GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Solo duo più ultraleggero...è una cavolata??

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Solo duo più ultraleggero...è una cavolata??

Messaggio da nuvoletta » 5 nov 2007, 12:48

Visto che non esiste un passeggino leggero da trio con il maniglione stavo pensando...: e se prendessi solo telaio più navicella e seggiolino più un ultraleggero da usare dai 6 mesi??? E' una cavolata? L'unico problema potrebbe essere che il bimbo sta nell'ovetto x oltre 6 mesi e in quei mesi di eccedenza non avrei la possibilità di montare l'ovetto sul telaio (usando un altro passeggino)... Ma quanto effettivamente si usa l'ovetto attaccato al telaio? Nei primi mesi stanno nella culla, poi potrebbe essere comodo se il bambino dorme in macchina x tragitti in passeggino brevi (non si può mica lasciare il piccolo nell'ovetto x ore povero... il passeggino è senz'altro più comodo)... Ho visto che un negozio della provincia di milano vende il pliko della peg senza passeggiono (così pare dal sito)...potrebbe essere una soluzione? Voi chesiete già mamme potete farmi notare se c'è qualche pecca nel ragionamento!! Grazie :fischia
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Solo duo più ultraleggero...è una cavolata??

Messaggio da nuvoletta » 5 nov 2007, 17:47

:domanda
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 5 nov 2007, 20:05

non so pero' io ho preso il trio con ovetto per usarlo anche in casa tipo "sdraietta" prevedo di farne vari usi :domanda :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 nov 2007, 0:19

ciao,
ti riassumo velocemente la mia esperienza!!
io ho comprato il bugaboo cameleon. un UNO che si trasforma in DUO (navicella e passeggino) soltanto sostituendo il tessuto.
mi trovo molto bene.
premetto che diana è nata a luglio.la navicella nn le garbava e l'ho usata, si e no, 15 volte in tutto.
l'ovetto l'ho stra uso poichè mi muovo spessissimo in auto e, nel portabagagli, carico solo il telaio (sul quale lo monto grasie agli adattatori).
ci andavo anche a passeggio. per 3 o 4 ore al giorno non le fa male. ora pesa 6,500 kg e tutta vestita con tanto di giaccone e copertina era troppo sacrificata. così, per l'auto lo userò fino ai 9 kg, per le ns passeggiate ho iniziato ad usare, dall'età di 3 mesi, il passeggino.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gattina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattina73 » 6 nov 2007, 9:38

il passeggino ultra leggero secondo me va bene dopo l'anno e mezzo, prima non è adatto soprattutto per lunghe passeggiate!
natualmente è la mia opinione e la mia esperienza!
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2007, 10:17

ma cosa intendi ESATTAMENTE per passeggino ultraleggero ????
perchè, sai, i VERI ultraleggeri si possono usare esclusivamente dai 12/18 mesi in sù !!!!! (tipo il Chicco CT06, tanto per capirci)
se invece intendi per ultraleggero un passeggino tipo GRILLO BREVI, ESPRESSO INGLESINA, ARIA PEGPEREGO e simili, allora si può fare
io per esempio ho messo Melissa nel GRILLO ad appena 3 mesi, nella posizione totalmente reclinata
l'ovetto, lasciato fisso in auto (Primo Viaggio PEGPerego) invece l'ho usato fino ai 9 mesi
infatti da quando abbiamo cominciato ad usare il passeggino, l'ovetto agganciato al telaio non l'hopiù usato !!!!
certo, con l'esperienza di oggi, tornando indietro un TRIO non lo comprerei più !!!!!
(però io son influenzata anche dal fatto che il telaio del mio trio non entrava in ascensore e quindi dovevo lasciare il tutto in autoe trasferirmi la bimba da/per casa in braccio.....perciò per disperazione ai 3 mesi ho comprato il Grillo che invece in ascensore ci sta e l'ho stra stra strausato !!!! mentre il trio l'ho rivenduto immediatamente !!!)

cmnq informati bene, credo che l'ovetto PrimoViaggio PegPerego monti anche sul passeggino leggero Aria PegPerego
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 nov 2007, 16:29

Nuvoletta, sei peggio di me! :ahaha

Comunque sono due notti che sogno passeggini e mi sveglio sempre angosciatissima, come fosse un terribile incubo :urka :ahah

Io ho deciso al 70% (mi tengo un margine per cose fino ad ora inesplorate) per l'Otutto Inglesina....che però per te è troppo grande...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 6 nov 2007, 18:20

CIPPI 71x ultraleggero intengo grillo brevi o aria pep perego o simili ...credo vadano bene da 6 mesi...o no?? Uno ho visto che è indicato anche x neonati (ma sarà affidabile??)

MARIECLAIRE io oltre agli incubi x il passeggino faccio anche quelli x l'ospedale; tu hai deciso x la macedonio? a me non ne ispira uno... SI, SONO PROPRIO PEGGIO DI TE!!! Comunque se x te non è un problema il peso l'otutto ha tutto (suona anche bene) l'unico problema potrebbe essere il peso!

X tutte: io eventualmente rinuncerei al passeggino sostituendolo dai 6 mesi con uno tipo grillo brevi o aria peg perego.... i problemi potrebbero essere 2:
1) se inizio ad usare il passeggino leggero quando uso ancora l'ovetto non posso montare l'ovetto sul telaio del passeggino leggero (dovrei portare in macchina 2 telai o scegliere già se mi servirà il passeggino o il telaio del bis da usare con l'ovetto)

2) se a 4 mesi non sta più nella culla e il passeggino va bene dai 6 dove lo/a metto? Potrei usare l'ovetto ma va bene a quell'età x qualche ora? Magari è scomodo :domanda

3) c'è un leggero (non dico ultra x non confonderlo con quelli leggerissimi che non si sdraiano) che è indicato anche x neonati...ma ci si può fidare a metterci un piccinello di 4 mesi? Magari non offre il giusto sostegno... boh!!!!
Nuvoletta71

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 nov 2007, 18:25

Per quanto mi riguarda, finche il bimbo non è + grandicello e non ha le ossa un pò piu robuste, l'ultraleggero è da scartare.
Il passeggino del trio o un passeggino cmq non ultraleggero ha imbottiture specifiche che fanno stare il bimbo in una posizione piu corretta.
Nella carrozzina ci starà 3/4 mesi, nell'ovetto un pò di piu. In fin dei conti, oltre ad essere un seggiolino auto, l'ovetto è anche un mini passeggino.
Anche io all'inizio avevo pensato a duo piu passeggino, ma poi vedendoli dal vero ho deciso per il trio.
Anzi, ho poi deciso per il trio otutto inglesina perche la seduta passeggino non è solo un pezzo di tela come spesso è negli altri, ma è piu rigida e si stacca e attacca come ovetto e navicella
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 nov 2007, 18:46

ma hai letto bene TUTTA la risposta che ti ho scritto sopra??????? :prrrr
ho detto sia che
1) mia figlia l'ho messa nel Grillo ad appena 3 mesi di vita perchè non ne potevo fare a meno ......
il Grillo però è l'unico che si può reclinare totalmente,a 180°, mentre gli altri tipo espresso e aria non si reclinano totalmente, ma diciamo fino a circa 150°
ti assicutro che lei non ha avuto il minimo problema, ne posturale, ne osseo ne di nessun altro tipo
per dire, ha iniziato a stare in piedi a 7 mesi e a 10 camminava
ora il passeggino l'abbiamo messo in cantina già da settembre (lei aveva 20 mesi) e già prima non lo stavamo usando granchè visto che lei vuole camminare in autonomia

inoltre non sono l'unica pazza scriteriata, conosco altre mamme che hanno messo i loro bimbi in passeggino già a 3 mesi

io ho aspettato che lei sapesse reggere bene il collo , e poi era primavera e non prendeva più freddo

la mia vicina di casa (stesso problema di ascensore) forte della mia esperienza, ha addirittura messo la figlia nel grillo APPENA NATA, le ha aggiunto un materassino sotto ed era estate

2) credo che l'ovetto peg peg monti sopra l'aria peg, non si toglie il pass. ma si monta sopra .......

Cippi71 ha scritto:io per esempio ho messo Melissa nel GRILLO ad appena 3 mesi, nella posizione totalmente reclinata
l'ovetto, lasciato fisso in auto (Primo Viaggio PEGPerego) invece l'ho usato fino ai 9 mesi
infatti da quando abbiamo cominciato ad usare il passeggino, l'ovetto agganciato al telaio non l'hopiù usato !!!!

cmnq informati bene, credo che l'ovetto PrimoViaggio PegPerego monti anche sul passeggino leggero Aria PegPerego
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 7 nov 2007, 14:51

Prima o poi ce la farò a decidere :fischia
Nuvoletta71

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 7 nov 2007, 15:55

Consultando siti stranieri ho notato che soltanto noi italiani ci facciamo tante paranoie per telaio, navetta, seggiolino, passeggino, etc. Forse perche' siamo affezionate all'idea della culla.
Ci sono dei passeggini non troppo grandi che con il riduttore possono essere usati sin dalla nascita.
Ad esempio alcuni modelli della MacLaren come il Tecno XT
http://www.maclarenbaby.com/global/inde ... d=88889303
versione italiana
babymix.com/

Solo per curiosità puoi anche guardare le proposte di http://www.mothercare.com/gp/home.html

La navicella sul telaio l'ho usata meno di 10 volte, poi il normale passeggino in posizione nanna.
La mia navicella (Matrix jane') e' pero' particolare, infatti si trasforma in ovetto/seggiolino per l'auto, e cosi' l'ho usata sino anche dopo il compimento di 1 anno. Cosi', per fortuna, ha svolto la sua funzione, altrimenti avrei rimpianto un bel po' di soldi.
Valuta se:
- La navicella ti servira' in casa per far dormire il bimbo o avra' il suo lettino/culla?
- Conti davvero di fare lunghi viaggi in auto tanto da avere la necessità di mantenere il bimbo sdraiato?
- Non potresti fartela prestare?
Considera anche che e' vero che l'ovetto e' comodo da montare/smontare e farlo passare dal passeggino all'auto, ma non e' un'operazione velocissima. Spesso e' piu' comodo spostare solo il bambino e metterlo nel passeggino, piuttosto che sganciare l'ovetto dall'auto per incastrarlo nel telaio.
Cio' che farai quando il bimbo sara' piu' grande e non ci stara' piu' nell'ovetto.

Con le informazioni e l'esperienza che ho ora, avrei valutato la soluzione MacLaren + ovetto fisso in auto.
Probabilmente avrei comunque preso uno jane', che per me e' il massimo...
Claudio 2006
Sara 2011

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 9 nov 2007, 17:30

scusa cIUPPY ma se non usavi la navicella dove lo/a mettevi i primi mesi? Io contavo di portarla in giro dentro la navicella...
Nuvoletta71

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”