GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Smacchiamoci!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Smacchiamoci!
No la mia lavatrice è del 2011 e ha sempre lavato bene. Lava male da qualche mese e ne ignoro la ragione 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho comprato un additivo all'Ekom che si chiama PERBO'; è una polvere bianca in una scatola bianca di cartone con la scritta rossa perbò e costa circa 1 euro per 750 g. L'ho aggiunto al bucato a 30 gradi, come consigliato sulla scatola e devo dire che ha sbiancato bene, la lavatrice di roba chiara a 30 gradi m'è venuta meglio che non se avessi messo 60°. Lo consiglio; è in polvere e se ne mette una tazzina da caffè. Meglio metterlo direttamente nel cestello.
- crikorki
- Master~GolGirl®
magliettina del piccolo super sbrodolata di gelato al cioccolato: 1 gg di candeggina ACE + lavatrice= na schifezza
Allora ho comprato delle buste di perborato da 25 cent l'una e le userò per una decina di volte + lavatrice= Perfetta
Di solito io pretratto con Omino Bianco ma le tovaglie morire se mi vengono pulite pulite
Allora ho comprato delle buste di perborato da 25 cent l'una e le userò per una decina di volte + lavatrice= Perfetta
Di solito io pretratto con Omino Bianco ma le tovaglie morire se mi vengono pulite pulite

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- val978
- Silver~GolGirl®
Lalat perbó mi sa di perborato. Va bene per colorati?
In effetti tutto l'inverno ho usato un additivo in polvere dexal oxy blu + detersivo viviverde coop polvere e il bucato veniva bene. Mi sa che faccio un viaggio all'ipercoop + eurospin e smetto di smadonnare
In effetti tutto l'inverno ho usato un additivo in polvere dexal oxy blu + detersivo viviverde coop polvere e il bucato veniva bene. Mi sa che faccio un viaggio all'ipercoop + eurospin e smetto di smadonnare

- lalat
- Silver~GolGirl®
Qualcosa di simile ... poi ti metto la composizione chimica esatta .. ma l'ho usato anche sui colorati. C'è scritto solo di non usarlo su lana e seta.val978 ha scritto:Lalat perbó mi sa di perborato. Va bene per colorati?
- crikorki
- Master~GolGirl®
io a casa ho le buste di perborato e c'è scritto per bianchi e colorati 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Io ho risolto con le macchie di cibo, pappa e vomitini vari del rospetto col rimedio della nonna... sapone di marsiglia e "bruschino" (cioè la buona vecchia spazzola in plastica): bagno, insapono e passo un paio di volte. Via tutto! Sono riuscita a smacchiare finalmente bavaglie (anche in tela aida ricamate) che da mesi erano inguardabili su cui avevo provato: prelavaggio con sapone di marsiglia, sgrassatore prima bianco per delicati e poi quello giallo che piace a Ely (ma non solo a lei), smacchiatore ossigeno attivo e lavatrice 60°, e smacchiatore liquido di cui non ricordo il nome... Praticamente tutto tranne la candeggina con risultati scadenti. Ora anche su macchie vecchiotte insaponata e sfregamento veloce 

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah beh, quello è un must in casa mia. c'è in bagno e in lavanderiasapone di marsiglia

ma il giallo non lo mollo manco sotto tortura

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®
proverò la spazzolata 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma per le macchie di gelato al cioccolato e di latte con il nesquik come fate?
Perché io uso spazzola e sapone di Marsiglia, candeggina delicata, provato vanish e simili... Spesso le macchie in questione non vanno via. Che sia un problema di qualità del cotone? Su molte magliette le famigerate macchie restano li in bella mostra.
Perché io uso spazzola e sapone di Marsiglia, candeggina delicata, provato vanish e simili... Spesso le macchie in questione non vanno via. Che sia un problema di qualità del cotone? Su molte magliette le famigerate macchie restano li in bella mostra.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se non usi il giallo e.s., lascia per mezza giornata un pezzo di sapone marsiglia sulla macchia. vedrai che meraviglia.
ma non sui colorati eh??
ma non sui colorati eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Il problema è propri con le magliette colorate della bimba. Si sporca quasi sempre e quando tolgo le macchie non vanno via. Se insisto troppo con le macchie va via anche il colore della maglia.
Il mitico giallo funziona sui colorati? Ho l'eurospin lontano da casa ma potrei andarci in pellegrinaggio...
Il mitico giallo funziona sui colorati? Ho l'eurospin lontano da casa ma potrei andarci in pellegrinaggio...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Mi uniscoooooooo
alla veneranda età di 39 anni lo dichiaro: NON SO FARE LA LAVATRICE!
o meglio, lavare lavo, ma non sono capace a smacchiare!
Soprattutto il cioccolato!!!
E compro tutti gli smacchiatori, da vanish a omino bianco ecc.
Ho difficoltà sia con i bianchi che con i colorati.
Sono un vero disastrooo
Mi sono sfogata, ora vi leggo (ho letto solo lo sfogo iniziale di val978
)
Sono un vero disastrooo

Mi sono sfogata, ora vi leggo (ho letto solo lo sfogo iniziale di val978

- ely66
- Platinum~GolGirl®
R2D2, si, bisogna fare un po' attenzione a non lasciarlo su troppo. ma almeno a me, sulle macchie che si procurava e si procura (anzi, ora che è grande sono pure aumentate!!) mia figlia, svaniscono.
se è lontano magari non ne vale la pena, intanto fai una prova anche lo chant o un altro sgrassatore, magari al marsiglia.
se è lontano magari non ne vale la pena, intanto fai una prova anche lo chant o un altro sgrassatore, magari al marsiglia.
- val978
- Silver~GolGirl®
piacere, collega!antonella74 ha scritto:Mi uniscoooooooo
Sono un vero disastrooo![]()
Mi sono sfogata, ora vi leggo (ho letto solo lo sfogo iniziale di val978)

leggi leggi, imparerai tante cose

AGGIORNAMENTO: tolta macchia di gelato al cioccolato su maglietta bianca, con gocce di candeggina cercando di non macchiare il colletto blu