GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SINGULAIR
-
- Master~GolGirl®
Re: SINGULAIR
Kitty, informazione interessante, ne parlerò con mio papà, che è medico ed è stato sempre un po' perlesso sulla terapia così lunga col Singulair.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariellad
- Basic~GolGirl®
si,si, facci sapere... anche io non ne posso più di somministrare questo farmaco... sarebbe la beffa, dopo aver rilevato tutti questi effetti collaterali, se si scoprisse che non è efficace....ottyx ha scritto:Kitty, informazione interessante, ne parlerò con mio papà, che è medico ed è stato sempre un po' perlesso sulla terapia così lunga col Singulair.
cmq a me il pediatra ha detto che si è scoperto,ultimamnete, che il singulair fa effetto anche in acuto e non solo come prevenzione...magari è questo che voleva dire lo pneumologo a kitty????
alessandro è nato il 9.9.06
- kappa
- Expert~GolGirl®
anche io l'ho usata x Aurora. soffre di broncospasma ma quest'anno non ancora abbiamo iniziato. sto finendo la cura "preventiva" con immucital.
voi in che la mischiate? io nello yogurt.
voi in che la mischiate? io nello yogurt.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- mariellad
- Basic~GolGirl®
si anche io nello yogurt, da lmomento che non si può sciogliere in acqua... cmq io lo sto dando ed in contemporanea sto facendo la cura preventiva con paspat che è tipo immucital, credo...
-
- Master~GolGirl®
Ciao come stanno i vostri cuccioli?
Devo ammettere che da quando sta facendo la cura Emma non ha avuto nessun episodio d'asma
Per un paio di giorni non sono riuscita a darle il Singulair perchè si è addormentata molto presto (sta iniziando a saltare il sonnelino all'asilo) e subito dopo è tornata un po' di tosse, sparita non appena ha ripreso i ritmi normali.
Devo ammettere che da quando sta facendo la cura Emma non ha avuto nessun episodio d'asma

Per un paio di giorni non sono riuscita a darle il Singulair perchè si è addormentata molto presto (sta iniziando a saltare il sonnelino all'asilo) e subito dopo è tornata un po' di tosse, sparita non appena ha ripreso i ritmi normali.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
-
- Master~GolGirl®
il mio prendeva il montegen insieme al flixotide in profilassi,ma questi medicinli gli hanno provocato la piastrinosi..e quindi non prende piu' niente e non vi dico..
settimana scorsa corsa in ps per broncospasmo grave e visita dal pneumologo,idem domani ..sta prendendo solo ventolin e flixotide ma nn puo' prenderlo per troppo tempo..
vediam domani cosa deciderà il dottore..
anzi se avete consigli..

vediam domani cosa deciderà il dottore..
anzi se avete consigli..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
allora, sono stata dalla dottoressa che segue nicole in ospedale, mi ha detto di cotinuare il singulair al momento del raffreddore, ma mi ha dato una cura di prova (per vedere se evita di andare in broincospasmo ogni volta che ha un raffreddore) a base di antistaminici per 10 giorni si 10 giorni no, poi un mese di aerosol 2 volte al giorno con clenil e fisiologica e singulair al minimo raffreddore. Vi faccio sapere come va 

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ragazze ma nessuno lo prende per i laringo spasmi? Ieri sono andata dal pediatra perchè la mia piccola ha fatto 4 laringiti in due mesi. Lui mi ha dato singulair per tre mesi e vediamo! Però lei non ha asma ma solo laringospasmi.
Ne sapete nulla? Lui dice che la mucosa è la stessa come tipologia e quindi il risultato è lo stesso!
Mi date pareri!?
Ne sapete nulla? Lui dice che la mucosa è la stessa come tipologia e quindi il risultato è lo stesso!
Mi date pareri!?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
- Bronze~GolGirl®
L'anno scorso il broncopneumologo l'ha dato a Sara per episodi ricorrenti di laringite.MammaMAtteo ha scritto:Ragazze ma nessuno lo prende per i laringo spasmi? Ieri sono andata dal pediatra perchè la mia piccola ha fatto 4 laringiti in due mesi. Lui mi ha dato singulair per tre mesi e vediamo! Però lei non ha asma ma solo laringospasmi.
Mi date pareri!?
Sara l'ha preso da dicembre a marzo insieme al Flixotide.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- mariellad
- Basic~GolGirl®
ottyx non hai saputo niente di nuovo? mi riferisco alla terapia con singulair preventiva o in acuto... io cmq al momento, dopo due mesi di somministrazione, ho interrotto, ma il dott. mi ha fatto fare un mese di fluspiral e xyzal (antistaminico) e poi vediamo se riprendere singulair o no... i risultati, al momento, direi eccellenti: episodio di febbre ma da virus influenzale (forse la suina) ma niente complicazioni, niente niente broncospasmo!!!!
e da un mese non ha niente, solo raffreddore ma si ferma lì... ovviamente è abbastanza scontato con tutti questi farmaci che sta continuando a prendere, però vuol dire che la terapia è giusta, no? almeno quello...

- crya
- Original~GolGirl®
Salve!
tiro su questo post perchè mio figlio deve cominciare da oggi a prendere singulair fino
a fine giugno come profilassi; lui è alergico alle graminacee ( massimo livello).
L'allergologo mi ha detto di darglielo tutte le sere,
voi date la pastiglia o la bustina?
Io dovrei dargli la pastiglia, ma non so se riuscirò a fargliela ingoiare,
in alternativa la bustina ( che però va bene fino ai 4 anni, lui ne ha 5 )
ma ho letto dai vostri post precedenti che non si può sciogliere in acqua.
Voi come fate? Poi, va data la sera ma sapete se a stomaco pieno o vuoto?

tiro su questo post perchè mio figlio deve cominciare da oggi a prendere singulair fino
a fine giugno come profilassi; lui è alergico alle graminacee ( massimo livello).
L'allergologo mi ha detto di darglielo tutte le sere,
voi date la pastiglia o la bustina?
Io dovrei dargli la pastiglia, ma non so se riuscirò a fargliela ingoiare,
in alternativa la bustina ( che però va bene fino ai 4 anni, lui ne ha 5 )
ma ho letto dai vostri post precedenti che non si può sciogliere in acqua.
Voi come fate? Poi, va data la sera ma sapete se a stomaco pieno o vuoto?
Cristina e Lorenzo, nato il 02/03/05 alle ore 22.50.
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
- crya
- Original~GolGirl®
Inoltre ci ha anche dato da fare 2 spruzzi di Flixonase
e 2 spruzzi di Flixotide ( con espace) mattina e sera.
Qualcuna di voi ha già usato il flixonase?

"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
-
- Bronze~GolGirl®
crya
io la bustina del singulair la mischiavo nel gelato e gliela davo un po' prima di cena
io la bustina del singulair la mischiavo nel gelato e gliela davo un po' prima di cena
-
- Bronze~GolGirl®
Crya
non mi riicordo se addirittura gliela dovevo dare 20minuti prima di mangiare, stasera controllo e ti dico
non mi riicordo se addirittura gliela dovevo dare 20minuti prima di mangiare, stasera controllo e ti dico

- crya
- Original~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
io a mio figlio la bustina gliela davo mischiata alla pappa.quindi credo che tu possa dargliela mischiandola a quello che mangia..crya ha scritto:Inoltre ci ha anche dato da fare 2 spruzzi di Flixonase
il mio ha fatto anche flixotide in profilassi cn il distanziatore..
ma il flixonase ci manca

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io uso le compresse perchè sono masticabili e sono buone così nicole è convinta di mangiare una caramella

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- crya
- Original~GolGirl®
grazie a tutte!
... non sapevo che le compresse fossero masticabili, meglio così.
Kitty, anche tu gliele dai prima di cena?

... non sapevo che le compresse fossero masticabili, meglio così.

Kitty, anche tu gliele dai prima di cena?
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao andrea ha iniziato a gennaio...e sta andando alla grande...all'inizio ha provocato cefalea ma ora lo tollera bene...conisderando inoltre che da primi di settembre a primi di gennaio abiamo avuto 5 episodi broncospasmo.....e uno di laringospasmo... 

Siamo a casa in 4!!!
- crya
- Original~GolGirl®
Grazia67 una
ad Andrea.
il brocospasmo come lo avete curato? a noi fanno fare aerosol di Broncovaleas.
Adesso vado a dargli un bel cucchiaio di gelato. ( alla fine ho preso le bustine)

il brocospasmo come lo avete curato? a noi fanno fare aerosol di Broncovaleas.
Adesso vado a dargli un bel cucchiaio di gelato. ( alla fine ho preso le bustine)
"Febbrarina 05"
"Febbrarina 05"