GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smalti, smalti e smalti!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

smalti, smalti e smalti!

Messaggio da ile1979 » 5 apr 2012, 18:31

Ciao a tutte! Nella discussione della kiko con boomie è venuta fuori una parentesi sugli smalti e io mi sono resa conto di essere indietro anni luce per quanto riguarda tutte le novità sul mercato.... Sarà che in Internet non visito siti relativi ai trucchi, sarà che non so più da quanto tempo non entro in una profumeria, sarà che la manicure l'ho fatta due volte in vita mia e per il matrimonio ho fatto una ricostruzione che poi invece me le ha rovinate... Ma ho visto, anzi ho letto di cose di cui non immaginavo minimamente l' esistenza come quello smalto da far asciugare sotto i raggi uv che praticamente è come il gel per la ricostruzione...
Insomma un mondo vastissimo e a me sconosciuto...
Io uso gli smalti della kiko che hanno colori stupendi ma durata pessima... Il giorno dopo è già rovinato...
Voi cosa usate? Di che marche??? Illuminatemi! :hi hi hi hi
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: smalti, smalti e smalti!

Messaggio da lucy75 » 5 apr 2012, 18:34

Vorrei saperlo anche io qual'è il più resistente, quelli che parli tu, purtroppo non ho lampada e quindi niente, aspetto di sapere.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 apr 2012, 21:15

Nemmeno io ho la lampada uv, e onestamente non saprei nemmeno dove acquistare quel tipo di smalto.... E, più, credo che si debba avere un po' di manualità x metterli quelli.... Non??? :domanda
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 apr 2012, 22:09

Anche secondo me ci vuole manualità e poi credo che costi anche la lampada, vediamo se passa qualche esperta.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2012, 10:18

anch'io non sono pratica di queste cose, però l'ho fatto in estate ai piedi (una vicina di casa al mare lo fa per lavoro), devo dire che mi è durato tutta l'estate :ok alla fine c'era una orrida ricrescita però :risatina: però la spesa per me è eccessiva, posso benissimo tirare avanti con gli smalti normali che ho, mi trovo bene con quelli rimmel.

invece una mia vicina di casa lo fa per hobby, ma mi ha detto che per fare le mani la prima volta ci vogliono 2 ore :urka (forse perchè non è super-esperta) e io 2 ore non le ho :che_dici anche se me lo farebbe gratis mi sa che continuerò a farne a meno

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 apr 2012, 12:55

Come scrivevo nel topic sui cosmetici Kiko i miei smalti preferiti sono gli O.P.I. uber alles.
A mio avviso è il miglior prodotto in relazione a tenuta, brillantezza, fluidità, coprenza, cartella colori, prezzo.
Sono americani e non si trovano ovunque, a Milano li vende solo (che io sappia) Mazzolari in San Babila. Mi sembra vengano 16 euro l'uno.

A ruota gli Chanel e i Dior che 'dettano legge' in quanto a colori. Rouge Noir e Particuliere sono i miei TOP. (E questi che sono carissimi me li procuro distribuendo indicazioni precise _proprio il codice_ alle amiche a natale e compleanno :risatina: )

Delle marche low cost invece promossissima la Essence (da non confondere con la Essie, anch'essa ottima ma cara) che trovo da Coin, Ovs, Upim. Costano meno di due euro l'uno e inaspettatamente tengono benissimo (al contrario dei Kiko, che hanno miliardi di colori bellissimi ma come resa li trovo pessimi).

Base e top coat ne ho provati tanti, ma al momento quelli che mi piacciono di più sono i Dior.

Ah, anche i Mavala non sono niente male, ottimo che facciano delle mini boccettine cosi da poter azzardare qualche colore particolare senza troppe pippe se poi non si usa tutto, costano sui 5 euro se non ricordo male

Vorrei provare i China Glaze e gli Illamasqua...

A voi..
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 apr 2012, 12:57

Come semipermanenti non ne conosco, anche perchè non ho nessuna intenzione di comprarmi la lampada.
Ma grazie alla ricostruzione in gel con la cartina ho smesso di mangiarmi le unghie e ho finalmente delle mani bellissime :unghiette

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 apr 2012, 13:05

io uso le solite marche da grandi magazzini: deborah, rimmel, l'oreal e mi trovo bene. Riesco a farli durare una settimana mettendo uno strato di smalto trasparente come base, poi lo smalto colorato e sopra un ultimo strato di smalto trasparente. I mavala per me sono stati una delusione, si stendono bene ma durano pochissimo. Come colori uso il nero o un rosso. Il rosso è o acceso o simile al rouge noir di chanel (il colore più bello in assoluto).
Dei trattamenti di oggi non ne so nulla, mai fatti e sinceramente le unghie che vanno di moda oggi con brillantini e ammennicoli vari non mi piacciono.

Laroby gli chanel che durata hanno? Se ne vale la pena mi sa che un giorno mi regalo il rouge noir, è bellissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 apr 2012, 14:17

RD io con buoni accorgimenti li tengo su una settimana abbondante.
i miei buoni accorgimenti sono:

1a passata base
2a passata 1a mano di colore
3a passata 2a mano di colore
4a passata (dopo un paio d'ore in cui sto molto molto attenta) Top Coat per "sigillare" bene tutto.

Cmq per me il momento "mani" è la sera, quando ho finito di sistemare e biscotto dorme, cosi passo davvero un paio d'ore con le mani ferme (anzi, leggo gol con l'iphone :hi hi hi hi ) e il top coat è stata una vera rivelazione :ok

Tieni conto che poi normalmente lavo i piatti e faccio le faccende (quando mi ricordo :fischia ) cioè non è che sto li coi guanti...

Il rouge noir per me è come il tubino nero, dovrebbero averlo tutte (e io visto che il tubino nero non ce l'ho ripiego sugli smalti :ahaha )

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 apr 2012, 14:20

Ah, avevo adocchiato un color ciclamino stupendo di lancome in edizione limitata, l'ho trovato identico all'outlet Pupa (avevo un nastro di scotch sul pacchetti di sigarette dove avevo 'raccolto' varie marche che avessero quel colore per poterli confrontare) SONSODDISFAZIONI :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 apr 2012, 14:28

laroby ha scritto: Il rouge noir per me è come il tubino nero, dovrebbero averlo tutte (e io visto che il tubino nero non ce l'ho ripiego sugli smalti :ahaha )
bastava poco per convincermi: mi hai convinta :sorrisoo

Non ricordo se lo hai già scritto, ora rileggo, cosa usi come base e come topo coat? Io, sbagliando sicuramente, uso uno smalto trasparente comune, e lo smalto mi dura sui 5 gg. Con i prodotti adatti immagino che verrebbe un lavoro migliore.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 apr 2012, 14:37

questo è il mio colore preferito per la primavera-estate:

http://donne.it.msn.com/bellezza/foto/e ... =3#image=3" onclick="window.open(this.href);return false;

mi consigliate una marca che produce un colore simile?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 apr 2012, 14:56

laroby ha scritto:RD io con buoni accorgimenti li tengo su una settimana abbondante.
i miei buoni accorgimenti sono:

1a passata base
2a passata 1a mano di colore
3a passata 2a mano di colore
4a passata (dopo un paio d'ore in cui sto molto molto attenta) Top Coat per "sigillare" bene tutto.

Cmq per me il momento "mani" è la sera, quando ho finito di sistemare e biscotto dorme, cosi passo davvero un paio d'ore con le mani ferme (anzi, leggo gol con l'iphone :hi hi hi hi ) e il top coat è stata una vera rivelazione :ok

Tieni conto che poi normalmente lavo i piatti e faccio le faccende (quando mi ricordo :fischia ) cioè non è che sto li coi guanti...

Il rouge noir per me è come il tubino nero, dovrebbero averlo tutte (e io visto che il tubino nero non ce l'ho ripiego sugli smalti :ahaha )
quoto tutto tutto tuttissimo
anch'io faccio cosi' e lo smalto dura una settimana
come colori must have oltre al rouge noir e il rosso dragone di chanel (che io ho trovato entrambi ancora intonsi sigillati nella busta della profumeria mentre passeggiavo :unghiette ) ci metto il paradoxal di chanel, di cui pero' c'era un fantastico dupe essence :sorrisoo

io po ho provato anche i top cracking di essence e gli smalti metallici, ma non mi hanno entusiasmato :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 6 apr 2012, 15:42

per quanto riguarda la ricostruzione... ci vogliono due ore almeno per la prima volta... val... non è un problema di esperienza... è proprio quello il tempo che ci vuole per fare un lavoro fatto bene, io lo faccio da due anni ormai e quando trovo delle mani belle riesco a metterci un'ora e mezza ma devono essere unghie perfette e senza difetti... se già mi devo mettere a correggere io qualche difetto ecco che aumenta il tempo... gli smalti ne ho provati diversi e su di me devo dire che tengono tutti abbastanza.. in media una settimana (tranne quelli kiko) ma solo se prima passo il buffer sulle unghie, metto la base levigante, 2 mani di smalto e il top coat...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 apr 2012, 16:49

Ma cosa caspiterina è il top coat???????

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 6 apr 2012, 16:57

Come durata e colori: chanel e dior.
La ricostruzione l'ho fatta un paio di anni fa, tenuta su 6/8 mesi e smontata per disperazione.
E per far riprendere le unghie c'ho messo altri 6 mesi.
Ora ho risolto, niente ricostruzione, niente smalto (solo quando mi gira) ma unghie sempre pittate.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 apr 2012, 16:59

In che senso pittate se non hai lo smalto????

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 apr 2012, 17:02

ile1979 ha scritto:Ma cosa caspiterina è il top coat???????
è una specie di smalto trasparente che si mette come ultimo strato sullo smalto colorato. Serve a proteggere lo smalto e farlo durare di più.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 apr 2012, 17:02

Kro,

Ma la ricostruzione non rovina le unghie?? Perché quando me l'avevano fatta x il matrimonio, dopo erano un disastro... Molli e si sfaldavano e rompevano con niente.... Sopra me le aveva limate così tanto da raggiungere quasi la carne! Era giusto come me le aveva fatte o era incompetente??

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 apr 2012, 17:03

R2D2 ha scritto:
ile1979 ha scritto:Ma cosa caspiterina è il top coat???????
è una specie di smalto trasparente che si mette come ultimo strato sullo smalto colorato. Serve a proteggere lo smalto e farlo durare di più.
Ma sul flaconcino è proprio chiamato così???

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”