GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si parteeeee!!! A Mauritius con Aurora

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Si parteeeee!!! A Mauritius con Aurora

Messaggio da melablu » 31 mar 2008, 9:05

Alla fine abbiamo deciso: domenica pomeriggio alle 16.10 da Milano Malpensa partiamo per Mauritius :festa :yeee

Abbiamo scartato New York per l'età di Aurora, penso che cercare di visitare la Grande Mela con una cucciola di due anni in passeggino sia un po' sfiancante, senza contare che lei ha i suoi orari per pranzare, il riposino (2 orette belle piene di nanna!), alla fine avrei passatopiù tempo nella camera d'albergo che per le strade di New York.

Abbiamo scartato le Maldive perchè c'è un alto rischio di piogge, e considerando la grandezza degli atolli, quando piove puoi stare solo chiuso nel tuo boungalow.

Abbiamo scartato il Mar Rosso perchè leggendo in vari forum di viaggiatori pare che l'acqua in aprile non sia ancora molto calda :che_dici

E meno male che un posto per noi lo abbiamo trovato :hi hi hi hi

Si accettano consigli di tutti i tipi!
Cosa mettere in valigia, cosa mangiare e cosa evitare, le escursioni. Chi ci è stato please mi dica tutto ciò che dovrei sapere :sorrisoo
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Si parteeeee!!! A Mauritius con Aurora

Messaggio da GIOIA77 » 31 mar 2008, 16:56

CHE BELLOOOO!
MA QUANTE ORE DI AEREO FATE? IO CI ANDREI VOLENTIERISSSIMO, MA IL VIAGGIO MI SEMBRA SIA LUNGO E TENERE ELIA IN AEREO TUTTE QUELLE ORE E' UN'IMPRESA PER ME.
CMQ ABBIAMO SCELTO SHARM, L'ACQUA NON E' FREDDA IN APRILE ANZI :domanda IO CI SONO STATA L'ANNO SCORSO E FACEVI IL BAGNO TRANQUILLAMENTE :domanda

NON TI SO AIUTARE SULLE ESCURSIONI PERCHE' NON CONOSCO PRATICAMENTE NIENTE DEL LUOGO...SUL CIBO...CHE DIRE... NON SO SE SI DEBBANO AVERE LE STESSE ATTENZIONI CHE A SHARM MA NON MI SEMBRA SINCERAMENTE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 31 mar 2008, 21:59

Consiglio Enterogermina per la piccola, colazione pranzo e cena!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 1 apr 2008, 8:36

Gioia io sono super freddolosa e mi hanno detto che l'acqua ad aprile è freddina, da quello che mi dici sicuramente non sarà così :domanda ma io non ho voluto rischiare di andare in vacanza e limitarmi a guardare il mare.

Scusa l'enterogermina come prevenzione? Rischio dissenteria?
Deborah

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 1 apr 2008, 11:17

Ciao.
Io sono stata a Mauritius diversi anni fa, nel 2000 per la precisione e mi sono trovata molto bene pero' i ricordi ormai sono lontani...
Di sicuro ti consiglio di andare all'isola dei cervi, molto bella come escursione...noi ci eravamo andati con il catamarano ed era stato molto bello anche perché poi ci avevano fatto il barbecue direttamente sul catamarano...!
Altra escursione consigliata é quella del giardino di pompelmousse (se ben ricordo!) e visita della capitale (era una sola escursione)...nulla di straordinario ma almeno ti fai un'idea di dove sei e come vivono. Io sono stata una settimana sola e a parte un'altra escursione in barca non ho fatto altro.
Per quanto riguarda il cibo non vedo particolari problemi...negli alberghi (in genere di ottimo livello) la cucina é internazionale quindi non ci sono problemi. (per intenderci in Egitto mi preoccuperei mooolto di piu' a Mauritius invece non ho sentito nessuno avere problemi con il cibo.....). Ovviamente un po' di buon senso non guasta mai ma questo penso serva in qualsiasi parte del mondo!
Buona vacanza! :sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 1 apr 2008, 12:45

Grazie Ludovica!
Avevo letto nel catalogo le escursioni che mi hai consigliato e credo che faremo sicuramente quella all'Isola dei Cervi, non so se in catamarano perchè la cucciola è un po' piccolina, vedo cosa mi propongono.

Sono indecisa se portare o meno moneta locale, mi hanno detto che euro e dollari sono ben accetti ovunque.....speriamo che non mi pelino col cambio :che_dici
Deborah

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 1 apr 2008, 13:47

Francamente non so nemmeno se la trovi la moneta locale qua (tra l'altro non so nemmeno che moneta sia...)...e cambiarla giu' non so fino a che punto abbia senso....di sicuro loro accettano piu' volentieri € e $ che sono anche le valute utilizzate nel settore turistico...almeno 8 anni fa era cosí!
Poi se ti avanza qualcosa devi ancora ricambiarla e ci perdi due volte...mah...non so veramente se ne valga la pena.
Ciao

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 1 apr 2008, 13:49

Ovviamente 8 anni fa erano solo $ perché l'€ non c'era ancora!
Ciao :sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”