GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
situs viscerum inversus: sono un caso cosi raro?
- Tesla
- Master~GolGirl®
Re: situs viscerum inversus: sono un caso cosi raro?
Un fratello di mia nonna era tutto all'inverso... nessun problema di salute... a parte la seconda guerra mondiale 

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- lampania
- New~GolGirl®
Anche il cugino di mio marito ce l'ha... ha 26 anni e gode di ottima salute... mai avuto problemi........ ah e la diagnosi gliel'hanno fatta alla nascita... Stai tranquilla e al massimo fatti un tatuaggio
con scritto AL ROVESCIO!!!!!!!

Ste mamma di Rebecca 5-04-2005 h. 8.33 e Michele 4-08-07 h. 4,15 I MIEI DOLCISSIMI AMORI!!!!!!!!
- bimbi74
- Original~GolGirl®
eccomi eccomi....amalia ha scritto:ciao a tutti,
facendo l'ecografia premorfologia per l'amniocentesi hanno riscontrato che il mio bambino ha situs viscerum inversus. mentre l'ecografo è stato tranquillizzante, dicendo che essendo completo non sussistono problemi, il medico che mi ha fatto l'amniocentesi è stato tremendo, direi disumano! sono stata due giorni in come a piangere, poi parlando, leggendo e sentendo il mio medico mi sono un po' tranquillizzata, anche se aspetto di fare altri accertamenti. qualcuno di voi ha esperienze simili?
io sono al "contrario" e sto benissimo....stai tranquilla

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
-
- Original~GolGirl®
bimbi74 ha scritto:eccomi eccomi....amalia ha scritto:ciao a tutti,
facendo l'ecografia premorfologia per l'amniocentesi hanno riscontrato che il mio bambino ha situs viscerum inversus. mentre l'ecografo è stato tranquillizzante, dicendo che essendo completo non sussistono problemi, il medico che mi ha fatto l'amniocentesi è stato tremendo, direi disumano! sono stata due giorni in come a piangere, poi parlando, leggendo e sentendo il mio medico mi sono un po' tranquillizzata, anche se aspetto di fare altri accertamenti. qualcuno di voi ha esperienze simili?
io sono al "contrario" e sto benissimo....stai tranquilla
mi sono permessa di guardare il tuo fotoalbum, giusto per curiosità.....sei più gnocca di me....che sono tutta norlae...

con simpatia....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
-
- Original~GolGirl®
volevo dire che sono tutta normale!!!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ma Frigerio, della strage di Erba, non si è salvato proprio per questa sua particolarità? O ricordo male?
Cmq anche io ne avevo sentito parlare leggendo Dylan Dog e in seguito anche nel "reale"..
Bello cmq!
Cmq anche io ne avevo sentito parlare leggendo Dylan Dog e in seguito anche nel "reale"..
Bello cmq!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Annagi
- Basic~GolGirl®
io credo che, se dovesse mai succedere, chi ti soccorrre se ne accorge anche solo ascoltandoti il petto che il cuore ti batte a dxbimbi74 ha scritto:si si una vita normalissima...e che a volte ho un po paura...tipo se mi dovessi sentire male per strada, un incidente ecc eccDelfinablu ha scritto:Si è vero, quello di Erba si è salvato per quel motivo lì!
Io sapevo benissimo dell'esistenza di questa cosa ma non conosco nessuno.
Comunque credo che sia una vita normalissima no?![]()
e se non faccio a tempo a dire che sono al "contrario" ? muoio sicuro....

- Zù71
- Expert~GolGirl®
mia zia è fatta così e lei lo hanno scoperto...al secondo parto! a 34 anni!bimbi74 ha scritto:ebbene si...il significato vuol dire visceri inversi e cioè: cuore a destra, fegato a sinistra e milza a destra.....! si vive tranquillamente è come essere davanti allo specchio e vedere tutti gli organi dalla parte opposta...lo hanno scoperto durante un elettrocardiogramma quando avevo ben 13 anni.( bravi i pediatri quando sono nata!!!!)....è una cosa ereditaria ma io non ho mai scoperto chi della mia famiglia fosse come me "al contrario" e quando ero incinta ho dovuto fare un eco particolare per vedere come erano messi loro ma fortunatamente hanno tutto al posto giusto! volevo sapere se anche qualcuna di voi ce l ha o se ne ha mai sentito parlare..perche i medici mi dicono che sono un caso cosi raro....
ora ne ha 62 e sta una bellezza!
la cosa non le ha comportato proprio nulla
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- marghe
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahlampania ha scritto: ... Stai tranquilla e al massimo fatti un tatuaggio![]()
![]()
con scritto AL ROVESCIO!!!!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ma voi che avete tutto al contrario siete mancini o destrimani ? Giusto una curiosità 

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io nella mia professione ne ho visto uno solo... sì, è abbastanza raro... però non è che in caso di incidente tu rischi chissà cosa... intanto se arrivi a fare una laparotomia esplorativa per emorragia interna, appena aprono se ne accorgono che sei "a rovescio", le iniezioni intracardiache non si fanno più e il polso si controlla alle carotidi, che sono simmetriche... non vedo perchè tu dovresti rischiare di morire!!!! Tranquilla!!!
Certo, potrebbero pensare che hai il fegato spappolato e poi invece accorgersi che è la milza o viceversa... ma a te poco cambia!!
In ogni caso se sei poco tranquilla, quoto le altre: braccialetto con scritta la tua "particolarità" e via...
Certo, potrebbero pensare che hai il fegato spappolato e poi invece accorgersi che è la milza o viceversa... ma a te poco cambia!!

In ogni caso se sei poco tranquilla, quoto le altre: braccialetto con scritta la tua "particolarità" e via...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- bimbi74
- Original~GolGirl®
io sono destra!skyblue ha scritto:Ma voi che avete tutto al contrario siete mancini o destrimani ? Giusto una curiosità

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
- valentina83
- Original~GolGirl®
ma dai non pensare a queste cose...

IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- stè
- Platinum~GolGirl®
Io conosco una persona!
Non credevo ce ne fossero tante
non l'avevo mai sentito prima!
Non credevo ce ne fossero tante

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze sono nuova e non aspetto ancora un bimbo ma ho il situs viscerum inversus...conoscete qualcuna neo mamma che ha la stessa Patologia? Ho letto qua e la dei pareri discordanti su gravidanze di chi ha il situs e volevo capirci qualcosa in più...
grazie a tutte
grazie a tutte
- mariangelac
- Collaboratore
Io ho conosciuto una bimba a me tanto cara che ora nn c'è piu, aveva questa particolarità, ma tante altre, una cardiopatia congenita gravissima, e anagesia della milza... 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Zù71
- Expert~GolGirl®
rudy mia zia è così e ha avuto due gravidanza e due figli assolutamente normali
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09