GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si slega dal seggiolino AUTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Si slega dal seggiolino AUTO

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 9:15

ragazze non so piu' che inventarmi
ho un figlio novello Lupin
oltre ada aver imparato a slegare tutti i tipi di agganci, passeggino, seggiolone...
ora ha deciso che vuole slegare pure quello del seggiolino auto... siccome è duro e non riesce si accontenta di sfilare le due bretelle, tanto per intenderci rimane legato con i passanti sopra le gambe ma poi ha il busto completamente libero!
ho provato a stringerele a mettere l'imbottito, NIENTE tempo 10 secondi e si slega..
e lo fa da tutti i seggiolini
cosa posso fareeeeeeeeeeeeeeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Si slega dal seggiolino AUTO

Messaggio da CUCU » 23 lug 2008, 9:48

putroppo inizia a capitare anche a me, lo ho anche sgridato più volte ma lo fa comunque domenica si è pure sfilato le bretelline del seggiolino per la bici :grrr
E. è nato il 31.08.2006

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 lug 2008, 9:50

anche a me sta succedendo :buuu che si può fare???
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 9:56

e se lo sgrido il ruffiano le infila di nuovo con la faccia che gia dice "appena ti giri ti frego" :che_dici
lui poi si allunga fino ad arrivare a prendere il poggiatesta del sedile anteriore e li fa "brum brum"
solo che se freno io me lo ritrovo sul vetro davanti! è pericoloso :bomba

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 23 lug 2008, 10:10

Anche Federica lo fa sempre....una volta mentre se le stava sfilando eravamo fermi al casello e sapete la voce che vi dice "arrivederci" quando pagate con la viacard?beh!le ho detto che la signora l'aveva sgridata....ora tutte le volte mi chiama dicendomi "mamma!!!signora sgridaa!!!" :x: ...si ricorda quello che le avevo detto...peccato che ora me lo fa ancora piu apposta!! :buuu
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 lug 2008, 10:18

Pollon_z ha scritto:e se lo sgrido il ruffiano le infila di nuovo con la faccia che gia dice "appena ti giri ti frego" :che_dici
lui poi si allunga fino ad arrivare a prendere il poggiatesta del sedile anteriore e li fa "brum brum"
solo che se freno io me lo ritrovo sul vetro davanti! è pericoloso :bomba
'azzarola :urka hai provato a farlo ragionare? O cmq escogitare qualche stratagemma che lo induca a strsene buono, buono in macchina?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 10:30

deddola23 ha scritto:
'azzarola :urka hai provato a farlo ragionare? O cmq escogitare qualche stratagemma che lo induca a strsene buono, buono in macchina?
non so che fare venerdi' scorso mi sono dovuta fermare in autostrada perche' si era ancora slegato... ho stretto le cinghie al massimo ma rimangono sempre molto strette sulle gambe e invece le bretelle per quanto strette le sfila!
l'ho sgridato, l'ho ripreso, è troppo piccolo per spiegargli
la cosa buffa è che se poi vuole dormire se le reinfila e si addormenta :che_dici

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 23 lug 2008, 10:33

E se montassi il seggiolino in modo che lui stia di spalle a te?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 lug 2008, 10:53

anche matteo lo faceva dal seggiolino auto.
per fortuna poi il pulsante si è rotto e quindi quando lo agganciavo saltava via e lo rimettevo solo quando lo slegavo.
prima che si rompesse però attorcigliavo sul pulsante una maglietta per coprirlo e ci facevo un nodo... ok era orrendo ma sempre meglio di vedere dallo specchietto che era con i piedi a penzoloni :fischia
:bacio :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 23 lug 2008, 11:52

Anche a me succede quando vado a prenderlo dai miei dopo il lavoro: soprattutto quando é stanco, Samuele (2 anni e 4 mesi) inizia a piagnucolare e non vuole stare seduto sul seggiolino e inizia a urlare "slegami" e a volte ce l'ha anche fatta contorcendosi come un'anguilla é riamsto a penzoloni per metà sul seggiolino con io che non potevo fermarmi con la macchina... :x:

per farlo desistere mi é capitato fortunatamente di incrociare una gazzella della polizia ed io: "Samuele guarda che la polizia ti sta cercando perdarti la multa perché non sei legato...." :che_dici

lo stesso quando si incrocia ad, ex la polizia, i vigili, la finanza... insomma ho cercato di fargli prendere, mio malgrado, un pò di timore e, devo dire, anche se c'é voluto un pò ora non tenta più di slegarsi e, se vede me sul sedile posteriore senza cintura mi dice:"mamma legati"

:yeee
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 23 lug 2008, 12:16

Ma sapete che volevo aprire un post proprio su questo argomento......anche Leonardo lo fa da qualche settimana e il problema è che lo fa anche in autostrada così mi devo fermare, sgridarlo, rimettergliele e poi per un pò sta bravo....fino alla volta dopo....
Ho dovuto far bloccare la portiera dall'interno perchè slegandosi riusciva ad aprirla....non vi dico le strizze che mi ha fatto prendere.... :urka
Cla e Leonardo (09/09/06)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 23 lug 2008, 12:35

NOI ABBIAMO IL CONCORD ULTIMAX E VI GARANTISCO CHE è IMPOSSIBILE DA SLEGARE :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 14:17

newmamy ha scritto:NOI ABBIAMO IL CONCORD ULTIMAX E VI GARANTISCO CHE è IMPOSSIBILE DA SLEGARE :ok
ma lui non slaccia il pulsante (è troppo duro) si toglie le bretelle! praticamente rimane legato al seggiolino ma solo alle gambe.. e ho il terrore che in caso di incidente o di brusca frenata mi voli fuori :buuu

ah anche io ho iniziato a bloccare portiere e finestrini :che_dici

Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ali05 » 23 lug 2008, 14:26

Purtroppo non puoi fare nulla, la mia ha iniziato a sganciarsi ad un anno e mezzo, ora ne ha tre ... figuriamoci! Spesso io vado sul sedile di dietro con lei e la controllo almeno se ci ferma la polizia non puo' dirci nulla

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 14:32

Ali05 ha scritto:Purtroppo non puoi fare nulla, la mia ha iniziato a sganciarsi ad un anno e mezzo, ora ne ha tre ... figuriamoci! Spesso io vado sul sedile di dietro con lei e la controllo almeno se ci ferma la polizia non puo' dirci nulla
:buuu :buuu :buuu
oh cacchio ma io devo guidare...
mi metto l'anima in pace e spero che non succeda nulla.. non posso mica mettergli le bretelle con l'attak :che_dici

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 23 lug 2008, 22:29

La prima volta che Elia lo ha fatto aveva 15 mesi, abbiamo sentito mentre andavamo, la spia della luce che diceva che la portiera era aperta :urka (non le avevamo ancora bloccate :martello ma non immaginavamo) Abbiamo iniziato a stringerlo il più possibile ma è sempre riuscito a sfilare le braccia per cercare di aprire la portiera o girarsi indietro :urka
Con lui per un pò ha funzionato la storia del vigile, gli raccontavo che ci avrebbero tolto la macchina se non stava buono e non saremmo più andati in giro.
Dopo un pò però ha ripreso a farlo, forse si è accorto che il vigile non arrivava mai
Ora però che ha 27 mesi è un pò più facile fargli capire le cose, glio ho spiegato che è molto pericoloso ed è da un pò che non lo fa più

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 lug 2008, 22:50

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 lug 2008, 23:53

oddio lo stavo mettendo io questo topic... ma come si fa!!!!! la mia prima bimba non me lo ha mai fatto, ma Alessia è una ienetta, e ormai dopo un nanosecondo si toglie le cinghie sopra e rimane solo con il pulsante attaccato senza le cinghie;
ho visto che mia cognata ha un seggiolino (preso in Nuova zelanda) che ha un gancio delle cinghie anche a metà degli spallacci, in questo modo è IMPOSSIBILE che si riescano a sfilare... ciò mi fa pensare che posso prendere un laccio e legare tra loro gli spallacci all'altezza dello sterno della bimba, si si , domani ci provo :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”