GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOFFIO AL CUORE
- lights
- Original~GolGirl®
SOFFIO AL CUORE
Mio figlio Lorenzo ha 1 anno e mezzo esatto, e durante una visita al pronto soccorso (si era svegliato pieno di puntini rossi di domenica, poi è risultata essere la 5' malattia), la dottoressa mentre lo auscultava ha detto: "Ah, e poi ha anche un soffio al cuore. Lo sapevate?"
Noi siamo caduti dalle nuvole, anche perchè da quando è nato lui è stato visto da 4 o 5 pediatri diversi (in vacanza, in emergenze, etc.) e nessuno lo aveva mai detto.
Ho sentito dire che nei bambini a volte si manifestano dei 'soffi innocui' che vanno via da soli e di cui non ci si dovrebbe preuccupare.
Qualcun'altro ha sensito questa storia?
Per il momento ci hanno prescritto un ecocardiogramma con visita cardiologica pediatrica, ma fino ad allora io continuerò ad essere TERRORIZZATA.....
Noi siamo caduti dalle nuvole, anche perchè da quando è nato lui è stato visto da 4 o 5 pediatri diversi (in vacanza, in emergenze, etc.) e nessuno lo aveva mai detto.
Ho sentito dire che nei bambini a volte si manifestano dei 'soffi innocui' che vanno via da soli e di cui non ci si dovrebbe preuccupare.
Qualcun'altro ha sensito questa storia?
Per il momento ci hanno prescritto un ecocardiogramma con visita cardiologica pediatrica, ma fino ad allora io continuerò ad essere TERRORIZZATA.....

- annate
- Master~GolGirl®
Re: SOFFIO AL CUORE
Calma!!!
Anche Mariachiara aveva alla nascita un leggero soffio al cuore (cosi' modesto che a volte all'ascultazione non si sentiva) ma a luglio scorso e' sparito. La cardiologa che la visito' alla nascita ci disse che non era nulla di preoccupante, che persone con piccoli soffietti al cuore potevano avere una vita normare e svolgere qualsiasi tipo di sport, fatta eccezione per le immersioni in fondali marini molto profondi. Aggiunse che anche suo figlio aveva un leggero soffio andato via a 4 anni. Nei casi piu' gravi (ma non credo sia quello di tuo figlio perche' altrimenti almeno 1 dei 5 pediatri che l'hanno visitato se ne sarebbe accorto) si puo' intervenire chirurgicamente per vie interne con l'applicazione di una specie di "ombrellino".
Anche Mariachiara aveva alla nascita un leggero soffio al cuore (cosi' modesto che a volte all'ascultazione non si sentiva) ma a luglio scorso e' sparito. La cardiologa che la visito' alla nascita ci disse che non era nulla di preoccupante, che persone con piccoli soffietti al cuore potevano avere una vita normare e svolgere qualsiasi tipo di sport, fatta eccezione per le immersioni in fondali marini molto profondi. Aggiunse che anche suo figlio aveva un leggero soffio andato via a 4 anni. Nei casi piu' gravi (ma non credo sia quello di tuo figlio perche' altrimenti almeno 1 dei 5 pediatri che l'hanno visitato se ne sarebbe accorto) si puo' intervenire chirurgicamente per vie interne con l'applicazione di una specie di "ombrellino".
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- lights
- Original~GolGirl®
- cricri
- Basic~GolGirl®
PRESENTE! :)
ciao, io ho due bimbe e tutte e due hanno il soffietto. Con Valeria non mi ero preoccupata perchè si è sentito subito dalle prime visite ma la pediatra dice che è innocente e comunque entro i tre anni farà un ecocardiogramma con calma per controllare.
Con Chiara invece mi ero spaventata un po' perchè non si era mai sentito il soffio poi all'improvviso verso i due anni e mezzo un giorno la sua pediatra dalla nascita la visita e lo sente anche bello forte! (?!?!)...insomma le è parso strano anche a lei perchè non si era mai sentito, quei giorni aveva febbre e mi ha detto poteva dipendere dall'influenza e di portargliela una volta guarita...gliela riporto dopo 15 gg e tac...si dnuovo soffio e piuttosto forte....mi ha detto di fare un ecocardiogramma per controllare...l'ho fatto e tutto era perfetto...soffio innocente che si cominciava a sentire solo ora....
comunque sia lei che altri cardiologi mi hanno confermato che il soffio innocente non è nulla di nulla, si potrebbe richiudere da solo con la crescita ma anche se rimanesse è da considerare funzionale e non patologico e potrebbero anche fare attività agonistica, tutto regolare...
non preoccuparti troppo (io per una settimana finchè non ho fatto ecocardiogramma non ci dormivo la notte)...sarà un soffio innocente...è comunissimo (anche i due bimbi della mia miglire amica lo hanno)...fai l'eco e togliti l'ansia...un bacione
ciao, io ho due bimbe e tutte e due hanno il soffietto. Con Valeria non mi ero preoccupata perchè si è sentito subito dalle prime visite ma la pediatra dice che è innocente e comunque entro i tre anni farà un ecocardiogramma con calma per controllare.
Con Chiara invece mi ero spaventata un po' perchè non si era mai sentito il soffio poi all'improvviso verso i due anni e mezzo un giorno la sua pediatra dalla nascita la visita e lo sente anche bello forte! (?!?!)...insomma le è parso strano anche a lei perchè non si era mai sentito, quei giorni aveva febbre e mi ha detto poteva dipendere dall'influenza e di portargliela una volta guarita...gliela riporto dopo 15 gg e tac...si dnuovo soffio e piuttosto forte....mi ha detto di fare un ecocardiogramma per controllare...l'ho fatto e tutto era perfetto...soffio innocente che si cominciava a sentire solo ora....
comunque sia lei che altri cardiologi mi hanno confermato che il soffio innocente non è nulla di nulla, si potrebbe richiudere da solo con la crescita ma anche se rimanesse è da considerare funzionale e non patologico e potrebbero anche fare attività agonistica, tutto regolare...
non preoccuparti troppo (io per una settimana finchè non ho fatto ecocardiogramma non ci dormivo la notte)...sarà un soffio innocente...è comunissimo (anche i due bimbi della mia miglire amica lo hanno)...fai l'eco e togliti l'ansia...un bacione
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
pure mio figlio (come me) aveva un soffio al cuore che poi è sparito da solo io invece c'e' l'ho ancora ma stai tranquilla non è niente di grave fai un controllo e andrà tutto bene 

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- Jennyna
- Master~GolGirl®
tranquilla, anche Flavia è nata con un soffio al cuore, x lei dovuto a un buchino interatriale, si è chiuso da solo ed ora è tutto ok 

- lights
- Original~GolGirl®
Grazie, mi sento un po' meglio...... ma continuo a sperare che sparisca del tutto!!!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche a me solo un pediatra lo ha trovato e un ns amico cardiochirurgo dice di stare tranquilli e nel caso fare un esamino che non ricordo come si chiama....il mio pediatra ci ha cmq consigliato di tenerlo solo sotto controllo a ogni bilancio e di vedere come evolve

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lacla
- Expert~GolGirl®
noi oggi abbiamo prorpio ancora il terzo controllo cardiologico per il soffietto di Federico!! E' gia' migliorato da quando e' nato spero sparisca presto!!! 

LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- paris
- Original~GolGirl®
sopratutto se i bimbi hanno la febbre succede spesso che nel visitarla i ped possano accorgersi o comunicare che sentono un leggero soffietto al cuore ,e difatti spesso prima di prescrivere una visita dal cardiologo tendono a voler riascultare il cuoricino quando la febbre è scomparsa...
la mia esperienza è di settimana scorsa
febbre alta ,corsa al pc mi comunicano che sentono un leggero soffio al cuore e come è successo a te mi chiedono se ne fossi al corrente!sto per svenire quando mi comunicano anche che con la febbre succede spesso di sentire questa cosa e mi rimandano per una conferma dalla mia ped che rivisita Nicole senza più febbre e mi dice che il cuoricino è perfetto e non c'è alcun soffio!
Quindi non preoccuparti vedrai che non è nulla!
la mia esperienza è di settimana scorsa
febbre alta ,corsa al pc mi comunicano che sentono un leggero soffio al cuore e come è successo a te mi chiedono se ne fossi al corrente!sto per svenire quando mi comunicano anche che con la febbre succede spesso di sentire questa cosa e mi rimandano per una conferma dalla mia ped che rivisita Nicole senza più febbre e mi dice che il cuoricino è perfetto e non c'è alcun soffio!
Quindi non preoccuparti vedrai che non è nulla!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
-
- Original~GolGirl®
Io ce lo dalla nascita, sono stata operata, ma sto bene, ho avuto 3 figli 2 naturali e un tc.
e loro non hanno mai avuto niente.......
tanti

e loro non hanno mai avuto niente.......
tanti

*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****