Messaggio da elenaus » 1 dic 2013, 12:05
Messaggio da olfersia » 1 dic 2013, 22:38
Messaggio da paopao » 1 dic 2013, 23:16
Messaggio da ELISA1978 » 2 dic 2013, 14:12
Messaggio da MariPi82 » 2 dic 2013, 14:29
presente! soffro di sinusite, causa allergie varie (per cui da piccola sono anche stata inserita nel progetto di ricerca del vaccino...ELISA1978 ha scritto: Domanda per chi soffre di sinusite: che sintomi avete?![]()
Messaggio da bastet » 2 dic 2013, 16:17
Messaggio da ELISA1978 » 2 dic 2013, 17:18
Intanto GRAZIE!MariPi82 ha scritto:sintomi prevalenti: mal di testa in lobo frontale (arcata sopra l'occhio) e zigomo; rinite praticamente tutto l'anno con colatura di naso....mai avuta febbre, ma so che può essere associato.ELISA1978 ha scritto: Domanda per chi soffre di sinusite: che sintomi avete?![]()
per allievare i sintomi mia mamma metteva un diffusore di vapore con delle sostanze eucaliptiche che evitassero che si seccasse la gola o il muco durante la notte, e lavaggi lavaggi lavaggi nasali! Molto importante anche tenere al caldo la testa, e in generale la zona dell'accumulo (io sempre cappellini di lana e sciarpa fino a marzo!)! anche impacchi con cose calde (io uso i semini di ciliegio scaldati al microonde) alleviano il dolore.....da adulti si possono usare anche sostanze tipo olio 31 o canforati (la mia salvezza), ma per i bambini proprio non sono indicati...!
Messaggio da ELISA1978 » 2 dic 2013, 17:22
GRAZIE 1000 anche a te!bastet ha scritto:ciao, malata di sinusite a rapporto!!!! ne soffro da quando ero molto piccola, si presenta puntualissima dopo il male alla gola (anke lieve) e mi prende tutta la faccia, la testa, le gengive, a volte mi dà febbre.....in trent'anni le ho provate tutte e devo dire che nel 2000 dopo avere fatto il vaccino antinfluenzale si è parecchio attenuata (un paio di episodi l'anno al max ,contro uno ogni 2 mesi!!!).io faccio parecchia prevenzione .una volta al mese tranne quelli estivi mi sparo una settimana di acqua termale di tabiano in più faccio spesso il rinowash o con fisiologica normale o con acqua termale (tabiano o Sirmione). quando mi arriva mi chiudo in casa senza uscire e mi devo lavare a pezzi (no doccia o bagno)per nn farla esplodere totalmente. io per una bimba piccola ti consiglierei le cure termali (da fare una volta l'anno, paghi il ticket a parte le cure extra)a tabiano terme c'è il centro apposta per i bambini. comunque continua con tanti lavaggi nasali, se nn vuoi farle il rinowash usa il lavonase o vai a vedere i lavaggi nasali con l'ampolla ma nn usare aerosol che prendono solo le vie aeree inferiori e comunque bloccano il catarro.
Messaggio da MariPi82 » 2 dic 2013, 17:31
Messaggio da ELISA1978 » 2 dic 2013, 17:49
Messaggio da bastet » 3 dic 2013, 16:19
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”