GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si possono rimproverare i figli degli altri???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: si possono rimproverare i figli degli altri???

Messaggio da aleba » 2 giu 2011, 0:18

clizia ha scritto::urka ammappete che stronzetto! Lui e i suoi, fanc...
guarda, a dire il vero era un episodio ormai dimenticato anche se all'epoca l'arrabbiatura mi è rimasta per qualche giorno, ma il topic me lo ha fatto tornare alla memoria e.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
vabbè.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 giu 2011, 10:31

ci credo, aleba, che l'arrabbiatura ti sia durata un po'......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 giu 2011, 14:06

dipende da molti fattori! A parte che mio figlio adesso si difende anche troppo bene tanto che devo stoppare prima lui e poi gli altri...ma se gli altri bimbi sono figli di amiche noi li sgridiamo come fossimo nostri, c'e' proprio questo tacito accordo e se addirittura i loro figli grandi o piccoli (per grandi intendo 10/12 anni) fanno qualcosa e io presente non li sgrido, le mamme se la prendono con me perche per loro amicizia vuol dire anche appunto essere liberi in mancanza della mamma di sgridare i ragazzi.
Poi se e' un bimbo che non conosco proprio, e il limite che passa e' grosso lo riprendo lo stesso se vedo che i genitori se ne fregano proprio. Venissero a dirmi qualche cosa...ne ho anche per loro :risatina: :permaloso:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 giu 2011, 16:22

A me è successo di rimproverare il figlio di altri. Ero a casa della suocera di mia cognata e c'era un ragazzino sui 6,7 anni che rincorreva Simone (all'epoca 2 anni ) facendogli scoppiare a 1cm dal naso i palloncini ..sapendo che ne aveva paura visto che 5 min prima si era messo a piangere con tanto di crisi isterica perchè inavvertitamente ne era esploso uno e io l'avevo specificato.
Dopo una, due, tre volte in cui dicevo ad alta voce di non farne scoppiare altri ( riferendomi al soggetto in questione ) sono andata dal bambino, gli ho tolto il palloncino di mano e gli ho detto con voce ferma e sguardo da serial killer " NON CI PROVARE PIU' !! ". Mi ha guardato così :urka e si è dileguato!!! :fischia
Ovviamente la madre e il padre erano beatamente in giro per la casa a chiacchierare e strafogarsi ma se mi avessero detto A ero già pronta a mangiarmeli.

E cmq tornando al topic io intervengo se vedo situazioni di pericolo o pesanti in cui i genitori del tizio se ne fregano.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 giu 2011, 17:14

Avevo sbagliato post lo copio qui...
clizia ha scritto:A me urta quando i genitori giustificano i figli. c'era uno che chiamava cicciona una bimba. questa ha fatto il faccino triste stava quasi per piangere( era cicciottella) io ho sgridato il mio :sgrunttt ( perchè pure il mio aveva cominciato ad imitare il compagnetto) e quello. arriva il padre e attacca: ohh ma lo dice pure a me.
Embè? E' ora che impari allora a dirlo SOLO a te e che ad altri non si dice perchè magari li offende o li ferisce,.

Streghettasaetta

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 2 giu 2011, 17:18

l`altro giorno ero al parco giochi con i miei bimbi, il maggiore stava giocando a pallone con un suo compagno d'asilo e il piccolo passeggiava con me di fianco poco distante, ad un certo punto Alberto il compagno d'asilo di mio figlio correndo distrattamente travolge il piccolo che cade a terra ferendosi la fronte, la madre di Alberto se l'è cavata con uno stai attento, e vabbè non l'ha fatto apposta, quello che mi ha dato fastidio è che di vista la conosco e quando ha visto mio figlio con il viso insanguinato non si è nemmeno degnata di chiedere scusa o vedere come stava, questo mi ha dato veramente fastidio! Comunque tornando al topic se vedo una situazione di pericolo non ci penso due volte e riprendo i figli degli altri se vedo che i genitori non lo fanno, come quando spintonano il piccolo sullo scivolo per salire per primi :spiteful:
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 giu 2011, 8:29

clizia ha scritto:Lin impara... :hi hi hi hi tornando al titolo del post: se pò ffà se pò :unghiette

:stuzzica :thank_you:
♥G♥ 28/08/08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 giu 2011, 9:14

Riallacciandomi all'unltimo intervento di Ylenia, se qualcuno riprendesse giustamente mia figlia in mia assenza, non mi permetterei mai di dire nulla, anzi, credo ringrazierei (e poi rincarerei la dose con Vittoria). E a dire il vero, non ho mai detto nulla, nemmeno quando (è capitato una volta con mia sorella e un'altra con una signora sconosciuta che non si faceva i cavoletti suoi) ho ritenuto che il rimprovero fosse sbagliato e fuori luogo.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 giu 2011, 17:40

giusto ieri al parco mio figlio di 3 anni è stato spintonato giù per uno scivolo abbastanza alto. io e il socio eravamo di lato e non abbiamo visto bene chi fosse stato. ho recuperato mio figlio che veniva giù a testa all'ingiù urlando di paura e per fortuna non caduto di sotto.
piangendo mi ha detto: mamma un bambino grande mi ha spintoooooo....sono venuto giù a testa all'ingiùùùùùùùùù....
era spaventatissimo poverino. mentre lo stavamo consolando un padre mi si avvicina e ci dice: è stato mio figlio signora, mi scusi tanto. l'ho rimproverato già io, su quella panchina laggiù. volevo chiederle se può venire da lui a dirgliene quattro anche lei.
io con lorenzo in braccio e massi vicino eravamo così :urka
guardo mio marito e facciamo no con la testa.
massi gli dice: credo che non ce ne sia bisogno, magari faccia lei più attenzione a come si comporta suo figlio sopra i giochi di modo che non faccia sgarbi sopratutto ai più piccoli di lui.

questo gira i tacchi e se ne va senza dire nulla. poi lo vedo avvicinarsi alla panchina dire qualcosa a sto bambino che poi si alza e torna a giocare esattamente come faceva prima...no dico semmai lo porti a casa in punizione.

no dico ma vi rendete conto? cio tu genitore vieni da me a chiedermi di fare un caxxiatone a tuo figlio??? ma che genitore sei.
certo eh che se avessi visto x bene la scena di sicuro gli avrei detto qualcosa a sto bambino, ma partire e andare la apposta mi sembrava davvero una roba brutta da fare.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 13 giu 2011, 13:06

se e' in gioco la sicurezza o cmq l'incolumita' personale dei bambini, ok, certo interverrei. ma sempre con un certo modo. sara' perche' la sola idea che qualche altra mamma riprenda i miei figli mi fa proprio male. mi fa salire il sangue alla testa, mi urta terribilmente. mi urta terribilimente anche se a farlo e' mia sorella..ma temo di essere proprio un caso limite :che_dici
di sicuro cmq mai sfiorerei un bimbo non mio. quindi magari in casi di necessita il rimprovero puo' starci, ma mai usare le mani in alcun modo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 13 giu 2011, 16:31

io lo faccio.
:fischia
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 13 giu 2011, 20:10

Dunque..... io mi sento in DOVERE come adulta di riprendere qualunque comportamento che ritengo inapproppriato di cui sono testimone anche se non riguarda i miei figli. Non parlo delle scaramucce tra bimbi pari età dove uno può essere più o meno prepotente, nel qual caso posso patrlare ai miei figli che comunque già sanno come va il mondo a due e quattro anni.
Ma in caso di atteggiamenti contrari al buon senso, alla buona educazione, alla civile convivenza, io entro a gamba tesa dai 6 ai 18 anni.
Per me si tratta si controllo sociale, e spero con tutto il cuore che quanlora i miei figli facessero c*a**ate ci fosse qualche adulto che NON si fa i fatti suoi e che li sgrida come se fossero figli suoi.
Per me i figli sono figli della società, io sono adulta e io devo educare, i miei figli e quelli degli altri.
Il problema rispetto al pasat è che i valori condivisi ormai sono pochini, per cui quello che per me è grave per altri genitori spesso è solo una leggerezza o una cosa da bimbi... insomma sono una bacchettona rompipelotas, attente....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2011, 13:20

ritiro su la discussione perché ieri sera non sono riuscita a trattenermi...
stavo parlando con la mamma dell'amichetta di sara e ci stavamo accordando su come gestirci le bimbe la prossima settimana (l'asilo chiude alle 13 e stavamo incastrando i rispettivi impegni lavorativi pomeridiani).
la bimba (che a onor del vero era molto stanca e quindi noiosetta) continuava ad interromperci, ovviamente facendo maggiori pressioni su sua madre.
ad un certo punto stanca di non avere le attenzioni pretese, ha mollato un ceffone sulla bocca di sua madre dicendo "adesso basta! stai zitta tu che parlo io!"
la mia amica l'ha guardata in un modo che avrebbe potuto incenerirla e io sono partita a raffica con la bambina dicendole che non voglio vederla mai più che alza le mani su sua madre e che è una cosa sbagliatissima.
il tono di voce era fermo e deciso, lo sguardo severo.
la mamma se la rideva sotto i baffi, mentre la bambina mi guardava serissima quasi sull'orlo delle lacrime.
alla fine quando ci siamo lasciate la bimba non mi ha nemmeno salutato.

sono proprio curiosa di vedere come mi accoglierà oggi, visto che la devo andare a prendere io all'asilo per portarla al corso nuoto dato che sua mamma è al lavoro. :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 13:58

ti idierà per tutta la vita :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 13:59

odierà odierà :spiteful:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2011, 14:01

per fortuna ha la memoria corta! :risatina:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 14:05

tseeeee lo dici te :prr

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2011, 14:05

che poi io mi rendo conto di esser pesa, ma proprio non riesco a cucirmi la bocca!
ve lo può confermare anche hamilton che sabato ho rimbrottato anche il suo giorgino :fischia

con questa bimba ho l'attenuante che spesso mi capita di occuparmi di lei in assenza dei suoi genitori e quindi ho la necessità di avere su di lei l'ascendente necessario per farmi ascoltare quando serve; tra l'altro la cosa è reciproca tra sua mamma e mia figlia.

però io sono un po' come pluga e rimpiango i tempi in cui i bambini erano figli della società e gli adulti formavano un tessuto sociale tale per cui erano tutti un po' educatori.

ma alla fine lo so che prima o poi mi beccherò un bel vaffa e me lo porterò a casa senza fiatare. :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 giu 2011, 14:08

Ari ha scritto:che poi io mi rendo conto di esser pesa, ma proprio non riesco a cucirmi la bocca!
ve lo può confermare anche hamilton che sabato ho rimbrottato anche il suo giorgino :fischia
Si, si, ma hai un modo talmente CORRETTO di porti, sia con gli adulti che con i bambini, che mi stanno :hi hi hi hi facendo una testa cosi' anche in questi giorni dicendomi che dovrei prenderti ad esempio.
E mo' basta pero' eh! :ahaha :bacio
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2011, 14:15

pisola ha scritto:tseeeee lo dici te :prr
no no! lo so per certo perché non è la prima volta che la sgrido.
poi è lei che mi viene a cercare per far pace! :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”