GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Smacchiatori ed additivi
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Smacchiatori ed additivi
Ma gli smacchiatori funzionano?
ho le magliette di Viola che sono sempre sporche, lei sbava, si bagna, smoccica, etc, etc, io butto a lavare ma rimane tutto alonato. Devo trattare col sapone di marsiglia e rimettere a lavare, così vanno via.
Prima usavo Vanish ma quand'è finita la confezione non l'ho più ricomprato perchè non notavo grandi differenze, l'unica cosa era trattare la macchia evidente col bioshout (che funziona), il detersivo dei piatti o il sapone, ma io sarei più comoda con una roba che sbatto assieme al detersivo e tanti saluti.
ho le magliette di Viola che sono sempre sporche, lei sbava, si bagna, smoccica, etc, etc, io butto a lavare ma rimane tutto alonato. Devo trattare col sapone di marsiglia e rimettere a lavare, così vanno via.
Prima usavo Vanish ma quand'è finita la confezione non l'ho più ricomprato perchè non notavo grandi differenze, l'unica cosa era trattare la macchia evidente col bioshout (che funziona), il detersivo dei piatti o il sapone, ma io sarei più comoda con una roba che sbatto assieme al detersivo e tanti saluti.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: Smacchiatori ed additivi
Io sono messa come te, anch'io ho all'inizio aggiungevo la candeggina delicata al bucato (che funge comunque da smacchiatore), ma notavo che con o senza non c'era differenza, la roba viene veramente pulita (e non sempre...
vista la varietà e quantità di macchie che procurano le mie due principesse, specialmente la piccola) solo se preatrattata prima con gli stessi metodi che usi tu. Forse sono io che non li usare, ma mi dà tanto l'idea che 'sti smacchiatorii non siano poi così efficaci...

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- lory71
- Original~GolGirl®
guarda lasciamo perdere...
l'altro giorno non so quante volte ho insaponato le magliette di giada per mandare via le macchie di sugo...
i cui aloni sono puntualmente rimasti lì
ho visto al super che adesso fanno i fogli cattura-colore con incluso lo smacchiatore ma non so se funzionano...
considerato che ho la roba di giada tutta tinta di rosa (eppure ne metto due di fogli a lavatrice mezza carica)... chissà quanto smacchieranno bene...
l'altro giorno non so quante volte ho insaponato le magliette di giada per mandare via le macchie di sugo...
i cui aloni sono puntualmente rimasti lì

ho visto al super che adesso fanno i fogli cattura-colore con incluso lo smacchiatore ma non so se funzionano...
considerato che ho la roba di giada tutta tinta di rosa (eppure ne metto due di fogli a lavatrice mezza carica)... chissà quanto smacchieranno bene...

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®
i fogli cattura colore li uso perchè funzionano e servono veramente, però i capi nuovi scuri o rossi li sciacquo molto bene in acqua bollente prima di metterli col resto del bucato.
Smacchiatore+cattura colore non starei lì a prenderli perchè mi sa che il costo non vale quello che offrono
Smacchiatore+cattura colore non starei lì a prenderli perchè mi sa che il costo non vale quello che offrono
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io metto tutto con candeggina delicata la sera prima e la roba viene pulita... le macchie più tenaci le tratto col sapone di marsiglia. E quello che non viene via... è buono x l'asilo 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io ne ho provati diversi ma non smacchiano, meglio un prelavaggio con sapone di marsiglia ed una bella strigliata. In rete, non ricordo dove, ho letto il suggerimento di mettere due palline da tennis nel cestello, per aumentare lo sfregamento del bucato. Ma non ho mai provato, chissà se funziona.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ecco pure io sono nella stessa barca....mia suocera mi ha consiglaito di usare anche una goccia di detersivo dei piatti ma non ho notato molta differenza....per non parlare dei pantaloni del socio....se si sporcano di olio o grasso è finita!!!!!!!!!1
Il problema è che io non mai voglia di stare li a pretrattare...

Il problema è che io non mai voglia di stare li a pretrattare...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- sbu
- Bronze~GolGirl®
le palline si mettono per lavare ed asciugare meglio i piumoniR2D2 ha scritto:io ne ho provati diversi ma non smacchiano, meglio un prelavaggio con sapone di marsiglia ed una bella strigliata. In rete, non ricordo dove, ho letto il suggerimento di mettere due palline da tennis nel cestello, per aumentare lo sfregamento del bucato. Ma non ho mai provato, chissà se funziona.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Io uso le palline di gomma, quelle dei distributori insomma... effettivamente ho meno problemi di macchie (alcuni tipi)
Concordo che gli smacchiatori da buttare col detersivo non fanno un tubo, Bioshout o analogo Esselunga, o saponetta alla bile, sono le uniche cose che funzionano sulle macchie difficili (colli della camicia, etc, roba che in lavatrice non viene via nemmeno con le palle)
Concordo che gli smacchiatori da buttare col detersivo non fanno un tubo, Bioshout o analogo Esselunga, o saponetta alla bile, sono le uniche cose che funzionano sulle macchie difficili (colli della camicia, etc, roba che in lavatrice non viene via nemmeno con le palle)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- marta73
- Original~GolGirl®
Come si chiama quello analogo dell'esselunga? grazie marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Sai che credo non abbia un nome? Mi pare ci sia scritto solo "smacchiatore", marchio Esselunga...
Appena arrivo a casa controllo

Appena arrivo a casa controllo

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Confermo, si chiama "smacchiatore per tessuti potenziato agli enzimi", marchiato Esselunga, lo trovi on line su esselungaacasa in offerta (adesso) a 1,18€, provo a linkare la foto... 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Mahh giorni fa ho smacchiato un paio di pantaloni sporchi di erba sulle ginocchia e niente. allora li ho strofinati col sapone di marsiglia lasciati li un pò e poi trimessi in lavatrice e sono venuti perfetti. Anche a me restano spesso un pò di aloni quando lavo a 40 gradi, anche pretratto, a volte pure a 60 ma non posso mica lavare a 90 gradi!! 

Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io faccio questo miscuglio: detersivo liquido + 2 cucchiai di soda + 100 ml di candeggina delicata a 40 gradi. A 30 gradi aggiungo solo la candeggina delicata perché la soda si scioglie solo con l'acqua calda. La candeggina delicata la metto anche direttamente sulle macchie in certi casi e vedo che fa la schiumetta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- orata
- Master~GolGirl®
ma dicono anche che la candeggina delicata non va mischiata al detersivo... va messa nello scomparto apposito... Quindi LALAT funziona in tuo metodo o è tutto merito della soda?? sono curiosa... perchè anche io lotta continua con le macchie.
uso lo smacchiatore dash ma non è così imbattibile... e certe volte scelgo indumenti bianchi apposta così da poterli mettere nella candeggina..
uso lo smacchiatore dash ma non è così imbattibile... e certe volte scelgo indumenti bianchi apposta così da poterli mettere nella candeggina..
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io mi trovo benissimo con il Dash smacchiatore in polvere 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- lory71
- Original~GolGirl®
ma la roba colorata non si rovina?lalat ha scritto:Io faccio questo miscuglio: detersivo liquido + 2 cucchiai di soda + 100 ml di candeggina delicata a 40 gradi. A 30 gradi aggiungo solo la candeggina delicata perché la soda si scioglie solo con l'acqua calda. La candeggina delicata la metto anche direttamente sulle macchie in certi casi e vedo che fa la schiumetta.

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- lalat
- Silver~GolGirl®
La roba colorata la lavo a 30 gradi e metto ogni tanto 100 ml di candeggina delicata ... ma sulla roba colorata eventuali aloni nn si vedono.lory71 ha scritto:ma la roba colorata non si rovina?lalat ha scritto:Io faccio questo miscuglio: detersivo liquido + 2 cucchiai di soda + 100 ml di candeggina delicata a 40 gradi. A 30 gradi aggiungo solo la candeggina delicata perché la soda si scioglie solo con l'acqua calda. La candeggina delicata la metto anche direttamente sulle macchie in certi casi e vedo che fa la schiumetta.
Comunque sia la soda, sia la candeggina delicata non rovinano la roba colorata ... se non la aggiungo di default è solo per non sprecare candeggina delicata.
Io facci anche un prelavaggio da quando ho la lavatrice nuova che mi permette di aggiungerlo in qualunque programma, così l'acqua che si scadla è un po' menos porca.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marta73
- Original~GolGirl®
Grazie 1000, meglio di così nn potevi fare!!!!nocciolina ha scritto:Confermo, si chiama "smacchiatore per tessuti potenziato agli enzimi", marchiato Esselunga, lo trovi on line su esselungaacasa in offerta (adesso) a 1,18€, provo a linkare la foto...

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Io uso le capsule dell'Omino bianco e funzionano, fino a poco tempo fa usavo il Vanish ma in proporzione mi costa di più e ne consumo anche di più. Ho provato il Dash ma niente da fare.
Per le macchie più difficili prima di mettere in lavatrisce spruzzo con lo sgrassatore, quello che si usa per i fornelli, e normalmente viene tutto pulito
Per le macchie più difficili prima di mettere in lavatrisce spruzzo con lo sgrassatore, quello che si usa per i fornelli, e normalmente viene tutto pulito

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!