GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI TRATTIENE LA PIPì ALL'ASILO
- freud
- Active~GolGirl®
SI TRATTIENE LA PIPì ALL'ASILO
ciaoa tutte eccomi a chiedervi aiuto...
il mio Matteo non fa la pipì quando è all'asilo....non vuole farla con gli altri bimbi, nè con le maestre, ma solo in presenza di mamma e papà...
gli ho provato a dire di andare da solo in bagno (tanto è capace), gli ho promesso premi...punizioni...niente...come faccio? ora lui resta a scuola fino alle 1200 dalle 8 alle 1200 4 h senza fare pipì... dalla prox settimana lo andrò a prendere alle 13 e 30....
vi è mai capitata una cosa del genere????
il mio Matteo non fa la pipì quando è all'asilo....non vuole farla con gli altri bimbi, nè con le maestre, ma solo in presenza di mamma e papà...
gli ho provato a dire di andare da solo in bagno (tanto è capace), gli ho promesso premi...punizioni...niente...come faccio? ora lui resta a scuola fino alle 1200 dalle 8 alle 1200 4 h senza fare pipì... dalla prox settimana lo andrò a prendere alle 13 e 30....
vi è mai capitata una cosa del genere????
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: SI TRATTIENE LA PIPì ALL'ASILO
consolati, la mia fa lo stesso, solo che lei è a scuola dalle 8 alle 16. 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- freud
- Active~GolGirl®
noooooooo 8 ore senza fare pipì---ma le hai chiesto il perchè??????
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
- cristiana
- Silver~GolGirl®
si. mi ha risposto che i bagni sono brutti. figurarsi! la scuola è privata, ogni wc in miniatura è separato dall'altro da muretti colorati con su i personaggi dei cartoni disney....lei semplicemente se la tiene. lo fa anche a casa, è troppo impegnata a giocare, non vuole perdersi un attimo. anche a casa capita che faccia pipì appena sveglia, poi sotto minaccia A VOLTE la fa verso le 17 e poi la sera prima di andare a dormire.freud ha scritto:noooooooo 8 ore senza fare pipì---ma le hai chiesto il perchè??????
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- nico79
- Master~GolGirl®
Anche Ale la tratteneva... ne ho parlato con le maestre e mi hanno detto che hanno cambiato metodo prima del pranzo tutti a fare pipì e a lavarsi le mani (quindi la fa anche lui).
Invece oggi si è fatto la c@cc@ a dosso... 2 volte
ha detto con la mestra che si vergogna a farla lì lui la fa solo a casa con la mamma 
Invece oggi si è fatto la c@cc@ a dosso... 2 volte

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ha detto con la mestra che si vergogna a farla lì lui la fa solo a casa con la mamma

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ciao!
I primi giorni abbiamo anche noi avuto lo stesso problema...non voleva fare la pipì alla materna!
Infatti alle 13.30 (dalle 8.00!!) le scappava da matti e una volta l'ha fatta per la strada mentre tornava a casa con mia mamma..
Poi le ho spiegato che non va bene...che poi le brucia..che la pipì non si trattiene perchè se no poi bisogna andare dal dottore se ci si ammala...
Morale che dal giorno dopo è arrivata a casa urlando "mamma!!! l'ho fatta! ho fatto la pipì insieme agli altri bambini!"
..adesso inizia il tempo pieno...e mi preoccupa la cacca...lei è già stitica...e se non è tranquilla non la fa...vedremo!
I primi giorni abbiamo anche noi avuto lo stesso problema...non voleva fare la pipì alla materna!
Infatti alle 13.30 (dalle 8.00!!) le scappava da matti e una volta l'ha fatta per la strada mentre tornava a casa con mia mamma..
Poi le ho spiegato che non va bene...che poi le brucia..che la pipì non si trattiene perchè se no poi bisogna andare dal dottore se ci si ammala...
Morale che dal giorno dopo è arrivata a casa urlando "mamma!!! l'ho fatta! ho fatto la pipì insieme agli altri bambini!"

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- simo1973
- New~GolGirl®
non so se è meglio o peggio (meglio perchè almeno si libera, peggio perchè lo devono cambiare "n" volte) ma davide alla scuola materna (da lunedì fa dalle 8.20 alle 13.30) si fa la pipì addosso... credo che sia perchè non gli va a genio il water: l'altro giorno mi ha "confessato" che aveva paura di cadere nel buco perchè non c'è il riduttore... vediamo come si evolverà la cosa...
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- simo1973
- New~GolGirl®
anche oggi l'ha fatta 2 volte (ieri 3 volte!!!) addosso... inizio a essere un po' preoccupata, oltre che sconsolata...

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
simo1973 anche matteo... uguale uguale!
due giorni che si fa la pipì addosso all'asilo e stamattina mi ha detto che nel bagno dell'asilo che il buco
.
spero passi, sono sconsolata
due giorni che si fa la pipì addosso all'asilo e stamattina mi ha detto che nel bagno dell'asilo che il buco

spero passi, sono sconsolata
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- simo1973
- New~GolGirl®
cinzia, io ho capito una cosa: davide ha paura di cadere nel buco!!!
stamattina il papà l'ha accompagnato all'asilo e ha chiesto alle maestre di portarlo in bagno, e in effetti ha detto che il water è + piccolo di quello di casa ma comunque grandino...
davide credo che sia tra i bimbi + piccoli dell'asilo (a fine novembre compie 3 anni ed è piccino, non pesa neanche 12 kg!) e quindi x lui può essere effettivamente un problema... tra l'altro non può neanche farla in piedi xchè non ci arriva, se no gli avrei tentato di insegnare a "mirare" col pisellino (a casa ogni tanto la fa in piedi, ma glie lo reggo io!)...
insomma, x ora non ho soluzioni: voglio provare a proporre alle maestre di portare un riduttore come quello che abbiamo a casa, vediamo cosa dicono, anche se non mi sono sembrate sensibili al problema: secondo loro non è x paura di cadere nel buco ma x una questione di emotività (negli attimi in cui dice che vuole la mamma poi gli scappa la pipì secondo loro...)
OT: come mi manca l'asilo nido... come mi mancano le educatrici che avevamo allora, attente e sensibili...

stamattina il papà l'ha accompagnato all'asilo e ha chiesto alle maestre di portarlo in bagno, e in effetti ha detto che il water è + piccolo di quello di casa ma comunque grandino...

davide credo che sia tra i bimbi + piccoli dell'asilo (a fine novembre compie 3 anni ed è piccino, non pesa neanche 12 kg!) e quindi x lui può essere effettivamente un problema... tra l'altro non può neanche farla in piedi xchè non ci arriva, se no gli avrei tentato di insegnare a "mirare" col pisellino (a casa ogni tanto la fa in piedi, ma glie lo reggo io!)...

insomma, x ora non ho soluzioni: voglio provare a proporre alle maestre di portare un riduttore come quello che abbiamo a casa, vediamo cosa dicono, anche se non mi sono sembrate sensibili al problema: secondo loro non è x paura di cadere nel buco ma x una questione di emotività (negli attimi in cui dice che vuole la mamma poi gli scappa la pipì secondo loro...)
OT: come mi manca l'asilo nido... come mi mancano le educatrici che avevamo allora, attente e sensibili...

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
simo ho lo stesso identico tuo problema.
stamattina sono stata all'asilo e matteo era terrorizzato.
poi ho capito la questione del buco... ha paura di cadere dentro.
le maestre insegnano ai bambini che la pipì a la pupù scende nel water e quando tirano l'acqua se ne va e lui ha una paura folle di caderci dentro.
l'ho messo sopra e si teneva con le mani ma continuava a fare il gesto di scendere.
la maestra mi ha consigliato di togliere il vasino da casa (lo usa per fare la cacc@) e di comperare il riduttore.
stasera vado a prenderlo, spero lo aiuti perchè è stato un impatto per me vederlo così spaventato dal bagno.
anche matteo è piccolino, è del 5 dicembre e pesa 12 kg.
facciamoci coraggio a vicenda
stamattina sono stata all'asilo e matteo era terrorizzato.
poi ho capito la questione del buco... ha paura di cadere dentro.
le maestre insegnano ai bambini che la pipì a la pupù scende nel water e quando tirano l'acqua se ne va e lui ha una paura folle di caderci dentro.
l'ho messo sopra e si teneva con le mani ma continuava a fare il gesto di scendere.
la maestra mi ha consigliato di togliere il vasino da casa (lo usa per fare la cacc@) e di comperare il riduttore.
stasera vado a prenderlo, spero lo aiuti perchè è stato un impatto per me vederlo così spaventato dal bagno.
anche matteo è piccolino, è del 5 dicembre e pesa 12 kg.
facciamoci coraggio a vicenda

- simo1973
- New~GolGirl®
cinzia, venerdì poi è andata bene: è riuscito a fare pipì nel water dell'asilo... vediamo oggi...
noi a casa usiamo il riduttore, ma pare che il buco del water dell'asilo sia + grande... a proposito, se compri il riduttore ti consiglio di non comprarlo "morbido" (cioè con una specie di imbottitura) xchè a me adesso fa le paranoie che il water dell'asilo oltre che grande è pure "duro"...
altra nostra paranoia (x consolarti un po'!) è che la c@cc@ vuole farla solo nel pannolino: l'ha fatta in tutto 2 volte nel riduttore, poi ci ho provato altre volte ma la trattiene (possiamo stare anche 1 ora sul water ma non la fa!)... x ora spero sempre che la faccia di sera, così all'asilo non gli viene lo stimolo...
x davide e matteo
noi a casa usiamo il riduttore, ma pare che il buco del water dell'asilo sia + grande... a proposito, se compri il riduttore ti consiglio di non comprarlo "morbido" (cioè con una specie di imbottitura) xchè a me adesso fa le paranoie che il water dell'asilo oltre che grande è pure "duro"...
altra nostra paranoia (x consolarti un po'!) è che la c@cc@ vuole farla solo nel pannolino: l'ha fatta in tutto 2 volte nel riduttore, poi ci ho provato altre volte ma la trattiene (possiamo stare anche 1 ora sul water ma non la fa!)... x ora spero sempre che la faccia di sera, così all'asilo non gli viene lo stimolo...

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
simo noi siamo andati bene venerdì e sabato mattina mi ha chiesto di metterlo sul riduttore.
sono contenta peccato che ieri sia tornato con il suo sacchettino perchè si è fatto ancora la pipì addosso.
santa pazienza! ma che la faremo!
(e scusate se abbiamo usato questo topic per il nostro problema)
sono contenta peccato che ieri sia tornato con il suo sacchettino perchè si è fatto ancora la pipì addosso.
santa pazienza! ma che la faremo!

(e scusate se abbiamo usato questo topic per il nostro problema)
- simo1973
- New~GolGirl®
cinzia, noi in questi giorni non abbiamo avuto "incidenti"... speriamo in bene, certo che ci vuole TANTA pazienza!!!