GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smalto finto x bambine

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

smalto finto x bambine

Messaggio da nuvoletta » 13 giu 2011, 14:49

la mia patatina di soli 3 anni ultimamente ha la mania dello smalto, si dipinge le unghie coi pennarelli e avrebbe voluto quello vero ma le ho detto che fa male alle unghie...Le ho anche detto che da piccola (ma più grande di lei) ne avevo uno finto che veniva via come una pellicina (senza solventi) e quando sarà più grandina glielo comprerò...adesso continua a dirmi che vuole lo smalto che viene via come una pellicina!! Mi sembea precoce ma solo x giocare in casa si potrebbe anche fare (x uscire non se ne parla!) ma non so neppure se esiste ancora...voi sapete dove trovarlo? ne ho visto uno su internet ma si toglie con solvente e mi sembra troppo "da grandi" quello che avevo io si metteva e si toglieva come la pellicina del vinavil (la colla) oppure con l'acqua.
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: smalto finto x bambine

Messaggio da sbu » 13 giu 2011, 14:54

io so che esiste, devi provare a vedere dal cartolaio o da toys.
Forse c'è stato in passato un topic sull'argomento :perplesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 giu 2011, 14:56

me lo ricordo era quello di Barbie. Hai visto se la mattel lo produce ancora? Molte cose anni 70-80 oggi sono tossiche e non più in commercio.
Oppure mettile lo smalto vero, rosa chiaro o trasparente che male fa?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 giu 2011, 10:28

lo volevo comprare anch'io, ben prima dei 3 anni di cristiana :che_dici , ma mi hanno giustamente fatto notare che è molto peggio ingoiarsi quello smalto a pellicina succhiandosi il dito piuttosto che lo smalto normale che comunque viene via eventualmente a "scaglie".

e cmq.....a 3 anni hai voglia se la puoi far uscire con lo smalto!!!! mani e piedi tranquillamente!!!! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 giu 2011, 11:53

CI SONO I TRUCCHI E SMALTI A BASE ACQUA PER BIMBE
LI HO VISTI IN GIRO

IO OPTO PER NON METTERLE NIENTE MA SICURAMENTE MEGLIO QUELLI DEI PENNARELLI :risatina:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 giu 2011, 12:03

ESISTE !!! e anche meglio: non viene via come una pellicina, ma si elimina TOTALMENTE con la semplice ACQUA !!! (infatti al primo lavaggio di mani :spiteful: :hi hi hi hi :ciaociao )
mia figlia ce l'ha, glielo hanno regalato per il compleanno, ma (fortunatamente) a parte le primissime volte della novità, adesso si è perfino dimenticata di averlo ...
Comunque, è uno smalto delle Principesse Disney, io l'ho visto alla UPIM e all'OVIESSE, e mi pare anche da risparmiocasa.
é in confezioni multiple (tipo 3 smalti di divesri colori - oppure smalti + lucidalabbra eccecc) a forma di cuore e simili, e solo la confezione piccola costa sui 5 euro, la grande sui 10
ti garantisco che vien via semplicemente con acqua :ok :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 giu 2011, 18:11

Cippi71 ha scritto:ESISTE !!! e anche meglio: non viene via come una pellicina, ma si elimina TOTALMENTE con la semplice ACQUA !!! (infatti al primo lavaggio di mani :spiteful: :hi hi hi hi :ciaociao )
mia figlia ce l'ha, glielo hanno regalato per il compleanno, ma (fortunatamente) a parte le primissime volte della novità, adesso si è perfino dimenticata di averlo ...
Comunque, è uno smalto delle Principesse Disney, io l'ho visto alla UPIM e all'OVIESSE, e mi pare anche da risparmiocasa.
é in confezioni multiple (tipo 3 smalti di divesri colori - oppure smalti + lucidalabbra eccecc) a forma di cuore e simili, e solo la confezione piccola costa sui 5 euro, la grande sui 10
VERO! Disney! :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2011, 23:00

Cippi71 ha scritto: ti garantisco che vien via semplicemente con acqua :ok :ok
ma così è uno sbattimento pazzesco! cioè dovrei rimetterle lo smalto OGNI volta che si lava le mani????? :urka non ce la posso proprio fare!!!!!! :impiccata:
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 21 giu 2011, 16:16

Cippi71 ha scritto:ESISTE !!! e anche meglio: non viene via come una pellicina, ma si elimina TOTALMENTE con la semplice ACQUA !!! (infatti al primo lavaggio di mani :spiteful: :hi hi hi hi :ciaociao )
fantastico!! Volevo proprio una cosa del genere tanto lo mette, lo tiene mezz'ora a dir tanto (i pennarelli 3 minuti!) e lo toglie lavando le mani!! Non ho intenzione di farla uscire con le unghie colorate, le ho spiegato che è solo un gioco da fare a casa! grazie :sorrisoo
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 21 giu 2011, 16:19

cristiana ha scritto:
Cippi71 ha scritto: ti garantisco che vien via semplicemente con acqua :ok :ok
ma così è uno sbattimento pazzesco! cioè dovrei rimetterle lo smalto OGNI volta che si lava le mani????? :urka non ce la posso proprio fare!!!!!! :impiccata:
ovvio che se lo deve tenere non ha senso ma io voglio solo farla giocare non lasciarglielo fisso! Non mi piace l'idea di farla uscire con lo smalto a 3 anni, a 15 cosa pretenderebbe? E poi le bimbe mi piacciono acqua e sapone mani comprese!! Ma è solo la mia opinione, ognuno ha la sua! :ciaociao
Nuvoletta71

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 giu 2011, 11:32

Nuvoletta, anche Iris ha la passione delle unghie colorate e usa i pennarelli Giotto Bè Bè che vengono via con l'acqua, solo che basta un po' di sudore o saliva che stingono e mi colorano qualsiasi cosa...chissà se è così anche questo smalto della Disney... :pensieroso

In più Iris ama farsi disegnare cuori e stelle sulle mani e sulle guance, a volte (ma non all'asilo) circola con un cuoricione rosso sul viso, fatto sempre coi pennarelli ad acqua :sorrisoo

Del resto anch'io a 3-4 anni ho iniziato a fregare i trucchi di mia madre per impiastricciarmi tutta, non posso dirle di no quindi :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 giu 2011, 17:23

...è uno smalto delle Principesse Disney,
eccola, è esattamente questa
http://www.giocheria.it/prdList.php?id=2" onclick="window.open(this.href);return false;
(dovete andare a pag 8, è il modello "Borsettina Cuore Princess" HDG90159)

eeee sì, ripeto: vien via con l'acqua, quindi OGNI volta che si lava le mani vien via :spiteful: e per me non è un difetto :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 giu 2011, 16:53

io le ho preso questi smalti + acetone:

http://www.piggypaint.com" onclick="window.open(this.href);return false;

non puzzano e soprattutto non sono tossici.

Così è tranquilla la sottoscritta e LEI alla fine perde pure interesse... :spiteful:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 22 lug 2011, 10:57

non l'ho ancora trovato accidenti, ma ho guardato solo in un oviesse e in un centro commerciale, appena avrò tempo ci riprovo. Qualcun'altra sa dove si può trovare quello delle principesse dinìsney che va via con l'acqua? Vorrei quello xchè alla sua età voglio che sia solo un gioco di pochi minuti non una cosa troppo seria...
Nuvoletta71

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 22 lug 2011, 14:34

accidenti! ecco cosa mi aspetta tra poco.....
lo so che non c'è nulla di male in un po' di infantile frivolezza, ma da ex bambina maschiaccia (con buona pace di mia madre che mi avrebbe voluta tutta pizzi e merletti) so mi sembrerà un po' strano mettere la smaltino a mia figlia.....ma va bene così, basta che rimanga tutto un piacevole gioco
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 lug 2011, 14:57

gaia è fissata con lo smalto, e già lo era all'età di tua figlia (ora ha 5 anni). Io son arrivata al compromesso che d'inverno no, ma al campo solare e in spiaggia d'estate sì. Non è per niente bello vedere una bimba con lo smalto, ma amen, lei è feliz. Io glielo tolgo una volta asettimana ma in realtà ne è rimasto pochissimo, si rovina molto. uso il mio. poi la lascio 15 o 20 giorni senza, poi se me lo richiede (seeeeeeeeee magari...QUANDO me lo richiede) lo rimetto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 8 ago 2011, 10:35

e' vero non c'è nulla di male però proprio quelle bimbe con lo smalto tutto smangiato su mani e piedi non mi piacciono.
Mia figlia ha visto la cuginetta di 1 anno più grande e ora si colora le unghi econ i pastelli o aquerelli e insiste a chiedere i trucchi, io le ho detto che quando sarà più grande li comprerò!
Il fatto è che se li mette in casa poi non riuscirei a levarlo per uscire... :domanda
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”