GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si può usare l'ammorbidente?
- Lina
- Basic~GolGirl®

Si può usare l'ammorbidente?
Vorrei che gli abiti e le tovaglie della mia piccola di tre mesi ,restassero morbidi,si potrebbe usare l'ammorbidente ipoallergico per baby.
Chi ne ha già esperienza ,potrebbe consigliarmi.?
Un bacione a tutte
Chi ne ha già esperienza ,potrebbe consigliarmi.?
Un bacione a tutte
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Re: Si può usare l'ammorbidente?
Io ho sempre usato l'ammorbidente e il detersivo di sempre.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- frab
- Bronze~GolGirl®

io non uso mai l'ammorbidente; metti piuttosto nella vaschetta dell'ammorbidente dell'aceto bianco 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Fa? Cioè................ ammorbidisce? 
Stefania
- nanda
- Original~GolGirl®

ciao!
anch'io metto nella vaschetta dell'ammorbidente un po' di aceto bianco, ho provato ed ammorbidisce davvero!!
anch'io metto nella vaschetta dell'ammorbidente un po' di aceto bianco, ho provato ed ammorbidisce davvero!!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Makotina
- Gold~GolGirl®

io nn uso ammorbidente.
costa troppo, nn serve a nulla e nn fa bene alla pelle.
un po' di aceto toglie la durezza dell'acqua!
costa troppo, nn serve a nulla e nn fa bene alla pelle.
un po' di aceto toglie la durezza dell'acqua!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- framar
- Master~GolGirl®

quoto quanto già scritto, nemmeno io uso ammorbidente per il bucato di Francesco, anche perchè ha sofferto di dermatite ed è sconsigliato
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Lina
- Basic~GolGirl®

Ma con l'aceto,il bucato poi non odora di aceto?
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Lina, no, il bucato non sa di aceto.
Ma se hai paura, puoi provare ad usare l'aceto di mele, che ha un odore meno forte dell'aceto di uva. Ne va bene anche uno del discount
Io uso aceto bianco e sulla lana dà risultati veramente impensati
Ma se hai paura, puoi provare ad usare l'aceto di mele, che ha un odore meno forte dell'aceto di uva. Ne va bene anche uno del discount
Io uso aceto bianco e sulla lana dà risultati veramente impensati
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Ah, dimenticavo una cosa importante!
Se per caso usi il bicarbonato, devi fare attenzione e mettere l'aceto solo alla fine del ciclo del lavaggio! Infatti i prodotti acidi e basici insieme NON vanno assolutamente usati perché si annullano a vicenda (e rischiano di fare reazione
)
Se per caso usi il bicarbonato, devi fare attenzione e mettere l'aceto solo alla fine del ciclo del lavaggio! Infatti i prodotti acidi e basici insieme NON vanno assolutamente usati perché si annullano a vicenda (e rischiano di fare reazione
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

quoto, ammorbidente è una cosa superflua e inquina e costa. Inoltre lascia una pattina sui vestiti che ad un neonato non fa particolarmente bene.
solo aceto bianco. Il bucato non puzza mai anzi, profuma del detersivo usato.
solo aceto bianco. Il bucato non puzza mai anzi, profuma del detersivo usato.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- kuan
- Master~GolGirl®

quoto cipollina.
se puoi usa anche del detersivo che inquina poco e fa poco male alla pelle tipo il marsiglia, ma quello vero non quello del supermercato, è ottimo quello dell'amande e non inquina, lo devi sciogliere nell'acqua calda, lascia i vestiti pulitissimi ed è tutto naturale. 
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- nicky07
- Master~GolGirl®

Io sto usando l'ammorbidente BEBè della sciante claire...è anche igienizzante 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io non voglio fare il bastian contrario, ma ho una carissima amica che è biotecnologa e lavora proprio nel campo dei detersivi x tessili... mi ha detto che è il solito prodotto creato x spillare soldi alle mamme.nicky07 ha scritto:Io sto usando l'ammorbidente BEBè della sciante claire...è anche igienizzante
Anche io vado di aceto bianco e normale detersivo. Con le tutine di ciniglia invece usavo un det x delicati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche io usando detersivi per delicati e lana e mettendo aceto mi trovo bene..però l'ammorbidente lo uso e poco poco con cose fatte a mano di lana o cotone
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ioda quando uso detersivo e ammorbidente consigliati da una gollina mi trovo benissimo, ovviamente in minime quantità....ma quello sempre!!! 
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Lina
- Basic~GolGirl®

Ragazze,scusate forse la domanda sciocca,ma quanto aceto devo mettere per un bucato,diciamo a lavatrice mezza piena.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

lina in Casa dolce Casa c'è un post dedicato proprio all'aceto.Lina ha scritto:Ragazze,scusate forse la domanda sciocca,ma quanto aceto devo mettere per un bucato,diciamo a lavatrice mezza piena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Scusate io uso un ammorbidente naturale che compro in un negozio di prodotti bio, così pure il detersivo è naturale, o addirittura le noci saponine, qualche volte xò uso il bicarbonato di sodio xhe sapevo avesse le stesse proprieta di un ammorbidente..... vi risulta?? Xke invece usate l'aceto? e' migliore?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- snake
- Master~GolGirl®

Io non ho mai usato l'ammorbidente anche perche' faceva allergia a me!!! Anche io quando lavo asciugamani e/o accappatoi metto un po' di aceto bianco per il resto del bucato normale detersivo
N. 27-01-05 E. 04-07-08