che meraviglia! anche io ogni tanto sogno la mia adorata nonna, so che è lei e che è viva da qualche parte, mi sveglio con una sensazione di leggerezza e felicitàbene ha scritto:anche a me è capitata una cosa del genere, una decina di giorni dopo che è morto mio nonno l'ho sognato e mi ha detto che stava bene. e quando sogno mia nonna, che adoro, nei sogni lei è sempre forte e in salute e ci abbracciamo forte e io sempre piango dalla gioia di rivederla. non la sogno mai in contesti in cui è viva, nei sogni so che è morta e per questo mi rende felice vederla e abbracciarla. è come se ci dessimo appuntamento per incontrarci...ba1976 ha scritto:a me è successo una volta sola un sogno che considero reale... e cioè mia nonna è venuta da me in sogno 20 giorni dopo la sua morte per dirmi che era arrivata e stava bene, e che anche mio nonno stava bene. nel sogno mi ha detto delle cose riguardo al cimitero che io non potevo sapere perchè io al cimitero da lei non sono andata, ma solo al funerale. Mi ha poi confermato mia mamma.
Lei mi ha proprio detto di tranquillizzare tutti, che non ce la faceva ad andare da tutti in sogno subito.
Ora la sogno spesso, ma non mi dice nulla di che, solo stiamo un pò insieme.
un sogno così reale, mai mai fatto prima.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOGNI PREMONITORI
- Roblin
- Active~GolGirl®
Re: SOGNI PREMONITORI
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Non penso...... mio cognato a distanza di quasi 2 anni ancora non si è ripreso dalla nascita della bimba....floddi ha scritto:tua cognata è incinta di una bimba!
e sinceramente nemmeno mia cognata.....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Gargamella
- New~GolGirl®
Guarda Laura a me e' capitata la stessa identica cosa .. Però con l'acqua.. Ero in vacanza in America con le mie amiche .. Un pomeriggio stavamo dormendo in albergo .. E durante un sonno profondo .. E agitato.. Tanto è che le mie amiche si accorsero dei miei lamenti angosciati..e si preoccuparono.. Quando mi svegliai tutta sudata e con gli occhi pieni di paura.. Raccontai il mio sogno.. Un enorme fiume d'acqua sporca di fango che invadeva con prepotenza le strade della città che stavamo visitando in quei giorni.. Gente che scappava terrorizzata e parlava inglese... Capii che si trattava proprio di quel posto.. Le mie amiche rimasero scosse.. Per il mio racconto pieno di particolari.. Peraltro realistici. Ebbene in quei giorni ci trovavamo a New Orleans 2 settimane prima che arrivasse l'uragano Katrina.. Quando è successo noi eravamo già in Italia.. Ti lascio immaginare le mie amiche come mi guardarono dopo.. Quella fu la prima esperienza che mi capito' .. Poi tante altre ma preferisco non approfondire .. Credo che a volte arrivino questi "avvisi"come se qualcosa o qualcuno volesse prepararci a un'avvenimento particolare... A me piace pensarlo così !
- laura s
- Gold~GolGirl®
Gargamella abbastanza da brivido in effetti!
Però che qualcuno ci voglia preparare... non so... nel mio caso, non è che se uno si prepara e gli brucia la casa sia di grande aiuto, e nel tuo neppure...

Però che qualcuno ci voglia preparare... non so... nel mio caso, non è che se uno si prepara e gli brucia la casa sia di grande aiuto, e nel tuo neppure...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Gargamella
- New~GolGirl®
In effetti hai ragione Laura non saprei sono talmente strani questi avvenimenti che darne una spiegazione diventa molto difficile!! 

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
da quando mio padre è morto, non conto nemmeno più le volte che l'ho sognato e ogni volta, al risveglio, ho sempre avuto una sensazione di estremo benessere e di felicità, ma soprattutto la sensazione di essere stata davvero insieme a lui.
alcuni di questi sogni poi hanno avuto un significato, tanto da lasciarmi esterefatta al mio risveglio.
io credo fortemente che non siano solo delle coincidenze, loro davvero non ci lasciano del tutto e il sogno è la dimensione dove possiamo continuare a vederci
alcuni di questi sogni poi hanno avuto un significato, tanto da lasciarmi esterefatta al mio risveglio.
io credo fortemente che non siano solo delle coincidenze, loro davvero non ci lasciano del tutto e il sogno è la dimensione dove possiamo continuare a vederci

- mariangelac
- Collaboratore
mary.g.c.79, posso invidiarti un pò? Da quando è morto mio padre vorrei tanto sognarlo...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
scusa mariangela, non volevo metterti di malumore. ora è da un po' che non lo sogno, o per lo meno, a volte ho la sensazione di averlo sognato e di essere stata con lui, ma non ricordo nulla.mariangelac ha scritto:mary.g.c.79, posso invidiarti un pò? Da quando è morto mio padre vorrei tanto sognarlo...
diciamo però che non ho più fatto un bel sogno, dove ricordo ogni minimo dettaglio e particolare, soprattutto le sue parole.
una notte, dopo uno o due mesi che non lo sognavo, finalmente sono riuscita. appena l'ho visto nel sogno ho sorriso e felicissima gli ho detto: "ooohhhh eccoti finalmente!!! ma sai da quanto tempo ti aspetto??? perchè non sei più venuto??? e lui: "hai ragione, ma noi non possiamo fare quello che vogliamo. abbiamo dei giorni prestabiliti per venire da voi e non li decidiamo noi".
al mio risveglio ero così

e comunque io credo che ci siano persone più di altre che hanno questo tipo di "privilegio". non so da cosa dipende, ma posso dirti che mia madre e due dei miei fratelli non lo sognano praticamente mai, mentre un altro fratello è un po' come me... ha fatto sogni aòllucinanti, con tanto di messaggi da recapitare a mia mamma

- mariangelac
- Collaboratore
mary.g.c.79, non mi hai messo di malumore piu di quanto in realtà io lo sia di mio, tranquilla.
Mi è capitato poche volte di sognare qualche defunto caro, ora vorrei proprio sognare lui, la sera m'impegno per concentrarmi, accetterei anche un sogno frutto della mia fantasia, ma non ci riesco, o almeno non mi ricordo nulla, solo una volta, a distanza di 1 settimana che era morto...
Mi è capitato poche volte di sognare qualche defunto caro, ora vorrei proprio sognare lui, la sera m'impegno per concentrarmi, accetterei anche un sogno frutto della mia fantasia, ma non ci riesco, o almeno non mi ricordo nulla, solo una volta, a distanza di 1 settimana che era morto...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
da quanto tempo è morto il tuo papà??? e comunque è successo anche a mia madre. lo ha sognato solo una o due volte, poi basta!!!

- demi
- Expert~GolGirl®
per la psicologia , il non sognare un defunto al quale volevamo bene è sinonimo di non averne accettato la morte....scusate l'o.t.
Samuele, nato il 30/03/2006