GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
slaccia da solo cinture seggiolino
- kyky
- Master~GolGirl®
slaccia da solo cinture seggiolino
Edo ha 2 anni e mezzo e da qualche mese sa slacciare da solo le cinture del seggiolino auto axiss.
Prima lo faceva di rado, ora purtroppo a volte lo fa anche mentre andiamo e la cosa inizia ad essere pericolosa.
Esiste un qualche meccanismo da mettere che impedisca al bimbo di aprire le cinture da solo?
Tra poco il fratellino ha raggiunto i 9 kg e lo passerò dall'ovetto all'axiss e compreprò per Edo un altro seggiolino, spero solo di trovarne uno con l'apertura meno facile
Prima lo faceva di rado, ora purtroppo a volte lo fa anche mentre andiamo e la cosa inizia ad essere pericolosa.
Esiste un qualche meccanismo da mettere che impedisca al bimbo di aprire le cinture da solo?
Tra poco il fratellino ha raggiunto i 9 kg e lo passerò dall'ovetto all'axiss e compreprò per Edo un altro seggiolino, spero solo di trovarne uno con l'apertura meno facile
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: slaccia da solo cinture seggiolino
io ne avevo uno con l'allarme :ahah ma non mi ricordo la marca
cmq vistoc he ha due anni e mezzo io gli fare un bel discorso. Che se si slaccia le cinture alla mamma fanno la multa e può essere molto pericoloso. quindi accosti e ti fermi (qualsiasi sia il posto) e aspetti che se la richiuda, altrimenti mettete le tende. Ovviamente fai la prova quando sei tranquilla che vai a fare la spesa, non quando sei in mega ritardo per prendere il traghetto per le vacanze
cmq vistoc he ha due anni e mezzo io gli fare un bel discorso. Che se si slaccia le cinture alla mamma fanno la multa e può essere molto pericoloso. quindi accosti e ti fermi (qualsiasi sia il posto) e aspetti che se la richiuda, altrimenti mettete le tende. Ovviamente fai la prova quando sei tranquilla che vai a fare la spesa, non quando sei in mega ritardo per prendere il traghetto per le vacanze
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Mattia con l'Iseos non si è mai slacciato
ma devo dire che il pulsante da schiacciare è duro
forse nel tuo è troppo "mollo" ma non penso si possa cambiare
forse nel tuo è troppo "mollo" ma non penso si possa cambiare

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- pao pao
- Master~GolGirl®
Cambia seggiolino (tanto tra poco dovresti farlo comunque). Io ho preso un seggiolino della chicco gruppo 2-3 (non ricordo il modello), il bimbo è legato solo con le cinture dell'auto. Al gancio non ci arriva.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
anche io ho quello con l'allarme..è un nania e mi trovo strabene!!!sbu ha scritto:io ne avevo uno con l'allarme :ahah

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- kyky
- Master~GolGirl®
allora col gruppo 2 si allacciano solo con la cintura dell'auto e non piu con le spalline??
Sarebbe comodo quello con l'allarme, ma conoscendo mio figlio si divertirebbe ancora di piu per sentirlo suonare
Sarebbe comodo quello con l'allarme, ma conoscendo mio figlio si divertirebbe ancora di piu per sentirlo suonare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- farfalla
- Master~GolGirl®
mio figlio invece ha imparato a slacciarsi proprio quando siamo passati alle cinture dell'auto... secondo me più che impedirglielo fisicamente sarebbe meglio se riuscissi a fargli capire che è pericoloso e non si fa.
buona fortuna.
buona fortuna.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- barby74
- Expert~GolGirl®
Questo interessa anche a me: Davide ha 23 mesi, e qualche settimana fa stavamo per prendere l'autostrada e per fortuna ci siamo accorti che si era slacciato...non è più ricapitato e ho "sperato" che non l'avessi chiuso bene io, anche se ogni volta lo controllo bene quindi mi pareva strano
Però mi hanno detto, giustamente, che sono chiusure dure, ma non possono essere bloccate perchè in caso di emergenza si devono aprire cmq facilmente e velocemente

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- elyy
- Basic~GolGirl®
anche noi abbiamo l'Iseos TT e non si è mai slacciato addiritturaVale70 ha scritto:Mattia con l'Iseos non si è mai slacciato
è talmente duro che non riesco a chiuderlo da sola!!

·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
3 seggiolini (la mia auto, papà e nonna) e li slaccia tutti!
E' da quando aveva 8 mesi che ci lavora, il criminale.
Se non riesce a slacciarli, allunga le cinturine, passa prima le mani poi i piedi insomma esce.
Sembra un mago....
Per fortuna siamo riusciti a convincerlo a stare allacciato perchè quando si slacciava fermavamo l'auto e dicevamo che non saremmo andati oltre finchè non avesse smesso!!!! Quanto tempo perso in strada lo so solo io.... (una volta mi si è pure scaricata la batteria, una seconda mi ha raggiunto una pattuglia perchè ero ferma in un posto dove di solito ci sono le lucciole....che figure) ma ora funziona! Lo fa appena spengo il motore...diciamo come esercizio di stile!

E' da quando aveva 8 mesi che ci lavora, il criminale.
Se non riesce a slacciarli, allunga le cinturine, passa prima le mani poi i piedi insomma esce.
Sembra un mago....
Per fortuna siamo riusciti a convincerlo a stare allacciato perchè quando si slacciava fermavamo l'auto e dicevamo che non saremmo andati oltre finchè non avesse smesso!!!! Quanto tempo perso in strada lo so solo io.... (una volta mi si è pure scaricata la batteria, una seconda mi ha raggiunto una pattuglia perchè ero ferma in un posto dove di solito ci sono le lucciole....che figure) ma ora funziona! Lo fa appena spengo il motore...diciamo come esercizio di stile!

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg