GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sintomi di inizio gravidanza ?
- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
Sintomi di inizio gravidanza ?
Ciao a tutti,
Io e il mio ragazzo abbiamo il dubbio che io sia incinta.. ho alcuni sintomi, da qualche giorno, come: nausea, giramenti di testa, stanchezza, mal di schiena, dolore e sensazione di affaticamento all'addome,e odori più intensificati... inoltre sento anche dei dolori al basso ventre che sembrerebbero simili a quelli delle mestruazioni, ma il ciclo ha un ritardo di circa 8 giorni...oltre a questo sento anche "tirare" l'ovaia..è normale che sia così? Potrebbero essere uno dei sintomi di inizio gravidanza?
Vorremmo farvi anche un'altra domanda...per noi è un problema fare il test di gravidanza con la prima urina del mattino...quindi avevamo pensato di farlo martedì pomeriggio...trattenendo l urina per una decina di ore, come se fosse la notte...se il fatto che sarebbe meglio eseguire il test con la prima urina del mattino è dovuto dalla maggiore concentrazione di ormoni nelle urine per le ore passate senza farla, pensiamo sia la stessa cosa tenerla da mattina a pomeriggio e fare il test appunto verso le 16... però chiediamo a voi...ci dareste davvero un grandissimo aiuto, Grazie mille in anticipo, noi non vediamo l'ora di martedì per avere il risultato... :)
Io e il mio ragazzo abbiamo il dubbio che io sia incinta.. ho alcuni sintomi, da qualche giorno, come: nausea, giramenti di testa, stanchezza, mal di schiena, dolore e sensazione di affaticamento all'addome,e odori più intensificati... inoltre sento anche dei dolori al basso ventre che sembrerebbero simili a quelli delle mestruazioni, ma il ciclo ha un ritardo di circa 8 giorni...oltre a questo sento anche "tirare" l'ovaia..è normale che sia così? Potrebbero essere uno dei sintomi di inizio gravidanza?
Vorremmo farvi anche un'altra domanda...per noi è un problema fare il test di gravidanza con la prima urina del mattino...quindi avevamo pensato di farlo martedì pomeriggio...trattenendo l urina per una decina di ore, come se fosse la notte...se il fatto che sarebbe meglio eseguire il test con la prima urina del mattino è dovuto dalla maggiore concentrazione di ormoni nelle urine per le ore passate senza farla, pensiamo sia la stessa cosa tenerla da mattina a pomeriggio e fare il test appunto verso le 16... però chiediamo a voi...ci dareste davvero un grandissimo aiuto, Grazie mille in anticipo, noi non vediamo l'ora di martedì per avere il risultato... :)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Sintomi di inizio gravidanza ?
Con un ritardo di 8 giorni un test è attendibile fatto in qualsiasi momento della giornata, basta trattenere la pipì un paio d'ore.
- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
Grazie mille per l informazione...i sintomi potrebbero essere quelli di un inizio di gravidanza? Fateci sapere :)
-
- Basic~GolGirl®
Con un ritardo di otto giorni puoi fare il test anche stasera con qualsiasi urina, se ci sono, le beta sono già altine, soprattutto con un ciclo regolare (il tuo lo è?)
I sintomi... si potrebbe scrivere un'enciclopedia in merito... come avrai già letto sono molto soggettivi e molto "influenzabili" dalle aspettative... però direi che 8 giorni di ritardo è già una buona cosa!
tantissimi
I sintomi... si potrebbe scrivere un'enciclopedia in merito... come avrai già letto sono molto soggettivi e molto "influenzabili" dalle aspettative... però direi che 8 giorni di ritardo è già una buona cosa!
tantissimi

- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
Purtroppo ora non ho a portata di mano un test..comunque io non ho mai avuto un ciclo regolare (una volta ho pure saltato un mese..) spero vada tutto per il meglio! Grazie mille per i suggerimenti :)
-
- Basic~GolGirl®
In realtà, soprattutto in caso di cicli un po' sballati, l'ideale sarebbe fare le beta sul sangue. Veloci e sicure!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Guarda, io ho fatto il test il giorno dopo il ritardo. Non con la prima urina....... anzi, mi sa che era sera.........
Per i sintomi: ogni donna è diversa. Potrebbe essere anche suggestione, oppure che sei incinta. Io non ho avuto alcun sintomo, se non la mancanza del ciclo, sino al secondo mese. In bocca al lupo.
Per i sintomi: ogni donna è diversa. Potrebbe essere anche suggestione, oppure che sei incinta. Io non ho avuto alcun sintomo, se non la mancanza del ciclo, sino al secondo mese. In bocca al lupo.
Pietro Roberto 02-01-2013
- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
Re: R: Sintomi di inizio gravidanza ?
Se invece dovessimo provare a rifare il test altre volte nel caso di un esito negativo del primo...?...allungheremmo solo i tempi?ParisParis ha scritto:In realtà, soprattutto in caso di cicli un po' sballati, l'ideale sarebbe fare le beta sul sangue. Veloci e sicure!
- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
Anche altre volte ho avuto ritardi e ho pensato di esserlo...ma non ho mai avuto nulla del genere...noi speriamo in bene!MariPi82 ha scritto:Guarda, io ho fatto il test il giorno dopo il ritardo. Non con la prima urina....... anzi, mi sa che era sera.........
-
- Basic~GolGirl®
certo che puoi fare anche i test casalinghi a ripetizione, è soggettivo! io ho sempre avuto cicli abb regolari quindi non è stato difficile capire se era un vero ritardo! Io se fossi in te farei il prelievo sul sangue, con 9 giorni di ritardo, anche con ciclo irreg, se sei incinta qualcosa dovrebbe uscire fuori!
-
- Basic~GolGirl®
il consiglio di fare le beta sul sangue è proprio per evitare di allungare i tempi! Come ti dicevo con 9 giorni di ritardo il risultato sarebbe piuttosto attendibile... a meno che tu non abbia ovulato mooooolto in ritardo!
- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
...quindi anche con i test casalinghi fatti "a ripetizione" prima o poi se lo sono ci darà un risultato positivo giusto?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Sì di norma non c'è bisogno di farne a ripetizione, ne basta uno. Se sapete quando ci sono stati i rapporti fecondanti, potete contare un paio di settimane da allora e fare il test, dovrebbe essere attendibile. Se è negativo e il ciclo non compare, si può rifare a distanza di qualche giorno.AsiaeStefano ha scritto:...quindi anche con i test casalinghi fatti "a ripetizione" prima o poi se lo sono ci darà un risultato positivo giusto?
Però come dice Parisparis, le betahcg sul sangue sono il modo più sicuro.
- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
Si lo sappiamo, oggi sono esattamente due settimane :) preferiremmo stare sui test normali comunque...se sarà negativo ritroveremo dopo un paio di giorni :) grazie mille per le risposte :) speriamo in bene!primomaggio ha scritto:Sì di norma non c'è bisogno di farne a ripetizione, ne basta uno. Se sapete quando ci sono stati i rapporti fecondanti, potete contare un paio di settimane da allora e fare il test, dovrebbe essere attendibile. Se è negativo e il ciclo non compare, si può rifare a distanza di qualche giorno.AsiaeStefano ha scritto:...quindi anche con i test casalinghi fatti "a ripetizione" prima o poi se lo sono ci darà un risultato positivo giusto?
Però come dice Parisparis, le betahcg sul sangue sono il modo più sicuro.
-
- Basic~GolGirl®
AsiaeStefano, non era oggi il giorno del test??
- AsiaeStefano
- New~GolGirl®
Purtroppo non l'abbiano fatto...si sono presentate le mestruazioni ieri...però sono diverse dal solito...il flusso è molto ridotto rispetto le altre volte...noi ci speriamo ancora...ParisParis ha scritto:AsiaeStefano, non era oggi il giorno del test??
- nani14
- Active~GolGirl®
Ciao secondo me parisparis ha ragione fai le beta o almeno un test meglio i digitali o i sensibili a 25 ml .