GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SINTOMI 7 / 8 SETTIMANA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Ely1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SINTOMI 7 / 8 SETTIMANA

Messaggio da Ely1976 » 17 apr 2012, 9:48

Ciao a tutte...avrei bisogno di un pò di pareri e vostre esperienze. Inizio oggi l'ottava settimana...ieri mattina avevo un gran nausea...a giorni c'è a giorni no e credo sia normale.
Il seno mi fa malino...però alla mattina appena sveglia mi tocco per sentire se mi fa male...e a volte la tensione ed il male ci sono da subito e a volte invece arrivano dopo un pò.
...così quando sento che il seno mi fa poco male mi agito e inizia a venirmi l'ansia. :argh
L'anno scorso alla sesta settimana ho avuto un aborto spontaneo... e quindi adesso, alterno momenti di tranquillità e serenità e momenti in cui ho una gran paura.
So che ogni gravidanza è a se.......però non è facile stare tranquille...
Grazie in anticipo a tutte coloro che mi risponderanno...
Ely
Ultima modifica di isolablu il 19 apr 2012, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SINTOMI 7 / 8 SETTIMANA

Messaggio da elenaus » 17 apr 2012, 10:15

ciao, non so se sentire i sintomi delle altri ti fa bene perchè se poi tu non li hai vai in paranoia.... io comunque uno dei primi sintomi che ho avuto, oltre all'insonnia ( dormivo da cani e facevo sogni assurdi) è stato il mal di stomaco. Il seno non mi ricordo mi abbia dato particolari fastidi. Comunque 7-8 settimane è ancora prestino per avere sintomi eclatanti e non è detto che ti ne debba avere!! :congratulations: e goditi la tua gravidanza!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 apr 2012, 15:23

elenaus ha scritto:ciao, non so se sentire i sintomi delle altri ti fa bene perchè se poi tu non li hai vai in paranoia.... io comunque uno dei primi sintomi che ho avuto, oltre all'insonnia ( dormivo da cani e facevo sogni assurdi) è stato il mal di stomaco. Il seno non mi ricordo mi abbia dato particolari fastidi. Comunque 7-8 settimane è ancora prestino per avere sintomi eclatanti e non è detto che ti ne debba avere!! :congratulations: e goditi la tua gravidanza!!
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 17 apr 2012, 15:56

Io in gravidanza non ha avuto nessun sintomo.... Se non fosse stato per il test positivo e per il fatto che dopo il primo trimestre è cominciata a crescermi la panza, l'avrei scoperto solo mentre stavo partorendo :risatina:
A parte gli scherzi, non ti fissare su sintomi e fantasintomi, altrimenti entri in un circolo vizioso che ti farà stare con continua e inutile ansia :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 17 apr 2012, 17:35

Ely :quoto_1: le altre. Io a parte il dormire malissimo e avere un po' il seno gonfio non ho sintmi particolari. Anche con Filippo lo stesso: gravidanza bellissima a parte il fatto che dormivo poco e male :x:
Capisco i tuoi timori: ci sono passata anch'io,ma cerca di stare tranquilla e goditi questa bella notizia :-D
Tantissimi :incrocini :incrocini e :congratulations:
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 apr 2012, 23:05

Quoto le altre: inutile fissarsi su sintomi e fantasintomi perchè c'è da uscirci pazze.
Ely ti capisco benissimo perchè da luglio a febbraio ho avuto 3 aborti, adesso sono a 6+6 e l'ansia è alle stelle :x:

Perchè non ci raggiungete tra le dicembrine? Lì di paranoie ne abbiamo tutte a gogò :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 18 apr 2012, 22:28

ognuna ha i suoi sintomi :sorrisoo c'é chi ha nausee e chi no,etc..non andare in fissa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

lulu77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lulu77 » 18 apr 2012, 23:17

A me personalmente il seno ha cominciato ad essere dolorante gia' dalla quinta, sesta settimana. La sera in modo particolare mi si gonfiava e diventava bollente.
Per me e' stato l'indicatore piu' importante del mio stato.
Poi sono arrivate anche le nausee mattutine e nel secondo trimestre anche il bruciore di stomaco....
Il mio consiglio comunque e' quello di cercare di stare tranquilla, pensare positivo e distrarti il piu' possibile. La gravidanza ha molte fasi e benche' quella iniziale non sia priva di paure :pensieroso, dubbi e incertezze vale davvero la pena di provare ad essere un po' zen :fischia per godersi a pieno questo momento bellissimo. ( te lo dice una che ha dovuto affrontare ben 2 aborti e che a giorni finalmente realizzera' il suo sogno di mamma.
Ti auguro una gravidanza serena. :yeee

Lu
Immagine
[/url]

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 apr 2012, 9:41

Benvenuta e :incrocini :congratulations:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 apr 2012, 18:09

Lascia stare i sintomi e goditi questo meraviglioso percorso!!!!!!!!!!!!!!!!
:congratulations: :bacio :congratulations:
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Ely1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ely1976 » 23 apr 2012, 10:19

Ciao a tutte nuovamente!sabato ho fatto la vista con eco......si vedeva un piccolo fagiolino di 4 mm e anche il cuoricino che batteva!la ginecologa ha dovuto rifare la datazione...pensavo di essere all'ottava. :nonegiusto dai primi conti fatti..invece dalle dimensioni sono più indietro...quindi questa che inizia dovrebbe essere l'inizio della settima. Ora devo tornare tra tre settimane. :incrocini ..è capitato anche a voi?ah..un'altra cosa...leggevo su un libro che, solitamente i ginecologi sconsigliano almeno fino alla 12ma settimana i rapporti...a chi ha avuto in precedenza un aborto. La mia ginecologa non mi ha detto nulla in proposito ed io ero talmente agitata che non ho chiesto. Che dite?grazie a tutte come sempre. Ely

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 23 apr 2012, 10:57

Ely1976 ha scritto:Ciao a tutte nuovamente!sabato ho fatto la vista con eco......si vedeva un piccolo fagiolino di 4 mm e anche il cuoricino che batteva!la ginecologa ha dovuto rifare la datazione...pensavo di essere all'ottava. :nonegiusto dai primi conti fatti..invece dalle dimensioni sono più indietro...quindi questa che inizia dovrebbe essere l'inizio della settima. Ora devo tornare tra tre settimane. :incrocini ..è capitato anche a voi?ah..un'altra cosa...leggevo su un libro che, solitamente i ginecologi sconsigliano almeno fino alla 12ma settimana i rapporti...a chi ha avuto in precedenza un aborto. La mia ginecologa non mi ha detto nulla in proposito ed io ero talmente agitata che non ho chiesto. Che dite?grazie a tutte come sempre. Ely
per la ridatazione tranquilla. Alla 1° eco mi hanno mandata indietro di 5 giorni mentre con la tn addirittura in avanti di 10!!!

per i rapporti non so aiutarti!!!non è che io abbia vogliassima di averli da quando sono incinta!!! :fischia
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ely1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ely1976 » 23 apr 2012, 11:14

..ah ok.....dai miei conti, immaginavo di non essere all'ottava....ho iniziato a fare il conto dalla settimana successiva all'ovulazione!per i rapporti anche io non sono granchè predisposta....penso solo che il mio fagiolino stia bene!fortuna il mio compagno è bravo e comprensivo.... :prr
Grazie mille. ely

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 apr 2012, 11:34

Per la datazione, non essere totalmente in linea può essere normale... a meno che non hai la CERTEZZA (monitorizzazione con stick o TB) dell'ovulazione, ci sta essere una settimana avanti o indietro.
Solitamente se non si c'è uno scarto di almeno 8 giorni, non si viene ridatati ufficialmente.

Io alla prima eco in PS (a 5+6) ero molto indietro. Alla prima eco dalla ginecologa (8+6) ero 1 giorno avanti. Poi alla TN risultavo un pochino indietro, ed alle altre visite ero in linea.
Insomma, ricordiamoci che non siamo macchine.

Per i rapporti, se la gravidanza è fisiologica e non ci sono problemi, non sono sconsigliati. Io avevo il via libera dalla ginecologa anche.
Il problema è la voglia, pari a quella della gamba di un tavolino :hi hi hi hi

I sintomi, poi... sono relativi.
Mi sono ritrovata a chiedere, alla 9° settimana, alla ginecologa se era normale NON AVERE alcun sintomo (solo seno dolorante al tocco). Mi rispose: "E' presto, vai tranquilla che arriveranno".
In ogni caso siamo tutte diverse. C'è chi ha più nausee, chi meno, chi vomito, chi no, chi ha dolori tipo mestruali, chi mangia di più, chi meno... insomma... ogni gravidanza è TOTALMENTE a sè!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Ely1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ely1976 » 23 apr 2012, 11:55

ahahah bella la voglia pari alla gamba di un tavolino!!! :risatina:
per ora mi ha spostato la DPP di 15 gg. Io avevo fatto gli stick il mese di febbraio ed ero in ovuazione 4/5/6 di marzo...quindi ho iniziato i miei conti dalla settimana successiva.....
Pensavo che il mio fagiolino fosse un pò più grande...però fa niente!spero solo che vada tutto bene.
si si vero non siamo macchine...l'unica cosa che conta è che stiamo bene!
grazie

Ely1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ely1976 » 24 apr 2012, 10:27

Buongiorno a tutte!!eccomi nuovamente a scrivere......in questi giorni avrei dovuto avere il ciclo.....e stamattina mi sono svegliata con qualche fastidio al basso ventre...ma penso perchè la mia vescica fosse strapiena!!infatti appena sono andata in bagno ho sentito un pò di sollievo. Quando sento qualche piccolo dolorino....(che sembra tipo un pizzicotto) mi agito....l'anno scorso avevo avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana......sto cercando di mantere la calma e vivere questa gravidanza serenamente ma ogni tanto mi viene un pò di ansia. Ho letto anche che l'utero si sta modificando...e quindi è normale ogni tanto sentire qualche movimento strano!ho fatto la visita sabato e ho visto il cuoricino....
Che mi dite??a voi è capitato o capita?grazie come sempre a tutte. :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 apr 2012, 20:43

Ely i dolorini sono più che normale sopratutto all'inizio! :ok Per quanto riguarda i rapporti anch'io dopo 2 aborti mi sono stati sconsigliati prima dell'eco ma dopo aver visto il cuoricino ci ha dato il via libera! Mi ha detto solo che se durante avvertivo dolore di fermarmi... :ok per ora tutto ok anche perchè a me manco in gravidanza mi passa il desiderio... :fischia
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 29 lug 2012, 12:15

Ragazze, non sapete quanta serenità mi date nel leggervi, ieri ho ritirato le mie beta, che mi hanno confermato di essere in attesa alla 2a settimana. Sono felicissima, non dopo l'aborto spontaneo alla 16a, ho una grande paura e so benissimo che non devo preoccuparmi di nulla perchè è la natura che farà il suo corso, ma l'ansia e il senso d'impotenza è grande. tuttavia cerco di vivere giorno per giorno questa nuova avventura, sperando di arrivarne alla fine :incrocini :incrocini :incrocini
In settimana ritornerò dal medico di base per cominciare le analisi di routine, ma da due settimane ho in corso una cistite, che non ho voluto curare con antibiotico, quindi ora mi porta a fare pipì, anche due volte durante la notte ed ogni due ore circa durante il giorno...secondo voi questo inconveniente è meglio curarlo oppure passerà da solo? Nel frattempo la dott.ssa mi ha detto di bere tanta acqua e succhi con un alta concentrazione di acidità, arancia, pompelmo, limone, ma il fastidio che sento subito dopo aver urinato continua! Che voi sappiate potrebbe portare a delle complicazioni?
:ciaociao :ciaociao
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 2 ago 2012, 15:02

Io ti direi di non impazzire a cercare sintomi che non ci sono. Io nei primi tre mesi dormivo e basta. Non avevo nausea ma continui crampi alla pancia tipo ciclo. Il seno mi faceva male solo la sera. Durante il giorno no. Ma come dicono le altre è tutto molto soggettivo. Non ti spaventare.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”