GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si tappa le orecchie

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

si tappa le orecchie

Messaggio da Vajana » 4 giu 2012, 15:54

ciao, noto che ultimamente il mio bambino si copre le orecchie con le manine.
lo fa anche quando gioca da solo e in altre occasioni...

è una delle tante tappe che fanno i bambini?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: si tappa le orecchie

Messaggio da chloe74 » 4 giu 2012, 15:58

Mattia l'ha fatto spesso per un periodo, secondo me è un gioco, si rendono conto che l'intensità del suono cambia se mettono le manine sulle orecchie e sperimentano :sorrisoo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 4 giu 2012, 15:59

Non so se è la stessa cosa, ma anche MZ lo fa però si tappa le orecchie con le manine e poi muove la testa dicendo no no :risatina:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 4 giu 2012, 16:22

Incerta ha scritto:Non so se è la stessa cosa, ma anche MZ lo fa però si tappa le orecchie con le manine e poi muove la testa dicendo no no :risatina:

è esattamente quello che fa Samu!!!

Samuele 23/06/2011

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 4 giu 2012, 19:03

cmq anche io penso che lo facciano per sperimentare l'intensità del suono e il loro ritorno di voce

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 giu 2012, 23:17

Lo fa pure mio figlio e anche se non ha mai sofferto d'otite ho pensato a questa. Poi ho notato che lo fa come dice chloe74, perché ha scoperto che cambia l'intensità del suono e si diverte a esperimentare. Invece se prova proprio fastidio a causa del cerume si mette il ditino.

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 5 giu 2012, 0:18

Sandreli ha scritto:Lo fa pure mio figlio e anche se non ha mai sofferto d'otite ho pensato a questa. Poi ho notato che lo fa come dice chloe74, perché ha scoperto che cambia l'intensità del suono e si diverte a esperimentare. Invece se prova proprio fastidio a causa del cerume si mette il ditino.

Ecco... la mia invece usa sempre le dita per tapparsi le orecchie e non capisco se lo fa per gioco o per fastidio.... ogni tanto noto che fa dei rumori, tipo " aaaaaaaa.... ooooooooooo..... didididididididi" e ride. Forse le sembra strano il modo in cui le arriva il suono.
Altre volte, quando la sgrido, si tappa le orecchie e fa "nononononononononono".
Secondo me è normale.... quando ho il dubbio del fastidio, passo un cotton-fioc e via! :clap
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 giu 2012, 10:55

bene, ho capito che i nostri bimbi sono nella fase della piena scoperta :sorrisoo

grazie mille

Samuele 23/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 giu 2012, 11:30

Incerta ha scritto:cmq anche io penso che lo facciano per sperimentare l'intensità del suono e il loro ritorno di voce
Lo fa pure il mio di 7 anni ma quando non vuole ascoltarmi. :spiteful:
scherzo, si dai lo fanno per scoprire. :sorrisoo

Streghettasaetta

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 5 giu 2012, 15:29

clizia ha scritto:
Incerta ha scritto:cmq anche io penso che lo facciano per sperimentare l'intensità del suono e il loro ritorno di voce
Lo fa pure il mio di 7 anni ma quando non vuole ascoltarmi. :spiteful:
scherzo, si dai lo fanno per scoprire. :sorrisoo
e un giorno anche la mia non vorrà sentire :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 giu 2012, 12:50

Marilu79 ha scritto:
Sandreli ha scritto:Lo fa pure mio figlio e anche se non ha mai sofferto d'otite ho pensato a questa. Poi ho notato che lo fa come dice chloe74, perché ha scoperto che cambia l'intensità del suono e si diverte a esperimentare. Invece se prova proprio fastidio a causa del cerume si mette il ditino.

Ecco... la mia invece usa sempre le dita per tapparsi le orecchie e non capisco se lo fa per gioco o per fastidio.... ogni tanto noto che fa dei rumori, tipo " aaaaaaaa.... ooooooooooo..... didididididididi" e ride. Forse le sembra strano il modo in cui le arriva il suono.
Altre volte, quando la sgrido, si tappa le orecchie e fa "nononononononononono".
Secondo me è normale.... quando ho il dubbio del fastidio, passo un cotton-fioc e via! :clap
mi sembra proprio una pessima idea
non te l'hanno detto i medici i pediatri le puericultrici i farmacisti....non te l'hanno detto che il cotton fioc nelle orecchie dei bambini è pericolosissimo e può causare danni seri e permanenti?

a me in H hanno suggerito, se proprio è necessario, di usare solo il cotone, fare la punta, infilarlo nell'orecchio e ruotarlo in modo che raccolga il poco eccesso di cerume (in realtà me l'hanno consigliato per asciugare le orecchie dopo il bagnetto)

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 16 giu 2012, 16:24

:urka ma infatti io non lo infilo dentro. Lo ruoto facendolo passare nel bordo interno,, per raccogliere quello che il calore stesso all'interno dell'orecchio fà colare verso l'esterno. Quando ho detto "passo un cotton-fioc" pensavo fosse risaputo che non si infila il suddetto dentro le orecchie....
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 16 giu 2012, 19:27

mio figlio (il piccolo) lo fa quando c'è vento

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”