GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sinovite all'anca

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sinovite all'anca

Messaggio da Asia » 28 giu 2012, 22:15

Ragazze, che spavento! Sono tornata ora dall'ospedale dove hanno ricoverato mio figlio di 3 anni per una sinovite all'anca. Lamentava dolori atroci nonostante l'antidolorifico...spero tanto che la diagnosi sia giusta, insomma che sia "solo" quello.
Il dolore è venuto tutto ad un tratto, ieri sera zoppicava leggermente, noi pensavamo per una caduta in bici. Poi ieri notte urla e pianti perché l'anca gli faceva male, stamattina il medico ci ha mandati subito al pronto soccorso. Dopo 3 lastre e dopo l'ecografia la diagnosi è di sinovite, cosa apparentemente non tanto rara nei bambini...l'unica cosa che preoccupava un po' un medico è il dolore che sembra essere alto nonostante l'infusione di antidolorifici.
Io sono preoccupatissima, ho guardato un po' in internet e ora lo sono ancora di più. Mio marito è all'ospedale con il piccolo, io sono a casa con nostra figlia...che tristezza! :buuu :buuu :buuu
Vi prego fatemi sapere... qualcuna ci è passata? sono molto preoccupata... :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sinovite all'anca

Messaggio da Dubbiosa » 29 giu 2012, 1:49

Ciao..ci sono passata io qualche mese fa!..Avevo messo anche un topic da qualche parte,magari riesci a ritrovarlo!

Nel nostro caso mi hanno chiamata da scuola dicendo che aveva iniziato a zoppicare nel mezzo della festa (era carnevale)..sono andata a prenderla e zoppicava vistosamente, rifiutando di mettere giù il piede e urlando per il dolore..l'ho portata al ps dove le hanno fatto una lastra a caviglia e ginocchio ma non aveva nulla, mi hanno liquidata dicendomi "ma si..avrà sentito male un attimo e ora finge perchè se ne ricorda"..
la sera a casa si è rifiutata di mangiare (stranissimo per lei) e la notte ha iniziato a vomitare continuando nel mentre a zoppicare e io mi sono spaventata tantissimo, qui sul forum mi hanno parlato di appendicite (alla fine si era presa solo qualche schifezza in ps) ..insomma il giorno dopo eravamo dal pediatra che ha saputo però aiutarci poco..il giorno dopo siamo andati in un altro pronto soccorso dove le hanno fatto l'eco alle anche non riscontrando nulla ( :domanda :domanda ) ma dopo averci fatto perdere una giornata intera ci hanno rispediti alla pediatria del primo ps dicendo che loro non erano specializzati in ste cose.. in pediatria una dottoressa dopo ore di attesa la ha visitata e ci ha fatto sta diagnosi di sinovite incazz@ndosi pure con noi perchè giravamo da giorni e non ci era mai stato detto :domanda
Comunque ci ha detto di tenerla immobilizzata fra letto e divano 2 (o 3?) giorni dandole il nurofen ogni 8 ore che sarebbe passato..noi non eravamo ancora convintissimi ma alla fine ci abbiamo tentato e dopo quei giorni effettivamente ha ricominciato a camminare più o meno bene..

dico più o meno perchè in realtà poi per mesi ogni tanto aveva la tendenza a zoppicare ma a quel punto probabilmente era davvero solo il ricordo del dolore provato..mano a mano che se ne dimenticava tendeva a zoppicare sempre meno e ad oggi mi pare che sia ok..anche se appena fa male due passi sono subito in allerta :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 giu 2012, 10:35

per caso aveva avuto febbre qualche giorno prima? Nei bambini la sinovite all'anca viene spesso dopo infezioni virali o batteriche che si propagano fin lì. Ha avuto versamento? Gli hanno fatto anche gli esami del sangue? Immagino di si visto che è ricoverato. Forza, vedrai che in una settimana-dieci giorni, con riposo ed antinfiammatori, starà benone. :incrocini
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 29 giu 2012, 21:08

Grazie ragazze per le vostre risposte.
Dubbiosa, ho trovato il post, grazie mille...non sapevo fosse una cosa così frequente...
Intanto ho delle belle notizie: I miei due uomini sono tornati dall'ospedale :-D , ora ci hanno dato il Nurofen 3 x al giorno e purtroppo anche il Bentelan perché in ospedale si è preso una faringite! :argh
Il piccolo sta comq bene, diagnosi confermata anche dopo l'eco di oggi...avevano fatto gli esami del sangue e dell'urina, ma niente di strano, lo hanno tenuto proprio perché aveva male nonostante l'infusione antidolorifica.
Ora tocca a noi tenerlo fermo per 2 settimane, credo sarà impossibile....ma ce la metteremo tutta! Visita di controllo fra una settimana...e poi a metà luglio speriamo di partire per il mare, unica vacanza all'anno, speriamo bene. :incrocini :incrocini :incrocini

R2D2: Sì, abbiamo avuto la varicella 2-3 settimane fa, la settimana scorsa anche un due-tre episodi di diarrea...raffreddore praticamente tutto l'inverno fino a metà giugno...I medici dicevano che la cosa potrebbe essere collegata ma ovviamente non ne hanno la certezza. Mi hanno anche detto che non escludono che una volta guarito, potrebbe riapparire fra qualche anno. :nonegiusto Ma almeno so di cosa si tratta...e non mi spavento più così tanto! La gioranata ddi ieri è stata terribile!!! :buuu

Grazie ancora! :sorrisoo

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 1 lug 2012, 11:06

Una domanda...come si fa a tenerli fermi? come avete fatto? Tra puzzle, play dooh, memory, lego, colorare...ora non so più che fare!!!
Lui ha proprio voglia e bisogno di muoversi, che faccio?
Non posso a cheidere ad un bambino di 3 anni che deve stare fermo...potrà camminare un po', no?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 lug 2012, 22:41

Io non le ho proprio permesso di mettere piede a terra, la portavo in braccio dal letto sl divano e in bagno ..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 2 lug 2012, 14:48

...l'ho fatto il primo giorno dopo l'ospedale, ora cammina e non sente dolore nemmeno senza Nurofen. Io continuo a darglielo 2 volte al giorno...cerco di tenerlo fermo ma non ci riesco proprio. Almeno sto attenta che non corra o salti... speriamo bene!! :incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”