Anch'io la penso così. Capisco la il pensiero iniziale ma poi ? Da noi cambiano bidelle in continuazione, (per ora ci sono capitate femmine )visitando varie scuole anni fa ho visto anch'io bidelli maschi.fiona 74 ha scritto:Veramente? cambieresti scuola alla piccola perchè c'è un bidello maschio?aleba ha scritto:ne abbiamo parlato.
mio marito cambierebbe proprio scuola, o sapendolo non l'avrebbe presa in considerazione per l'iscrizione.
e non è perchè la donna è più portata, ma è proprio per una forte sensazione di disagio che sale dalla schiena al pensiero che un uomo (e qua si parla anche più di uno...) che non sia il papà o il pediatra possa toccarla.
questo il primo pensiero.
E se , come da noi, ogni anno cambiasssero i bidelli perchè sono a contratto a tempo determinato che fareste? Girereste all'infinito?
Vi invito a riflettere serenamente su quello che si sta scrivendo in questo topic: i bidelli maschi non sono pedofili! Prima di tutto sono bidelli tanto quanto le donne, dediti al loro lavoro.
POI ci sono gli incompetenti, quelli che non hanno voglia di lavorare ecc ecc e aimè ci saranno sicuramente anche i mostri. Ma quelli si nascondono ovunque e il discorso qui si allarga all'infinito ( e sicuramente non è legato al sesso del bidello)
Che dire: mio zio è maestro, ho quattro colleghi maschi delle elementari (quattro divisi in due scuole elementari), ho due bidelli maschi...e nessuno di loro è un pedofilo guarda un pò
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
solo bidelli uomini
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: solo bidelli uomini
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma che c'entra!ishetta ha scritto:ma quindi se ci fosse un maestro uomo?rossomela ha scritto:l'argomento mi ha turbato.
mio figlio è maschio e già mi darebbe fastidio
Ho fatto una ricerca su internet nei siti ufficiali e pare che la pedofilia sia un fenomeno assai raro nelle donne.
Ci saranno anche le mostre, ma sono di meno
Io auspico per Giorgio un maestro maschio per tutta una serie di motivi, ma il maestro mica gli lava il sedere, scusa.
No, se avessi una figlia (ma anche con un figlio la cosa mi turba alquanto) sarei molto SCOCCIATA, per dire un eufemismo, che avesse un uomo a lavarla e portarla in bagno.
Chiamalo pregiudizio, chiamala bigottaggine, chiamalo come vuoi ma mia figlia la lava soltanto una donna.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Expert~GolGirl®
Si anche da me e' cosi. ROberto iniziera' la vera scuola materna nel settembre dei 3 anni e una delle regole di ammissione e' : il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
perciò nn dovrebbe essere un diretto meramente femminile "l'essere bidella "..anche loro, che magari sono ottimi padri devono lavorare..
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...cmq da noi i bimbi vanno in bagno da soli.
mia figlia non aveva nemmeno tre anni quando ha iniziato e la pulizia della popò è ancora un po' difficile da gestire da soli a quell'età
Se avete paura dei bidelli maschi, perche' non insegnate ai vostri bimbi di pulirsi da loro? Del resto stiamo parlando di bimbi di 4/5 anni!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo che oggi, all'ultimo anno di materna, a quasi 5 anni, il mio si lava da solo.BarbyLondra ha scritto:Si anche da me e' cosi. ROberto iniziera' la vera scuola materna nel settembre dei 3 anni e una delle regole di ammissione e' : il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
perciò nn dovrebbe essere un diretto meramente femminile "l'essere bidella "..anche loro, che magari sono ottimi padri devono lavorare..
poi il controllo sul comportamento di bidelli/maestre maschi e femmine deve essere fatto a prescindere...cmq da noi i bimbi vanno in bagno da soli.
mia figlia non aveva nemmeno tre anni quando ha iniziato e la pulizia della popò è ancora un po' difficile da gestire da soli a quell'età
Se avete paura dei bidelli maschi, perche' non insegnate ai vostri bimbi di pulirsi da loro? Del resto stiamo parlando di bimbi di 4/5 anni!!!
Ma a tre anni no. Non si lavava da solo.
E' una questione di pudore secondo me.
Che si insegna fin da piccoli. E il mio pudore mi suggerisce che mia figlia a tre anni non la faccio lavare da uno sconosciuto di 40.
E' abbastanza chiaro?
- kik
- Bronze~GolGirl®
anche nella materna di mia figlia si arrangiano da soli:kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...
quelli più grandi si arrangiano del tutto
quelli più piccoli vengono accompagnati - in gruppo o singolarmente all'occorrenza - dalla mestra, che assiste. Però se uno piccolino non si limita alla pipì e ha bisogno di un aiuto o di essere lavato la maestra lo aiuta e lo lava.
Inoltre, c'è stato un periodo l'anno scorso in cui Gwin sporcava le mutandine anche un paio di volte al giorno all'asilo e la sua maestra me l'ha sempre cambiata e lavata.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
no, stiamo parlando di bambini che non hanno nemmeno tre anni e trovo perfettamente normale che a meno di tre anni un bambino non si sappia pulire bene il sedere e lavarsi da solo prendendo una scala per arrivare al lavaboBarbyLondra ha scritto:Si anche da me e' cosi. ROberto iniziera' la vera scuola materna nel settembre dei 3 anni e una delle regole di ammissione e' : il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.kla ha scritto:kik, anche da noi i bimbi si arrangiano da soli. La maestra accompagna i piccoli (ogni classe comunque ha i propri bagni) ma si limita ad assisterekik ha scritto:ma qui parliamo di bimbi del primo annoishetta ha scritto:cinny78 ha scritto:effettivamente donne o uomini la pedofilia pare nn abbia sesso...e cmq sarebbero in pericolo sia le bimbe che i bimbi...

E quoto Hamilton
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
nella scuola di Juan i bimbi fanno tutto da soli nessuno li cambia nessuno li tocca.
Io penso che la contaminazione mei mass media porti le persone a paura, per quanto giuste, che superano di tanto pero' la razionalita'.
Un bidello e' un bdello uomo o donna che sia e non puo' essere discriminato solo perche uomo e perche qualcuno dice che i pedofili uomini sono piu delle donne.
Un pedofilo puo avvicinare e molestare un bambino senza doverlo pulire in bagno, a volte i fattacci capitanoproprio dove meno si immagina.
Pero' se appunto c'e' il problema fastidio/paura, una soluzione, almeno per il bagno c'e'....
come diceva Barby, siccome sono bimbi anche grandicelli, perche noninsegnate loro a essere autonomi anche nel pulirsi?
Io penso che la contaminazione mei mass media porti le persone a paura, per quanto giuste, che superano di tanto pero' la razionalita'.
Un bidello e' un bdello uomo o donna che sia e non puo' essere discriminato solo perche uomo e perche qualcuno dice che i pedofili uomini sono piu delle donne.
Un pedofilo puo avvicinare e molestare un bambino senza doverlo pulire in bagno, a volte i fattacci capitanoproprio dove meno si immagina.
Pero' se appunto c'e' il problema fastidio/paura, una soluzione, almeno per il bagno c'e'....
come diceva Barby, siccome sono bimbi anche grandicelli, perche noninsegnate loro a essere autonomi anche nel pulirsi?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
No No No Piore.Piorellino ha scritto:nella scuola di Juan i bimbi fanno tutto da soli nessuno li cambia nessuno li tocca.
Non ne faccio una questione di pedofilia.
Ma il mio e' un pensiero molto piu' "terra terra".
Io, con la mia educazione e la mia sensibilita', mi sentirei molto a disagio a lasciare che fosse un uomo adulto a toccare le parti intime di mia figlia di 3 anni.
Ripeto? Son stata chiara?
L'uomo in questione puo' anche prendere la beatificazione chiamandosi Padre Pio, e potrebbe essere la persona piu' innoqua del mondo, non e' questo il punto.
Io non voglio che a tre anni a mia fighlia passi il messaggio che sia normale essere lavta, e dico semplicemente lavata, da un estraneo adulto che non sia suo padre.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
mia figlia ha quasi 5 anni, in bagno è autonoma da moooolto tempo.BarbyLondra ha scritto: il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.
nella sua scuola vanno in bagno da soli (bagni "comuni" per tutte le aule, nel corridoio centrale) e i "grandi" di 5 anni accompagnano e "aiutano" i piccoli.
le maestre non intervengono MAI. i bidelli (3 donne e 1 uomo) intervengono solo in casi "catastrofici", se un bimbo si sporca irrimediabilmente (metti : una pipì a dosso, una diarrea che fa sporcare tutti gli abiti fin anche i calzini

ma io nella 1° pag. chiedevo una cosa diversa, e nessuno mi ha risposta

nella scuola di mia figlia ci hanno chiesto una autorizzazione firmata da entrambi i genitori perchè appunto il personale definito "collaboratore scolastico" (= bidelli, tra cui anche 1 uomo) spogli, lavi e cambi il bimbo/a in quesi casi "catastrofici"
quindi non si tratta di una cosa di routine ma di eventi eccezionali.
voi che fareste ? dareste l'autorizzazione ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- Original~GolGirl®
nella scuola di mia figlia ci hanno chiesto una autorizzazione firmata da entrambi i genitori perchè appunto il personale definito "collaboratore scolastico" (= bidelli, tra cui anche 1 uomo) spogli, lavi e cambi il bimbo/a in quesi casi "catastrofici"
L'alternativa è che rimangano sporchi fino ai calzini?
Sì, l'autorizzazione la darei.
"I bambini sono persone basse"
-
- Expert~GolGirl®
Cippi71, io assolutamente si per casi catastrofici....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- cinny78
- Master~GolGirl®

I BIMBI GRANDI NELLA NOSTRA SCUOLA ACCOMPAGNANO I PICCOLI...E CON LA PIPI' SE LA CAVANO BENE...PER LA PUPU' CE L'AVEVANO DETTO SUBITO, VOI A CASA CERCATE DI RENDERLI AUTONOMI ( ALE NN LO E' NEMMEMO ORA CHE HA 3 ANNI E MEZZO..SI PULISCE MA NNLINDO LINDO

PURTROPPO OGGIGIORNO SIA PER FANATISMO SIA PER BRUTTE ESPERIENZE PERSONALI...MAESTRE/ BIDELLI /ASSISTENTI NN POSSONO FARE IL LORO LAVORO PER NN RISCHIARE DI ESSERE TACCIATI COME MOSTRI....
PERCIO' DA NOI I BIMBI NN VENGONO TOCCATI, AIUTATI DAI GRANDI E CONTROLLATI DA UNA BIDELLA...( CHE IN BAGBO INSOMMA NN SI FACCIANO MALE )....PERCIO' POI NN CI POSSIAMO LAMENTARE SE NN SONO PERFETTAMENTE PULITI...
IO HO LA FORTUNA CHE ALE LA CACCA LA FA LA SERA QUINDI SONO A POSTO...PERO' E' UN DILEMMA
LE MAMME LI VOGLIONO PULITI MA NN DEVONO ESSERE TOCCATI

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Scusa eh???Cippi71 ha scritto:mia figlia ha quasi 5 anni, in bagno è autonoma da moooolto tempo.BarbyLondra ha scritto: il bambino deve essere completamente indipendente in bagno". Io sono piu' contenta cosi. Nessuno e nessuna lo tocca.
nella sua scuola vanno in bagno da soli (bagni "comuni" per tutte le aule, nel corridoio centrale) e i "grandi" di 5 anni accompagnano e "aiutano" i piccoli.
le maestre non intervengono MAI. i bidelli (3 donne e 1 uomo) intervengono solo in casi "catastrofici", se un bimbo si sporca irrimediabilmente (metti : una pipì a dosso, una diarrea che fa sporcare tutti gli abiti fin anche i calzini![]()
o un vomito
)
ma io nella 1° pag. chiedevo una cosa diversa, e nessuno mi ha risposta![]()
Ma dipende anche dall'autonomia del tuo bambino.
Tu sai quanto puo' essere sporadico che si sporchi all'asilo.
Per esempio Giorgio ha un blocco psicologico, per cui lui da tre anni a questa parte NON HA MAI FATTO LA CACCA ALL'ASILO.
Lui aspetta, se la tiene e la fa a casa.
All'inizio me ne facevo un cruccio perche' pensavo che soffrisse di questa situazione, che gli facesse male trattenersi e minchiate varie, poi visto che non ha avuto scompensi gravi per questa cosa, mi son calmata anche io
E so che lui all'asilo non ha bisogno di nessuno che lo lavi, perche' NON LA FA!!!
Ecco, io l'autorizzazione la darei, se dovessi basarmi solo sulla sporadicita' degli avvenimenti.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Io si la darei. In primis perchè conosco le bidelle e mi fido di loro. Poi perchè se mi chiamassero non sarei sicura al 100% di essere sempre nelle condizioni di poterla andare a cambiare io.Cippi71 ha scritto:ma io nella 1° pag. chiedevo una cosa diversa, e nessuno mi ha risposta![]()
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma chi l'ha detto che non devono essere toccati da nessuno scusa?cinny78 ha scritto: LE MAMME LI VOGLIONO PULITI MA NN DEVONO ESSERE TOCCATI
Mia figlia se serve la lavano ma a farlo è la sua maestra, non un addetto alla portineria, a pulire i pavimenti, i gabinetti e a fare fotocopie e che, ops, tra le altre cose per contratto pulisce pure il sedere a mia figlia.
Se io fossi costretta a letto per malattia non mi andrebbe un granché di farmi pulire le parti intime dall'addetto alle pulizie dell'ufficio.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
A me piacerebbe tanto capire come questa cosa del bagno è regolamentata a livello legale.
Ancora non l'ho capito.
In alcune scuole non li toccano e chiamano a casa.
In altre li lavano le maestre.
In altre le bidelle.
Qualcuna sa come stanno veramente le cose?
I contratti di maestre e bidelli cosa dicono?
Cambiano da scuola a scuola?
Abbiamo leggi che regolamentano quanta aria respirare al giorno, possibile non ci sia nulla sull'igene dei bimbi alla materna?
I genitori vogliono che i figli siano puliti e hanno pienamente ragione.
Le maestre devono stare MOLTO attente a come toccano i bambini perchè ogni minima cosa può essere motivo di denuncia.
Basta pensare all'altro topic, quello sui maltrattamenti all'asilo.
E' emersa la questione se spostare un bambino di peso nel caso in cui stia facendo del male ad un altro è maltrattamento o no.
Alcune golline hanno detto di si, altre hanno compreso e giustificato il gesto in virtù dell'urgenza della situazione.
Figurarsi toccare un bambino nelle parti intime per lavarlo quali accuse potrebbe generare.
Io sinceramente avrei paura.
Ancora non l'ho capito.
In alcune scuole non li toccano e chiamano a casa.
In altre li lavano le maestre.
In altre le bidelle.
Qualcuna sa come stanno veramente le cose?
I contratti di maestre e bidelli cosa dicono?
Cambiano da scuola a scuola?
Abbiamo leggi che regolamentano quanta aria respirare al giorno, possibile non ci sia nulla sull'igene dei bimbi alla materna?
I genitori vogliono che i figli siano puliti e hanno pienamente ragione.
Le maestre devono stare MOLTO attente a come toccano i bambini perchè ogni minima cosa può essere motivo di denuncia.
Basta pensare all'altro topic, quello sui maltrattamenti all'asilo.
E' emersa la questione se spostare un bambino di peso nel caso in cui stia facendo del male ad un altro è maltrattamento o no.
Alcune golline hanno detto di si, altre hanno compreso e giustificato il gesto in virtù dell'urgenza della situazione.
Figurarsi toccare un bambino nelle parti intime per lavarlo quali accuse potrebbe generare.
Io sinceramente avrei paura.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ci610
- Silver~GolGirl®
ci ho pensato
ed ho capito che non mi andrebbe assolutamente giù che a pulire mia figlia (e forse anche mio figlio) fosse un bidello uomo
mi dispiace, ci sarà pure la parità, ma questo non è un argomento sul quale si può portare avanti la bandiera della parità
io me ne fotto della parità ed al tuo posto organizzerei una sommossa popolare
ed ho capito che non mi andrebbe assolutamente giù che a pulire mia figlia (e forse anche mio figlio) fosse un bidello uomo
mi dispiace, ci sarà pure la parità, ma questo non è un argomento sul quale si può portare avanti la bandiera della parità
io me ne fotto della parità ed al tuo posto organizzerei una sommossa popolare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cinny78
- Master~GolGirl®
kik ha scritto:ma chi l'ha detto che non devono essere toccati da nessuno scusa?cinny78 ha scritto: LE MAMME LI VOGLIONO PULITI MA NN DEVONO ESSERE TOCCATI
Mia figlia se serve la lavano ma a farlo è la sua maestra, non un addetto alla portineria, a pulire i pavimenti, i gabinetti e a fare fotocopie e che, ops, tra le altre cose per contratto pulisce pure il sedere a mia figlia.
Se io fossi costretta a letto per malattia non mi andrebbe un granché di farmi pulire le parti intime dall'addetto alle pulizie dell'ufficio.
MA NN ERA RIFERITO A TE !!
SCUSA SONO STATA POCO CHIARA EFFETTIVAMENTE...
ERA RIFERITO ALL'ESPERIENZA CHE RACCONTAVO NELLA NOSTRA SCUOLA E ALLE MAMME DI LI....
ORA NN C'ENTRA CON IL DISCORSO BIDELLI ..MA
..CMQ IO E IL PAPA' CERCHIAMO DI INSEGNARLI LA DIFFERNZA TRA PULIRLO E TOCCARLO...
LAVORI IN CORSO..MA INZIAMO A FARGLI CAPIRE LE DIFFERENZE...
VOI COME FATE ?
ESEMPIO...IL PISELLINO...TE LO SCROLLI DA SOLO NN HAI BISOGNO DI UN GRANDE ,E SE TE LO CHIEDONO noooo,,,,COSE COSI' PER ORA....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
e se questa figlia v malauguratamente in ospedale? li ci sono infermieri maschi eh? che fai se devono lavarla o altro inquelle zone lo impedisci?hamilton ha scritto:No No No Piore.Piorellino ha scritto:nella scuola di Juan i bimbi fanno tutto da soli nessuno li cambia nessuno li tocca.
Non ne faccio una questione di pedofilia.
Ma il mio e' un pensiero molto piu' "terra terra".
Io, con la mia educazione e la mia sensibilita', mi sentirei molto a disagio a lasciare che fosse un uomo adulto a toccare le parti intime di mia figlia di 3 anni.
Ripeto? Son stata chiara?
L'uomo in questione puo' anche prendere la beatificazione chiamandosi Padre Pio, e potrebbe essere la persona piu' innoqua del mondo, non e' questo il punto.
Io non voglio che a tre anni a mia fighlia passi il messaggio che sia normale essere lavta, e dico semplicemente lavata, da un estraneo adulto che non sia suo padre.
io ho capito cosa intendi non serve che ripeti, non mi stavo riferendo a te nello specifico io rispondevo in generale...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- kik
- Bronze~GolGirl®
ah scusa, non avevo capito il riferimento alle mamme della vostra maternacinny78 ha scritto:kik ha scritto:ma chi l'ha detto che non devono essere toccati da nessuno scusa?cinny78 ha scritto: LE MAMME LI VOGLIONO PULITI MA NN DEVONO ESSERE TOCCATI
MA NN ERA RIFERITO A TE !!
SCUSA SONO STATA POCO CHIARA EFFETTIVAMENTE...
ERA RIFERITO ALL'ESPERIENZA CHE RACCONTAVO NELLA NOSTRA SCUOLA E ALLE MAMME DI LI....
ORA NN C'ENTRA CON IL DISCORSO BIDELLI ..MA
..CMQ IO E IL PAPA' CERCHIAMO DI INSEGNARLI LA DIFFERNZA TRA PULIRLO E TOCCARLO...
LAVORI IN CORSO..MA INZIAMO A FARGLI CAPIRE LE DIFFERENZE...
VOI COME FATE ?
ESEMPIO...IL PISELLINO...TE LO SCROLLI DA SOLO NN HAI BISOGNO DI UN GRANDE ,E SE TE LO CHIEDONO noooo,,,,COSE COSI' PER ORA....
Fai benissimo cmq a parlare di queste cose