GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sobrepin supposte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
barbina66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sobrepin supposte

Messaggio da barbina66 » 14 nov 2007, 8:42

La mia bimba ha 19 mesi e per l'ennesima volta ha raffreddore e tosse secca (per il momento). Ho una scatola di Sobrepin Neonati a casa che la pediatra mi aveva dato quando era piccolina. Ho letto il foglietto e dice fluidificante delle vie respiratorie, così ho pensato potesse servirle. Solo che è Neonati 20mg. Ho visto che esiste anche per bambini da 100mg. A 19 mesi quale dovrebbe usare? E cmq serve a qualcosa? Può aiutarla a sfiammare?
Mi sto veramente demoralizzando. Da quando ha iniziato il nido è un continuo. A ottobre c'è stata solo 1 settimana tra influenza intestinale, che tra l'altro è durata 20 giorni, sesta malattia...di tutto ha avuto. Mercoledì scorso ha ricominciato il nido e adesso sta di nuovo male!! Ma quando finirà? Quando si farà gli anticorpi?? Oppure è lei che è soggetta? :domanda
Grazie a tutte.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sobrepin supposte

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 8:49

ha 19 mesi dovresti dare il sobrepin bambini
anche noi l'anno scorso lo abbiamo usato però lui aveva tosse grassa e catarro fermo nella parte bassa della gola, sono molto sbalde quindi dipende un po' da quanto catarro ha, però mi pare che alla mia nipotina che aveva tosse grassa non dava le supposte ma lo sciroppo.
per il resto... non ti demoralizzare se il bimbo frequenta il nido è più che normale sia spesso malato, mi sa che ne avrai fino alla bella stagione e non perchè lei ne sia soggetta
magari potresti darle qualcosa per rafforzare le difese immunitarie, ci sono un sacco di prodotti naturali e omeopatici che svolgono questa funzione, prova a chiedere cosa ne pensa la tua ped
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 nov 2007, 9:06

a noi hanno consigliato il sobrepin neonati (filippo ha 20 mesi) x fluidificare.
anche nel ns caso tutto ha avuto inizio al nido......... :bomba
filippo è stato inserito il primo ottobre, ha frequentato circa 10 giorni su un mese intero e alla fine abbiamo deciso di ritirarlo. è stata una decisione moooolto sofferta ma pensiamo di aver fatto la scelta giusta x lui. :ok
in bocca al lupo :incrocini
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 nov 2007, 9:44

barbina66 ha scritto:La mia bimba ha 19 mesi e per l'ennesima volta ha raffreddore e tosse secca (per il momento). Ho una scatola di Sobrepin Neonati a casa che la pediatra mi aveva dato quando era piccolina. Ho letto il foglietto e dice fluidificante delle vie respiratorie, così ho pensato potesse servirle. Solo che è Neonati 20mg. Ho visto che esiste anche per bambini da 100mg. A 19 mesi quale dovrebbe usare? E cmq serve a qualcosa? Può aiutarla a sfiammare?
Mi sto veramente demoralizzando. Da quando ha iniziato il nido è un continuo. A ottobre c'è stata solo 1 settimana tra influenza intestinale, che tra l'altro è durata 20 giorni, sesta malattia...di tutto ha avuto. Mercoledì scorso ha ricominciato il nido e adesso sta di nuovo male!! Ma quando finirà? Quando si farà gli anticorpi?? Oppure è lei che è soggetta? :domanda
Grazie a tutte.
ciao :coccola se ha la tosse secca aggiungerei anche degli aerosol per ammorbidire il muco..tienila a dormire possibilmente in un ambiente umido..la tosse secca è bruttissima :x:
per rispondere alla tua domanda, quando sono cosi piccoli e stanno a contattocon altri bimbi
purtroppo è normale che si ammalino..diciamo che il tuo bimbo invece di farsi gli anticorpi gradualmente se li fa tutti insieme :ahaha :bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2007, 10:02

Con la tosse secca secondo me il sobrepin non va bene ... caso mai lo dai quando la tosse matura e diventa grassa. In ogni caso io con le supposte e gli sciroppi mucolitici ho chiuso ... nel nostro caso (sia per Fabio che per Davide) sono controproducenti: sciolgono talmente tanto il muco che poi finisce ad intasare orecchie e bronchi ... e finisce che da un raffreddore si finisce con una bronchite o con una otite. Col raffreddore io di solito faccio solo lavaggi nasali frequenti e metto nel nasino dell'olio gomenolato o del rinopaidolo (questi ultimi servono un pochino ad addolcire le vie respiratorie facendo calmare la tosse secca). Se il raffreddore è particolarmnte potente gli faccio l'aerosol con 1/2 di clenil e 2 ml di fisiologica per 2 o 3 gg e rientra tutto senza problemi e senza strascichi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2007, 10:08

Comunque Fabio è stato inserito al nido il 3 otttobre, con molte perplessità da parte mia vista la broncopolmonite che si è fatto ad Agosto :buuu Non ha avuto niente fino a Domenica quando si è beccato un potente raffreddore (complice forse anche la reazione al vaccino MPR di una settimana prima). Lo sto tenendo a casa finché non si riprende completamente ... è l'unico modo per arginare le malattie. Inoltre io per prevenire faccio sempre, anche quando sta bene, un lavaggio del naso al mattino ed uno la sera, giusto per mandare via tutti i microbi che si prende all'asilo :ok
Nel nostro caso, per adesso, non ci sono differenze tra andare o non andare al nido, si ammala nella stessa maniera ... quindi, quando sta bene, ce lo mando :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 14 nov 2007, 10:38

ANCHE IO SO CHE IL SOBREPIN NON VA BENE PER LA TOSSE SECCA.......
IL FLUIDIFICANTI SERVONO PER LA TOSSE GRASSA :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 10:42

MOMO75 ha scritto:ANCHE IO SO CHE IL SOBREPIN NON VA BENE PER LA TOSSE SECCA.......
IL FLUIDIFICANTI SERVONO PER LA TOSSE GRASSA :ok
mi pareva... in effetti noi sempre tosse grassa e quindi sempre usato il soprepin supposte.
so che c'è lo sciroppo soprepin forse funziona per la tosse secca?
e poi anche io penso che lavaggi nasali e areosol servano a tanto

barbina66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbina66 » 14 nov 2007, 14:58

Il problema è specialmente la notte. Poverina ha sonno ma si sveglia tossendo e piangendo.... Ho sentito parlare di una cosa omeopatica CUPRUM HELL fiale, qualcuno l'ha usato?

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 15:14

mai sentito...
quando ha la tosse di notte metto sotto il materasso un po' di asciugamani in modo da farlo stare un po' più alto e facevo andare l'umidificatore tutta la notte.... non ti cambia la eh.... però :incrocini
noi l'anno scorso abbiamo avuto un periodo terribile di tosse soprattutto notturno :che_dici per 15 giorni mi ha vomitato la notte a causa del tossire noi abbiamo provato a calmarla con il seki e con il festil gocce ma sempre con pochi risultati

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 nov 2007, 17:31

barbina66 ha scritto:Mi sto veramente demoralizzando. Da quando ha iniziato il nido è un continuo. A ottobre c'è stata solo 1 settimana tra influenza intestinale, che tra l'altro è durata 20 giorni, sesta malattia...di tutto ha avuto. Mercoledì scorso ha ricominciato il nido e adesso sta di nuovo male!! Ma quando finirà? Quando si farà gli anticorpi?? Oppure è lei che è soggetta? :domanda
Grazie a tutte.
Se ti può consolare ti riporto la mia esperienza...
Andrea lo scorso anno ha fatto il suo primo anno di nido (aveva 2 anni e 4 mesi quando ha iniziato).
Nell'ordine abbiamo avuto (le ricordo tutte):
Otite, gastroenterite ( tre volte), bronchite (lievissima), influenza con reinizio bronchite (10 gg di antibiotico), due volte le placche ed un paio di volte la congiuntivite. La tosse è stata perenne per quasi tutto l'anno ed è andata via solo in estate. Tra l'altro abbiamo chiuso con il botto l'ultimo gg di asilo con quasi certamente la mononucleosi (non abbiamo fatto il test di controllo ma c'erano tutti i sintomi). Abbiamo fatto almeno sei cicli di antibiotici durante tutto l'anno e nel periodo di pasqua l'ho tenuto a casa quasi un mese per spezzare un pò con le malattie.

Quest'anno sono due mesi e mezzo che va all'asilo e non si è preso NULLA!!!
E ppure le maestre continuano a dire che sono tutti decimati dalle varie epidemie che girano in asilo... sarà un caso ma mio figlio e tutti gli altri suoi amichetti del nido (sono in sei in tutto) sono sempre presenti...
Detto questo spero di non essermela chiamata :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”