GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si tappa le orecchie
- Vajana
- Master~GolGirl®
si tappa le orecchie
ciao, noto che ultimamente il mio bambino si copre le orecchie con le manine.
lo fa anche quando gioca da solo e in altre occasioni...
è una delle tante tappe che fanno i bambini?
lo fa anche quando gioca da solo e in altre occasioni...
è una delle tante tappe che fanno i bambini?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- chloe74
- Active~GolGirl®
Re: si tappa le orecchie
Mattia l'ha fatto spesso per un periodo, secondo me è un gioco, si rendono conto che l'intensità del suono cambia se mettono le manine sulle orecchie e sperimentano 

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
-
- Original~GolGirl®
Non so se è la stessa cosa, ma anche MZ lo fa però si tappa le orecchie con le manine e poi muove la testa dicendo no no 

- Vajana
- Master~GolGirl®
Incerta ha scritto:Non so se è la stessa cosa, ma anche MZ lo fa però si tappa le orecchie con le manine e poi muove la testa dicendo no no
è esattamente quello che fa Samu!!!
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- Original~GolGirl®
cmq anche io penso che lo facciano per sperimentare l'intensità del suono e il loro ritorno di voce
-
- Master~GolGirl®
Lo fa pure mio figlio e anche se non ha mai sofferto d'otite ho pensato a questa. Poi ho notato che lo fa come dice chloe74, perché ha scoperto che cambia l'intensità del suono e si diverte a esperimentare. Invece se prova proprio fastidio a causa del cerume si mette il ditino.
- Marilu79
- New~GolGirl®
Sandreli ha scritto:Lo fa pure mio figlio e anche se non ha mai sofferto d'otite ho pensato a questa. Poi ho notato che lo fa come dice chloe74, perché ha scoperto che cambia l'intensità del suono e si diverte a esperimentare. Invece se prova proprio fastidio a causa del cerume si mette il ditino.
Ecco... la mia invece usa sempre le dita per tapparsi le orecchie e non capisco se lo fa per gioco o per fastidio.... ogni tanto noto che fa dei rumori, tipo " aaaaaaaa.... ooooooooooo..... didididididididi" e ride. Forse le sembra strano il modo in cui le arriva il suono.
Altre volte, quando la sgrido, si tappa le orecchie e fa "nononononononononono".
Secondo me è normale.... quando ho il dubbio del fastidio, passo un cotton-fioc e via!

Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi
- Vajana
- Master~GolGirl®
bene, ho capito che i nostri bimbi sono nella fase della piena scoperta
grazie mille

grazie mille
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- clizia
- Silver~GolGirl®
Lo fa pure il mio di 7 anni ma quando non vuole ascoltarmi.Incerta ha scritto:cmq anche io penso che lo facciano per sperimentare l'intensità del suono e il loro ritorno di voce

scherzo, si dai lo fanno per scoprire.

Streghettasaetta
-
- Original~GolGirl®
e un giorno anche la mia non vorrà sentireclizia ha scritto:Lo fa pure il mio di 7 anni ma quando non vuole ascoltarmi.Incerta ha scritto:cmq anche io penso che lo facciano per sperimentare l'intensità del suono e il loro ritorno di voce![]()
scherzo, si dai lo fanno per scoprire.

- val978
- Silver~GolGirl®
mi sembra proprio una pessima ideaMarilu79 ha scritto:Sandreli ha scritto:Lo fa pure mio figlio e anche se non ha mai sofferto d'otite ho pensato a questa. Poi ho notato che lo fa come dice chloe74, perché ha scoperto che cambia l'intensità del suono e si diverte a esperimentare. Invece se prova proprio fastidio a causa del cerume si mette il ditino.
Ecco... la mia invece usa sempre le dita per tapparsi le orecchie e non capisco se lo fa per gioco o per fastidio.... ogni tanto noto che fa dei rumori, tipo " aaaaaaaa.... ooooooooooo..... didididididididi" e ride. Forse le sembra strano il modo in cui le arriva il suono.
Altre volte, quando la sgrido, si tappa le orecchie e fa "nononononononononono".
Secondo me è normale.... quando ho il dubbio del fastidio, passo un cotton-fioc e via!
non te l'hanno detto i medici i pediatri le puericultrici i farmacisti....non te l'hanno detto che il cotton fioc nelle orecchie dei bambini è pericolosissimo e può causare danni seri e permanenti?
a me in H hanno suggerito, se proprio è necessario, di usare solo il cotone, fare la punta, infilarlo nell'orecchio e ruotarlo in modo che raccolga il poco eccesso di cerume (in realtà me l'hanno consigliato per asciugare le orecchie dopo il bagnetto)
- Marilu79
- New~GolGirl®

Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
mio figlio (il piccolo) lo fa quando c'è vento