GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sofia ha il tartaro....conoscete un bravo dentista????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sofia ha il tartaro....conoscete un bravo dentista????

Messaggio da Sofia74 » 3 mar 2009, 12:38

Non so se è la sezione giusta.....se così nn fosse chiedo scusa ai moderatori. :sorrisoo

Vorrei portare Sofia dal dentista perchè ha tanto tartaro nei dentini.
Si vede benissimo e me l'ha confermato la pediatra dicendomi però di nn preoccuparmi che cmq sono i denti da latte e di continuare a mantenere una buona igiene orale e basta.
Però io tanto tranquilla nn sono perchè so bene cosa comporta il tartaro per le gengive e vorrei evitare futuri problemi alla mia bimba.
Lei prende ancora il ciucio e ne è innamorata.
Ci sto lavorando su per torglierglielo senza che ne risenta troppo, perchè ho paura che sia anche il ciucio ad averle provocato tutto quel tartaro, anche se la pediatra mi ha detto che più che il ciucio è la salivazione.
E che se si succhiasse il dito sarebbe uguale.
Calcolate che la Sofia tiene il ciucio solo per il pisolino al pomeriggio e per la nanna la sera, e poi di sera quando ci mettiamo a vedere i cartoni animati, o durante le coccoline, quando ha bisogno di farsi coccolare un pò!
Al mattino va al nido e nn lo tiene mai, e anche a casa quando gioca nn lo usa.
Però capitano volte che me lo richiede esplicitamente come se fosse un bisogno primario.

Ho sempre pensato che nn c'è fretta per il ciucio e che cmq glielo avrei tolto entro i tre anni (a maggio) senza cmq fretta. Ho sempre pensato che preferisco un domani doverle metterle l'apparecchio (che cmq nn è detto sia dovuto al ciucio) piuttosto che crearle uno stress ora che è piccolina, soprattuto ora che dovrò anche torglierle il patello.
Però davanti ad un'ipotesi di probelmi gengivali dovuti dal ciucio, nn ci penso ne uno ne due a torglierglielo, cercando cmq il momento migliore e senza creare troppi stress......insomma accellererei i tempi ecco!

Ora nn so...............alla fine di questa lunga tiritera, la mia domanda è questa:

CONOSCETE UN BRAVO DENTISTA PER BAMBINI IN MILANO O PROVINCIA?????

grasssieeeeeeee :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

piccolamamma

Re: Sofia ha il tartaro....conoscete un bravo dentista????

Messaggio da piccolamamma » 3 mar 2009, 13:26

ciao.

non abito a Milano però posso consigliarti di rivolgerti presso una struttura ospedaliera. qui a Roma c è il bambino gesù e i gemelli. che si occupano di bimbi piccoli e sono bravi.
ti dico questo perchè loro hanno modo e maniera per tranquillizzare un bambino visto che la tua piccolina ha quasi 3 anni forse e meglio.

:bacio

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 3 mar 2009, 13:43

Ciao sofia, di che paese sei ?

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 3 mar 2009, 14:05

grazie Melissa :sorrisoo

Saab sono di Limbiate, vicino a Solaro, Garbagnate, Senago, bollate......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 3 mar 2009, 14:24

Io sono di Trezzano s/n, troppo lontano da me, peccato perchè qui c'è una d.ssa dentista molto brava e specializzata per i bimbi.... :ahaha

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 3 mar 2009, 14:31

Sofia74 ha scritto:grazie Melissa :sorrisoo
:bacio

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 11 mar 2009, 11:02

piccolamamma ha scritto:non abito a Milano però posso consigliarti di rivolgerti presso una struttura ospedaliera.
ciao Sofia,

posso dirti che al Buzzi, ospedale di Milano specializzato nei bimbi, ci sono i dentisti anche per i cuccioli...quindi prova a sentire loro direttamente.

:incrocini Karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”