GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SMALTO - GEL & CO

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Petty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SMALTO - GEL & CO

Messaggio da Petty » 15 nov 2007, 15:35

Ciao a tutte,
vi propongo un quesito riferito al trattamento unghie; in gravidanza:
1_ Si può fare la ricostruzione (tip, colla e gel) delle unghie ?
2_ Si può fare esclusivamente la cristallizzazione (solo gel) sulle proprie unghie ?
3_ Ci sono cntroindicazioni sull'uso quotidiano dello smalto ?

Non ho trovato altri post su questo argomento ...... io sono al 2° mese e ho sempre fatto le prime 2 ... ma ora che so di aspettare il secondo ...... mi è venuto il dubbio.

Uno può anche dire .. nel dubbio non fare la ricostruzione/cristalizzazione ... ma lo smalto va bene? Non è sempre una soluzione chimica?

Grazie
Matteo - 6/12/2005 15:15

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SMALTO - GEL & CO

Messaggio da toscamilla » 15 nov 2007, 15:43

ciao petty...
per qul che ne so io e per come mi sono comportata io fino ad oggi, posso dirti che mi sono curata le unghie come ho sempre fatto, ma senza smalti, ne gel ne altro...
non credo ci siano controidicazioni per il gel, posso solo dirti con assoluta certezza che ad esempio qui a prato se entri insala parto con le unghie colorate ti scannano...
le vogliono natuali il più possibile, perchè è dalle unghie che vedono se insorgono problemi di ossigenazione perchè diventano blu!

so solo questo...per gli smalti usa quelli più naturali possibilie...c'è una sostanza proibitiva...ma non ricordo quale sia..c'era un topic in cui se ne parlava, prova a fare una rcerca..
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 nov 2007, 15:48

Quando aspettavo Greta ho fatto la ricostruzione delle unghie con il metodo del gel...
Non ho avuto nessun problema, e lo smalto l'ho sempre messo..
Vai tranquilla :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Petty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Petty » 15 nov 2007, 15:53

Grazie .....
ma la colla usata per le Tip .... non fa male? ? ? ?

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 nov 2007, 15:56

Petty ha scritto:Grazie .....
ma la colla usata per le Tip .... non fa male? ? ? ?
A me il gine mi ha detto che potevo farlo tranquillamente e poi ho chiesto anche all'estetista. chiedi anche a loro.. ti sapranno dire..
Non c'entra nulla ma, ho guardato ora di dove sei e l'anno scorso sono venuta in vacanza li... :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Petty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Petty » 15 nov 2007, 16:03

Dove precisamente.... ? ? ? ?
San Benedetto è proprio bella!!!!!

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 15 nov 2007, 16:47

Questa è una domanda che mi sono sempre posta anche io... Ho chiesto all'estetista e lei mi ha detto che di solito lo fa anche a donne incinta.

Il fatto è che io sono pure allergica ad un certo tipo di gel x le unghie (mi si formano bolle e prurito alle mani!) ed uso un tipo di gel (mi pare monofasico) che nn fa allergia, mi limito comunque a far ricoprire con il gel le mie unghie naturali, senza l'aggiunta della tip, e quindi senza uso di colla...

Ora nn sono incinta, ma quando lo sarò penso che porterò l'elenco delle sostanze che compongono il gel al mio ginecologo e gli chiederò se posso... :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 18:20

Petty, c'era un post che è stato "abbandonato" qualche settimana fa.
Cmq il gel si puo' fare, la cristallizzazione pure e lo smalto si può usare. Io sono andata avanti fino al settimo mese.
L'unica cosa che devi valutare con il tuo ospedale è se prima del parto dovrai togliere il gel perchè alcune strutture valutano la mancata ossigenazione anche tramite il colore delle unghie. Io l'ho tolto e lo rifarò dopo il parto. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 16 nov 2007, 12:20

se posso dire la mia per quanto riguarda parto operazioni..ospedali per le unghie dove solo chiedere perche' potrebbero farvene togliere solo una cioe' quella del pollice o addirittura come e' giusto utilizzare per la rilevazione le unghie dei piedi e' la stessa identica cosa...
baby

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”