GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettrica senza nicotina in gravidanza si puo'?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Sigaretta elettrica senza nicotina in gravidanza si puo'?

Messaggio da alelua » 13 lug 2012, 13:26

So di poter suscitare qualche "polemica" ma vorrei qualche parere dato che i dati che ho trovati sono discordanti tra loro!

Io fumavo 20-30 sigarette prima di rimanere incinta e sia di Gaia che ora appena ho visto il test positivo ho smesso subito! So che ormai mancano solo due mesi al parto ( e qualcuna penserà:"Ormai tieni duro!"ma da un paio di mesi faccio fatica perchè a differenza della scorsa gravidanza mi sento fragile, piango spesso, ho difficoltà economiche e non so se possa influire ho smesso subito di prendere psicofarmaci...insomma tutto insieme! Ora accuso un po' di stress e stanchezza e sento l'esigenza di provare a rilassarmi un po'!

Qualcuna di voi ha esperienze dirette o indirette con l'argomento?

Leggevo in "il medico risponde" che quelle senza nicotina si possono usare, ma nagivando c'è chi afferma che anche quest'ultime fanno male per via di alcune sostenze nocive che si inalano....io l'ho già usata ma non ero incinta!

Un grazie a tutte! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sigaretta elettrica senza nicotina in gravidanza si puo'?

Messaggio da Zzz... » 13 lug 2012, 14:24

Ti do un consiglio spassionatissimo:
prima di prendere qualunque decisione (fumo o non fumo, con nicotina o senza), leggiti il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" Ha cambiato la vita di molta gente, anche la mia.
Si legge in fretta, concediti (cioè resisti ancora) un paio di giorni per leggerlo, e poi decidi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 lug 2012, 14:47

Zzz... ha scritto:Ti do un consiglio spassionatissimo:
prima di prendere qualunque decisione (fumo o non fumo, con nicotina o senza), leggiti il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" Ha cambiato la vita di molta gente, anche la mia.
Si legge in fretta, concediti (cioè resisti ancora) un paio di giorni per leggerlo, e poi decidi.
L'ho letto 3 volte, e tutte e 3 le volte nel finirlo mi son resa conto di aver perso tempo e che non esiste che mi faccia fare il lavaggio del cervello da nessuno, seppur per una buona causa.
Resisti, ci sei quasi!
Mastica le bic, mangiati le stecche di liquerizia se ti son concesse ed evita di fumare: hai resistito tanto puoi farcela!

Sulle sigarette elettroniche: non ti daranno alcuna soddisfazione...tanto vale che non le compri, consentite o meno.
Comunque...sono un pessimo esempio perchè nè in una gravidanza nè nell'altra son riuscita a smettere, ma tu ormai sei a cavallo :sorrisoo non scendere
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 13 lug 2012, 15:36

Grazie ragazze...ci provero'!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 15 lug 2012, 9:23

Sei stata bravissima e ti stimo molto moltissimo RESISTI sei quasi alla fine io ho provato le sigarette elettroniche con la nicotina sono stata più di un mese senza toccare le sigarette ma, senza credimi non servono a nulla, quindi FORZAAAAA.
Per il libro... con me non ha funzionato con mio fratello si sono 4 mesi che ha smesso...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 lug 2012, 13:01

novembre78 ha scritto:Sei stata bravissima e ti stimo molto moltissimo RESISTI sei quasi alla fine io ho provato le sigarette elettroniche con la nicotina sono stata più di un mese senza toccare le sigarette ma, senza credimi non servono a nulla, quindi FORZAAAAA.
Per il libro... con me non ha funzionato con mio fratello si sono 4 mesi che ha smesso...
Grazie cara! :bacio

Diciamo che sto quasi per cedere...ovvio con l'elettrica ma mi sto sforzando in tutti i modi... :buuu :pensieroso

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 15 lug 2012, 17:17

guarda se proprio devi cedere cedi con quella elettronica, stai lontana dalla nicotina perchè basta che ne fumi una e aimè ci si ricade e comunque anche io sono di pessimo esempio 2 gravidanze :martello e il massimo che ho saputo fare erano 2 sigarette al giorno, quindi tu sei stata bravissima !!! Forza cara forzaaaaaa.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 lug 2012, 10:42

novembre78 ha scritto:guarda se proprio devi cedere cedi con quella elettronica, stai lontana dalla nicotina perchè basta che ne fumi una e aimè ci si ricade e comunque anche io sono di pessimo esempio 2 gravidanze :martello e il massimo che ho saputo fare erano 2 sigarette al giorno, quindi tu sei stata bravissima !!! Forza cara forzaaaaaa.
:bacetto :bacio Grazie cara! Sto per acquistare quella elettrica, ne ho trovata una che fa solo vapore acqueo! :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 11:02

Io l'ho letto ... e non ho smesso. E' carino ma non è il vangelo.

Ho smesso ora ... per ovvi motivi .. anche se ogni tanto la sera, due tiri da quella che accende mio marito dopo cena li faccio.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 17 lug 2012, 11:07

alelua ha scritto:
novembre78 ha scritto:Sei stata bravissima e ti stimo molto moltissimo RESISTI sei quasi alla fine io ho provato le sigarette elettroniche con la nicotina sono stata più di un mese senza toccare le sigarette ma, senza credimi non servono a nulla, quindi FORZAAAAA.
Grazie cara! :bacio

Diciamo che sto quasi per cedere...ovvio con l'elettrica ma mi sto sforzando in tutti i modi... :buuu :pensieroso
Io dico solo che non ti devi colpevolizzare ....... alla fine, se ce la faui con quella elettrica e non è dannosa .. che problema c'è? Non è che il bnervosismo & co facciano poi così bene.

Il mio gine sapeva che ne fumavo 7/10 quando mi sono sottoposta a ICSI e non mi ha certo detto continua cos' che fai bene, ma non mi ha nemmeno fatto sentire una cacca ... mi ha semplicemente detto ... poi le riduciamo il più possibile vero? E così è stato .... Ne fumo massimo una al giorno.....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 lug 2012, 11:10

Sylvya ha scritto:
Io l'ho letto ... e non ho smesso. E' carino ma non è il vangelo.
Ovvio che non è il vangelo, per smettere di fumare bisogna volerlo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 17 lug 2012, 16:41

alelua ha scritto:So di poter suscitare qualche "polemica" ma vorrei qualche parere dato che i dati che ho trovati sono discordanti tra loro!

Io fumavo 20-30 sigarette prima di rimanere incinta e sia di Gaia che ora appena ho visto il test positivo ho smesso subito! So che ormai mancano solo due mesi al parto ( e qualcuna penserà:"Ormai tieni duro!"ma da un paio di mesi faccio fatica perchè a differenza della scorsa gravidanza mi sento fragile, piango spesso, ho difficoltà economiche e non so se possa influire ho smesso subito di prendere psicofarmaci...insomma tutto insieme! Ora accuso un po' di stress e stanchezza e sento l'esigenza di provare a rilassarmi un po'!

Qualcuna di voi ha esperienze dirette o indirette con l'argomento?

Leggevo in "il medico risponde" che quelle senza nicotina si possono usare, ma nagivando c'è chi afferma che anche quest'ultime fanno male per via di alcune sostenze nocive che si inalano....io l'ho già usata ma non ero incinta!

Un grazie a tutte! :bacio
qualunque cosa tu decida di fare, vorrei farti i miei complimenti per aver smesso di fumare!!!!!!! :yeee :clap :congratulations:
so per esperienza diretta che è davvero difficile smettere, io sono una ex-fumatrice, mi sono fatta questo regalo per i miei 27anni...
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 lug 2012, 16:57

Grazie a tutte ragazze! Ho acquistato la sigaretta elettrica e anche se è lontanissima da quella tradizionale va bene così, mi rilassa e male non fa! Ho promesso di sforzarmi di non riprendere a fumare dopo il parto e spero di farcela come ho fatto fino ad ora... :incrocini :bacio

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 17 lug 2012, 17:45

Ciao,io fumavo un pacchetto al giorno,poi dal test positivo fino al quarto mese quella elettronica e poi ho smesso pure quella.....a me ha aiutato molto.....male non fa ,ma attenzione che i liquidi non siano fatti in Cina ! quelli europei sono sicuri!! un bacio
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 lug 2012, 21:51

carlotta ha scritto:Ciao,io fumavo un pacchetto al giorno,poi dal test positivo fino al quarto mese quella elettronica e poi ho smesso pure quella.....a me ha aiutato molto.....male non fa ,ma attenzione che i liquidi non siano fatti in Cina ! quelli europei sono sicuri!! un bacio
Ciao Carlotta e grazie per il tuo intervento! :sorrisoo
La marca è la Smoke ma non so se sia cinese... :domanda comunque 0% nicotina...la titolare del negozio è in attesa e fuma quella... :pensieroso

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”