GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

slip fasce e pancere...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

slip fasce e pancere...

Messaggio da nuvoletta » 24 set 2007, 20:47

che slip si usano quando la pancia cresce? tipo mutandoni della nonna o bastano i normali slip di 1-2 taglie in + portati sotto la pancia? e pancere e fasce servono a qualcosa? i gine le consigliano o è solo una questione di comodità personale? :domanda :domanda :domanda

voi siete passate dai vostri vestiti a quelli premaman direttamente o avete preso pantaloni normali di 1 taglia in più? a me non va bene più niente o quasi ma mi sembra così precoce prendere roba premaman...la pancettina si vede appena....
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: slip fasce e pancere...

Messaggio da ema1 » 24 set 2007, 20:52

Sempre usati i stessi slip e hanno cambiato solo in una taglia malgrado i 24 kg in piu! :fischia

Mai usato pancere ne fascie, per me sono insopportabili! E mai usato vestiti premaman sempre gli stessi, solo la taglia e cresciuta. Comunque io sono stata fortunata nel senso che negli ultimi tre mesi era estate, quindi e piu facile regolarsi con i vestiti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 24 set 2007, 21:25

ALLORA FIN DALL'INIZIO GRAVIDANZA HO INDOSSATO LA GUAINA PRE PARTO( PREVIENE ANCHE LE SMAGLIATURE!), MI E' SERVITA MOLTO SOPRATTUTTO PER SOSTENERE PANCIA E SCHIENA ( HO 3 ERNIE AL DISCO!), ESSENDO LAVORATORE AUTONOMO HO LAVORATO FINO AL GIORNO PRIMA DI PARTORIRE E LA GUAINA E' STATA MANNA DAL CIELO PER ME!

VESTITI PREMAMAN: NON VEDEVO L'ORA DI COMPRARNE A MONTAGNE, VISTO CHE LA GRAVIDANZA CI HA MESSO UN PO' AD ARRIVARE! :fischia PRATICAMENTE DALLA 12 SETTIMANA HO COMINCIATO CON PANTALONI PREMAMAN ( VITA BASSA CON PANCERINA )

SLIP AND CO: HO PRESO COMPLETINI ALLA PRENATAL, CHE ANCORA USO, SONO MUTANDE NORMALISSIME A VITA BASSA :sorrisoo E REGGISENI COMODI SENZA FERRETTI
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2007, 8:41

Per le mutande ho preso da kiaby un set da tre che costava una cretinata e sono premaman ma assolutamente sostituibili con mutande di cotone di taglie più grandi.

Ho preso 2 guaine alla chicco per il mal di schiena e le indosso al lavoro. La sera le tolgo se no mi sembra di essere imbragata tutto il giorno.

Di vestiti premaman ho preso pochissimo, giusto un vestitino riciclabile per l'estate e un paio di pantaloni. Per il resto ho usato pantaloni delle tute e avendo perso peso i miei pantaloni normali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 set 2007, 9:26

io per ora di slip uso gli stessi di prima ma di una taglia piu grande
per le guaine, mi piacerebbe provare, soprattutto ora che la pancia cresce :yeee
i vestiti premaman li ho iniziati a prendere dalla 14° settimana, per scaramanzia dopo aver fatto la tn, anche perche nei miei jeans non ci entravo piu, e quelli premaman sono cosi comodi! :hi hi hi hi idem per le maglie, sono piu ampie sulla pancia, piu lunghette, stanno molto meglio di quelle normali
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 25 set 2007, 9:59

Io uso gli stessi slip solo una/due taglie più grandi (li porto sotto la pancia), di vestiti premaman ho preso solo dei pantaloni perchè i miei stringevano troppo.

La guaina non l'ho presa perchè mi da l'impressione che sia scomodissima, volevo provare la fascia ma non so se può essere utile quanto la guaina :domanda
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 25 set 2007, 11:15

Io uso sempre i miei slip, sono a vita bassa e non mi stringono, ho solo cambiato i reggiseni prendendo quelli per gestanti.... per i vestiti premaman ho comprato poca roba da Kiabi, 2 pantaloni e una salopette...come magliette uso quello che avevo già .....
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 25 set 2007, 11:30

grazie!!! adesso ho le idee più chiare! anch'io sto usando slip di 1-2 taglie in più a vita bassa ma mi chiedevo se andranno bene fino alla fine... a quanto pare sembrerebbe di si!! settimana prossima ho la eco e poi se è tutto ok mi deciderò ad andare a vedere x pantaloni premaman....mah ....è una cosa così strana.... :sorrisoo
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 25 set 2007, 15:48

Io ho comprato una guaina ma ancora la devo mettere perché... fa troppo caldo! le mutandone le ho prese da prenatal, sono apposite da gravidanza e costano come quelle normali. Però indosso anche delle culotte elasticizzate a vita alta che usavo anche prima e mi ci trovo benissimo.
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 25 set 2007, 17:31

slip: mi sono comprata dei slip a vita bassissima e li ho utilizzati anche dopo aver partorito...
pancere non ho avuto nella prima gravidanza, ma adesso si (prestata!!) e non mi sono trovata bene... avevo l'impressione che mi soffocavo...
fasce... durante la prima gravidanza verso il 5 mese ne sentivo proprio bisogno... ma poi verso il 7 mese non riuscivo piu a soportarla...

:bacio e :incrocini
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 set 2007, 17:33

ma che differenza c'è tra la guaina e la fascia??

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 25 set 2007, 17:43

la guaina e una mutanda tipo della nonna con una fascia elastica... invece la fascia e semplice...
senza mutanda
ANDREEA e i miei amori:

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 25 set 2007, 17:50

guarda qui poi vai su sfoglia catalogo e poi intimo... li vedi anche delle guaine e anche la fascia! :bacio
ANDREEA e i miei amori:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 set 2007, 18:07

tutto chiaro ora :hi hi hi hi grazie :bacio

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 2 ott 2007, 22:13

Slip - normali a vita bassa ed 1 taglia più grandi
Fascia - l'ho comprata ma l'ha uso poco e solo se devo stare in piedi a lungo
Vestiti - ho preso molte cose per l'estate ma costavano poco e adesso invece mi ha passato alcune cose la mia sorella quindi non devo più comprare nulla.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 ott 2007, 13:25

io ho usato biancheria normale ma di taglia L/XL della POMPEA: mutande a vita bassa, perizomi e anche coulotte.
essendo morbidissime e super-elasticizzate si soo adattate alla mie forme crescenti ed ora che sono tornata al mio peso continuo ad usarle :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 3 ott 2007, 22:13

Ho usato slip e perizoma della Pompea x tutta la gravidanza, alla fine scomparivano sotto il panzone ma sono sempre stata comodissima.
La guaina l'ho comprata da Prenatal e l'ho usata dal 7°mese fino a 15 gg circa prima del parto:l'ho presa esclusivamente qnd ne ho sentito il bisogno (dovevo fermarmi ogni 3 passi) e l'ho smessa qnd mi sentivo soffocare (il panzone era immenso).
I vestiti premaman li ho utilizzati dal 4°mese xchè coi pantaloni sempre sbottonati stavo troppo scomoda :ahah
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 5 ott 2007, 9:05

Io ho continuato ad usare i miei completini intimi senza modificare la taglia.
Sono tutti a vita bassa (altrimenti con la moda attuale escono dai calzoni) e quindi stavano sotto il pancione.

La guaina l'ho comperata ma la usavo solo se sapevo che dovevo camminare tanto o stare molto in piedi altrimenti la schiena ne risentiva.

Per i vestiti ho cominciato ad usare i vestiti premaman anche se la pancia non c'era ancora solo perchè più morbidi e non mi davano fastidio tutto il giorno seduta alla scrivania
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 5 ott 2007, 9:12

Io vado un pò controcorrente: la pompea fa cose in microfibra e la microfibra è sconsigliata perchè fa traspirare poco la pelle.
Meglio il cotone puro :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 5 ott 2007, 9:19

Ciao,
a me mancano 50 giorni oggi alla data presunta del parto, e fino ad ora come mutande ho sato le mie, semplicemente ho smesso di mettere quelle che mi davano fastidio, tipo con pizzetti che generano prurito, o quelle troppo alte che si arrotolano fin sotto la pancia. Ne ho tante a vita bassa e uso quelle.
Il seno è cresciuto di una taglia ed ho comprato un reggiseno solo nero, e ne avevo un altro già mio che prima mi stava grande ed ora è perfetto, considera che ora ho una terza e prima della gravidanza una seconda.
Vestiti: ho indossato i miei finchè ho potuto, i pantaloni a vita bassa mi sono andati bene fino al 5° mese, poi è arrivata l'estate ed ho comprato alcune cosette come pantaloncini di una taglia in più e magliette che sembrano premaman invece seguono la moda dell'estate di quest'anno. Che fortuna!!!
Ora per questo ultimo periodo mi sono comprata le mie vere cose premaman: pantaloni in velluto con la pancerina in elastico premaman, e maglietta premaman coordinata, che alterno ad altre magliette mie. Sopra per ora basta un maglione con la cerniera largo e lungo che già avevo, se fra qualche settimana servirà indosserò i miei giacconi senza chiuderli... tanto quelli sono sempre grandi, prima mi ci perdevo.

:incrocini per la buona prosecuzione della tua gravidanza.

7colori+cucciolo 33 oggi!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”