GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si sveglia di notte, piange e si mette in piedi nel letto
-
- Expert~GolGirl®
Si sveglia di notte, piange e si mette in piedi nel letto
Matteo ha un anno. Ha sempre dormito piu o meno bene. Qualche notte intera e la maggior parte si svegliava una volta. Io gli davo un biberon e si riaddoermentava tranquillo.
Ora invece il bibe non gli basta piu/ Nel senso ce non lo vuole neanche. Appena glielo do, si risolleva, si alza e mantenndosi alle sponde del letto piange. Vuole che lo prenda. Poi quando lo rimetto giu piange.
Cosa devo fare per insegnargli a dormire tranquillo.
Anche suo fratello non ha mai dormito bene. All'eta di matteo, roberto si svegliava 2 o 3 volte per notte, ma era facile riaddormentarlo col ciuccio o col biberon. Matteo non c'e' verso.
Ogni suggerimento e' accettato!!!
Fattevi avanti!
Ora invece il bibe non gli basta piu/ Nel senso ce non lo vuole neanche. Appena glielo do, si risolleva, si alza e mantenndosi alle sponde del letto piange. Vuole che lo prenda. Poi quando lo rimetto giu piange.
Anche suo fratello non ha mai dormito bene. All'eta di matteo, roberto si svegliava 2 o 3 volte per notte, ma era facile riaddormentarlo col ciuccio o col biberon. Matteo non c'e' verso.
Fattevi avanti!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: Si sveglia di notte, piange e si mette in piedi nel letto
ah, anche la mia fa così, e ha 2 anni... fino a poco tempo fa dormiva anche tutta la notte filata ma da un mesetto si sveglia 4-5 volte per notte, cerca dove sono (il lettino è attaccato al nostro lettone) e si vorrebbe buttar oltre le sbarre per venirmi in braccio...
a volte riesco a farla riaddormentare dicendole che è ancora notte e che solo la mattina presto, quando il papà va a lavorare sarebbe potuta venire da me. a volte cerca il ciuccio che è disperso nel lettino. e a volte vedo che lo fa dopo essersi molto rigirata come se stesse scomoda o troppo coperta (lei dormirebbe sempre senza coperte).
mi associo quindi a barbylondra, accettansi suggerimenti!
a volte riesco a farla riaddormentare dicendole che è ancora notte e che solo la mattina presto, quando il papà va a lavorare sarebbe potuta venire da me. a volte cerca il ciuccio che è disperso nel lettino. e a volte vedo che lo fa dopo essersi molto rigirata come se stesse scomoda o troppo coperta (lei dormirebbe sempre senza coperte).
mi associo quindi a barbylondra, accettansi suggerimenti!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
...noi a suo tempo abbiamo "risolto" mettendolo a letto con noi. sta ancora lì, non è stata poi una grande idea... 

♥G♥ 28/08/08
-
- New~GolGirl®
...siccome Giulia si svegliava spesso di notte, ho messo nel lettino 3 ciucci in modo che se ne perdeva uno, trovava l'altro (aveva più di un anno ovviamente). Mai portata nel lettone anche perchè se no dovevo portare anche l'altro gemellino...da noi vige la regola:" OGNUNO NEL SUO LETTO" se no non si vive più. Se non si riaddormentava stavo vicino a lei un pò e poi andavo nel mio letto...Ma tutto si è risolto una volta tolto il ciucco.
mamma di tre " meraviglie "
-
- Expert~GolGirl®
Io glielo do il ciuccio ma non lo vuole.
E anche se lo metto giu, lui si dimena in maniera forte , riesce a divincolarsi e si mette in piedi nel letto, urlando come un ossesso...
E anche se lo metto giu, lui si dimena in maniera forte , riesce a divincolarsi e si mette in piedi nel letto, urlando come un ossesso...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Frabg
- Original~GolGirl®
E' successo pure a noi verso gli 11 mesi
Noi abbiamo risolto, prima portandolo nel lettono, ma in realtà non è stata una grande idea, anche xché così ogni notte alle 3 - 4 si svegliava e voleva venire nel lettone. Solo che andando tutti e due al lavoro la mattina, x non perdere ore di sonno era la scelta più comoda.
Alché abbandonata sta cosa del lettone, abbiamo iniziato a far le notti accanto al suo lettino... a turni un'oretta in piedi accanto al suo lettino, coccole, canzoncine etc. e si riaddormentava. Qualche volta l'abbiamo lasciato anche piangere qualche minuto.
Insistendo è andata a buon fine ed ora a parte qualche risveglio notturno x perdita ciucio o qualche notte in bianco xché ogni tot. le fa, direi che ci siamo abbastanza.

Noi abbiamo risolto, prima portandolo nel lettono, ma in realtà non è stata una grande idea, anche xché così ogni notte alle 3 - 4 si svegliava e voleva venire nel lettone. Solo che andando tutti e due al lavoro la mattina, x non perdere ore di sonno era la scelta più comoda.

Alché abbandonata sta cosa del lettone, abbiamo iniziato a far le notti accanto al suo lettino... a turni un'oretta in piedi accanto al suo lettino, coccole, canzoncine etc. e si riaddormentava. Qualche volta l'abbiamo lasciato anche piangere qualche minuto.
Insistendo è andata a buon fine ed ora a parte qualche risveglio notturno x perdita ciucio o qualche notte in bianco xché ogni tot. le fa, direi che ci siamo abbastanza.

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- lory71
- Original~GolGirl®
premesso che più crescerà e più aumenteranno questi problemi, in effetti il comportamento sembra un po' troppo "bizzarro" per la sua etàBarbyLondra ha scritto:Matteo ha un anno. Ha sempre dormito piu o meno bene. Qualche notte intera e la maggior parte si svegliava una volta. Io gli davo un biberon e si riaddoermentava tranquillo.
Fattevi avanti!

posso chiederti come sta il bimbo?
ha avuto di recente un raffreddore?
te li chiedo perchè Giada a quella età si comportava così quando aveva male alle orecchie, e io non me ne ero accorta

cioè, durante il giorno era tranquilla, ma la notte diventava un inferno

oppure c'era qualche dentone in uscita

più grande sono cominiciati gli incubi ed i veri e propri disturbi dovuti a paure o sogni, ma ad un anno è un po' troppo presto

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
la cosa positiva di quando crescono e' che te lo dicono quello che hanno (quando je pare a loro
)

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ma quando piange è sveglio o ha gli occhi chiusi? xè vittoria lo faceva verso l'anno ... l'anno e mezzo .. ma aveva il pavor nocturno .. sembrava sveglia, era inconsolabile, ma dormiva in pratica...
se invece è sveglio e arzillo forse vuole solo coccole... io? io ho la bimba che dorme con noi ... nn ci da noia.. .e non ho fretta, a suo tempo capià che deve dormire nel suo letto ...
ho deciso di nn stressarmi a farle rispettare regole o codici di comportamento decritti nei libri ... xè tanto non serve.... e poi quandanche ha sto "vizietto" amen ... ha tutta una vita davanti x dormire da sola... l'amore e il calorenostro sono l'unica cosa che chiedono i ns figli, diamoglielo ..
prova a tenerlo con te qlc notte e fagli capire che non è così sempre... prova
se invece è sveglio e arzillo forse vuole solo coccole... io? io ho la bimba che dorme con noi ... nn ci da noia.. .e non ho fretta, a suo tempo capià che deve dormire nel suo letto ...
ho deciso di nn stressarmi a farle rispettare regole o codici di comportamento decritti nei libri ... xè tanto non serve.... e poi quandanche ha sto "vizietto" amen ... ha tutta una vita davanti x dormire da sola... l'amore e il calorenostro sono l'unica cosa che chiedono i ns figli, diamoglielo ..
prova a tenerlo con te qlc notte e fagli capire che non è così sempre... prova

Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- nanda
- Original~GolGirl®
anche francesca ha attraversato un momento simile, si metteva seduta nel lettino e piangeva a squarciagola, spostarla nel lettone o qualsiasi altra soluzione non ha avuto successo, avevo persino pensato che avesse male da qualche parte. era sveglia. Poi il brutto momento come è arrivato e passato da solo nel giro di 2 mesi, e la bimba ha riniziato a dormire sonni tranquilli.
hai provato a metterlo nel lettone?

hai provato a metterlo nel lettone?
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- lory71
- Original~GolGirl®
ma quando piange è sveglio o ha gli occhi chiusi? xè vittoria lo faceva verso l'anno ... l'anno e mezzo .. ma aveva il pavor nocturno
un anno è troppo poco per il pavor nocturnus...
un anno e mezzo è già diverso, sei mesi per loro sono una differenza abissale.
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- altea077
- Expert~GolGirl®
è una fase dei 2 anni. io ci sono passata con il grande..che ha smesso verso i 3anni. e ora ha iniziato la pi ccola...spesso nemmeno si sveglia, urla come una pazza addirittura batte la testa contro le sbarre, dà testate, pesta i piedi, urla, e alcune volte nnmi riconosce.. poi dice "braccio" e io la prendo e dopo un bel po si calma. ma intanto se la rimetto giu si dimena...e quando nn mi riconosce mi picchia addirittura, magari sogna, che ne so...
poi una volta passata la crisi...torna nel suo lettino..ma che fatica
passerà

poi una volta passata la crisi...torna nel suo lettino..ma che fatica

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande