GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
smalto semipermanente
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
smalto semipermanente
la mia estetista me lo ha proposto. è uno smalto che si dà sull'unghia naturale, si mette sotto lampade speciali, si secca e resta fino a 2-3 settimane quindi con tempi paragonabili alla ricostruzione, ma senza la ricostruzione.
sono un po' scettica....a me lo smalto colorato dura mezza giornata...e infatti l'ho messo 3 volte in vita mia...mi piacerebbe provare, ma non mi voglio ritrovare poi con le unghie con sopra lo smalto mezzo smangiucchiato dopo 3 giorni....
qualcuna l'ha già usato?
sono un po' scettica....a me lo smalto colorato dura mezza giornata...e infatti l'ho messo 3 volte in vita mia...mi piacerebbe provare, ma non mi voglio ritrovare poi con le unghie con sopra lo smalto mezzo smangiucchiato dopo 3 giorni....
qualcuna l'ha già usato?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- lory71
- Original~GolGirl®
Re: smalto semipermanente

non ho ben capito...
io ho fatto l'estate scorsa le unghie col gel, erano stupende ma andavano rifatte al max ogni 20 giorni (le mie unghie crescono velocissime) ...
troppo costoso... però ti garantisco che non si rovinavano x niente

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- mongettina
- Expert~GolGirl®
CIAO IO HO FATTO LO SMALTO SEMI PERMANENTE TUTTA L ESTATE SCORSA MANI E PIEDI .. A ME è PIACIUTO MOLTO E TI ASSICURO CHE 3 SETT REGGE BENE MIA COGNATA è NELL AMBITO DELLE UNGHIE QUINDI IO FACCIO DA CAVIA 

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- mongettina
- Expert~GolGirl®
LA COSA BELLA POI è CHE NON ESSENDO COSTOSISSIMO PUOI CAMBIARE QUANDO TI PARE SENZA GROSSE SPESE 

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
-
- Active~GolGirl®
La cosa che non mi convince è la ricrescita, io faccio le unghie in gel, e quelle poche volte che mi sono fatta convincere a farle colorate per cambiare un pò, mi sono sempre pentita, dopo 3 settimane la ricrescita è mooolto visibile, e onestamente a me non piace, mi sa di disordinato.
Per i piedi invece si può fare visto che le unghie crescono molto lentamente.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
quoto tutto!!!!silviuzza ha scritto:La cosa che non mi convince è la ricrescita, io faccio le unghie in gel, e quelle poche volte che mi sono fatta convincere a farle colorate per cambiare un pò, mi sono sempre pentita, dopo 3 settimane la ricrescita è mooolto visibile, e onestamente a me non piace, mi sa di disordinato.
Provato quest'estate, sulle mani, comunque, dopo una settimana-dieci giorni lo devi togliere perche' la ricrescita sta male, sui piedi l'ho tenuto 3 settimane e devo dire che non si e' rovinato per niente, stava molto bene.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- viola70
- Original~GolGirl®
mongettina ha scritto:LA COSA BELLA POI è CHE NON ESSENDO COSTOSISSIMO PUOI CAMBIARE QUANDO TI PARE SENZA GROSSE SPESE
intervengo perche ho fatto la stessa scelta un mesetto fa..
la mia estetista che fa il semi permanente vuole 40.00 eurini...
quanto il ritocco del gel che ho fatto sempre in un centro specializzato..
quindi ho optato per questa seconda
la prima colata sulle mie unghie naturali l'ho pagata 60.00
ha distanza di 15 giorni sono ancora perfette.. e ho il prossimo appuntamente per dopo pasqua.
Vediamo se reggono!!!
sui piedi non l'ho mai fatto però... come vengono???
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009
- viola70
- Original~GolGirl®
viola70 ha scritto:mongettina ha scritto:LA COSA BELLA POI è CHE NON ESSENDO COSTOSISSIMO PUOI CAMBIARE QUANDO TI PARE SENZA GROSSE SPESE
intervengo perche ho fatto la stessa scelta un mesetto fa..
la mia estetista che fa il semi permanente vuole 40.00 eurini...
quanto il ritocco del gel che ho fatto sempre in un centro specializzato..
quindi ho optato per questa seconda
la prima colata sulle mie unghie naturali l'ho pagata 60.00
a (SENZ'ACCA)distanza di 15 giorni sono ancora perfette.. e ho il prossimo appuntamente per dopo pasqua.
Vediamo se reggono!!!
sui piedi non l'ho mai fatto però... come vengono???
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Anche io l'ho provato l'estate scorsa mani e piedi! Di solito a me non dura per niente lo smalto, invece questo ha resistito 3 settimane abbondanti nelle mani, nei piedi avrebbe resistito anche di più.... costa poco più di una normale manicure e puoi cambiarlo quando vuoi!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
dalle mie parti lo fanno con il gel..strato di smalto e sopra il gel così non va via
io metto proprio il gel....di solito metto colori chiari...xchè mi stanco presto delle novità..infatti la penultima volta l'estetista mi ha messo un marroncino e dopo 3gg ero già stufa...ma gli smalti colorati hanno anche i loro vantaggi...mentre se metti lo smalto chiaro, dopo un pò di gg, soprattutto le prime volte, può leggeremente staccarsi il gel dall'unghia... e vedi una parte + chiara dovuta all'aria che sta in mezzo...quando usi smalti scuri, nonh hai questo problema xchè non si vede sotto..e rimangono perfette..unico neo la ricrescita..utilizzando il gel rispetto a prima mi crescono tantissimooo le unghia
costo €35 ogni 20/30gg circa
io metto proprio il gel....di solito metto colori chiari...xchè mi stanco presto delle novità..infatti la penultima volta l'estetista mi ha messo un marroncino e dopo 3gg ero già stufa...ma gli smalti colorati hanno anche i loro vantaggi...mentre se metti lo smalto chiaro, dopo un pò di gg, soprattutto le prime volte, può leggeremente staccarsi il gel dall'unghia... e vedi una parte + chiara dovuta all'aria che sta in mezzo...quando usi smalti scuri, nonh hai questo problema xchè non si vede sotto..e rimangono perfette..unico neo la ricrescita..utilizzando il gel rispetto a prima mi crescono tantissimooo le unghia
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
-
- Active~GolGirl®
Non è che le unghie crescono di più con il gel, è suggestione...poichè hai sempre sott'occhio la ricrecita e hai un metro per quantificarla, prova a tenere uno smalto qualsiasi per 3 settimane e noterai lo stesso risultato, io ho fatto un corso di ricostruzione e questa fu una delle prime domande.Sbilina ha scritto:dalle mie parti lo fanno con il gel..strato di smalto e sopra il gel così non va via
Comunque tornando alla resistenza delle smalto, dipende anche da che marca di smalto si usa, vi assicuro che se comprate uno smalto marca Chanel e mettete per sigillare il top coat laque (non ricordo come si scrive) sempre di Chanel vi durerà quanto una colata di gel colorato, non è per fare pubblicità ma la differenza tra uno smalto da grande distribuzione, oltre al prezzo

- 11esseti
- Expert~GolGirl®
non è gel. si tratta proprio di uno smalto, senza lo spessore del gel. si asciuga con un catalizzatore.
l'effetto è diverso da quello del gel e penso anche la durata....
credo sia una cosa piuttosto recente...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
-
- Active~GolGirl®
Che non sia gel penso lo abbiamo capito tutte, ma il problema ricrescita si pone lo stesso, se metto lo smalto da catalizzare con i raggi UVA e dopo una settimana ci sono gia due millimetri di carne sotto, non ne vedo la convenienza...o meglio se costasse come l'applicazione dello smalto normale, lo posso cambiare tutte le settimane e un discorso, se non che senso ha.11esseti ha scritto:non è gel. si tratta proprio di uno smalto, senza lo spessore del gel. si asciuga con un catalizzatore.
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
però avete continuato a fare il paragone con il gel....che dopo 2-3 settimane si noti la ricrescita come il gel è indubbio. non è che blocca la naturale crescita dell'unghia...quello poi sta alla sopportazione personale.... io parlo della durata nel senso che dopo mezza giornata mi ritrovo con lo smalto rovinato sulle lunghezze e con le punte scolorite....cosa che accade con lo smalto scuro normale. quello che mi domando è se va rimesso nuovo solo quando si nota poi la ricrescita, oppure perchè non regge e si rovina quasi come uno smalto qualunque.silviuzza ha scritto:Che non sia gel penso lo abbiamo capito tutte, ma il problema ricrescita si pone lo stesso, se metto lo smalto da catalizzare con i raggi UVA e dopo una settimana ci sono gia due millimetri di carne sotto, non ne vedo la convenienza...o meglio se costasse come l'applicazione dello smalto normale, lo posso cambiare tutte le settimane e un discorso, se non che senso ha.11esseti ha scritto:non è gel. si tratta proprio di uno smalto, senza lo spessore del gel. si asciuga con un catalizzatore.
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
silviuzza ha scritto:Non è che le unghie crescono di più con il gel, è suggestione...poichè hai sempre sott'occhio la ricrecita e hai un metro per quantificarla, prova a tenere uno smaltoSbilina ha scritto:dalle mie parti lo fanno con il gel..strato di smalto e sopra il gel così non va via
qualsiasi per 3 settimane e noterai lo stesso risultato, io ho fatto un corso di ricostruzione e questa fu una delle prime domande.
Comunque tornando alla resistenza delle smalto, dipende anche da che marca di smalto si usa, vi assicuro che se comprate uno smalto marca Chanel e mettete per sigillare il top coat laque (non ricordo come si scrive) sempre di Chanel vi durerà quanto una colata di gel colorato, non è per fare pubblicità ma la differenza tra uno smalto da grande distribuzione, oltre al prezzoe la qualità e tenuta del risultato
il fatto è proprio questo..uno smalto qualsiasi x 3 settimane son sono mai riuscita a tenerlo
-xchè va via prima...
ma soprattutto xchè le mie unghia si sfaldavano e spezzavano x cui non riuscivano a crescere ora dato che il gel forma una pellicola dura....riesco avedere la crescita
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
- mamyanna
- Expert~GolGirl®
Provate ad usare un top coat sullo smalto prima di tentare con questa colata, io uso qullo di deborah, costa € 8 poi vedete se lo smalto tiene di più.
Ora vorrei capire la differenza fra un gel colorato e questo smalto semipermanente, non relativamente alla metodologia, che ho capito, ma all'alternativa che dà......cioè...posto che il costo è uguale se lo fai da una in casa....come scegliere l'uno o l'altro?
Io faccio il gel da anni e sono molto contenta
Ora vorrei capire la differenza fra un gel colorato e questo smalto semipermanente, non relativamente alla metodologia, che ho capito, ma all'alternativa che dà......cioè...posto che il costo è uguale se lo fai da una in casa....come scegliere l'uno o l'altro?

Io faccio il gel da anni e sono molto contenta
M 01/07/2005
-
- Basic~GolGirl®
la copertura con gli smalti semipermanenti non sono smalti comuni, altrimenti non andrebbero in lampada, e si tolgono limandoli come con il gel. Ovvio che costa meno di una copertura perchè il lavoro è molto piu' sbrigativo e perchè permettono solo coperture e non allungamento.
Bisogna capire quello che volete voi, se solo la copertura della vs unghia oppure l'allungamento.
Andate su youtube e guardate i video dello smalto o della copertura in gel e noterete le differenze.
Ovvio che se andate a fare la rico nei centri estetici avrete un costo molto piu' alto, cercate qualcuno che le fa in casa e noterete il risparmio.
Ciao
Bisogna capire quello che volete voi, se solo la copertura della vs unghia oppure l'allungamento.
Andate su youtube e guardate i video dello smalto o della copertura in gel e noterete le differenze.
Ovvio che se andate a fare la rico nei centri estetici avrete un costo molto piu' alto, cercate qualcuno che le fa in casa e noterete il risparmio.
Ciao
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
-
- New~GolGirl®
ciao,
io ho fatto un tentativo con lo smalto semipermanente (Gellak) e non sono rimasta soddisfatta
l'effetto iniziale per chi, come me, non aveva mai fatto gel e simili, è strabiliante per la lucentezza duratura.
il problema è che essendo sottile lo strato non è resistente come il gel e a me si è crepato su 3 unghie dopo 7-10 gg
- il tempo per la realizzazione è inferiore a quello della ricostruzione (1h inclusa manicure, invece delle 2h del gel)
- lo svantaggio della limatura è lo stesso della ricostruzione
- il costo è + alto rispetto al gel perchè nel centro dove vado io costa 40 euro il gellak, mentre la rico viene 50 la prima volta e 35 i refill, perciò alla fine è più conveniente
quindi sono passata al gel. l'ho fatto 2 settimane fa e le unghie sono perfette. ho fatto una french naturale perciò la ricrescita non si vede (tra qualche giorno passerò un top coat per coprirla).
io ho fatto un tentativo con lo smalto semipermanente (Gellak) e non sono rimasta soddisfatta
l'effetto iniziale per chi, come me, non aveva mai fatto gel e simili, è strabiliante per la lucentezza duratura.
il problema è che essendo sottile lo strato non è resistente come il gel e a me si è crepato su 3 unghie dopo 7-10 gg

- il tempo per la realizzazione è inferiore a quello della ricostruzione (1h inclusa manicure, invece delle 2h del gel)
- lo svantaggio della limatura è lo stesso della ricostruzione
- il costo è + alto rispetto al gel perchè nel centro dove vado io costa 40 euro il gellak, mentre la rico viene 50 la prima volta e 35 i refill, perciò alla fine è più conveniente
quindi sono passata al gel. l'ho fatto 2 settimane fa e le unghie sono perfette. ho fatto una french naturale perciò la ricrescita non si vede (tra qualche giorno passerò un top coat per coprirla).