO!!!
x carità nn mi lamento...ci sono guai ben peggiori delle nausee e del costante senso di acidità allo stomaco...però!! :fischia
proprio stamattina dicevo alle mie compagne novembrine di sentirmi stanca morta.avevo proprio sonno! e benchè reagisca a tutto o quasi se avessi avuto una sdraio al lavoro avrei dormito!!!
il caffè poi.....un "odore" dal quale stare metri lontana!!!! :x: cosi come mooooooooooolti altri!

ps. tulipano anche tu vedo sei una novembrina....se ti fa piacere ti aspetto nel gruppo :ok
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 apr 2008, 8:28

Ciao carissime,
mi sento già meno sola :sorrisoo !!!!
E' verissimo che c'è di peggio, anzi di solito sono la prima a dire ai parenti che mi assillano (non alzare quello, lascia che faccio io, etc...) che non sono malata.... ma arrivo ad una certa ora del pomeriggio che dormirei anche sul pavimento ....
Poi sembra fatto apposta questo è un periodo molto intenso per il mio lavoro e non posso proprio mollare...
In compenso il maritino è davvero premuroso... mi lava i pavimenti, i piatti... peccato che non sa stirare :fischia
Tenetemi aggiornate sull'evoluzione dei vostri malesseri, e speriamo che domani sia passato tutto :incrocini
Si sono anche io una novembrina, vengo a trovarvi di là...
Buona giornata a tutte
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 apr 2008, 9:15

Cara consolati, io sono alla 14esima e queste bastardissime nausee ancora persistono! :aargh
solo ieri pomeriggio ho vomitato 3 volte! :bomba
Certo, lo so bene che l'importante è che il cucciolo stia bene, ma con la scorsa gravidanza a 11 settimane mi era magicamente passato tutto e adesso invece... :buuu
sono un po' demoralizzata...

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 23 apr 2008, 10:58

Eccone un'altra....nausee e vomito persistenti dalla 6a settimana ad oggi e non accennano a diminuire. Non riesco ad ingurgitare niente....tutto mi puzza e mi fa venire conati di vomito. Sono dimagrita 1 kg e non è che io fossi in sovrappeso.....anzi :x:
Spero proprio che ci finiscano presto :incrocini :incrocini

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 apr 2008, 13:10

tulipano..non è capitato a me..ma ne ho conosciute tante che stavano malissimo, altrochè!!!
non so se sarà una consolazione ma tranquilla che sei in compagnia...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 24 apr 2008, 14:27

Tulipanooooooooooo............. Le mie giornate son tutte una sorpresa... Stamattina ad esempio ho fatto colazione e poi dopo pochi minuti l'ho riproposta tutta in bagno nel lavabo...
Nausee, vomito vanno e vengono a voltr a tal punto che dico:"cavolo se contunuo cosi' mamma cosa mi aspetta!!!"... Ci vuole pazienza, anche io mi sento uno straccio da buttare... E anche psicologicamente non si scherza nulla... L'umore e' molto variabile e a volte arrivo fino ad una punta di depressione... Ma siamo in ballo e ci tocca' balla'!!!
Buon proseguimento... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Incas
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Incas » 25 apr 2008, 12:33

Holàààààà!deprimide como miiiiiiiiiiiiiiiii!tranquille ragazze io sono al sesto mese!!e ancora mi sento di mierda!ho un sacco di paranoie e di dolori che diventano via via più insopportabili!tipo perditine gialle che mi stanno sul cavolfiore :aargh mal di schiena atroce da vomitare,sciatica,mal di pancia costante come se mi dovessere venire le mestruazioni(anche mia mamma la gravidanza l'ha portato con questo mal di pancia)e ora ci si è messa pure l'allregia primaverile!!! :bomba faccio starnuti in continuazione!mi vorrei strappare il naso :pistole ecc....per non parlare dell'umore nero nero como la peste!!!ho sempre paura di tutto e piango per una cavolata!tipo ieri mi sono fatta le paranoie perchè mi si è conficcato il pomello del cassetto dentro l'ombelico :che_dici pensavo di aver rotto il cordone ombelicale :ahah ma vi rendete conto!stò male ogni giorno per ogni qualcosa di diverso!vi prego cercate di darvi forza subito e prendete un pò d'allegria da chi lo è!alla fine la gravidanza non è una malattia :che_dici (diciamo)quindi io spero di passare gli ultimi tre mesi più serena anche se sarà difficile e voi cercate di stare tranquille in questi primi mesi delicati!ma superabili :incrocini mucha besos :coccola

UNKA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da UNKA80 » 25 apr 2008, 22:59

ciao a tutte leggendo tt i commenti un pò mi consolo...... io sn alla 9 sett e dalla 6 sett che ho nausee e vomito(x fortuna qualche giorno mi lasciano in pace). ho sempre sonno come mi appoggio da qualche parte mi addormento e poi mi sento sempre fiacca nn ho voglia di fare nulla ..... speriamo che tt questo passi in fretta che riusciremmo ha goderci un pò di più questa bellissima esperienza ciao a tutte.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 26 apr 2008, 12:44

Ciao a tutte, come siete messe??? C'è già qualcuna di voi a cui le cose stanno cambiando?? Io non faccio un giorno uguale: l'altro ieri mi sono svegliata benissimo e ho detto "Ci siamo, comincia a passare" se se non lo dirò mai più... il giorno dopo ho pagato con gli interessi.... :x:
Povera Incas, non ci fai un grande coraggio... :incrocini per te, almeno per i prossimi 3 mesi... della serie meglio tardi che mai...
Ma quando state male, non vi viene da strozzare il vostro caro maritino e dirgli: tutta colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :sorrisoo
Baci a tutte e buon week end

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 26 apr 2008, 13:02

Ecco uno straccetto....fino alla 20ma sett mi strisciavo poi è iniziato il periodo che non sarei mai stata ferma ora sono alle ultime settimane e sono distrutta....su TULIPANO 77 coraggio è NORMALE! :ok :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 apr 2008, 9:07

Sono stata male almeno sino alla metà del quarto e oltre...avevo delle nausee costanti (giorno e notte) e producevo una quantità industriale di saliva... :x: :urka
Il solo pensiero mi fa star male...
Cerca di resistere...nel secondo trimestre (settimana più, settimana meno) tornerai un fiore... :fiore2

:bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

patatina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatina73 » 28 apr 2008, 9:45

ciao, anch'io sono alla 10 settimana e non me la sto passando per niente bene, poichè poi non è la prima gravidanza so per esperienza che a me le nausee passeranno intorno alla 15/16 settimana.... :buuu :buuu :buuu
come farò a resistere??
mi consola non essere sola, ma quando sto veramente male non avrei nemmeno voglia di alzarmi dal letto. mi sento un'invalida.
comunque passa questo pensiero ci deve sostenere.
anch'io sono novembrina, però non ho capito come devo fare per passare al forum giusto, qualcuno me lo può spiegare?
alessandra moglie di carlo, mamma di emanuele (31/01/98), michele (17/01/00), sara (29/01/01), paolo (23/05/05) e in attesa di andrea

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 28 apr 2008, 9:54

C'è chi sta benissimo e chi non proprio... io ho avuto l'iperemesi (vomito e nausea tremendiiiiiii) fino al 4 mese e mezzo e dopo scialorrea e nausea fino alla fine e non è stata facile... :buuu e tutti intorno a dirmi "ah poverina sapessi come stavo bene io!" e allora??? io stavo piuttosto male e ho dovuto anche smettere di lavorare, sono dimagrita, non mangiavo (o lo ributtavo :urka ) e non riuscivo a fare niente perchè la testa mi era proprio partita!
e che si deve fare? sai che io non credevo mi smettesse neanche dopo il parto perchè troppe volte mi avevano detto che mi sarebbe passato e poi non passava. spero per te e tutte voi non sia così tremendo comunque poi passa davvero TUTTO! :sorrisoo tenetevi solo un pò di energie perchè poi ce ne vogliono molte!!! :bacio
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Incas
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Incas » 28 apr 2008, 11:39

Scusatemi!e scusa tulipano77 se le mie frasi non ti sono state di grande aiuto! :buuu avrei voluto che lo fossero :coccola ma fino all'altro ieri sono andata a finire in ospadale(per colpa di una cosa stupidissima :aargh la stipsi che mi ha fatto collassare e mi ha fatto venire strappi in pancia)lquindi come si fa a volte :bomba cmq l'importante e che i nostri bimbi stiano bene poi tutto passa!il mio è un rompone tira calci dalla mattina a sera e per lui sopporterei qualunque tipo di invalidità che poi è passeggera!comunque mi impegnero con tutta l'anima a darvi più forza e coraggio!sia per me che per voi che per il mio chichito!ah!una buona notizia ve la do!non vedo l'ora di partorire e nonho più paura del dolore anzi!quando in ospedale sento donne con le doglie non ho più il terrore e non mi faccio più gli incubi per un mese ma dico:beate loro!almeno possono già stringere il loro bimbo fra le braccia!!! :hi hi hi hi PRIMA BUONA NOTIZIA!SEMPRE MEGLIO DI NADA DE NADA NO?!BESOSSSSSSSSSSSS :bacio

ivi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ivi » 30 apr 2008, 10:13

Eccomi!! ci sono anche io!! la nausea non mi lascia un minuto libera..non riesco a mangiare nulla, solo yogurt e sono perennemente stanca :x:

Incas, mi hai fatto morir dal ridere con la storia del pomello :ahah :ahah perchè mi sono rivista in te...anche io avrei pensato la stessa cosa :ahah :ahah
Jacopo è nato il 08/05/05
Chiara è nata il 09/12/08

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”