GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SINDROME DI TURNER
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
SINDROME DI TURNER
Scusate magari c'è qualche altro post ma non l'ho trovato.....
Qualcuna sa darmi qualche informazione su questa malattia rara? Ho una collega alla 13 settimana a cui è stata diagnosticata
Grazie in anticipo
Qualcuna sa darmi qualche informazione su questa malattia rara? Ho una collega alla 13 settimana a cui è stata diagnosticata
Grazie in anticipo
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Re: SINDROME DI TURNER
hai provato a fare una ricerca su internet....
Io ho dato un'occhiatina.....
ho trovato questa testimonianza
Salve a tutti!!
Vorrei raccontare la mia storia…
Sono una donna di 30 anni affetta da sindrome di Turner con una piccola percentuale di mosaicismo (circa il 4% delle mie cellule sono normali).
Da bambina sono stata trattata con ormone della crescita e in adolescenza ho iniziato la terapia sostitutiva, sempre seguita da una professoressa endocrinologa molto brava.
Il 15 settembre 2007 mi sono sposata e al ritorno dal viaggio di nozze la sorpresa…. ERO INCINTA!!!
Sotto terapia sostitutiva ed ero incinta!!!
Non potevo crederci, fino ad allora credevo che non avrei mai potuto avere dei figli ed invece il 24 aprile 2008 è nata Maddalena.
Una splendida bambina, nata di 3 kg e 260 g.
Ora ha un anno e già quasi cammina, è forte e furba che già sembra voglia chiacchierare…. è la mia gioia!!!
Spero che la mia storia possa essere di aiuto a qualcuno, magari anche per migliorare le possibilità di gravidanza per le donne affette come me da sindrome di Turner.
Grazie
per la tua amica
Io ho dato un'occhiatina.....
ho trovato questa testimonianza
Salve a tutti!!
Vorrei raccontare la mia storia…
Sono una donna di 30 anni affetta da sindrome di Turner con una piccola percentuale di mosaicismo (circa il 4% delle mie cellule sono normali).
Da bambina sono stata trattata con ormone della crescita e in adolescenza ho iniziato la terapia sostitutiva, sempre seguita da una professoressa endocrinologa molto brava.
Il 15 settembre 2007 mi sono sposata e al ritorno dal viaggio di nozze la sorpresa…. ERO INCINTA!!!
Sotto terapia sostitutiva ed ero incinta!!!
Non potevo crederci, fino ad allora credevo che non avrei mai potuto avere dei figli ed invece il 24 aprile 2008 è nata Maddalena.
Una splendida bambina, nata di 3 kg e 260 g.
Ora ha un anno e già quasi cammina, è forte e furba che già sembra voglia chiacchierare…. è la mia gioia!!!
Spero che la mia storia possa essere di aiuto a qualcuno, magari anche per migliorare le possibilità di gravidanza per le donne affette come me da sindrome di Turner.
Grazie

Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- kyky
- Master~GolGirl®
ci dev'essere un post di poco tempo fa! aspetta che vado a vedere
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- kyky
- Master~GolGirl®
non l'ho trovato, non ricordo comunque se fosse Laura s a spiegare bene di cosa si tratta
-
- Master~GolGirl®
Proprio qualche giorno fa su Sky hanno fatto vedere un interessantissimo documentario su questa sindrome.
Tra gli altri, c'era il caso di una mamma affetta da questo problema che aveva allevato senza problemi due figli (uno dei quali con la stessa difficoltà).
Tra gli altri, c'era il caso di una mamma affetta da questo problema che aveva allevato senza problemi due figli (uno dei quali con la stessa difficoltà).
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- marti213
- Basic~GolGirl®
questo forse è il post a cui si riferiva kyky
forum/viewtopic.php?f=82&t=33103&st=0&s ... 0#p3227960" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=82&t=33103&st=0&s ... 0#p3227960" onclick="window.open(this.href);return false;

Sara (4/8/80), mamma di Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e Matilde in arrivo ...

-
- Master~GolGirl®
Scusa, dal post sembrava che la sindrome di Turner fosse stata diagnosticata alla mamma. Credo inoltre di essermi confusa con la sindrome di Turrets
Scusa e incrocini per la tua amica

Scusa e incrocini per la tua amica

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Mimi76
- Expert~GolGirl®
Quindi gg fa la mia collega ha fatto una eco di controllo e il cuoricino non batteva più.................

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
- kyky
- Master~GolGirl®
mi dispiace tanto 

-
- New~GolGirl®
salve io ho 23 anni mi è stata diagnosticata a 12 la sindrome di turner
grazie all'ormone della crescita ho raggiunto 1 63 di altezza. ho
condotto e conduco una vita normalissima
studio ingegneria delle telecomunicazioni
sono per la fine sono fidanzata da tre anni..ovviamente la pillola PRACTIL 21
è mia compagna di viaggio
La cosa ke mi terrorizza
è la sterilità credo di aver bisogno di aiuto
anche se son giovane il desiderio di maternità è molto forte dentro me
e non riesco ad accettare di non poter avere questo privilegio.
Se c'è qualcuno che èuò aiutarmi e dirmi se è vera questa cosa della fivet io sono qui.
grazie all'ormone della crescita ho raggiunto 1 63 di altezza. ho
condotto e conduco una vita normalissima
studio ingegneria delle telecomunicazioni
sono per la fine sono fidanzata da tre anni..ovviamente la pillola PRACTIL 21
è mia compagna di viaggio
La cosa ke mi terrorizza
è la sterilità credo di aver bisogno di aiuto
anche se son giovane il desiderio di maternità è molto forte dentro me
e non riesco ad accettare di non poter avere questo privilegio.
Se c'è qualcuno che èuò aiutarmi e dirmi se è vera questa cosa della fivet io sono qui.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Deborina credo che tu possa portare a termine una gravidanza senza problemi se la ottieni con una FIVET con ovodonazione (ovuli non tuoi) all'estero, fecondati col seme del tuo compagno.
Se invece hai il desiderio di avere figli geneticamente tuoi, credo sia quasi impossibile purtroppo, ma puoi chiedere a un ginecologo di tentare una stimolazione ovarica e vedere se rispondi (= produci follicoli), fallo però al più presto perchè sono riportati solo casi aneddottici in donne molto giovani, in genere l'esaurimento ovarico è già quasi completo alla nascita in chi ha la S. di Turner...
Se hai una sorella, potresti magari farti donare i suoi ovuli... in Italia non si può ma all'estero sì... sarebbe la cosa più vicina a un figlio tuo che puoi ottenere...
Io credo comunque che se un figlio lo vuoi sul serio lo avrai, che sia un figlio della tua pancia con un ovetto venuto dal freddo o adottivo poco importa, sarà comunque tuo figlio e lo amerai tutta la vita, non farti togliere questa gioia da una stupida sindrome!
Se invece hai il desiderio di avere figli geneticamente tuoi, credo sia quasi impossibile purtroppo, ma puoi chiedere a un ginecologo di tentare una stimolazione ovarica e vedere se rispondi (= produci follicoli), fallo però al più presto perchè sono riportati solo casi aneddottici in donne molto giovani, in genere l'esaurimento ovarico è già quasi completo alla nascita in chi ha la S. di Turner...
Se hai una sorella, potresti magari farti donare i suoi ovuli... in Italia non si può ma all'estero sì... sarebbe la cosa più vicina a un figlio tuo che puoi ottenere...
Io credo comunque che se un figlio lo vuoi sul serio lo avrai, che sia un figlio della tua pancia con un ovetto venuto dal freddo o adottivo poco importa, sarà comunque tuo figlio e lo amerai tutta la vita, non farti togliere questa gioia da una stupida sindrome!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN