GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
situs viscerum inversus: sono un caso cosi raro?
-
- Master~GolGirl®
Re: situs viscerum inversus: sono un caso cosi raro?
si la conosco, ma l'importante è che vada tuto bene! sei speciale! io ho due denti in più e me ne vanto!!!!!!!! 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- frab
- Bronze~GolGirl®
se non sbaglio.... vi ricordate nel delitto di Erba che il vicino di casa è sopravissuto? e sapete perchè? perchè avendo il cuore a destra invece che a sinistra, quando quei mostri hanno cercato di tagliare la gola anche a lui, non hanno trovato la giugulare, quindi si è salvato (scusate il richiamo macabro)
questo per dire che può essere un gran vantaggio essere diversi

questo per dire che può essere un gran vantaggio essere diversi

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Si è vero, quello di Erba si è salvato per quel motivo lì!
Io sapevo benissimo dell'esistenza di questa cosa ma non conosco nessuno.
Comunque credo che sia una vita normalissima no?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- bimbi74
- Original~GolGirl®
si si una vita normalissima...e che a volte ho un po paura...tipo se mi dovessi sentire male per strada, un incidente ecc eccDelfinablu ha scritto:Si è vero, quello di Erba si è salvato per quel motivo lì!

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- nicky07
- Master~GolGirl®
ma che caspita ti viene in mentebimbi74 ha scritto:si si una vita normalissima...e che a volte ho un po paura...tipo se mi dovessi sentire male per strada, un incidente ecc eccDelfinablu ha scritto:Si è vero, quello di Erba si è salvato per quel motivo lì!
Comunque credo che sia una vita normalissima no?![]()
e se non faccio a tempo a dire che sono al "contrario" ? muoio sicuro....

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Ma che cosa vai a pensare!!!!bimbi74 ha scritto:si si una vita normalissima...e che a volte ho un po paura...tipo se mi dovessi sentire male per strada, un incidente ecc eccDelfinablu ha scritto:Si è vero, quello di Erba si è salvato per quel motivo lì!
Comunque credo che sia una vita normalissima no?![]()
e se non faccio a tempo a dire che sono al "contrario" ? muoio sicuro....
Se hai questa paura scriviti sul torace i segni come sugli scatoloni "UP DOWN LEFT RIGHT"...al contrario ovviamente!!!

Ovviamente scherzo!Ma non puoi metterti al collo una targhetta come chi ha malattie particolari?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Paola67
- Master~GolGirl®
ne abbiamo diagnosticati un paio di situs inversus in gravidanza in feti
si vive tranquillamente
diverso quando l'inversione è parziale
si vive tranquillamente
diverso quando l'inversione è parziale
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Che figo!!
Cani anche io l'avevo letto su Dylan Dog...! :prrrr
Cani anche io l'avevo letto su Dylan Dog...! :prrrr
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- New~GolGirl®
ciao a tutti,
facendo l'ecografia premorfologia per l'amniocentesi hanno riscontrato che il mio bambino ha situs viscerum inversus. mentre l'ecografo è stato tranquillizzante, dicendo che essendo completo non sussistono problemi, il medico che mi ha fatto l'amniocentesi è stato tremendo, direi disumano! sono stata due giorni in come a piangere, poi parlando, leggendo e sentendo il mio medico mi sono un po' tranquillizzata, anche se aspetto di fare altri accertamenti. qualcuno di voi ha esperienze simili?
facendo l'ecografia premorfologia per l'amniocentesi hanno riscontrato che il mio bambino ha situs viscerum inversus. mentre l'ecografo è stato tranquillizzante, dicendo che essendo completo non sussistono problemi, il medico che mi ha fatto l'amniocentesi è stato tremendo, direi disumano! sono stata due giorni in come a piangere, poi parlando, leggendo e sentendo il mio medico mi sono un po' tranquillizzata, anche se aspetto di fare altri accertamenti. qualcuno di voi ha esperienze simili?
- Lidia
- Original~GolGirl®
esistono i bracciali con il simbolo medico per evidenziare allergie, problemi di salute e congeniti che potrebbero aiutare i medici a salvarti la vita, potresti fartene uno con la diagnosi in latino così dovunque sei sei al sicuro....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
-
- Original~GolGirl®
il figlioccio di mio marito ha questa particolarità: è un ragazzo normale, che fa la sua vita normale....ha appena 21 anni e gode di ottima salute.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- lemming
- Master~GolGirl®
Un mio amico paramedico dice che in questi casi consigliano la classica piastrina al collo con scritta la 'patologia', se si vuole essere proprio sicuri sicuri.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Questa cosa l'avevo sentita, ma non conosco nessuno con questa particolarità. Comunque una piastrina o un tesserino lo porterei sempre con me. Ma non pensare cose brutte, eh?!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
[quote="Elastygirl"]Questa cosa l'avevo sentita, ma non conosco nessuno con questa particolarità. Comunque una piastrina o un tesserino lo porterei sempre con me. Ma non pensare cose brutte, eh?

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- laura80
- Expert~GolGirl®
si conosco una ragazza che ha lo stessa cosa ma come te non ha assolutamente fastidio, tutto funziona bene solo che in un posto diverso!!! pure a lei lo hanno scoperto da grandicella
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- Tesla
- Master~GolGirl®
Un fratello di mia nonna era tutto all'inverso... nessun problema di salute... a parte la seconda guerra mondiale 

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- lampania
- New~GolGirl®
Anche il cugino di mio marito ce l'ha... ha 26 anni e gode di ottima salute... mai avuto problemi........ ah e la diagnosi gliel'hanno fatta alla nascita... Stai tranquilla e al massimo fatti un tatuaggio
con scritto AL ROVESCIO!!!!!!!

Ste mamma di Rebecca 5-04-2005 h. 8.33 e Michele 4-08-07 h. 4,15 I MIEI DOLCISSIMI AMORI!!!!!!!!
- bimbi74
- Original~GolGirl®
eccomi eccomi....amalia ha scritto:ciao a tutti,
io sono al "contrario" e sto benissimo....stai tranquilla

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
-
- Original~GolGirl®
bimbi74 ha scritto:eccomi eccomi....amalia ha scritto:ciao a tutti,
io sono al "contrario" e sto benissimo....stai tranquilla
mi sono permessa di guardare il tuo fotoalbum, giusto per curiosità.....sei più gnocca di me....che sono tutta norlae...

con simpatia....
-
- Original~GolGirl®
volevo dire che sono tutta normale!!!