GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindrome premestruale dopo il parto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sindrome premestruale dopo il parto

Messaggio da vali » 20 feb 2009, 15:56

Salve a tutte, vorrei condividere con voi una cosa davvero spiacevole che mi accade da quando è tornato il ciclo...io ho sempre avuto sindrome premestruale bruttissima, con tensione, irritabilità ma anche con grandi voglia di piangere e sconforto ingiustificato....
Dopo 10 mesi dal parto, mentre stavo ancora allattando...eccole riapparire (inutile dire che senza stavo benissimo!!)ed è ricominciato il terribile due/tre giorni di angoscia e pianto.
Il problema è che io non ho nessuno che mi aiuta e con Emma ci devo star per forza anche se sto male e così si innesca un circolo vizioso per cui io sono intrattabile e lei lo capisce, a volte in quel periodo non vuol nemmeno dormire a pomeriggio forse perchè io ho meno pazienza (lei dorme solo alla tetta o in braccio per la cronaca...)e lei non vuole staccarsi da me...anche poco tempo fa si è riproposta questa scena e io giù a piangere anche se SO PERFETTAMENTE che non dovrei ma è più forte di me...poi cerco di calmarmi e di ricominciare tutto come sempre, ma mi sento anche in colpa perchè giuro, è brutto da dire ma non ho voglia di stare con la mia bimba.
Quando arrivano le mestruazioni....voilà, di colpo a posto come prima....come se mi fossi tolta un peso!!Ma che fatica dover sentirmi così e in più non aver mia tempo per rilassarmi perchè Emma è un terremoto e in più sta iniziando ora a camminare e si fa mille km al giorno su e giù ovunque per casa.
In più col ciclo ballerino che ancora ho, forse perchè allatto è ancora peggio mi sembra...ma a qualcun'altra accade come a me, con questo senso pesantissimo di tristezza e sconforto?
Usate qualche rimedio?
Grazie e scusate se mi sono un pò dilungata......
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sindrome premestruale dopo il parto

Messaggio da Paola67 » 20 feb 2009, 18:24

ne hai parlato con il ginecologo
hai mai porvato ad assumere del magnesio
aiuta molto per questo tipo di sintomatologia

ma lo sai che in america la S.P. viene considerata tra le attenuanti nei processi :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 feb 2009, 18:25

Io quando ho il ciclo sto molto male,tra quello di adesso e quello del mese scorso poi non mi ricordo mai di avere patito cosi. Un male allucinante, delle volte quasi come fossero le contrazioni di travaglio.
E divendo nervosetta, soprattutto perche a me il ciclo da proprio fastidio, non mi sento in ordine, pulita, e facendomi male mi da ancora piu fastidio, ma è solo una fissa psicologica.
Fortunatamente dura solo quei 3/4 giorni al mese e poi passa.
E c'è poco da fare, il bello di essere mamme, è che si ce la fa sempre, anche quando non sembra :sorrisoo
Se però tu stai davvero cosi male, e mi pare di capire che sia davvero un gran disagio soprattutto nei confronti di tua figlia, prova a sentire dal gine, magari con la pillola (o mini se allatti) la sindrome pre mestruale si attenua.
Io con la pillola ho zero sindrome pre mestruale. Ora che l'ho smessa cavolo, mi sembra di essere in mezzo a un uragano prima che mi vengano, tra l'umore, il male alle tette, male alla pancia, brufoli :martello
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vali » 20 feb 2009, 22:32

Ho prenotato una visita dal ginecologo e gliene parlerò senz'altro perchè stare così con Emma non mi piace....anche se per pochi giorni, il magnesio invece non l'avevo mai sentito....posso provare!!Ma solo nei giorni prima del ciclo quando arriva la famigera SPM?

L'attenuante nei processi....wow!Potrei approfittarne per eliminare qualcuno che non sopporto e farla franca :fischia
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 feb 2009, 23:04

Io il magnesio sapevo fosse utile solo per il dolore .... se vale anche per l'irritabilità proverò anch'io!! :ok
Prima non ne avevo mai sofferto, ma negli ultimi 4/5 mesi mi sono accorta di essere insopportabile, veramente!! E ci sto molto male!!! :buuu
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”