GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smalto semipermanente

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mamyanna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: smalto semipermanente

Messaggio da mamyanna » 15 apr 2011, 17:14

Provate ad usare un top coat sullo smalto prima di tentare con questa colata, io uso qullo di deborah, costa € 8 poi vedete se lo smalto tiene di più.
Ora vorrei capire la differenza fra un gel colorato e questo smalto semipermanente, non relativamente alla metodologia, che ho capito, ma all'alternativa che dà......cioè...posto che il costo è uguale se lo fai da una in casa....come scegliere l'uno o l'altro? :pensieroso

Io faccio il gel da anni e sono molto contenta
M 01/07/2005

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 19 apr 2011, 14:18

la copertura con gli smalti semipermanenti non sono smalti comuni, altrimenti non andrebbero in lampada, e si tolgono limandoli come con il gel. Ovvio che costa meno di una copertura perchè il lavoro è molto piu' sbrigativo e perchè permettono solo coperture e non allungamento.

Bisogna capire quello che volete voi, se solo la copertura della vs unghia oppure l'allungamento.

Andate su youtube e guardate i video dello smalto o della copertura in gel e noterete le differenze.

Ovvio che se andate a fare la rico nei centri estetici avrete un costo molto piu' alto, cercate qualcuno che le fa in casa e noterete il risparmio.

Ciao
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

archimede
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da archimede » 22 apr 2011, 11:01

ciao,
io ho fatto un tentativo con lo smalto semipermanente (Gellak) e non sono rimasta soddisfatta
l'effetto iniziale per chi, come me, non aveva mai fatto gel e simili, è strabiliante per la lucentezza duratura.
il problema è che essendo sottile lo strato non è resistente come il gel e a me si è crepato su 3 unghie dopo 7-10 gg :aargh
- il tempo per la realizzazione è inferiore a quello della ricostruzione (1h inclusa manicure, invece delle 2h del gel)
- lo svantaggio della limatura è lo stesso della ricostruzione
- il costo è + alto rispetto al gel perchè nel centro dove vado io costa 40 euro il gellak, mentre la rico viene 50 la prima volta e 35 i refill, perciò alla fine è più conveniente

quindi sono passata al gel. l'ho fatto 2 settimane fa e le unghie sono perfette. ho fatto una french naturale perciò la ricrescita non si vede (tra qualche giorno passerò un top coat per coprirla).

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”