GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI RIFIUTA DI FARE PIPI ALLA MATERNA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SI RIFIUTA DI FARE PIPI ALLA MATERNA

Messaggio da diavoletta » 7 dic 2008, 17:52

anirbas1969 ha scritto:Ciao a tutte. Ho un problema con Lapo. Premetto che ha un bel caratterino, è molto ostinato e testardo e ha deciso che lui a scuola non fa la pipi con la maestra perchè lui aspetta mamma :emozionee
Abbiamo tolto il pannolino a luglio, direi abbastanza velocemente, pochi incidenti di percorso e anche la notte mi chiama per fare la pipi.
Il primo giorno di scuola vedo che lo avevano cambiato..ok può capitare, ambiente nuovo etc.. secondo giorno idem e cosi tutti i giorni.
Appena arrivo a prenderlo corre in bagno e non vi dico quanta pipi.. ho parlato con le maestre e con il pediatra che mi hanno rassicurato dicendomi che è una reazione normale alla novità scuola materna. (lui era andato anche al nido) MA LA COSA CHE NON CAPISCO è che spesso vedo che è vestito con i vestiti del mattino. Le maestre mi dicono che ancora non vuole andare nei bagnetti ma possibile che la trattenga dalle 8 e trenta alle 16 e trenta :domanda
Qualcun'altra ha questo problema??
è possibilissimo.
lorenzo è nato un mese prima del tuo lapo..e capita che trattenga la pipi' nel pomeriggio.
l altro pomeriggio, l ultima volta che aveva fatto pipi ..era appena alzato dalla materna(metti 15 )beh..l ha trattenuta fino il giorno dopo alle 7 del mattino.
la pipi' la fa:
-appena si sveglia la mattina
-dopo pranzo(prima di andare a letto)-
-a volte tardo pomeriggio
-prima di andare a letto
a scuola non so che orari fa..per pausa pipi :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 7 dic 2008, 17:56

consigli non ne ho..lorenzo l ha fatta rare volte addosso(ma d estate,causa anguria.. :che_dici )..e con la scusa che era estate..lo lasciavo quei 5 10 minuti con le mutandine bagnate..in modo che sentisse il fastidio nel farla addosso.
pero' ripeto..è successo davvero rare volte..e non per capricci o altri disturbi.
hai provato a parlarne con la pediatra?
lorenzo ha tolto il pannolino a 20 mesi se non ricordo male..1 aprile 2007 :emozionee
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 dic 2008, 7:10

Francesco a scuola non voleva fare la cacca, questo fino alla settimana scorsa, quando finalmente è andato al bagno anche lì. Penso che ci sia solo bisogno di tempo, di farli sentire a casa. Certo però che le maestre potrebbero portarcelo loro durante il giorno, magari non solo prima di pranzo quando c'è la ressa dei bambini, così farebbe con più calma. Ma la scuola non ha cambi d'emergenza? Perché tenere un bimbo zuppo fino al ritorno a casa non l'aiuta certo.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 8 dic 2008, 22:29

Woland ha scritto:Francesco a scuola non voleva fare la cacca, questo fino alla settimana scorsa, quando finalmente è andato al bagno anche lì. Penso che ci sia solo bisogno di tempo, di farli sentire a casa. Certo però che le maestre potrebbero portarcelo loro durante il giorno, magari non solo prima di pranzo quando c'è la ressa dei bambini, così farebbe con più calma. Ma la scuola non ha cambi d'emergenza? Perché tenere un bimbo zuppo fino al ritorno a casa non l'aiuta certo.
Le maestre e le custodi li portano in orari tipo prima della merendina al mattino, prima e dopo pranzo, prima e dopo la nanna, poi se a qualcuno scappa in altro orario ovviamente provvedono.
La scuola ha il cambio..anzi nello specifico lascio 6 cambi :urka e mai si sono lamentati di questa situazione particolare. anzi..mi tranquillizzano sia le maestre che le custodi che sono poi quelle che cambiano i bambini. Davvero in questo senso sono squisiti tutti :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 dic 2008, 12:59

diana fa il contrario: all'asilo fa pipi' nel water e nemmeno una goccia fuori..a casa fa lo sciopero del bagno, non andrebbe mai...si bagna i pantaloni ma nega che le scappi la pipi'...e faccio pure una fatica boia a portarcela io di peso :bomba ho provato con le caramelle, con le minacce, con l'indifferenza, e il risultato non cambia. è una cosa che deve partire da lei secondo me.
tanta pazienza (e lavatrici quotidiane :buuu :buuu )
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Labelaberta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Labelaberta » 11 dic 2008, 13:20

io posso dirti che sono nella stessa situazione, ma solo per quanto riguarda la cacca.
Niente da fare...ne' all'asilo, ne' in casa....la vuole fare solo nelle mutande
All'asilo si trattiene, cosi' ora lo sveglio un quarto d'ora prima per lasciargli il tempo tecnico di farla a casa, rigorosamente nel pannolino o nelle mutandine (per fortuna la fa sempre un po' dura). Per la pipi' capisco che il problema sia diverso!
  • Solo chi striscia sempre non inciampa mai

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 12 dic 2008, 13:10

mi è venuta in mente una cosa..scusa se è una banalità e probabilmente ci avrai già provato..ma quando lo accompagni o la vai a prendere hai già provato a proporgli di andare in bagno insieme? magari se riesci a fargliela fare tu per la prima volta poi si sblocca!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 12 dic 2008, 13:33

sunflower ha scritto:mi è venuta in mente una cosa..scusa se è una banalità e probabilmente ci avrai già provato..ma quando lo accompagni o la vai a prendere hai già provato a proporgli di andare in bagno insieme? magari se riesci a fargliela fare tu per la prima volta poi si sblocca!
Appena arriviamo a scuola è la prima cosa che facciamo..andare in bagno a fare la pipi, stessa cosa quando lo riprendiamo. Io credo che lui si vergogni, e ora è diventata secondo me una specie di "sfida". Ora spesso e volentieri anche a casa non mi dice che deve andare in bagno, ovvio che io cerco di portarcelo il più spesso possibile ma a volte mi dice che non gli scappa e dopo poco la fa :bomba
Spero davvero che gli passi presto sta cosa :incrocini
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”