GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sigaretta elettronica
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: Sigaretta elettronica
ishetta, lascia stare il paragone con la dieta, tu hai smesso di fumare, perchè lo volevi, non hai usato cerotti o altri surrogati, ce l'hai fatta da sola con le tue forze! Questo non ti rende almeno un po' orgogliosa di te stessa? 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io ho smesso perchè ero rimasta incinta. Solo quel motivo mi ha fermata.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sto pensando che ho smesso il 2/11/2003 quindi sono passati 10 anni non 7 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:Sto pensando che ho smesso il 2/11/2003 quindi sono passati 10 anni non 7

Io non so nemmeno che giorno ho smesso, mi ricordo che era giugno, forse...mi pare 4 o 5 anni fa...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io ho smesso il 18 marzo 2006..giorno dell'iscrizione di Gol e perchè mi sentivo "strana". Infatti il 20 marzo il test risulto' positivo.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io lo so perchè è il giorno dei morti. E l'anno lo ricordo xchè avevo appena cambaito casa con mio marito.Antolina80 ha scritto:ishetta ha scritto:Sto pensando che ho smesso il 2/11/2003 quindi sono passati 10 anni non 7![]()
Io non so nemmeno che giorno ho smesso, mi ricordo che era giugno, forse...mi pare 4 o 5 anni fa...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io ho smesso perché un pomeriggio sbragata sul divano non ho avuto voglia di alzarmi per andare a comprare le sigarette.
e visto che ho tirato sera sul divano. ero giovane e molto stanca
ho deciso che non ci sarei andata più dal tabacchino.
e visto che ho tirato sera sul divano. ero giovane e molto stanca

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Lunette
- Master~GolGirl®
Scusate, di tutti gli interventi questo è sicuramente quello che mi ha colpito di più.lalat ha scritto: il fumo era la pausa, quindi dovevo uscire 5 minuti e fumavo, ... la pausa ... il riposo che mi concedevo era la sigaretta ... le avevo scandite nella giornata in base ai momenti liberi. Quando ho pensato che una sigaretta non poteva condizionare il mio tempo libero, mi sono liberata di questa schiavitù. Ho smesso nel 2000 e dopo 5 o 6 anni più o meno non ho più sentito questo impulso. Pensare che una cosa come la sigaretta provochi questi effetti psicologici è incredibile ... e in effetti è questo il vero pericolo delle sigarette ... non le malattie che dopotutto vengono causate anche da mille altri fattori ambientali ma la completa schiavitù psicologica per anni e anni.
Non voglio nemmeno dire che serve la forza di volontà perché vorrebbe dire che certe persone più brave di altre a smettere perché hanno più forza di volontà ... in realtà bisogna capire che fumando si è caduti nella peggiore delle tossicodipendenze e che si è vittima della dipendenza. Per smettere bisogna ricordarsi la sigaretta ci rende schiavi e basta, non è piacevole, non è una vera pausa ...quando finalmente ti sei liberato di questo rito pensi a come eri stupido quando dovevi fumare per riposarti ...
Ciò che deve muovere è il desiderio di riappropriarsi della propria libertà.
Il discorso delle malattie su di me non fa presa. Un collega di mio marito è morto a 45 anni di tumore ai polmoni senza aver mai toccato una sigaretta.
Io ho sempre fatto sport e un fiato perfetto, a 3600 metri mi sono portata sci e figlia in spalla senza nemmeno faticare perché sono allenata da anni.
Ho i denti bianchi e le mani pulite, non sento gli svantaggi fisici del fumo.
Ma sento quelli psicologici e quella schiavitù di cui parlava lalat è proprio quello che mi urta.
Infatti oggi ero entrata nel negozio. Però non l'ho comprata, ho solo preso un po' di info provando l'aroma alla menta senza nicotina. In ogni caso mi dà sicurezza sapere che esiste questa soluzione, se non ci fosse io avrei già iniziato nuovamente.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Lunette, ma quindi adesso non stai fumando? Hai già smesso da un po'?
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io sono come i cani di Pavlov. Appena sono davanti ad un cocktail con le mie amiche che si accendono una sigaretta muoio dalla voglia di farlo.ishetta ha scritto:[
Perchè dietro una dipendenza, ci sono mille sfaccettature, ad es. un modo per soddisfarsi, per calrmarsi ecc.
Dovrei non bere più una goccia d'alcool, non bere più caffé o frequentare le mie amiche. Una cosa allucinante.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Boh sarà una decina di giorni che non fumo. Ma ci sono già passata credimi... Posso stare altri 10, 20 anche 40 giorni senza fumare. Prima o poi però mi compare una voglia che mi fa correre a prenderle. . E per questo voglio qualcosa che mi impedisca di ricominciare. La sigaretta elettronica dopo un po' stanca.. Ma nel frattempo ti fa dimenticare le sigarette, almeno così mi dice chi ha smesso con questo sistema.Antolina80 ha scritto:Lunette, ma quindi adesso non stai fumando? Hai già smesso da un po'?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Lunette, perchè non provi a trovarti un "compagno"? Qualcuno con cui farsi forza a vicenda. O qualcuno che abbia già smesso che ti aiuti a motivarti.
Un'altra cosa che mi ha aiutato molto era parlarne con gli amici. Quando uscivo a bere qualcosa raccontavo di come stavo vivendo la cosa, quindi se gli altri uscivano a fumare io non potevo cedere altrimenti avrei fatto brutta figura! Poi cercavo di pensare che se io riuscivo a controllarmi ero superiore agli altri che invece avevano ceduto e così via...
I primi mesi avevo anche deciso di farmi dei regali con i soldi risparmiati...dopo un po' non ce n'è stato più bisogno anche perchè mi sono dimenticata quanto tempo era passato.
Non demoralizzarti se hai delle ricadute, capita. L'importante è non mollare!!!
Un'altra cosa che mi ha aiutato molto era parlarne con gli amici. Quando uscivo a bere qualcosa raccontavo di come stavo vivendo la cosa, quindi se gli altri uscivano a fumare io non potevo cedere altrimenti avrei fatto brutta figura! Poi cercavo di pensare che se io riuscivo a controllarmi ero superiore agli altri che invece avevano ceduto e così via...
I primi mesi avevo anche deciso di farmi dei regali con i soldi risparmiati...dopo un po' non ce n'è stato più bisogno anche perchè mi sono dimenticata quanto tempo era passato.

Non demoralizzarti se hai delle ricadute, capita. L'importante è non mollare!!!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Tu non abiti in Italia vero? Ormai nei locali con caffè e cocktail in mano non si può più fumare, e' una cosa bella e un vantaggio. Le tue amiche non vogliono smettere? Fumano tutte?Lunette ha scritto:Io sono come i cani di Pavlov. Appena sono davanti ad un cocktail con le mie amiche che si accendono una sigaretta muoio dalla voglia di farlo.ishetta ha scritto:[
Perchè dietro una dipendenza, ci sono mille sfaccettature, ad es. un modo per soddisfarsi, per calrmarsi ecc.
Dovrei non bere più una goccia d'alcool, non bere più caffé o frequentare le mie amiche. Una cosa allucinante.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Lunette
- Master~GolGirl®
Antolina mio marito non fuma e non ha mai fumato quindi non capisce la dipendenza e la fatica che si fa. Lui mi dice solo "vabè dai, se vuoi smettere basta che non fumi più"... ma va?!?
I miei amici e colleghi sono peggio di lucignolo, offrono sempre a destra e a manca e tra l'altro pure chi non fuma nemmeno si lamenta.. Per dirti, non conosco gente fissata contro il fumo, quindi non mi fanno nemmeno sentire in colpa
I miei amici e colleghi sono peggio di lucignolo, offrono sempre a destra e a manca e tra l'altro pure chi non fuma nemmeno si lamenta.. Per dirti, non conosco gente fissata contro il fumo, quindi non mi fanno nemmeno sentire in colpa

- Lunette
- Master~GolGirl®
Si ma abito in Liguria, dove se escludi i 3 mesi invernali di solito il clima ti permette di startene seduta fuori anche se non è estate. Sì quasi tutte le mie amiche fumacchiano, chi più o chi meno. E chi non fuma beve quindi come vedi sono in buona compagnia di gente che ama i bagordi.mafalda2005 ha scritto:Tu non abiti in Italia vero? Ormai nei locali con caffè e cocktail in mano non si può più fumare, e' una cosa bella e un vantaggio. Le tue amiche non vogliono smettere? Fumano tutte?Lunette ha scritto:Io sono come i cani di Pavlov. Appena sono davanti ad un cocktail con le mie amiche che si accendono una sigaretta muoio dalla voglia di farlo.ishetta ha scritto:[
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Quelli che fumano te le offrono perchè fa sentire loro meno deboli!Lunette ha scritto:Antolina mio marito non fuma e non ha mai fumato quindi non capisce la dipendenza e la fatica che si fa. Lui mi dice solo "vabè dai, se vuoi smettere basta che non fumi più"... ma va?!?

- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh però questo è quasi insultante.Antolina80 ha scritto:Quelli che fumano te le offrono perchè fa sentire loro meno deboli!Lunette ha scritto:Antolina mio marito non fuma e non ha mai fumato quindi non capisce la dipendenza e la fatica che si fa. Lui mi dice solo "vabè dai, se vuoi smettere basta che non fumi più"... ma va?!?
I miei amici e colleghi sono peggio di lucignolo, offrono sempre a destra e a manca e tra l'altro pure chi non fuma nemmeno si lamenta.. Per dirti, non conosco gente fissata contro il fumo, quindi non mi fanno nemmeno sentire in colpaCerca di stare assieme a persone che non fumano e mettiti degli obiettivi. Io faccio il tifo per te!!!!
si, fumo. mi sono data dei tempi, dei momenti dove fumo. magari dò qualche boccata e la butto.
ma spesso fumo per non prendere a pugni qualcuno o qualcosa, il nervoso riesco a scaricarlo in una sigaretta. quante? boh, meno di 10 al giorno. smetterò? forse si o forse no. morirò? si, sicuro

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- carlotta
- Basic~GolGirl®
Io ho iniziato a fumare in seconda liceo,ed ho smesso nel 2000,poi nel 2008 dopo problemi sul lavoro ho ricominciato....quando sono rimasta incinta di Alice ho smesso proprio grazie alla sigaretta elettronica a zero nicotina,perchè il 50% della dipendenza sta nel gesto e con quella non andavo in "crisi". Come dicevo a pag. 1 al rientro dal lavoro ho ricominciato proprio per la storia di concedersi una pausa in una giornata massacrante (non facevano più i ricambi della "vecchia" e-cig).
Quando ho visto che da1 sono passata a 7 al giorno,me la sono ricomprata e dall'oggi al domani non ho più toccato una "bionda". Ovvio che lo scopo è quello di arrivare a zero nicotina e poi smettere anche con quella. A me sta aiutando tanto....il fatto di non puzzare più di posacenere,poi,non ha prezzo.
Witch, le sigarette elettroniche sono facili da ricaricare,ma dipende dal modello. Se vuoi in pvt posso darti tutte le info che ti servono
Quando ho visto che da1 sono passata a 7 al giorno,me la sono ricomprata e dall'oggi al domani non ho più toccato una "bionda". Ovvio che lo scopo è quello di arrivare a zero nicotina e poi smettere anche con quella. A me sta aiutando tanto....il fatto di non puzzare più di posacenere,poi,non ha prezzo.
Witch, le sigarette elettroniche sono facili da ricaricare,ma dipende dal modello. Se vuoi in pvt posso darti tutte le info che ti servono

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Anch'io!Antolina80 ha scritto:Quelli che fumano te le offrono perchè fa sentire loro meno deboli!Lunette ha scritto:Antolina mio marito non fuma e non ha mai fumato quindi non capisce la dipendenza e la fatica che si fa. Lui mi dice solo "vabè dai, se vuoi smettere basta che non fumi più"... ma va?!?
I miei amici e colleghi sono peggio di lucignolo, offrono sempre a destra e a manca e tra l'altro pure chi non fuma nemmeno si lamenta.. Per dirti, non conosco gente fissata contro il fumo, quindi non mi fanno nemmeno sentire in colpaCerca di stare assieme a persone che non fumano e mettiti degli obiettivi. Io faccio il tifo per te!!!!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Infatti era l'altra ipotesiLunette ha scritto:Si ma abito in Liguria, dove se escludi i 3 mesi invernali di solito il clima ti permette di startene seduta fuori anche se non è estate. Sì quasi tutte le mie amiche fumacchiano, chi più o chi meno. E chi non fuma beve quindi come vedi sono in buona compagnia di gente che ama i bagordi.mafalda2005 ha scritto:Tu non abiti in Italia vero? Ormai nei locali con caffè e cocktail in mano non si può più fumare, e' una cosa bella e un vantaggio. Le tue amiche non vogliono smettere? Fumano tutte?Lunette ha scritto:Io sono come i cani di Pavlov. Appena sono davanti ad un cocktail con le mie amiche che si accendono una sigaretta muoio dalla voglia di farlo.ishetta ha scritto:[