soffro di ipocondria, cioè paura delle malattie

fin da piccola avevo paura delle malattie, ma in un modo morboso, allora andavo a leggermi sull'enciclopedia tutti i sintomi che poi naturalmente mi sembrava di avere... ora ahimè c'è internet ed è come il canto delle sirene per me, quando mi fisso su una malattia non resisto e vado a leggere tutto quello che c'è. da un lato perchè (mi dico) se ce l'ho devo pur sapere a cosa vado incontro, da un altro lato perchè spero leggendo di scoprire che non ce l'ho.
immaginate un po'... se fino a un anno e mezzo fa le paure erano per me, ora che sono mamma le paure sono per la mia bimba...

se per caso mi imbatto in un post che parla di una malattia poi passo settimane col terrore che la mia bimba ce l'abbia
c'è nessuno che soffre o ha sofferto di ipocondria come me? e che magari l'ha superata?
finchè era per me chi se ne frega ma non voglio che la mia piccola cresca circondata da mille paure e senta la sensazione che la sua mamma non la sa proteggere
forse questo è un punto dolente, mi sento impotente perchè so che non posso proteggerla da tutto

so che sarei da psicologo e ci ho anche provato ma son 60 euro a botta e come posso affidarmi a uno che non ha il minimo interesse che io stia bene presto, anzi, che con le mie fobie ci guadagnerebbe per anni?
sinceramente sono un po' stufa di essere così ma non so come venirne fuori, è facile autoproibirmi di leggere ma ciò non vuol dire che non trovi qualcosa di cui preoccuparmi, bisognerebbe risolvere alla radice senza ricorrere a palliativi, se l'istinto resta resta anche il problema.
ma perchè sono così? qualcuno ha qualche esperienza simile?
non voglio che mia figlia legga la paura e il dubbio nei miei occhi. sono consapevole che così mia figlia non me la godo per niente.