GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sogni premonitori di gravidanza
- moonrise
- Master~GolGirl®
Re: sogni premonitori di gravidanza
Io ho sognato un sacco di volte di avere in braccio un bimbo piccolo, ma spesso nel sogno sono convinta sia mia nipote e nella maggior parte dei casi o mi cade o lo dimentico da qualche parte...... 

{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io ho sognato di vedere due bimbi maschi che giocavano insieme, ed erano i figli di due storiche golline sorelle fra loro (Paola e Koky). Glielo avevo anche detto.
Di lì a pochissimo entrambe sono rimaste incinte (cosa non scontata, avevano parecchi anni di tentativi alle spalle) e hanno avuto due maschietti!
Di lì a pochissimo entrambe sono rimaste incinte (cosa non scontata, avevano parecchi anni di tentativi alle spalle) e hanno avuto due maschietti!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- LauraD79
- Original~GolGirl®
sogna me sogna me sogna me 

08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- LaDani
- New~GolGirl®
Dei serpenti avevo sentito dire che sai che c'è qualcuno di cui non ti fidi ma che è decisamente troppo intimo (che so, un marito, un fidanzato...).
Io ho sogni premonitori, ma riguardano gli altri. Ultimamente ho sognato che tre mie amiche erano incinta. Di sue si è avverato nel giro di un paio di settimane.
Io ho sogni premonitori, ma riguardano gli altri. Ultimamente ho sognato che tre mie amiche erano incinta. Di sue si è avverato nel giro di un paio di settimane.
- gloria
- Expert~GolGirl®
stanotte ho sognato che mio marito mi tradiva che devo pensare?
a sgangiargliela di più...?
mi sa di sì
scusate...
io non ricordo di aver avuto sogni premonitori, ricordo solo che mentre ero incinta i miei sogni erono molto più complessi... colorati... e me li ricordavo benissimo

a sgangiargliela di più...?
mi sa di sì

scusate...
io non ricordo di aver avuto sogni premonitori, ricordo solo che mentre ero incinta i miei sogni erono molto più complessi... colorati... e me li ricordavo benissimo

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- Active~GolGirl®
stanotte ho sognato che mia sorella aveva avuto un bambino e lo chiamava Lorenzo.
Tutte e due stiamo cercando la cicogna e uno dei nomi che darei a mio figlio è LOrenzo!!!!!!
Dite che una di noi due è in dolce attesa e non lo sappiamo ancora?!

Tutte e due stiamo cercando la cicogna e uno dei nomi che darei a mio figlio è LOrenzo!!!!!!
Dite che una di noi due è in dolce attesa e non lo sappiamo ancora?!

mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
io avevo sognato di essere incinta di una femminuccia, e ho avuto il secondo maschio..............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh se è per questo quando aspettavo Annalisa ho sognato dettagliatamente di partorire un gattino! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- galea
- Original~GolGirl®
...ma il cane almeno è femmina?...
io i serpenti (ho la fobia) li sognavo spesso prima di sposarmi ed erano dei veri incubi da cui mi svegliavo col fiatone e non riuscivo più a dormire.
Da quando mi sono sposata non li ho più sognati: forse la mia mente si è tranquillizzata e soprattutto non hopiù dormito da sola, quindi mi è passata la paura del buio!...
io i serpenti (ho la fobia) li sognavo spesso prima di sposarmi ed erano dei veri incubi da cui mi svegliavo col fiatone e non riuscivo più a dormire.
Da quando mi sono sposata non li ho più sognati: forse la mia mente si è tranquillizzata e soprattutto non hopiù dormito da sola, quindi mi è passata la paura del buio!...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®
Di sogni di quando ero incinta non ne ricordo neanche uno, quindi direi che nessuno mi ha colpito particolarmente...
Quando ero bambina ricordo che mia nonna alcune mattine si svegliava triste e diceva che aveva sognato sua madre: poi mi hanno spiegato che tutte le volte che la nonna sognava sua madre qualche suo fratello moriva... era come se la mamma avvisasse lei. E' successo per tutti i suoi fratelli e sorelle, 4 in tutto, e ricordo che quando rimase solo lei mia madre aveva paura che la nonna sarebbe venuta ad avvertire lei...
Quando ero bambina ricordo che mia nonna alcune mattine si svegliava triste e diceva che aveva sognato sua madre: poi mi hanno spiegato che tutte le volte che la nonna sognava sua madre qualche suo fratello moriva... era come se la mamma avvisasse lei. E' successo per tutti i suoi fratelli e sorelle, 4 in tutto, e ricordo che quando rimase solo lei mia madre aveva paura che la nonna sarebbe venuta ad avvertire lei...

Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- LaDani
- New~GolGirl®
Io ho sempre sognato il fuoco e qualcuna restava incinta. Nel mio caso non ho sognato niente.
-
- Active~GolGirl®
mi sono ricordata solo ora di questo sogno..... beh a quanto pare è stato un sogno premonitore per mesaracleo ha scritto:stanotte ho sognato che mia sorella aveva avuto un bambino e lo chiamava Lorenzo.
Dite che una di noi due è in dolce attesa e non lo sappiamo ancora?!![]()
![]()

Tra qualche mese sapremo anche il sesso se è maschio sono una veggente

Però settimana scorsa ho anche fatto un altro sogno dove facevo il bagnetto a una bimba!!!!

mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )
- Expert~GolGirl®
Ho sognato anni fa mio cugino con un bimbo in braccio e dopo qualche giorno ho saputo che la moglie era incinta, non potevo neanche averlo intuito, perché abitiamo lontani...
Poi ho sognato ad occhi aperti di essere nella mia cucina con una bimba e ho segnato il giorno del sogno e dopo un anno meno due giorni è nata Eleonora.
Il mese scorso ho sognato un bambino che assomigliava a mio nipote da piccolo prenderm i per mano per andare in spiaggia. ...vedremo se assomiglierà a mio nipote!
Poi ho sognato ad occhi aperti di essere nella mia cucina con una bimba e ho segnato il giorno del sogno e dopo un anno meno due giorni è nata Eleonora.
Il mese scorso ho sognato un bambino che assomigliava a mio nipote da piccolo prenderm i per mano per andare in spiaggia. ...vedremo se assomiglierà a mio nipote!

Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
-
- New~GolGirl®
salve, sono nuova nel forum... ho perso il nonno paterno quando avevo 16 anni e da allora ogni volta che lo sogno qualche donna della famiglia annuncia di essere incinta... tanto che ultimamente quando dicevo "attenzione... ho sognato il nonno..." c'era una specie di fuggi fuggi generale
. qui da me c'è un detto che dice "in sogno, morto porta vivo" ed a me è capitato ma solo sognando il nonno paterno... ora io sono incinta alla settima settimana
, ma per me il nonno non si è fatto vedere
forse vale solo per le altre... ciao a tutte.

- mamaman
- Master~GolGirl®
Presente!
A me è successo per entrambe le gravidanze.
Per la prima, è successo che sognassi una persona morta da poco tempo con la quale avevo in un certo modo instaurato un "rapporto" affettivo , ha a che fare con il lavoro che svolgo. Bene, sognai questa donna che nel sogno non parlava ma era serena, nonostante in pratica fosse morta con me( io faccio il rianimatore) ed avevo la netta sensazione che fosse venuta a portare via qualcuno e a darmi qualche cosa. 20 gg dopo mio nonno fu ricoverato per una polmonite, poi morì dopo 10 gg di cure nel reparto dove lavoro.Pochi gg prima che morisse scoprii che ero incinta.
Per questa volta: la mia caccia è durata circa 14 mesi, attorno a luglio 2011 feci un sogno strano che ricordo nei particolari e che mi colpì: sognai una mia zia morta nel gennaio di quell'anno che mi parlava: ero in una stanza con tutti i mie parenti e tutti facevano baccano ma nessuno si curava di me che guardavo in piedi ed in disparte un film di quelli romantici e drammatici ma senza audio( per non farmi accorgere o per non disturbare). Accanto a me vedo questa zia che mi dice se potevo lasciar vedere un pò di tv allo zio (suo marito, vivo all'epoca).Io prontamente lascio il telecomando allo zio, poi alzo lo sguardo e lo vedo accanto alla zia, muto , con un maglione rosa addosso e una grossa pancia (mai avuta).
Un sogno che mi è rimasto impresso, ne faccio molti ma quello aveva in sè una strana sensazione che nn mi ha abbandonato tant'è che lo ricordo tutt'ora perfettamente.
A fine marzo questo zio muore.9 mesi dopo.
2 gg dopo ho avuto la mia ovulazione (ho seguito con muco stick ecc i miei cicli per mesi); ero reduce da una biochimica, stavo per rinunciare. 3 gg dopo il funerale sono rimasta incinta. Ed è una femmina.E' come se secondo me mia zia mi avesse voluto dire"lascia che lo zio si prenda ancora un poco di tempo che il momento sta per giungere, quando se ne andrà ti porta la tua bambina".Sembrano assurdità e io lo pensavo, ma ho dovuto cambiare idea.
Anche da me, chi se ne è andato ha lasciato il posto a qualcuno.
A me è successo per entrambe le gravidanze.
Per la prima, è successo che sognassi una persona morta da poco tempo con la quale avevo in un certo modo instaurato un "rapporto" affettivo , ha a che fare con il lavoro che svolgo. Bene, sognai questa donna che nel sogno non parlava ma era serena, nonostante in pratica fosse morta con me( io faccio il rianimatore) ed avevo la netta sensazione che fosse venuta a portare via qualcuno e a darmi qualche cosa. 20 gg dopo mio nonno fu ricoverato per una polmonite, poi morì dopo 10 gg di cure nel reparto dove lavoro.Pochi gg prima che morisse scoprii che ero incinta.
Per questa volta: la mia caccia è durata circa 14 mesi, attorno a luglio 2011 feci un sogno strano che ricordo nei particolari e che mi colpì: sognai una mia zia morta nel gennaio di quell'anno che mi parlava: ero in una stanza con tutti i mie parenti e tutti facevano baccano ma nessuno si curava di me che guardavo in piedi ed in disparte un film di quelli romantici e drammatici ma senza audio( per non farmi accorgere o per non disturbare). Accanto a me vedo questa zia che mi dice se potevo lasciar vedere un pò di tv allo zio (suo marito, vivo all'epoca).Io prontamente lascio il telecomando allo zio, poi alzo lo sguardo e lo vedo accanto alla zia, muto , con un maglione rosa addosso e una grossa pancia (mai avuta).
Un sogno che mi è rimasto impresso, ne faccio molti ma quello aveva in sè una strana sensazione che nn mi ha abbandonato tant'è che lo ricordo tutt'ora perfettamente.
A fine marzo questo zio muore.9 mesi dopo.
2 gg dopo ho avuto la mia ovulazione (ho seguito con muco stick ecc i miei cicli per mesi); ero reduce da una biochimica, stavo per rinunciare. 3 gg dopo il funerale sono rimasta incinta. Ed è una femmina.E' come se secondo me mia zia mi avesse voluto dire"lascia che lo zio si prenda ancora un poco di tempo che il momento sta per giungere, quando se ne andrà ti porta la tua bambina".Sembrano assurdità e io lo pensavo, ma ho dovuto cambiare idea.
Anche da me, chi se ne è andato ha lasciato il posto a qualcuno.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- SteSi
- Basic~GolGirl®
Qualche giorno fà ho sognato che avevo avuto una bimba
, prematura (non di molto) nata il 24 Agosto
Mio marito "Sei ancora in tempo!"
Due giorni dopo sono arrivate le rosse
Speriamo nel prossimo mese...

Mio marito "Sei ancora in tempo!"

Due giorni dopo sono arrivate le rosse

Speriamo nel prossimo mese...

Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
- Sonia80
- Basic~GolGirl®
Mi aggiungo pure io, prima di sapere di aspettare il mio primo figlio sognai mio nonno materno (morto quando io avevo solo 6 mesi) che mi diceva chiaramente che ero in attesa e che sarebbe stato un maschietto... Nove mesi dopo è nato Mathias
Per questa gravidanza ho sognato invece mia nonna che mi annunciava la stessa cosa dicendomi che questa volta sarebbe stata una femminuccia
. Vi farò sapere 

Per questa gravidanza ho sognato invece mia nonna che mi annunciava la stessa cosa dicendomi che questa volta sarebbe stata una femminuccia

Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)