GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si puo' essere certi del sesso a 14 settimane?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si puo' essere certi del sesso a 14 settimane?

Messaggio da Zzz... » 8 nov 2012, 15:32

sany97 ha scritto: ...ma e' vero che fino a certe sett hanno entrambi il pisellino? :pensieroso :pensieroso
Non è un pisellino, è un "tubercolo" che poi si evolve in clitoride o in pisello. A seconda dell'inclinazione si può tentare di indovinare se evolverà in un modo o nell'altro.
Quando dopo tot settimane si differenzia, nel caso del maschio si vede anche lo scroto oltre al pisello, e se hanno visto quello non ci sono dubbi!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2012, 15:43

sany97 ha scritto:leggendo alcune delle vosre esperienze mi viene qualche dubbio :pensieroso :pensieroso ..la questione che il macchinario dell'osp non era il massimo le immagini erano poco nitide...io non capivo nemmeno il bambino come era fatto :domanda ...pero' mio marito dice che il gine ci ha fatto vedere il pisellino e palline quindi lui dice che e' certo...cmq il 19 ho la visita dal mio gine che ha un super macchinario penso li di avere piu certezze...saro' anche a piu di 16 sett...che dite?

...ma e' vero che fino a certe sett hanno entrambi il pisellino? :pensieroso :pensieroso
Ehm... le palle a 14 settimane sono intraaddominali nella stessa sede delle ovaie, scendono giù intorno alla 30ma...
Il tubercolo genitale origina il pene nel maschio e il clitoride nella bimba, a 14 settimane sono uguali per dimensioni, cambia il fatto che "puntano" in due direzioni diverse e la distanza di questa "sporgenza" dall'ano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2012, 15:45

Comunque, tutti ci sviluppiamo come bimbe nelle prime settimane. Poi se c'è testosterone i genitali evolvono in senso maschile. E' sufficiente l'assenza congenita del recettore per il testosterone (sindrome di Morris) perchè nasca una bellissima ragazza con cromosomi XY (le chiamano superfemmine perchè in genere sono tettone particolarmente carine con labbra carnose), che sarà però sterile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 nov 2012, 15:55

ciao laura s, quindi è il contrario di quello che pensavo...all'inizio ci sviluppiamo come bimbe e sono gli ormoni e i recettori a fare la differenza...è così? :dubbio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2012, 15:57

Sì vale! :sorrisoo

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 nov 2012, 16:10

OT: laura s ti ho mandato un mp
scusa sany97
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 8 nov 2012, 16:21

sempre piu dubbiosa :pensieroso :pensieroso :risatina:

lauras dalle tue risposte penso proprio che devo prenderlo con le pinze??
quindi a queste settiman di gestazione sono ancora molto simili i sessi?forse all'eco di 17 sett potro' avere piu certezze????ma a quante sett hai scoperto che annalisa era un bimba?mi racconti con piu' dettaglio la tua esperienza

..di questo gine mi fido xke' era uno dell'osp , era la prima volta che lo vedevo...e' il macchinario non mi dava fiducia...si vedeva un immagine molto sfocata del bambino...e lui aveva tutta sta certezza del sesso mi domando :domanda

...ragazze premetto che sono felicissima se e' maschietto :sorrisoo ...solo una curiosita :fischia
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 8 nov 2012, 16:22

16 settimane pisellino e alla morfo...... BIMBA ! :fischia

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 8 nov 2012, 16:36

novembre78 ha scritto:16 settimane pisellino e alla morfo...... BIMBA ! :fischia

:urka :urka ...a be allora la prendo proprio con filosofia ...e noi che stavamo gia decidendo il nome
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 8 nov 2012, 16:39

ma perche allora alcuni medici si espongono cosi tanto come questo mio :perplesso .....

del mio primo figlio a 13 sett mi dissero forse e' maschio ma le do conferma alla morfo...fu piu corretto

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2012, 16:42

sany97 ha scritto:sempre piu dubbiosa :pensieroso :pensieroso :risatina:

lauras dalle tue risposte penso proprio che devo prenderlo con le pinze??
quindi a queste settiman di gestazione sono ancora molto simili i sessi?forse all'eco di 17 sett potro' avere piu certezze????ma a quante sett hai scoperto che annalisa era un bimba?mi racconti con piu' dettaglio la tua esperienza

..di questo gine mi fido xke' era uno dell'osp , era la prima volta che lo vedevo...e' il macchinario non mi dava fiducia...si vedeva un immagine molto sfocata del bambino...e lui aveva tutta sta certezza del sesso mi domando :domanda

...ragazze premetto che sono felicissima se e' maschietto :sorrisoo ...solo una curiosita :fischia
Allora... io a 14 settimane sono stata dal mio gine e mi ha detto che gli sembrava un maschietto. Il giorno dopo ero dai miei suoceri, mio suocero è ginecologo e abbiamo deciso di darci una sbirciata: pure lui ci sta mezz'ora buona e dice che al 90% me lo dà come maschietto. Io che mi sentivo un maschietto, sono convintissima! :ok
Poi a 18 settimane ci ridò un'occhiata io (io di lavoro faccio ecografie, di collo e testa però non ostetriche) e tà, appena poggio l'ecografo vedo una patata! :urka Poi chiude le gambe e non si fa più sbirciare... così tutta agitata corro in ostetricia a tormentare una mia amica perchè ci guardi lei... e mi ricordo le sue parole: "se non è una femmina questa, sono uomo pure io!" :ahah :ahah
Sul momento ci sono rimasta pure male, non perchè preferissi il maschio, ma perchè il maschio a cui parlavo da un mese non esisteva più... è stato un pò destabilizzante. Quindi ti dico: non ti fidare, è presto!
Per Francesco invece mi hanno detto tutti maschio dalla 11ma, e maschio era, ma io l'ho presa molto più con le pinze. Tanto che appena è nato, in sala parto, l'ostetrica che stava compilando un modulo mi ha chiesto "signora è maschio o femmina??" E io: "Beh ora che è fuori ci guardi lei, e anzi me lo dica grazie!" :ahaha

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 8 nov 2012, 17:33

grazie lauras per la tua esperienza :sorrisoo ...mio marito leggendoti e rimasto di sasso :risatina:

Immagine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 nov 2012, 19:38

Zzz... ha scritto:Secondo me puoi prenderlo per certo, perché a 14 settimane è già un tempo buono per vedere il sesso, e perché se ha visto il pisellino è perché c'è un pisellino e sicuramente ha visto anche lo scroto. Se avesse detto femmina forse potevi avere qualche dubbio che fosse ancora troppo presto, ma se ha detto maschio direi che è sicuro.
quoto!

a me han detto "femmina" durante la villo, alla 12+2.. poi la gine mi ha detto "femmina" alla 13-14^settimana poi il tutto confermato con gli esiti della villo :sorrisoo

è piu' immediato confermare se è maschio :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 nov 2012, 19:40

novembre78 ha scritto:16 settimane pisellino e alla morfo...... BIMBA ! :fischia
:urka
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 9 nov 2012, 9:05

prima gravidanza, ipotesi sesso a 21 settimane con la morfologica (non feci la tn) femmina INDOVINATO!! :ok
seconda gravidanza, ipotesi sesso tn a 11+5 maschio INDOVINATO!! :ok
terza gravidanza, ipotesi sesso tn a 12+3 maschio INDOVINATO!! :ok

Ma tanto io sapevo già tutto, me lo sono sempre sentito (giusto!!) :prr alla facciazza dell'ecografista e dell'ecografo!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 nov 2012, 10:19

laura s, anch'io la prima cosa che ho chiesto entrambe le volte appena han tirato fuori le bimbe è stato: "è davvero una bimba?"
al secondo cesareo Stella (che era già isterica) ha iniziato a strillare che non l'avevan neanche tirata fuori, e alla mia domanda il chirurgo mi ha detto: "se casomai mi lascia il tempo di girarlo guardo in mezzo alle gambe" :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 12:26

ma valà che tu vorresti una femmina! :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 9 nov 2012, 13:57

va be non sono ipocrita un po mi sarebbe piaciuto :prr :prr ...ma lo amo gia da impazzire questo tegolino nella pancia :emozionee ...e poi mi ha dato un fastidio enorme non capire nulla da quel cavolo di macchinario era tutto sfocato :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 14:20

sany97 ha scritto:va be non sono ipocrita un po mi sarebbe piaciuto :prr :prr ...ma lo amo gia da impazzire questo tegolino nella pancia :emozionee ...e poi mi ha dato un fastidio enorme non capire nulla da quel cavolo di macchinario era tutto sfocato :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
provo io.

hai avuto rapporti vicini all'ovulazione e frequenti o pensi che il concepimento sia molto primo o molto dopo l'ovulazione?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 9 nov 2012, 15:37

allora um 31/07

un rapporto non ricordo preciso il giorno intorno al 6 o 7 agosto....e uno il 12 di questa sono quasi certa....e poi un altro verso la fine del mese ma non ricordo l giono esatta... :sorrisoo

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”