GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SI PUO' SCEGLIERE TRA IUI E FIVET (O ICSI)?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SI PUO' SCEGLIERE TRA IUI E FIVET (O ICSI)?

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 9:28

DAKOTA ha scritto:antonella anche io non prendo quasi mai farmaci ma se vuoi affrontare la pma non hai scelta devi prenderli se non sei sicura e se hai paura ti conviene rifletterci bene perche' puo essere un percorso lungo e di certo non e' facile
Se devo essere sincera, non sono sicura al 100% di voler intraprendere questo percorso.
Però, visto che sono una che si spaventa facilmente, potrebbe essere solo frutto delle mie paure.
Magari iniziando il percorso mi accorgo che ce la posso fare :ok
Ad ogni modo, non me la sento di mollare senza neanche aver provato una volta.
Poi magari ci prendo gusto e chiedo anche io una bella dose di anestetico da portarmi a casa... :ahaha

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mar 2010, 19:53

Antonella guarda per me sono stati piu' traumatici tutti gli esami diagnostici che le fecondazioni , ti consiglio di partire con lo spirito giusto e molto fiduciosa e vedrai che troverai la forza per affrontare tutto, noi donne abbiamo delle risorse inaspettate
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 20:24

A me per problemi di spermiogramma hanno fatto fare la IUI, previo esame delle tube che non è stato nulla di sconvolgente, roba da 5 minuti e via.
La stimolazione idem, avevo tanta paura all'idea di farmi le iniezioni da sola, e invece poi, quando è stato il momento, ho visto che con quell'aghino minuscolo era una cosa fattibilissima.
Tra l'altro sono bastate 7 punture (una al giorno), per essere pronta per l'inseminazione.
E il lato romantico l'ho vissuto eccome nella pma! Quando ho fatto l'inseminazione il medico mi ha fatto vedere attraverso il monitor dell'ecografo come, attraverso la cannulina, il seme del mio compagno arrivava al mio utero, ed io mi sono commossa, mi sono proprio spuntate le lacrime!! :ahah :ahah :ahah
Niente in confronto, però, alle lacrime di gioia che ho pianto 4 settimane dopo quando, in quello stesso monitor, ho visto il battere il cuoricino del mio bimbo :emozionee
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mar 2010, 20:28

Zzz... ha scritto:A me per problemi di spermiogramma hanno fatto fare la IUI, previo esame delle tube che non è stato nulla di sconvolgente, roba da 5 minuti e via.
La stimolazione idem, avevo tanta paura all'idea di farmi le iniezioni da sola, e invece poi, quando è stato il momento, ho visto che con quell'aghino minuscolo era una cosa fattibilissima.
Tra l'altro sono bastate 7 punture (una al giorno), per essere pronta per l'inseminazione.
E il lato romantico l'ho vissuto eccome nella pma! Quando ho fatto l'inseminazione il medico mi ha fatto vedere attraverso il monitor dell'ecografo come, attraverso la cannulina, il seme del mio compagno arrivava al mio utero, ed io mi sono commossa, mi sono proprio spuntate le lacrime!! :ahah :ahah :ahah
Niente in confronto, però, alle lacrime di gioia che ho pianto 4 settimane dopo quando, in quello stesso monitor, ho visto il battere il cuoricino del mio bimbo :emozionee
ma davvero ti hanno fatto vedere la cannula con l'eco??
a me no, mai :buuu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 20:32

akane ha scritto: ma davvero ti hanno fatto vedere la cannula con l'eco??
a me no, mai :buuu
Sì sì!! Ma come mai a te no? (non so come sia l'usanza, a dir la verità!). Praticamente il doc ha posizionato la cannula dove doveva, e al momento di spingere lo stantuffo ha girato il monitor in modo che potessi vedere pure io. Ed a me son venuti gli occhi lucidi, cosa che, diciamolo, non mi capita dopo aver trombato con il socio :ahah :ahah
Quindi: w la romanticissima pma!! :ahah :ahah :ahah

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mar 2010, 20:45

neanche a me durante le iui mi hanno fatto vedere nulla
e allora w il romanticisimo :ahaha :ahaha
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 mar 2010, 21:08

zzz a me non fanno proprio l'eco nel momento dell'inseminazione, la fanno prima per vedere se i follicoli sono scoppiati poi fanno la iui, poi sei folly non sono scoppiati fanno un'altra eco il giorno dopo :domanda
cmq io avevo mio marito in camera dietro il parapetto che mi parlava :prr
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 21:13

Akane scusa, ma come fanno a posizionare la cannula senza eco? Cioè, a me l'hanno messa dentro l'utero, proprio sul fondo, e per farlo si sono guidati con l'ecografo. Boh!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 mar 2010, 21:16

Io invece ero senza marito, lui al mattino mi ha lasciato un barattolino pieno :fischia ed è andato al lavoro, io e il barattolino invece siamo andati in ospedale :sorrisoo

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 mar 2010, 8:29

Confermo che in molti centri posizionano la canula senza eco

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 9:04

Zzz... ha scritto:A me per problemi di spermiogramma hanno fatto fare la IUI, previo esame delle tube che non è stato nulla di sconvolgente, roba da 5 minuti e via.
Quindi tu hai avuto il tuo cucciolo tramite la IUI? Io però non mi fido, sappiamo che con gli spermini abbiamo davvero poche possibilità e non vogliamo perdere altro tempo. Adesso devo aspettare il 19 per iniziare tutto l'iter degli esami e dal 19 al 15 aprile, data in cui vedrò la gine, tra me e mio marito dobbiamo fare un bel pò di esamini. Forse l'emozione la sentirò quando la gine mi dirà che possiamo iniziare con i farmaci per la FIVET. Allora forse mi renderò conto di quello che potrebbe accadere :emozionee

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 mar 2010, 15:42

Sì, io ho avuto la fortuna di restare incinta con la prima IUI. Non ti so però consigliare su quale tecnica preferire perchè ovviamente ogni caso è a sè ed è giusto che sia il medico a indicarti la strada più adatta al tuo caso.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 mar 2010, 16:19

Zzz... ha scritto:Akane scusa, ma come fanno a posizionare la cannula senza eco? Cioè, a me l'hanno messa dentro l'utero, proprio sul fondo, e per farlo si sono guidati con l'ecografo. Boh!
la posizionano senza eco, infilano nella cervice e poi piano piano fino al fondo dell'utero... senza eco...
infatti alla prima hanno dovuto cambiare cannula perchè io ho l'utero latero-deviato a destra e non andava su

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 16:56

akane ha scritto:
Zzz... ha scritto:Akane scusa, ma come fanno a posizionare la cannula senza eco? Cioè, a me l'hanno messa dentro l'utero, proprio sul fondo, e per farlo si sono guidati con l'ecografo. Boh!
la posizionano senza eco, infilano nella cervice e poi piano piano fino al fondo dell'utero... senza eco...
infatti alla prima hanno dovuto cambiare cannula perchè io ho l'utero latero-deviato a destra e non andava su
Ed io che ho l'utero retroverso? Dovessi fare la IUI come si fa???

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 mar 2010, 18:17

antonella74 ha scritto:
akane ha scritto:
Ed io che ho l'utero retroverso? Dovessi fare la IUI come si fa???
Antonella anche io ho l'utero retroverso e ho sempre fatto iui e anche transfer fvet icsi senza l'ecografia, fanno fanno no ti preoccupare

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 22:07

Speriamo bene :incrocini

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 7 mar 2010, 16:17

Ciao Anto. Per il protocollo FIVET/ICSI, io ne feci uno breve: cominciai subito la stimolazione al 3 PM, il mese prima non avevo fatto nessuna soppressione. Come soppressore avevo poi usato il cetrotide 2/3 giorni prima del pick-up, per evitare che scoppiassero da soli.
Mi raccomando, muovetevi subito per gli esami se vuoi averli per meta' aprile, per alcuni (come il cariotipo) ci vuole almeno un mese.
Tanti :incrocini :incrocini e tienici aggiornate
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 7 mar 2010, 16:29

Hillary ha scritto:Ciao Anto. Per il protocollo FIVET/ICSI, io ne feci uno breve: cominciai subito la stimolazione al 3 PM, il mese prima non avevo fatto nessuna soppressione. Come soppressore avevo poi usato il cetrotide 2/3 giorni prima del pick-up, per evitare che scoppiassero da soli.
Mi raccomando, muovetevi subito per gli esami se vuoi averli per meta' aprile, per alcuni (come il cariotipo) ci vuole almeno un mese.
Tanti :incrocini :incrocini e tienici aggiornate
Grazie per aver riportato la tua esperienza :sorrisoo
Per quanto riguarda gli esami, sto solo rifacendo quelli che hanno validità di 6 mesi. Il cariotipo l'abbiamo già fatto parecchio tempo fa.
Diciamo che dovremmo poi partire abbastanza in fretta, l'unica cosa è che proprio in occasioen della visita con la gine dovrei avere le mestruazioni. E quindi temo che si passerà poi al mese di maggio (visto che mi pare di aver capito che si inizia sempre i primi giorni delle mestruazioni. O sbaglio :domanda )

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 mar 2010, 16:19

antonella74 ha scritto: Diciamo che dovremmo poi partire abbastanza in fretta, l'unica cosa è che proprio in occasioen della visita con la gine dovrei avere le mestruazioni. E quindi temo che si passerà poi al mese di maggio (visto che mi pare di aver capito che si inizia sempre i primi giorni delle mestruazioni. O sbaglio :domanda )
Se sono i primi giorni dovrebbe andare bene, anzi meglio cosi' ti fa subito la visita con l'ecografia come ha fatto a me. Qui si inizia sempre tra il giorno 2 e il giorno 4 del ciclo con la "baseline", cioe' ecografia e analisi del sangue. Speriamo bene, dai! :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 mar 2010, 9:14

yoga ha scritto:
antonella74 ha scritto: Diciamo che dovremmo poi partire abbastanza in fretta, l'unica cosa è che proprio in occasioen della visita con la gine dovrei avere le mestruazioni. E quindi temo che si passerà poi al mese di maggio (visto che mi pare di aver capito che si inizia sempre i primi giorni delle mestruazioni. O sbaglio :domanda )
Se sono i primi giorni dovrebbe andare bene, anzi meglio cosi' ti fa subito la visita con l'ecografia come ha fatto a me. Qui si inizia sempre tra il giorno 2 e il giorno 4 del ciclo con la "baseline", cioe' ecografia e analisi del sangue. Speriamo bene, dai! :incrocini :incrocini :incrocini
Tu dici allora che potrebbe farmi iniziare subito? Adesso sto aspettando questo ciclo, che dovrebbe arrivarmi intorno al 18/19 (anche se questo mese non ho sentito i dolori da ovulazione quindi è più difficile per me calcolare il giorno esatto). Diciamo che se così fosse, il prox mese dovrebbero arrivarmi intorno appunto al 15 aprile.
Però non si può mai dire, magari spunta fuori qualche batterio o roba simile (come è stato l'anno scorso) e mi tocca fare una cura e ripetere alcuni esami :che_dici
Vabbè, mi affido alla sorte...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”