GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si sveglia di notte per il ruttino!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Si sveglia di notte per il ruttino!

Messaggio da thilly » 4 set 2008, 18:37

Ho cercato qualcosa del genere nel forum ma non l'ho trovato...se mi sbaglio chiedo alle amministratrici di indicarmi il topic ...
In ogni caso vi spiego:
Quando è nata Aurora ha preso il Mellin 1 liquido per 1 mese. Non l'ha tollerato mai bene: coliche forti, pianto durante la poppata e stitichezza.
Dopo il mese il pediatra mi da il PantolacDigest 1...sembra tollerarlo meglio, almeno va di corpo tutti i giorni, ma le coliche continuano a giorni di + altri di -...
A 3 mesi e mezzo (dopo quasi 3 mesi di Pantolac), inizia a piangere, rutti a distanza di ore e coliche forti.
La mia pediatra mi da il latte di Soia.
E li Aurora è rinata: niente coliche, buon umore, anche se una stitichezza da morire che sto curando col Sedastip.
Ora, dopo 1 mese e mezzo col Mellin Soia, Aurora è tornata da capo: le coliche ce le ha raramente, di sera, ma la cosa strana è che digerisce di nuovo dopo ore: durante la poppata e dopo, fa i ruttini, ma continua a farli anche poco prima della poppata successiva!
La cosa strana è che da esattamente 3 giorni di seguito, si sveglia piangendo per il ruttino: 3 giorni fa, dopo un'ora che aveva preso il biberon, avantieri, dopo 2 ore, e ieri notte si è svegliata alle 2.30 del mattino!
L'ho presa, ha fatto il ruttino e si è riaddormentata, CIOE' DOPO 5 ORE CHE AVEVA POPPATO.
A voi è mai successo? puo' essere un'intolleranza al latte di soia?
E se si, a questo punto come si alimenta?
Premetto che non è ancora svezzata perchè il pediatra vuole evitare qualsiasi alimento allergizzante prima dei 6 mesi.
E se cambiasse latte da 1 a 2, magari è piu' leggero!
Se succede anche stanotte, chiamo tutti e 2 i pediatri!
Aiuto!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Si sveglia di notte per il ruttino!

Messaggio da akane » 4 set 2008, 20:56

il latte 2 non è piu' leggero dell'1.
non sa darti un consiglio ma posso dirti che flavio ha 8 mesi e ancora a volte piange per l'aria nel pancino, certo non come da piccolissimo ma capita.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 5 set 2008, 11:48

Akane ma si sveglia di notte?
Io credevo che il 2 dato che è un latte di proseguimento, fosse piu' leggero del num. 1 che è un latte esclusivamente da nutrimento...
Stanotte non si è svegliata ma prima che si addormentasse, ha fatto una sorta di lamento prolungato...allora l'ho seduta sul lettino, le ho battuto fra le scapole e ha fatto 2 rutti!
Allora si è addormentata senza piu' lamento da dolore...
Ma possono essere i denti?
Ti prego tu che sei piu' esperta, fammi sapere....
Baci a te e flavio^^

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 set 2008, 12:08

thilly, esperta è una parola grossa :ahaha
dunque flavio alle volte si sveglia di notte e credo proprio per l'aria nel pancino perchè lo sento che si muove e si sforza (e non per fare la popo', figurati è stitico e se non gli faccio i clisterini mica la fa) magari si sforza per qualche minuto e si riaddormenta. A volte (fino a un paio di mesi fa) ho dovuto prenderlo in braccio e in effetti ha fatto il ruttino.
Comunque puo' anche darsi che non digerisca il latte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 6 set 2008, 9:05

Ciao Thilly :sorrisoo
anche Francesca si sveglia di notte per fare il ruttino, ma non con dei lamenti, ma con urla e pianti :buuu , una volta fatto si riaddormenta subito, figurati che a volte si sveglia la mattina e rutta ancora :aargh , il pediatra mi ha detto che bisogna solo aspettare che la bambina cresca.... :incrocini
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 6 set 2008, 13:03

anche a me capitava poi ero al lago e sono andata da una pediatra della zona che mi ha risolto il problema...lei ha capito che gabri ha un po' di reflusso infatti fatica a digerire e spesso rigurgita ho ispessito il latte con due cucchiai di mais e paioca(xche' la crema di riso lo rende stitico) e cercodi tenerlo diritto il piu' possibile schienale del passeggino alzato dopo ogni pasto e devo dire che adesso dorme beato :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 6 set 2008, 20:48

Nanda, eppure tu l'allatti al seno!!! Io mi colpevolizzo e mi dico che se avesse preso il mio latte non avrebbe coliche, difficoltà a digerire, ecc... e invece anche chi beve LM ha problemini...
Anche Aurora si svegliava piangendo!!!
Ma Francesca è uguale ad Aurora!
ora sono 2 notti che non si sveglia, oggi è piu' tranquilla, ma il pediatra mi ha dato il POLILAT, speriamo bene..
Dodi, non so se è reflusso, fra 10 giorni inizierà lo svezzamento, speriamo bene :incrocini

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 7 set 2008, 20:03

io allatto Stefano artificialmente col Aptamil Conformil 1.
Anche lui, nonostante dopo la pappa rutti ben bene, continua a dover ruttare varie volte durante le ore che lo separano dalla succesiva pappa, fino a sembrar di digerire solo appena prima dlla successiva pappa... e si ricomincia, giorno e notte....
pianti, coliche, rutti continui sono all'ordine del giorno.
Esiste una soluzione?
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 8 set 2008, 13:00

Io usavo come detto il Pantolac digest che è uguale all'Aptamil Conformil, ma alla fine Aurora gridava dalle coliche da morire... (veramente non è che avesse smesso, anzi!), ed è rinata col latte di soia.
Ora mi ha dato il Polilat, ma non l'ho ancora dato ad Aurora finchè non finisce il mellin soia...In questi giorni dorme meglio da quando le copro il pancino...
Cambia il latte e tuo figlio rinascerà!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 set 2008, 18:08

Pure Bryan si sveglia piangendo, talvolta, dopo anche tre ore dall'ultimo pasto: lo prendo in braccio e rutta come un leone al volo.
Lo rimetto giù e si addormenta poco dopo.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”